FORUM RADIOAMATORIALE - Preamplificatore da palo VV-200 Vox Dressler
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 VHF
 Preamplificatore da palo VV-200 Vox Dressler
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK6BLG

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/04/2019 : 23:14:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BLG Invia a IK6BLG un Messaggio Privato
Buona Pasqua a tutti.
Dovendo riparare un vecchio preamplificatore 144 Mhz VV-200 Vox della Dressler costruito nel 1983 ho cercato lo schema elettrico, almeno da conservare come documentazione, ma in rete non ho trovato nulla..... Per la parte rf non ho problemi in quanto ho trovato diversi schemi, anche se il mio è costituito da un solo stadio con 3SK97 seguito da filtro di banda, attenuatore ed uscita (manca il secondo stadio con il fet J310).
Per la circuitazione vox, di qualunque modello, nulla di nulla....
Prima di impegnarmi a sbrogliare il c.s. per ricavare lo schema, chiedo se qualcuno lo ha e può fornirmelo. Ne sarei molto grato.
73 Valerio






 Firma di IK6BLG 
Sezione A.R.I. Pescara

Prov.: Chieti  ~ Città: Chieti  ~  Messaggi: 908  ~  Membro dal: 14/03/2007  ~  Ultima visita: 23/03/2024

ik3vzo

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/04/2019 : 14:02:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3vzo Invia a ik3vzo un Messaggio Privato
Ciao Valerio,
prova guardare se è lo stesso:

http://www.radiomanual.info/schemi/...AAS_user.pdf

Se nel tuo manca il J310 dovrebbe essere l' EVV 700.

73 Giovanni






Modificato da - ik3vzo in data 22/04/2019 14:12:34

  Firma di ik3vzo 
Giovanni IK3VZO
ARI Rovigo
4501

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Ceregnano  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 04/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK6BLG

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/04/2019 : 21:37:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BLG Invia a IK6BLG un Messaggio Privato
Grazie Giovanni, ma sul mio circuito stampato è riportato VV-200 VOX.
l'EVV 700 è la versione per i 430...






  Firma di IK6BLG 
Sezione A.R.I. Pescara

Prov.: Chieti  ~ Città: Chieti  ~  Messaggi: 908  ~  Membro dal: 14/03/2007  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw1au

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/04/2019 : 23:52:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1au  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1au Invia a iw1au un Messaggio Privato
Messaggio di IK6BLG

Buona Pasqua a tutti.
Dovendo riparare un vecchio preamplificatore 144 Mhz VV-200 Vox della Dressler costruito nel 1983 ho cercato lo schema elettrico, almeno da conservare come documentazione, ma in rete non ho trovato nulla..... Per la parte rf non ho problemi in quanto ho trovato diversi schemi, anche se il mio è costituito da un solo stadio con 3SK97 seguito da filtro di banda, attenuatore ed uscita (manca il secondo stadio con il fet J310).
Per la circuitazione vox, di qualunque modello, nulla di nulla....
Prima di impegnarmi a sbrogliare il c.s. per ricavare lo schema, chiedo se qualcuno lo ha e può fornirmelo. Ne sarei molto grato.
73 Valerio

Ciao Valerio, spero tutto bene!
Il manuale che ti ha indicato Giovanni è comune a tre modelli EVV e non VV (devo correggere il nome del file!); dovrei avere qualcosa...






  Firma di iw1au 
73 de IW1AU, Gian Maria
-----------------------------------
per contatto: iw1au at yahoo.it
http://iw1au.altervista.org/

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Villanova d'Asti (JN34xw)  ~  Messaggi: 564  ~  Membro dal: 30/12/2004  ~  Ultima visita: 27/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

IK6BLG

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/04/2019 : 22:52:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BLG Invia a IK6BLG un Messaggio Privato
Ciao Gian Maria,
oggi pomeriggio ho ricavato lo schema del mio preampli, rilevando diverse modifiche rispetto a quanto trovato in rete. Anche i valori di alcuni componenti sono variati. L'ho rimesso in funzione sostituendo alcuni elementi, pulito a tarato a dovere a 144,300, ed ora attendiamo il momento propizio per portarlo sul traliccio.
Forse era uno dei primi prodotti e può essere alimentato via cavo ovvero via filo separato. Se il pre riceve sempre tensione (errore o guasto del sequencer opzionale...) quando si va in trasmissione il circuito vox rileva la rf e provvede a disabilitare il preampli disattivando i due relè e togliendo alimentazione al Drain del gasfet 3SK97, ma mantenendo la polarizzazione sul Gate2.
Oggi mi sono ritagliato qualche ora ed ho messo in bella lo schema che allego, così da poter essere utile ad altri.
73 Valerio
P.S. Sullo schema ho omesso di disegnare una resistenza da 1,5Kohm posta in parallelo alla L1 con il compito di smorzarla, per evitare autooscillazioni...
Immagine:

209,68 KB






Modificato da - IK6BLG in data 01/05/2019 13:13:40

  Firma di IK6BLG 
Sezione A.R.I. Pescara

Prov.: Chieti  ~ Città: Chieti  ~  Messaggi: 908  ~  Membro dal: 14/03/2007  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.