FORUM RADIOAMATORIALE - MEMENTO
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RADIOASCOLTO
 MEMENTO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 19/03/2019 : 15:09:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
Lo so , potrebbe essere OT, ma pur sempre di Radio si tratta.
Mi riferisco , dispiaciuto, alla scomparsa di Mario Marenco, storico conduttore insieme a Gianni Boncompagni ed Enzo Arbore , della storica trasmissione di Radio2 "ALTO GRADIMENTO ", vero inizio di innovazione e di rottura con i vecchi palinsesti e programmazioni RAI.
Ero un ragazzo in quegl'anni e ascoltando quella trasmissione avevo però già intuito una ventata di novità e di freschezza.
Mario Marenco mi è sempre piaciuto, già solo la sua espressione facciale mi metteva di buon umore, la comicità poi sembrava demenziale ,ma invece era sottile e ricercata critica .
Vorrei condividere con voi una delle sue famose poesie di Alto Gradimento, che sembra una sequela di frasi sconnesse e demenziali , ma che invece è molto ricercata , l'invenzione dei neologismi è superba e rientra a suo modo nella poesia vera.
Riposa in pace Mario, la tua genialità scanzonata ci ha reso la vita meno plumbea.

Digitate da Google: Alto Gradimento (Sfranta).
73, a tutti.
Alberto, ik4wtu.










Modificato da - ik4wtu in Data 19/03/2019 17:36:10

 Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/03/2019 : 10:30:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
Ciao Alberto,

condivido e quoto l'OT , anch'io ragazzo tornando da scuola accendevo la radio e mi divertivo, e alla sera con gli amici si citavano i vari personaggi di Alto Gradimento, vera innovazione radiofonica prima delle radio libere.

RIP










  Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4899  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iU0FVG

ex iW0GXP

Nota: 

Inserito il - 21/03/2019 : 09:51:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iU0FVG Invia a iU0FVG un Messaggio Privato
Mi avete riportato alla mente momenti in parte mai vissuti poichè piccolo e in una famiglia che non gradiva quella comicità in quanto troppo diversa.

Grande Riccardino: non potremo mai dimenticarlo










  Firma di iU0FVG 
"E il mare concederà a ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni" C. Colombo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: CIAMPINO  ~  Messaggi: 116  ~  Membro dal: 23/09/2015  ~  Ultima visita: 26/09/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.