FORUM RADIOAMATORIALE - Antenna DAB da esterno, quale?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RADIOASCOLTO
 Antenna DAB da esterno, quale?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz7exk

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/03/2019 : 18:02:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7exk Invia a iz7exk un Messaggio Privato
Salve vorrei in merito un consiglio da chi magari ha già fatto acquisti di questo genere, ho acquistato da giorni un server di rete e tra le tante ha pure la radio DAB, vorrei un consiglio su che tipo di antenna esterna acquistare o autocostruire magari se c'è qualche progetto. 73 Luigi.





 Regione Puglia  ~ Città: Barletta  ~  Messaggi: 1337  ~  Membro dal: 28/02/2005  ~  Ultima visita: 28/03/2024

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 29/03/2019 : 20:55:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Per il mio ricevitore DAB dell'impianto di casa ho acquistato questa.

https://it.banggood.com/DAB-Aerial-...warehouse=CN

Va molto meglio di quella telescopica attaccata dietro, ma forse ci vuole poco.
Sicuramente c'è di meglio, ma visto il prezzo l'ho presa per provarla e vedo che funge.








  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6602  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz7exk

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/03/2019 : 07:30:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7exk Invia a iz7exk un Messaggio Privato
Grazie Sergio per la risposta. 73 Luigi.






 Regione Puglia  ~ Città: Barletta  ~  Messaggi: 1337  ~  Membro dal: 28/02/2005  ~  Ultima visita: 28/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7exk

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/03/2019 : 11:10:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7exk Invia a iz7exk un Messaggio Privato
Sergio, purtroppo il link da te suggerito non si apre. 73 Luigi





 Regione Puglia  ~ Città: Barletta  ~  Messaggi: 1337  ~  Membro dal: 28/02/2005  ~  Ultima visita: 28/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 30/03/2019 : 17:06:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Strano a me si apre se clicco direttamente sulla stringa del mio messaggio.
Comunque è questa.

Immagine:

76,19 KB








  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6602  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW9BID

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/03/2019 : 17:58:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9BID Invia a IW9BID un Messaggio Privato
Salve Luigi, le frequenze del DAB in italia sono 182 - 200 Mhz. In Europa 174 - 230.
A mio personale parere lascerei perdere le cinesate, se la tua zona non è ben coperta con uno stiletto magnetico di quello non ci fai nulla, io lo avevo in dotazione sul mio ricevitore in auto, per avere una buona ricezione ho dovuto installare un preamplificatore di antenna di III Banda e una antenna apposita.
Se ascolti a casa potresti costruirti una collineare a cavo coassiale, in rete trovi i progetti, purtroppo al Sud siamo sempre gli ultimi a ottenere i servizi e in tante zone il segnale non c'è ho non esiste propio.
Saluti.






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci San Antonio  ~  Messaggi: 1437  ~  Membro dal: 14/04/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz7exk

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/03/2019 : 12:34:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7exk Invia a iz7exk un Messaggio Privato
Grazie Alfio, infatti proprio perché in Terronia siamo ultimi come sempre, mi sono convinto di installare una direttiva in terza banda vhf, vi farò sapere a breve. 73 Luigi.






 Regione Puglia  ~ Città: Barletta  ~  Messaggi: 1337  ~  Membro dal: 28/02/2005  ~  Ultima visita: 28/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.