FORUM RADIOAMATORIALE - ft8 con icom 7700
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 ft8 con icom 7700
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz5mmk

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/03/2019 : 22:44:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5mmk Invia a iz5mmk un Messaggio Privato
buonasera
qualcuno di voi usa ic 7700 in ft 8?
vorrei sapere la procedura di configurazione ecc..
grazie








 Firma di iz5mmk 
icom 7700+mic heil pr 781

 Regione Toscana  ~ Prov.: Massa Carrara  ~  Messaggi: 201  ~  Membro dal: 15/10/2007  ~  Ultima visita: Ieri

IT9CML

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/03/2019 : 10:21:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IT9CML un Messaggio Privato
Messaggio di iz5mmk

buonasera
qualcuno di voi usa ic 7700 in ft 8?
vorrei sapere la procedura di configurazione ecc..
grazie





Ciao, l'ho usato in passato, adesso sono passato al 7610 per i modi digitali, purtroppo il 7700 non ha una porta USB evoluta l'audio non passa ne in entrata ne in uscita dalla porta usb per cui dovrai realizzare i cavetti che vanno dalla scheda audio del pc alla radio, il segnale da dempdulare lo puoi prelevare dallo spinotto accessori sul retro ed inviarlo alla presa input della scheda audio o ingresso mic della stessa scheda, viceversa per il segnale in uscita dal pc devi realizzare un cavetto che vada nel bocchettone microfonico del 7700. Scaricati il driver usb della radio. Per quanto attiene alla configurazione del programma, io uso la versione MAC di WSJTX in abbinata con il programma di log sempre per Mac RUMLOG, quindi se hai un pc windows per la configurazione forse altri sono piu' indicati di me.
73 de Mauro IT9CML






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 19/10/2010  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK6IHK

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/03/2019 : 10:26:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IHK Invia a IK6IHK un Messaggio Privato
Buongiorno Mirko, hai già una interfaccia per i modi digitali??
73, Luca






  Firma di IK6IHK 
PER LE VENDITE
Le condizioni degli oggetti in vendita sono esattamente quelle da me descritte, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

Prov.: Teramo  ~ Città: Roseto Degli Abruzzi  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 15/07/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IT9CML

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/03/2019 : 10:30:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IT9CML un Messaggio Privato
IK6IHK ha scritto:

Buongiorno Mirko, hai già una interfaccia per i modi digitali??
73, Luca


Per FT8 con Mac e 7700 non utilizzavo alcuna interfaccia, non ho esperienza al riguardo, e ritengo probabile che l'uso di una interfaccia semplifichi le cose.

73 de Mauro






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 19/10/2010  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK6IHK

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/03/2019 : 07:15:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IHK Invia a IK6IHK un Messaggio Privato
Buongiorno Mauro,
la comodità di una interfaccia esterna, (ti parlo di quelle commerciali) è quella di avere in una scatoletta, una porta USB (in cui si può programmarci CAT e Audio) ed una scheda audio esterna. La scheda audio interna può raccogliere rumore essendo posizionata all'interno del PC oppure integrata sulla motherboard, subendo i rientri dei segnali generati all'interno del PC, andando magari a disturbare il segnale in ingresso proveniente dalla radio a discapito della decodifica. Le interfacce esterne sono dotate di trasformatori di isolamento in modo da evitare rientri e fastidiosi ronzii generati appunto dalle masse in comune.
Per quanto riguarda i settaggi sul 7700, l'unico settaggio fatto sul mio, avendo tutti i segnali sulla presa ACC, nel menù SET /ACC bisogna impostare DATA OFF MOD su ACC oppure MIC-ACC.
73,Luca







  Firma di IK6IHK 
PER LE VENDITE
Le condizioni degli oggetti in vendita sono esattamente quelle da me descritte, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

Prov.: Teramo  ~ Città: Roseto Degli Abruzzi  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 15/07/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.