FORUM RADIOAMATORIALE - IW8XOI
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Giudizi & Gradimenti
 IW8XOI
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IV3GVY

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/11/2019 : 16:33:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3GVY Invia a IV3GVY un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti., mi limitero' alla esposizione dei fatti, ho acquistato un amplificatore BLA350 da IW8XOI Vittorio che mi garantiva il perfetto funzionamento ma ahimè l' amplificatore in questione ha presentato dopo poche ore di funzionamento evidenti problemi ai relè di commutazione, interpellato IW8XOI per l eventuale risoluzione è seguito solo un messaggio ™Ciao Maurizio sinceramente a me non è mai capitato questa cosa del rele di commutazione per quanto poco l ho utilizzato e Ma a quale rele ti riferisci " poi nessun messaggio di risposta. Alla mia richiesta " Buongiorno Vittorio una tua risposta sarebbe gradita"....... Bene risultato l' amplificatore e'in riparazione da 4 mesi perché alcuni componenti sono apparentemente introvabili.
A voi le considerazioni del caso
73
Cari Colleghi OM ho ricevuto una mail dal Sig. Vittorio che pubblico a tergo
ritengo ogni commento superluo a voi il giudizio sulla correttezza, sappiatevi regolare di conseguenza.

mail di venerdi' 15 novembre

Ciao Maurizio sono Vittorio IW8XOI leggo con disappunto il tuo post su Ari Fidenza nel forum Giudizi e Gradimenti. L'amplificatore che ti ho venduto era impeccabile sia a l livello estetico che funzionale è stato utilizzato poco e non ho mai riscontrato nessun tipo di problema. Dei relè di commutazione che hai scritto sinceramente mai avuto problemi come del resto dello stesso amplificatore. Ho seguito come da prassi tutte le voci come da manuale che ti ho inviato, ti invio il link:
https://www.rmitaly.com/wp-content/..._BLA_350.pdf
Controlla bene come da manuale voce 7.3.1.1 ALC Setup anche la voce 8.3 SWR 
probabilmente hai il ROS alto in antenna e l'amplificatore và in protezione
Ti invio il link della ditta italiana che li produce ed ha l'assistenza tecnica:
https://www.rmitaly.com/contatti/

Ti invito cortesemente alla rimozione del post
Buoan serata

la mia risposta:
Buongiorno Vittorio 
ti rispondo per sommi capi:
l' amplificatore ha problemi seri ai rele' DI commutazione il tutto  confermato anche dal tecnico fiduciario della RM  e dal video che ti avevo mandato al tempo. (video che ho ancora)
Le mie antenne sono tutte perfettamente accodate pertanto il problema R.O.S. non esiste anche perche' il Bla350 ha un sistema di protezione 
che non si e' mai attivato.
Il sistema Alc non era da me utilizzato
L' amplificatore e' gia' in un centro assistenza RM Italia. dai primi di giugno. 
Solo una piccola nota i tuoi consigli spiccioli non mi servono essendo anche io un tecnico elettronico con una certa esperienza
Per l' eventuale rettifica del post con le spiegazioni del caso ti richiedo la restuituzione del importo da me pagato e il reso dell' amplificatore. non manchero' di pubblicare correttamente eventuali evoluzioni positive o negative future.
Facciio appello al tuo spirito OM di lealta' che dovrebbe cottradistinguerci sempre in etere come nella vita.

Attendo tue eventuali news. 
73.

Detto questo auguro a tutti un felice e splendido buon 2020 ricco di tutto cio' di cui avete bisogno

IV3GVY
Maurizio

























Modificato da - IV3GVY in Data 29/12/2019 20:36:28

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 28/11/2018  ~  Ultima visita: 26/01/2021
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.