COMUNICAZIONE PER CONTEST CQWW 160 METRI, EDIZIONE CW 2014

 

Cari amici,

 

Come saprete durante lo scorso fine settimana, precisamente nelle serate di venerdi’ 24 e sabato 25 gennaio, abbiamo partecipato come Sezione A.R.I. Fidenza al contest CQWW 160 metri edizione CW 2014, con nominativo IQ4FE/2.

 

Durante il contest abbiamo utilizzato per la trasmissione la ben collaudata ed efficientissima antenna verticale gia’ usata gli anni scorsi, mentre per la ricezione abbiamo utilizzato una beverage (anche questa piu’ volte collaudata nelle due edizioni precedenti del contest) e, come new entry, una “Flag Antenna”, autocostruita da Lucio IW2FND, antenna che si e’ rivelata davvero ottima per sensibilita’, silenziosita’e direttivita’ oltre che relativamente semplice da installare e da montare in spazi ristretti, specialmente se confrontata con una beverage.

 

In totale abbiamo totalizzato 335 QSO : ho inviato ieri via mail il log (che allego qui) al Contest Committee, ricevendo la risposta automatica dal robot contest controller che esso e’ stato accettato come valido e preso in carico per il calcolo del punteggio effettivo : vedi mail allegata.

 

A parte il grande divertimento nell’operare da una “big station” come quella messaci a disposizione da Lucio, possiamo dire che la soddisfazione e’ stata veramente grande per tutti  per due buoni motivi : aver ancora una volta organizzato e realizzato  una bella attivita’ di gruppo, con un team efficiente ed affiatato di amici appassionati di Radio e di contest e accomunati dal piacere di stare insieme e in compagnia, e soprattutto aver partecipato, come Sezione A.R.I. Fidenza e col nominativo IQ4FE, ad uno dei contest HF piu’ importanti a livello mondiale. L’obiettivo che ci siamo prefissi fin dall’inizio non era certo vincere ne’ competere ai primi posti della classifica internazionale con i “big guns” mondiali, ma semplicemente, e sportivamente, partecipare.

 

Un grande GRAZIE a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito  a realizzare questa bella iniziativa e ancora grazie a Lucio IW2FND per avercene data la possibilita’, con una generosita’ e una disponibilita’ davvero non comuni.

 

Grazie all’aiuto di Gianfranco IK4YNP [TNX !] a breve verranno pubblicate sul sito di Sezione diverse fotografie, scattate sia all’ installazione delle antenne che durante il contest : la qualita’ non e’ gran che (sono tutte foto scattate col telefono cellulare), ma rendono çomunque l idea.

 

Chiedo gentilmente a Gianfranco di pubblicare sul sito anche questa comunicazione via mail, a ricordo dell’ evento.

 

Grazie ancora e cordiali 73 a tutti.

 

Paolo IK4PKK

CONFERMA ACCETTAZIONE LOG PER CQWW 160 METRI CW 2014

LOG IQ4FE/2

 

Rassegna Fotografica