FORUM RADIOAMATORIALE - Log4om e DB Mysql
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 Log4om e DB Mysql
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IU7IGC

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/03/2019 : 19:24:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU7IGC Invia a IU7IGC un Messaggio Privato
Buonasera, sto cercando in rete qualche guida, ma google non mi viene incontro!
Utilizzo il nel Log4om come software, e come DB ho scelto Sqlite. Visto che il programma ha la possibilità di utilizzare un DB Mysql copio l'intera cartella del mio portable su un portatile di test, così da non compromettere i dati e mi cerco di far girare il db mysql sia in locale, con easyphp, che sul db sul mio sito. Nulla di nulla. non sono riuscito in nessun modo a far vedere il db mysql. Qualcuno ci ha provato? Accetto consigli
Grazie
Fedele






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: BARI  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 11/03/2017  ~  Ultima visita: 14/04/2024

IK7HTB

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/03/2019 : 14:29:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK7HTB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK7HTB Invia a IK7HTB un Messaggio Privato
Messaggio di IU7IGC

Buonasera, sto cercando in rete qualche guida, ma google non mi viene incontro!
Utilizzo il nel Log4om come software, e come DB ho scelto Sqlite. Visto che il programma ha la possibilità di utilizzare un DB Mysql copio l'intera cartella del mio portable su un portatile di test, così da non compromettere i dati e mi cerco di far girare il db mysql sia in locale, con easyphp, che sul db sul mio sito. Nulla di nulla. non sono riuscito in nessun modo a far vedere il db mysql. Qualcuno ci ha provato? Accetto consigli
Grazie
Fedele


Ciao Fedele,
non ho ben capito qual'è la difficoltà che incontri. Potresti esportare in ADIF il contenuto del db Sqlite. Crei il DB vuoto in Mysql utilizzando la funzionalità creata da Daniele in LOG4OM (Switch to MySQL in Opzioni-> Database) e poi importi l'ADIF precedentemente esportato. Successivamente potrai aprire il DB usando easyphp , mysql workbench, ecc.
Non so se sono stato utile, nel caso non abbia capito una cippa perdonami e ignora il messaggio

73 Davide







  Firma di IK7HTB 

IK7HTB - Davide
TALSANO Sez.ARI - Taranto

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 404  ~  Membro dal: 20/06/2011  ~  Ultima visita: 15/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU7IGC

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/03/2019 : 18:48:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU7IGC Invia a IU7IGC un Messaggio Privato
Ciao Davide, se non capito il programma, vado su impostazioni/opzioni/database, e spunto usa Mysql database. A questo punto sia se metto i parametri di un DB locale, easyphp montato e funzionate, sia se metto i parametri di un db on line ( che accetta l'accesso da remoto con il mio IP, se clicco su verifica connessione mi ritorna un errore "database non trovato", Sempre errori ma di diverso genere, se cerco di fargli creare o connettere al db, locale o remoto, la sezione in giallo a destra. Credo comunque che se prima non riesco a testare la connessione...sia inutile provare a connere il DB.






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: BARI  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 11/03/2017  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK7HTB

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/03/2019 : 22:12:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK7HTB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK7HTB Invia a IK7HTB un Messaggio Privato
Ciao Fedele,
puoi trovare una spiegazione passo-passo di come creare ed utilizzare Mysql con LOG4OM guardando il manuale a partire da pagina 192, trovi una sezione dedicata.

73 Davide






  Firma di IK7HTB 

IK7HTB - Davide
TALSANO Sez.ARI - Taranto

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 404  ~  Membro dal: 20/06/2011  ~  Ultima visita: 15/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.