FORUM RADIOAMATORIALE - Contest Vintage 2019
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 Contest Vintage 2019
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

iw7dol

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/04/2019 : 13:16:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7dol Invia a iw7dol un Messaggio Privato
Scarsa propagazione ma buona partecipazione, io mi sono divertito!









  Firma di iw7dol 
Giovanni IW7DOL

Sezione ARI di Lecce

E' un errore far capire ad un oggetto meccanico di avere fretta
Web: http://iw7dol.jimdo.com

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 2122  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 15/04/2019 : 16:50:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
i5ydq ha scritto:

Pronto alla partenza del Vintage Contest, anche quest'anno con il ricetrasmettitore autocostruito, da me, negli anni 80, 200 Wout.....!!

In bocca al lupo a tutti!!!!!!

73 de I5YDQ op. Franco.

Immagine:

66,61 KB
Franco, uno spettacolo il tuo Home Brew, non so cosa avrei dato per sentire così le bande basse , sono torturato da 3 anni da un ronzio infernale che mi satura qualsiasi ricevitore !








  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i5ydq

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/04/2019 : 17:14:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5ydq Invia a i5ydq un Messaggio Privato
Ciao Alberto,
speravo di collegarti e adesso capisco perché non ti ho sentito!
Mi spiace per i problemi di qrm e qrn che ti ritrovi, ma anch' io non mi faccio mancare quasi nulla! Infatti nei giorni feriali fino alle 19,00 in 80 metri mi ritrovo un rumore a larga banda a S 8 che, pur facendomi sentire quasi tutte le stazioni, crea una noia che toglie la voglia di ascoltare!!!
Saluti
Franco

ik4wtu ha scritto:

i5ydq ha scritto:

Pronto alla partenza del Vintage Contest, anche quest'anno con il ricetrasmettitore autocostruito, da me, negli anni 80, 200 Wout.....!!

In bocca al lupo a tutti!!!!!!

73 de I5YDQ op. Franco.

Immagine:

66,61 KB
Franco, uno spettacolo il tuo Home Brew, non so cosa avrei dato per sentire così le bande basse , sono torturato da 3 anni da un ronzio infernale che mi satura qualsiasi ricevitore !






 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Badia Tedalda  ~  Messaggi: 285  ~  Membro dal: 24/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i5ydq

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/04/2019 : 17:17:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5ydq Invia a i5ydq un Messaggio Privato
Patrizio, eccoti un pezzetto di video ci sei tu!
Saluti
Franco
https://www.youtube.com/watch?v=Jty...ure=youtu.be

ik0ehz ha scritto:

i5ydq ha scritto:

Ciao Patrizio, è stato un vero piacere collegarti !
Ho letto in un post che cercavi di risentire la tua modulazione, io ho fatto un filmato dove parli tu, se vuoi lo metto su youTube e ti passo qua il collegamento.
Dammi conferma e lo faccio!
Saluti
Franco

Beh Franco....se hai modo di farmelo sentire, non puo' farmi altro che piacere.
Uso molto di rado il mio Yaesu FT-101E e in effetti non ho mai sentito la sua emissione.
Ciao
Patrizio






 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Badia Tedalda  ~  Messaggi: 285  ~  Membro dal: 24/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iv3epo

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/04/2019 : 17:26:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3epo Invia a iv3epo un Messaggio Privato
Ciao a tutti, quest'anno pochi collegamenti causa forzato qrt di qualche ora. 15 qso in 40 e 13 in 80 tutti con il buon FT101ZD MKIII potenza apparato e basta. Mi aspettavo qualche collega in più in 80 mentre in 40 c'è stata specie all'inizio una notevole attività. Ho sentito anche qualche collega in AM il che mi fa sempre piacere. Da parte mia, nonostante sia un contest "internazionale", l'unico estero che ho collegato è stato un DL2 che tra l'altro parlava mezzo italiano, ma per il resto null'altro. Bellissimo contest comunque. Al prossimo anno. 73'





  Firma di iv3epo 
73' Giorgio (Yure) IV3EPO

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: GORIZIA  ~  Messaggi: 699  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ehz

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/04/2019 : 18:12:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0ehz Invia a ik0ehz un Messaggio Privato
i5ydq ha scritto:

Patrizio, eccoti un pezzetto di video ci sei tu!
Saluti
Franco
https://www.youtube.com/watch?v=Jty...ure=youtu.be

ik0ehz ha scritto:

i5ydq ha scritto:

Ciao Patrizio, è stato un vero piacere collegarti !
Ho letto in un post che cercavi di risentire la tua modulazione, io ho fatto un filmato dove parli tu, se vuoi lo metto su youTube e ti passo qua il collegamento.
Dammi conferma e lo faccio!
Saluti
Franco

Beh Franco....se hai modo di farmelo sentire, non puo' farmi altro che piacere.
Uso molto di rado il mio Yaesu FT-101E e in effetti non ho mai sentito la sua emissione.
Ciao
Patrizio


Grazie mille Franco !!!!
Fa sempre piacere risentire la propria voce.
Grazie ancora !!!






  Firma di ik0ehz 
73's de Patrizio
Latina (JN61LK)
https://www.meteolatina.it/
https://ik0ehz.jimdosite.com/

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 3218  ~  Membro dal: 10/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik4gni

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/04/2019 : 13:07:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4gni Invia a ik4gni un Messaggio Privato
Grazie a Tutti per la partecipazione!


In zona 4 pessima propagazione sentivo solo Stazione zona 7/8/9....molto meglio in 80

Come sempre tante "belle-radio" fantastico!!

P.S. qualcuno ha un video anche con mio Call?

Ho guardato tutti quelli on line poi li condividerò sempre su YouTube - ik4gni.

73 Luca ik4gni






  Firma di ik4gni 
73 de Luca - ik4gni

Organizzatore Vintage Contest IK4GNI
Manager Vintage Contest IV3EHH
Web Vintage: http://vintagecontest.webnode.it
info-mail: vintagecontesthf@gmail.com

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1570  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ehz

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/04/2019 : 15:06:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0ehz Invia a ik0ehz un Messaggio Privato
Luca,
io purtroppo non ho pensato di fare qualche video o semplicemente qualche registrazione.
Magari chi l'ha fatta e la vuole condividere qui in questa discussione, ci fa un favore.






  Firma di ik0ehz 
73's de Patrizio
Latina (JN61LK)
https://www.meteolatina.it/
https://ik0ehz.jimdosite.com/

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 3218  ~  Membro dal: 10/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i5ydq

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/04/2019 : 15:26:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5ydq Invia a i5ydq un Messaggio Privato
Ciao Luca,
grazie a chi ha pensato ed organizzato questo magnifico Contest che permette alle vecchie radio ed anche ai vecchi OM.. hi hi, di rinverdire i tempi d' oro del radiantismo..!
Per quanto riguarda la richiesta di un video dove ci sei tu, provvedo a scorrere le registrazioni fatte e se ti trovo lo condivido qua..!
Saluti cari e grazie ancora!
Franco.


ik4gni ha scritto:

Grazie a Tutti per la partecipazione!


In zona 4 pessima propagazione sentivo solo Stazione zona 7/8/9....molto meglio in 80

Come sempre tante "belle-radio" fantastico!!

P.S. qualcuno ha un video anche con mio Call?

Ho guardato tutti quelli on line poi li condividerò sempre su YouTube - ik4gni.

73 Luca ik4gni






 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Badia Tedalda  ~  Messaggi: 285  ~  Membro dal: 24/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3mlf

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/04/2019 : 16:33:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3mlf Invia a ik3mlf un Messaggio Privato
Messaggio di ik0ehz

Ricordatevi !!!!
Domenica 14 aprile.
Questa volta ci saro' anche io con il mio Yaesu FT-101E.
Peccato che non c'e' una categoria QRP, senno' avrei partecipato con lo Yaesu FT-7
Qui il regolamento:
https://contestvintage.beepworld.it...nto-2012.htm



Anche quest'anno vi ho fatto dannare con i miei 8 watt e la canna da pesca.

Pessima propagazione in 40, meglio in 80. Nessuno in cw che ha ascoltato le mie chiamate col microkeyer.
Solito vizio di alcuni che dovrebbero ascoltare di più fra una chiamata e l'altra. E che ho lasciato a chiamare.






Immagine:

185,72 KB




Immagine:

176,36 KB






  Firma di ik3mlf 


Gli esseri umani hanno bisogno della Terra per sopravvivere, ma la Terra può sopravvivere anche senza gli umani. (Telmo Pievani)


TUTTO CIO' CHE PUO' ACCADERE, ACCADE (Hugh Everett III°)

DUBIUM SAPIENTIAE INITIUM (Cartesio)

STO CON GUTENBERG NON CON ZUCKERBERG

Comprendere è saper rifare e ciò che si è compreso alla perfezione è ciò che si è fatto da soli. (IVAR EKELAND - Il migliore dei mondi possibili)

ALC IXH XAN (Jan Van Eyck)

Socio ARI dal 1977 - ex SWL I3-59031 - ex IW3EYG
OM dal 10/01/1983
Socio Sezione ARI di PADOVA 3501
Socio GQRP Club n. 6091
73 de
IK3MLF
Claudio
Padova

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: PADOVA (JN55WJ)  ~  Messaggi: 577  ~  Membro dal: 28/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IU6AKY

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/04/2019 : 18:58:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU6AKY Invia a IU6AKY un Messaggio Privato
Scusate ma la stazione Jolly IU2CSY?
Qualcuno l'ha collegata?
Io non l'ho sentita nè in 40 nè in 80m






 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 248  ~  Membro dal: 11/12/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I6WJB

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/04/2019 : 19:42:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I6WJB Invia a I6WJB un Messaggio Privato
IU6AKY io l'ho collegata in 80 metri ma arrivava molto piano, non so quali fosseo le sue condizioni operative.






 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 09/12/2006  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik4gni

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/04/2019 : 19:48:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4gni Invia a ik4gni un Messaggio Privato
Ciao Franco-YDQ piacere di averti collegato sia Ssb sia in AM; purtroppo non ero pronto per metterti a log anche in AM ma fa niente hi!!! é stato un piacere fare il Qso!

Complimenti per il tuo HomeMade!!....

Caro Franco il Contest Vintage l'ho pensato durante una notte insonne hi! ormai 12anni fa pensa Te!

P.S. Quest'anno, come da Regolamento chi sarà il fortunato che "si beccherà" RTX-HF?!

Tnx a Csy&Son

IU2CSY non sono riuscito a collegarlo purtroppo!
dalla mia Sezione di Rimini IQ4RN l'ha fatto

Altri addirittura l'hanno collegato sia in 40 sia in 80

73 Luca-ik4gni.

i5ydq ha scritto:

Ciao Luca,
grazie a chi ha pensato ed organizzato questo magnifico Contest che permette alle vecchie radio ed anche ai vecchi OM.. hi hi, di rinverdire i tempi d' oro del radiantismo..!
Per quanto riguarda la richiesta di un video dove ci sei tu, provvedo a scorrere le registrazioni fatte e se ti trovo lo condivido qua..!
Saluti cari e grazie ancora!
Franco.


ik4gni ha scritto:

Grazie a Tutti per la partecipazione!


In zona 4 pessima propagazione sentivo solo Stazione zona 7/8/9....molto meglio in 80

Come sempre tante "belle-radio" fantastico!!

P.S. qualcuno ha un video anche con mio Call?

Ho guardato tutti quelli on line poi li condividerò sempre su YouTube - ik4gni.

73 Luca ik4gni







Modificato da - ik4gni in data 16/04/2019 19:50:32

  Firma di ik4gni 
73 de Luca - ik4gni

Organizzatore Vintage Contest IK4GNI
Manager Vintage Contest IV3EHH
Web Vintage: http://vintagecontest.webnode.it
info-mail: vintagecontesthf@gmail.com

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1570  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.