FORUM RADIOAMATORIALE - AIUTO PER FTM-400XD
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 AIUTO PER FTM-400XD
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW3EVI

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 13/01/2019 : 15:28:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW3EVI Invia a IW3EVI un Messaggio Privato
Buonasera a tutti e grazie anticipate a chi potrà darmi un suggerimento.

Pur seguendo "scrupolosamente" le istruzioni del relativo manuale per il software ADMS-7 non riesco a far comunicare l'RTX con il PC

Utilizzo il cavo in dotazione SCU-20

Dopo aver correttamente settato la porta COM, se tento di trasferire i dati dall'apparato al PC mi da' sistematicamente "error"; se tento di trasferire dati da PC all'RTX il software non abilita la relativa finestra.

Quando registro i dati dall'apparato su microSD e tento di leggerli sul PC sembra che la che SD sia vuota (mentre in realtà confine i vari file files scritti dall'apparato). Se tento di scrive dati da PC alla SD non è abilitata la relativa finestra.

Non riesco ad andarne fuori.

Grazie per i suggerimenti.

Cordiali saluti da Roberto IW3EVI roberto@barina.info








 Firma di IW3EVI 
DOC BOB

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: MESTRE  ~  Messaggi: 257  ~  Membro dal: 03/11/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/01/2019 : 16:03:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Il cavo SCU-20 ha dei suoi driver che sono insiti nei firmware e adms che deve essere il 7, ma dipende da che firmware hai...MAIN DA 3.00 in su.

Prova a vedere questo link…
http://iw2evh.mrdanilo.eu/blog/2014...te-software/

Posseggo un 400 XD.








Modificato da - IZ1PNY in data 13/01/2019 16:04:19

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW3EVI

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 14/01/2019 : 14:32:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW3EVI Invia a IW3EVI un Messaggio Privato
Ringrazio entrambi per le cortesi risposte.

Il mio FTM400 ha 10 giorni di vita: la vers. firmware è 4.1
la vers. panel è 1.3 e la vers. DSP è 4.15

Non riesco ad andarne fuori: mentre la comunicazione da RTX a PC avviene regolarmente non riesco a trasferire i dati da PC a RTX (mi è successo solo una volta ieri sera: non ho fatto nulla di diverso dal solito e poi mai più).
Sembra quasi che i file scritti su ADMS-7 siano in formato diverso rispetto a quelli che la radio memorizza quando li scrivo direttamente sulla stessa.
Mah !! Lo stesso vale se tento di eseguire la procedura con una microSD.

Se non ne vado fuori penso che acquisterò il programma a pagamento.
Intanto continuo - solo per mia curiosità - con le prove.

Grazie ancora e buona giornata a tutti.

Roberto








  Firma di IW3EVI 
DOC BOB

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: MESTRE  ~  Messaggi: 257  ~  Membro dal: 03/11/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9AQM

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/01/2019 : 09:49:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQM Invia a IT9AQM un Messaggio Privato
mai avuto un problema con adms gratuito con le mie tre ftm-400, aggiorno tutto senza nessun intoppo..... il problema sarà negli aggiornamenti firmware del pc e del sistema operativo .... prova a installarlo su un altro pc (aggiornato).

ps. il mio adms è sempre stato installato nei miei diversi pc e funziona tutto al primo colpo ....... vedete anche le versioni di adms e firmware del 400 che devono essere sempre all'ultima realase.








  Firma di IT9AQM 
Radioamatori .... un miraggio!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia  ~  Messaggi: 2890  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9AQM

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/01/2019 : 11:33:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQM Invia a IT9AQM un Messaggio Privato
tutti W 10 e prima il 7 .... tutto andato a buon fine







  Firma di IT9AQM 
Radioamatori .... un miraggio!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia  ~  Messaggi: 2890  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.