Home  La Sezione  Comunicati  Normative & Moduli  Ingresso Forum  Contest & Meeting Le Nostre Attività  Protezione Civile   Cerca in ARIFidenza  SEGNALI DALLA TERRA   Stazione Meteo   Per Contattarci

FORUM RADIOAMATORIALE - Baofeng Micro Dualband UV-3R II ,PLUS, UV-5R a 35€
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Baofeng Micro Dualband UV-3R II ,PLUS, UV-5R a 35€
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 33

IZ1PNY

Utente Maestro

Inserito il - 29/05/2012 : 06:27:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY Aggiungi IZ1PNY alla lista amici
Ciao, MQA,

cambio 3 pc diversi in un giorno, non ho letto eventuali replay.

La TUA RADIOLINA un bel BAOFENG UV3R MKII, mai usato, parte stamattina,
mia moglie spedisce in mattinata.

E' un onore, una ragazza così carina con delle manine delicate che ti spedisce un pacchetto.............., al tuo posto conserverei la confezione...........

In merito all'ultimo arrivo di ieri, la 3PLUS, ottima modulazione, come già detto anche stavolta nessun dazio pagato, a parte l'obbligo della base per ricarica, ed antenna non sma europeo, mi ha dato l'impressione di ottima portatile.
La batteria e sì proprietaria ma aderisce una bellezza e pesa più della radio.

Una nota è per la UV5R, modulazione bassa...............peccato che ho bisogna fare la modifica che abbiamo pubblicato, presa dalla rete, o si aspetta la versione nuova con nuovo firmware, dove in U.S.A. dicono che hanno risolto qualche inconveniente................ma come fare con i negozi cinesi....??

Smaltiranno le prime 5R ??

Ua nota degna di nota,
è la seconda radio che negli ultimi giorni prendo dalla Cina, trovando sulla confezione la scritta RADIOGEARPRO, anche se i negozianti sono stati 409SHOP e SOLIDRADIO.

Quindi presumo che RADIOGEARPRO SIA ANCHE UN DISTRIBUTORE della Baofeng.

Chi ha usato l' UV3R PLUS, ha misurato la potenza in uscita...?
Lo danno x 3 watt effettivi, mi manca, l' sma reverse per provare.................., prestato e mai tornato...........

Dai che ci attrezziamo per il portatile a basso costo da usare in ferie ormai prossime, le mie a luglio.

Porterò un Yaesu VX7 ed un cinese.

Tnx.

Modificato da - IZ1PNY in data 29/05/2012 06:31:15

Firma di IZ1PNY 
Carmelo.

La patente di radioamatore ci autorizza all'uso di stazioni radio........non ci qualifica brave persone.
(R) copyright
---------------------
http://www.arisaluzzo.it/ IQ1SX
-----------------------------

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 7540  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW6MQA

Utente Senior

Inserito il - 29/05/2012 : 17:06:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MQA Invia a IW6MQA un Messaggio Privato Aggiungi IW6MQA alla lista amici
IZ1PNY ha scritto:

Ciao, MQA,

E' un onore, una ragazza così carina con delle manine delicate che ti spedisce un pacchetto.............., al tuo posto conserverei la confezione...........

In merito all'ultimo arrivo di ieri, la 3PLUS, ottima modulazione, come già detto anche stavolta nessun dazio pagato, a parte l'obbligo della base per ricarica, ed antenna non sma europeo, mi ha dato l'impressione di ottima portatile.

Una nota è per la UV5R, modulazione bassa...............peccato che ho bisogna fare la modifica che abbiamo pubblicato, presa dalla rete, o si aspetta la versione nuova con nuovo firmware, dove in U.S.A. dicono che hanno risolto qualche inconveniente................ma come fare con i negozi cinesi....??

Ua nota degna di nota,
è la seconda radio che negli ultimi giorni prendo dalla Cina, trovando sulla confezione la scritta RADIOGEARPRO, anche se i negozianti sono stati 409SHOP e SOLIDRADIO.

Lo danno x 3 watt effettivi, mi manca, l' sma reverse per provare.................., prestato e mai tornato...........

Dai che ci attrezziamo per il portatile a basso costo da usare in ferie ormai prossime, le mie a luglio.

Tnx.

Ciao Carmelo ,non ho potuto ero lontano dal pc comunque
ti ho dedicato un messaggio su giudizi e gradimenti !!!

http://www.arifidenza.it/forum/topi...IC_ID=189503

Non ti dimenticare di dirmi come pagarti !!!

SUPER CARMELO !!!

Modificato da - IW6MQA in data 29/05/2012 17:08:13

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz5bit

Utente Medio

Inserito il - 30/05/2012 : 13:07:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5bit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz5bit Invia a iz5bit un Messaggio Privato Aggiungi iz5bit alla lista amici
Ciao a tutti,
dopo ben due mesi e mezzo di attesa mi è finalmente arrivato il tanto atteso UV5, gravato da 20 € circa di IVA e sdoganamento (non dazio) a parte questo mi sembra che sia un bel giocatttolino, più robusto del UV3, un po' più consistente mi piace poco l'antennina che non mi pare molto performante, ma sono solo le prime impressioni "a pelle".
Mi pare un po' macchinosa la procedura di memorizzazione, tanto che ho scaricato il programmino dal sito suggerito sul 3d, e i drivers per XP 3 SP, installati i drivers (senza messaggi di errore) vado ad avviare il programma di programmazione ma non c'è collegamento tra radio e PC anche cambiando la porta di comunicazione. Uso il cavetto USB del Wouxun 1P che dal sito da cui ho scaricato i drv dicono essesre compatibile. Qualcuno ha avuto problemi simili? Suggeriementi in merito?
Grazie a tutti e buona giornata.
73 Giorgio.
PS il FW è il penultimo

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 471  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW6MQA

Utente Senior

Inserito il - 30/05/2012 : 18:19:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MQA Invia a IW6MQA un Messaggio Privato Aggiungi IW6MQA alla lista amici
iz5bit ha scritto:

Ciao a tutti,
dopo ben due mesi e mezzo di attesa mi è finalmente arrivato il tanto atteso UV5, gravato da 20 € circa di IVA e sdoganamento (non dazio) a parte questo mi sembra che sia un bel giocatttolino, più robusto del UV3, un po' più consistente mi piace poco l'antennina che non mi pare molto performante, ma sono solo le prime impressioni "a pelle".
Mi pare un po' macchinosa la procedura di memorizzazione, tanto che ho scaricato il programmino dal sito suggerito sul 3d, e i drivers per XP 3 SP, installati i drivers (senza messaggi di errore) vado ad avviare il programma di programmazione ma non c'è collegamento tra radio e PC anche cambiando la porta di comunicazione. Uso il cavetto USB del Wouxun 1P che dal sito da cui ho scaricato i drv dicono essesre compatibile. Qualcuno ha avuto problemi simili? Suggeriementi in merito?
Grazie a tutti e buona giornata.
73 Giorgio.
PS il FW è il penultimo

Non ho l'uv-5 ho visto sul group ci sono molti file per i driver
non so se li vuoi provare sono qui.

http://groups.yahoo.com/group/baofeng_uv5r/files/

Ovviamente disinstalla prima quelli che hai gia sul pc !

E' uscita la nuova versione 0.2.2 del notissimo software chirp
gratis e compatibile con quasi tutti i modelli

http://chirp.danplanet.com/projects...rp/wiki/Home

http://chirp.danplanet.com/projects...iki/Download

73's

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW6MQA

Utente Senior

Inserito il - 30/05/2012 : 18:26:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MQA Invia a IW6MQA un Messaggio Privato Aggiungi IW6MQA alla lista amici
IW6MQA ha scritto:

IZ1PNY ha scritto:

Ciao, MQA,

Ua nota degna di nota,

Tnx.

Ciao Carmelo ,non ho potuto ero lontano dal pc comunque
ti ho dedicato un messaggio su giudizi e gradimenti !!!

http://www.arifidenza.it/forum/topi...IC_ID=189503

Non ti dimenticare di dirmi come pagarti !!!

SUPER CARMELO !!!

Ciao Carmelo la radio è arrivata stamani come un fulmine ci sto
gia giocando , stasera inserisco la resistenza da 68 ohm per
addomesticare il volume .
So che sei impegnato in cose importantissime al nord ,appenna
ti è possibbile inviami una email con i dati per poterti pagare

iz5bit

Utente Medio

Inserito il - 30/05/2012 : 18:35:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5bit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz5bit Invia a iz5bit un Messaggio Privato Aggiungi iz5bit alla lista amici
Grazie per le dritte, domattina ci proverò
73 a tutti.

Non ho l'uv-5 ho visto sul group ci sono molti file per i driver
non so se li vuoi provare sono qui.

http://groups.yahoo.com/group/baofeng_uv5r/files/

Ovviamente disinstalla prima quelli che hai gia sul pc !

E' uscita la nuova versione 0.2.2 del notissimo software chirp
gratis e compatibile con quasi tutti i modelli

http://chirp.danplanet.com/projects...rp/wiki/Home

http://chirp.danplanet.com/projects...iki/Download

73's

[/quote]

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 471  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK3JRU

Utente Normale

Inserito il - 01/06/2012 : 12:50:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IK3JRU un Messaggio Privato Aggiungi IK3JRU alla lista amici
IK3JRU ha scritto:

Per la cronaca io ho ordinato il 13 aprile scorso un UV-3R+Plus.
Giovedì scorso il 17, quindi un mese dopo la lettera dalla dogana, a cui ho immediatamente risposto.
Adesso vediamo un po' quanto ancora ci manca e poi che mi addebiteranno.
Prima e ultima volta che faccio questo tipo di acquisti, di sicuro.

IK3JRU

Due settimane dopo la lettera dogana è arrivato. Pagato 20,31 euro di spese extra.

Messaggi: 79  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: 08/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

Utente Maestro

Inserito il - 01/06/2012 : 17:51:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY Aggiungi IZ1PNY alla lista amici
IK3JRU ha scritto:

IK3JRU ha scritto:

Per la cronaca io ho ordinato il 13 aprile scorso un UV-3R+Plus.
Giovedì scorso il 17, quindi un mese dopo la lettera dalla dogana, a cui ho immediatamente risposto.
Adesso vediamo un po' quanto ancora ci manca e poi che mi addebiteranno.
Prima e ultima volta che faccio questo tipo di acquisti, di sicuro.

IK3JRU

Due settimane dopo la lettera dogana è arrivato. Pagato 20,31 euro di spese extra.

Auguri e divertiti, non riesco a capire xchè tasse sì, tasse no............

Cmq., monitoriamo i seriali e firmware del UV5R, ultima release con audio in tx migliorato anche.
Sopra ho postato i firmware......................

Modificato da - IZ1PNY in data 01/06/2012 17:52:02

Firma di IZ1PNY 
Carmelo.

La patente di radioamatore ci autorizza all'uso di stazioni radio........non ci qualifica brave persone.
(R) copyright
---------------------

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 7540  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz5bit

Utente Medio

Inserito il - 01/06/2012 : 18:06:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5bit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz5bit Invia a iz5bit un Messaggio Privato Aggiungi iz5bit alla lista amici

.....non riesco a capire xchè tasse sì, tasse no............

Ciao
perchè proprio non lo so, a me hanno addebitato solo IVA che a regola essendo un bene importato è "giusto" pagarla, il mio non era gravato di dazio ma aveva spese accessorie per la pratica...se ritrovo il cedolino delle poste lo scannerizzo e lo posto

Cmq., monitoriamo i seriali e firmware del UV5R, ultima release con audio in tx migliorato anche.
Sopra ho postato i firmware......................

Per quanto riguarda il FW il mio ha il penultimo, c'è mica qualcuno che lo smanettato e/o aggiornato, o meglio sapete se è possibile farlo da SW o
meno??
73 a tutti

[/quote]

IZ1PNY

Utente Maestro

Inserito il - 01/06/2012 : 19:40:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY Aggiungi IZ1PNY alla lista amici
Dalla rete:

Il secondo rilascio, avrebbe delle scritte colore arancione, dietro il portatile,
vedasi foto, quello di dx è come dico sopra, seconda release,

Immagine:

117,53 KB

Tuttavia, il penultimo acquistato è come il destro dicasi 2 versione, ma anche il 2° che mi è arrivato lunedì scorso, è uguale al primo dietro.
Facendo il test................sono di uguale firmware.

Quindi ne deduco che non basta avere la radiolina con le scritte interne arancione per il firmware ultimo debuggato, ma ci deve essere proprio inserita la seconda versione di firmware.

Penso che reperendo il file si possano programmare con secondo firmware, attualmente non sò dove reperirlo............cercherò.

Quindi alla luce dei miei due UV5R arrivati 1 mese dopo l'altro, dove ho reperito la foto, su un web on line, hanno interpretato male i firmware, adducendo il 2° ai portatili con le scritte arancione.............ma hanno errato, la info pubblicata è errata; in antitesi i miei due dovevano avere il 2° firmware.
Specialmente l'ultimo arrivato.
Ergo, la radio con le scritte tutte grigie, è di primo firmware, ma non posso vederlo xchè le mie sono tutte due in arancione dietro.
Quindi presumo le grigie primo firmware, le arancione 2° firmware, va da sè che le ultime ancora non arrivate sono non di 2° ma di 3° firmware.

73'.

Modificato da - IZ1PNY in data 01/06/2012 19:44:32

Firma di IZ1PNY 
Carmelo.

(R) copyright
---------------------

iz5bit

Utente Medio

Inserito il - 01/06/2012 : 20:14:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5bit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz5bit Invia a iz5bit un Messaggio Privato Aggiungi iz5bit alla lista amici
Ciao Carmelo
il mio scritta arancione, BFB231 - ver05 1203151
73

IZ1PNY

Utente Maestro

Inserito il - 02/06/2012 : 08:24:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY Aggiungi IZ1PNY alla lista amici
iz5bit ha scritto:

Ciao Carmelo
il mio scritta arancione, BFB231 - ver05 1203151
73

Confrontandone le edizioni on è ultimo neanche il tuo.
il firmware
da spento accenderlo tenendo premuto il tasto 3
deve uscire.........VERBFB238da spento accendere tenendo premuto il tasto 6 deve uscire
1204171 VER-05.

Quindi smaltiranno i firmware mezzani e poi manderanno l'ultima release, VERBFB238 - 1204171 VER-05.

Che poi sostanzialmente a parte la modulazione leggermente cupa.................., ieri l'ho ripreso, l'ultimo, ritrasmesso in auto ascolto con il Kenwood TS2000................non è poi così malvagia.
Come qualche OM dagli U.S.A. ha scritto, in larga fm si sente discretamente, i problemi sono sui ripetitori, dove qualcuno da un controllo con audio basso in tx.............ma se fosse l'altoparlante di chi ascolta pure....??

Cmq., la modifica c'è, chi vuole la fà.

73'.

Firma di IZ1PNY 
Carmelo.

(R) copyright
---------------------

iz5bit

Utente Medio

Inserito il - 02/06/2012 : 10:53:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5bit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz5bit Invia a iz5bit un Messaggio Privato Aggiungi iz5bit alla lista amici

Quindi smaltiranno i firmware mezzani e poi manderanno l'ultima release, VERBFB238 - 1204171 VER-05.

Si farebbe pure noi qui, immagina tu se non la faranno loro

Dalle poche prove fatte i colleghi mi hanno confermato che la modluazione non è poi molto diversa da altri portatili, sia in direta che via ponte. Appena mi capiterà farò altre prove

Che poi sostanzialmente a parte la modulazione leggermente cupa.................., ieri l'ho ripreso, l'ultimo, ritrasmesso in auto ascolto con il Kenwood TS2000................non è poi così malvagia.
Come qualche OM dagli U.S.A. ha scritto, in larga fm si sente discretamente, i problemi sono sui ripetitori, dove qualcuno da un controllo con audio basso in tx.............ma se fosse l'altoparlante di chi ascolta pure....??

Non escluderei neanche fossi un problema del corrispondente e la cosa sia del tutto soggettiva, dalle poche prove fatte i colleghi mi hanno confermato che la modulazione non è poi molto diversa da altri portatili, sia in diretta che via ponte. Appena mi capiterà farò altre prove

73'.

Comunque ci terremo aggiornati, tanto vedo che su questo 3d lo spazio non manca

[/quote]

73 a tutti

IZ1PNY

Utente Maestro

Inserito il - 02/06/2012 : 14:36:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY Aggiungi IZ1PNY alla lista amici
Ho fatto un excursus di vari forum, che trattano i portatili cinesi, ho attinto delle info confermative più che scoperte nuove, rileggendo questo 3D di AriFidenza, lo ritengo il più esaustivo e chiaro, critico nel modo giusto, senza vincoli particolari.

Solo su gruppi di Yahoo andiamo sul tecnico più di quì, quindi vi consiglio di, dopo aver trovato delle info, postarle quì e ne discutiamo assieme, poi ognuno faccia come vuole, ma in questo 3D, con quello in riparazioni e modifiche a mio parere ci sono info discretamente basiche.

73' e VAI COL IL CINESE.........

Immagine:

112,72 KB

Et voilà.............promoter BAOFENG.

Firma di IZ1PNY 
Carmelo.

(R) copyright
---------------------

IW6MQA

Utente Senior

Inserito il - 02/06/2012 : 15:59:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MQA Invia a IW6MQA un Messaggio Privato Aggiungi IW6MQA alla lista amici
IZ1PNY ha scritto:

73'.

Giusto Carmelo riproniamola .

http://www.gorhudson.com/gor/baofen...lation-mods/

Tnx ancora per l' uv3R che ho subito modificato con la
resistenza da 68 ohm aggiungendo il BEEP in OFF e
l'STE in OFF per eventuali blocchi.

Adesso l'audio è addomesticato

Inserisci Immagine:

C'è anche la modifica più semplice:

Immagine:

78,21 KB

per aprirlo :

73's

IZ1PNY

Utente Maestro

Inserito il - 02/06/2012 : 17:32:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY Aggiungi IZ1PNY alla lista amici
Ciao ragazzi, dopo essermi visto due bei film che mi ricaricano psicologicamente, WE WERE SOLDIERS, MAN OF HONOR che consiglio vivamente di guardare;
poi le frasi "di noi che un giorno fummo soldati e giovani e abbiamo la guerra sempre davanti agli occhi", "la marina di una volta che conosco saluta sempre e con onore" cari miei mi parte l'adrenalina e mi aumenta la respirazione........mi fà sentire meglio..............!!!

Quindi mi è venuta una idea bislacca..................per il UV5R e la sua tx audio low, andrebbe bene sostituire la capsulina microfonica, per non mettere condensatori aggiunti o fare i bypass circuitali.....??

Qualche collega tecnico che ne pensa......??

Ho un UV3R cadutomi, per la strada una notte, auto in corsa, quindi si è sfregiato il display e lo chassis, ma non l'ho mai gettato, atteso che il UV3R ha una giusta modulazione, trapiantarne la capsulina ........!!??

P.S. >>>Anche "IL CASTELLO" consiglio con Robert Redford.

Modificato da - IZ1PNY in data 02/06/2012 17:37:35

Firma di IZ1PNY 
Carmelo.

(R) copyright
---------------------

IK3JRU

Utente Normale

Inserito il - 02/06/2012 : 20:47:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IK3JRU un Messaggio Privato Aggiungi IK3JRU alla lista amici
Sul 3R+, la resistenza da mettere sull'altoparlante, di quando dovrebbe essere, per abbassare sto megafono di volume.
Tnx
Piero

Messaggi: 79  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: 08/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

IW6MQA

Utente Senior

Inserito il - 03/06/2012 : 21:48:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MQA Invia a IW6MQA un Messaggio Privato Aggiungi IW6MQA alla lista amici
IK3JRU ha scritto:

Sul 3R+, la resistenza da mettere sull'altoparlante, di quando dovrebbe essere, per abbassare sto megafono di volume.
Tnx
Piero

Guarda non ho una versione plus e non so quanto è forte il suo minimo Hi
Comunque il valore non è affatto critico lo puoi trovare empiricamente ,
quello che si adatta meglio al tuo orecchio.
Io ne ho visto in rete da 22 ohm a 68 ohm (anche se qualcuno ....) sul uv3r e
markII ,questoultimo è il valore che va benissimo per le mie orecchie , ovviamente
si abbassa anche il max volume , si perde il poderoso audio che magari
può far comodo a chi lo usa al lavoro in auto o altri ambienti rumorosi.

Queste foto le ho reperite in rete non sono della mia modifica:

Inserisci Immagine:

Inserisci Immagine:

qui trovi le foto della mia schifez...oops della mia prima modifica
ho usato un 47 ohm poi portato a 68 ohm , c'è anche la modifica
al microfono interno , sul'ultima si vede anche il foro leggermente allargato:

http://www.arifidenza.it/forum/topi...whichpage=12

Qui c'è anche un video .... si cerca il suo valore ideale
Sconsiglio di lavorare sul circuito stampato a meno che non si
è dei draghi ,altrimenti si puo raggiungere lo stesso risultato con le precedenti
modifiche meno impegnative e perfette ma più sicure.

73's

Modificato da - IW6MQA in data 03/06/2012 21:54:45

IW6MQA

Utente Senior

Inserito il - 03/06/2012 : 22:02:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MQA Invia a IW6MQA un Messaggio Privato Aggiungi IW6MQA alla lista amici
IW6MQA ha scritto:

IK3JRU ha scritto:

Tnx
Piero

Guarda non ho una versione plus e non so quanto è forte il suo minimo Hi
Comunque il valore non è affatto critico lo puoi trovare empiricamente ,
quello che si adatta meglio al tuo orecchio.
Io ne ho visto in rete da 22 ohm a 68 ohm (anche se qualcuno ....) sul uv3r e
markII ,questoultimo è il valore che va benissimo per le mie orecchie , ovviamente
si abbassa anche il max volume , si perde il poderoso audio che magari
può far comodo a chi lo usa al lavoro in auto o altri ambienti rumorosi.

Queste foto le ho reperite in rete non sono della mia modifica:

Inserisci Immagine:

Inserisci Immagine:

qui trovi le foto della mia schifez...oops della mia prima modifica
ho usato un 47 ohm poi portato a 68 ohm , c'è anche la modifica
al microfono interno , sul'ultima si vede anche il foro leggermente allargato:

http://www.arifidenza.it/forum/topi...whichpage=12

Qui c'è anche un video .... si cerca il suo valore ideale
Sconsiglio di lavorare sul circuito stampato a meno che non si
è dei draghi ,altrimenti si puo raggiungere lo stesso risultato con le precedenti
modifiche meno impegnative e perfette ma più sicure.

73's

Dimenticavo segui le istruzioni del video per smontare il PLUS c'è
solo in più da svitare la ghiera del connettore dell'antenna ,cosa
che non serve sull' uv3r normale o markII.

Ciao

IW6MQA

Utente Senior

Inserito il - 07/06/2012 : 20:34:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MQA Invia a IW6MQA un Messaggio Privato Aggiungi IW6MQA alla lista amici

Baofeng in vendita su universal radio (NEW ENTRY)

http://www.universal-radio.com/cata...ht/0205.html

https://apps.fcc.gov/oetcf/eas/repo...=%20ZP5BF-5R

Immagine:

123,67 KB

73's

Modificato da - IW6MQA in data 07/06/2012 21:29:33

IZ1PNY

Utente Maestro

Inserito il - 08/06/2012 : 09:05:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY Aggiungi IZ1PNY alla lista amici
Universal Radio,
non è certo un negozio da 4 soldi, se lo hanno inserito, penseranno che sta prendendo piede, come radio di fatica, da stress, ed usura varia,
la vedo positiva per l'UV5R.

Oggi dovrei, modificare la modulazione del 2° 5, nel pomeriggio, ho trovato un tantalio minuscolo, da 4,5 mF solo pochi volt........................
nessuno ha ricercato l'edizione rivista nel firmware........???

Ciaooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Firma di IZ1PNY 
Carmelo.

(R) copyright
---------------------

IW6MQA

Utente Senior

Inserito il - 09/06/2012 : 14:51:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MQA Invia a IW6MQA un Messaggio Privato Aggiungi IW6MQA alla lista amici
IZ1PNY ha scritto:

Universal Radio,
non è certo un negozio da 4 soldi, se lo hanno inserito, penseranno che sta prendendo piede, come radio di fatica, da stress, ed usura varia,
la vedo positiva per l'UV5R.

Oggi dovrei, modificare la modulazione del 2° 5, nel pomeriggio, ho trovato un tantalio minuscolo, da 4,5 mF solo pochi volt........................
nessuno ha ricercato l'edizione rivista nel firmware........???

Ciaooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Giustissimo Carmelo il loro basso costo da la possibilità di utilizzarli in luoghi
dove nessuno richierebbe 400 euro !
Al lavoro , in vacanza sulla spiaggia , nelle uscite fuori porta e passegiate
varie , ovunque senza il patema di romperla perderla o farsela rubare
una radio che ti da compagnia (anche con la sola radio in FM)
e ti chiede molto molto poco
E' il giusto spirito di utlizzo di questi cinesini .

Ho trovato uno schema a blocchi e una foto interna dell 5R

Immagine:

56,76 KB

Immagine:

103,19 KB

73's

Modificato da - IW6MQA in data 09/06/2012 14:57:22

IZ1PNY

Utente Maestro

Inserito il - 09/06/2012 : 19:29:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY Aggiungi IZ1PNY alla lista amici
Andato al qrl alle 03.30, ho fatto l'aggiunta del condensatore al tantalio da 4,5 mF/6 volt circa, al Baofeng UV5R, come da tabella in modifiche e riparazioni.

In effeti la modulazione aumenta di quel giusto, più che altro la schiarisce e fà un effetto presenza buono.

Più tardi misuro le power out al 3PLUS e UV5R atteso che mi hanno restituito l' sma reverse stamane, avendo queste due radioline l'invertito no standard.

Vado a cena i cappelletti in brodo sono proprio buoni e pronti.

IW6MQA, ti aspetto quando vuoi, la porta è aperta.

73'.

Modificato da - IZ1PNY in data 09/06/2012 19:29:50

Firma di IZ1PNY 
Carmelo.

(R) copyright
---------------------

IZ1PNY

Utente Maestro

Inserito il - 09/06/2012 : 20:54:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY Aggiungi IZ1PNY alla lista amici
Allora, carico fitttizio MFJ, strumento diamond sx 600 e digitale REDOT:

UV5R - HI 5WATT - LOW 1.9 sia in V che U.

UV3R - HI 2.5 watt oscillante - LOW 1.3 WATT

tra i due c'è la differenza di 1 cm. quasi in altezza a favore del 5;

Quindi ritengo il 5R, senza badare all'attacco sma non europeo, l'ideale palmarino a 5 watt per ora sul mercato a basso costo, diciamo un usa e getta.
La batteria e da 1800 mHa, ma dando 5 watt effettivi e parlando spesso, dura 4 giorni, con ascolto di circa 16 ore al giorno escluso la tx.

Necessaria la modifica sulla modulazione, il condensatore al tantalio, più è basso di voltaggio più è piccolo.
Messo uno da 5/6 volt...........ATTENZIONE A RICHIUDERE TUTTO, LE GOMME SONO OSTICHE, POCO SPAZIO.

Il 3R, di power out media superiore allo Yaesu VX3, OVVIO che non ha le features dello Yaesu, ma costa 30 euro.

73'.

Allora a chi tocca adesso, fuori il cinesino.......................(o la cinesina...).

Firma di IZ1PNY 
Carmelo.

(R) copyright
---------------------

IW6MQA

Utente Senior

Inserito il - 10/06/2012 : 10:12:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MQA Invia a IW6MQA un Messaggio Privato Aggiungi IW6MQA alla lista amici
IZ1PNY ha scritto:

Allora, carico fitttizio MFJ, strumento diamond sx 600 e digitale REDOT:

tra i due c'è la differenza di 1 cm. quasi in altezza a favore del 5;

Quindi ritengo il 5R, senza badare all'attacco sma non europeo, l'ideale palmarino a 5 watt per ora sul mercato a basso costo, diciamo un usa e getta.
La batteria e da 1800 mHa, ma dando 5 watt effettivi e parlando spesso, dura 4 giorni, con ascolto di circa 16 ore al giorno escluso la tx.

Necessaria la modifica sulla modulazione, il condensatore al tantalio, più è basso di voltaggio più è piccolo.
Messo uno da 5/6 volt...........ATTENZIONE A RICHIUDERE TUTTO, LE GOMME SONO OSTICHE, POCO SPAZIO.

Il 3R, di power out media superiore allo Yaesu VX3, OVVIO che non ha le features dello Yaesu, ma costa 30 euro.

73'.

Allora a chi tocca adesso, fuori il cinesino.......................(o la cinesina...).

Chi sà Carmelo che un giorno..........

Fantastico il tuo 5R un rapporto di 6 euro per Watt imbattibile

Vi volevo proporre questo video un eccellente accessorio per chi va
in montagna o al mare , guardate toglie anche la batteria e va in tx solo
con il pannello solare di piccole dimensioni.

Eccellente anche per le emergenze

Ciao

IW6MQA

Utente Senior

Inserito il - 10/06/2012 : 10:39:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MQA Invia a IW6MQA un Messaggio Privato Aggiungi IW6MQA alla lista amici
C'è un risveglio sui veicolari anche da parte di vero il produttore del uv-3

In arrivo il VR 6600

http://www.verotelecom.com/Dualband...e-Radios.htm

Immagine:

104,76 KB

73's

Modificato da - IW6MQA in data 10/06/2012 10:41:13

IZ1PNY

Utente Maestro

Inserito il - 10/06/2012 : 10:47:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY Aggiungi IZ1PNY alla lista amici
Ciao,

in riferimento ai cinesi, si potrebbe allargare l'argomento anche a degli HF che qualcuno ha acquistato nella zona 9.

300 euro, 100 watt, basici senza tastiera per un uso progettuale come HF di nautica.

Bisogna vedere come farne arrivare uno, magari se riesco contatto quel radioamatore siciliano, l'ho ascoltato sui 7.000 lsb, usciva veramente bene................., se non diceva che andava con un HF marittimo a sintonia continua e cinese pure, non c'era differenza con altre radio di marca basiche, tipo il 718 Icom, l'Alinco DX 88 etc.

Rimasto piacevolmente stupido.

Mi scappa da ridere, 3D su apparati di 3/4/5 mila euro, antennone da mega station, quì discutiamo e ci divertiamo con 30 euro di materiale.

Modificato da - IZ1PNY in data 10/06/2012 10:49:15

Firma di IZ1PNY 
Carmelo.

(R) copyright
---------------------

IZ3SSQ

Utente Medio

Nota: 

Inserito il - 10/06/2012 : 11:01:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3SSQ  Invia a IZ3SSQ un messaggio ICQ Invia a IZ3SSQ un Messaggio Privato Aggiungi IZ3SSQ alla lista amici
ciao a tutti questo modello lo ha il s-meter

http://www.youtube.com/watch?v=da9o...ture=related

Firma di IZ3SSQ 
/IZ3SSQ/LOCATOR JN65FO/SCARPA ALESSANDRO
GUARRIERO@ALICE.IT

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: MEOLO  ~  Messaggi: 366  ~  Membro dal: 27/07/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

Utente Maestro

Inserito il - 10/06/2012 : 11:28:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY Aggiungi IZ1PNY alla lista amici
IZ3SSQ ha scritto:

ciao a tutti questo modello lo ha il s-meter

http://www.youtube.com/watch?v=da9o...ture=related

Si lo possiede, da smeter per power out, rx signal, volume signal, molto rapido a scendere e un millesimo di secondo a salire.

73'....................

Firma di IZ1PNY 
Carmelo.

(R) copyright
---------------------

IZ1PNY

Utente Maestro

Inserito il - 11/06/2012 : 06:19:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY Aggiungi IZ1PNY alla lista amici
Per chi possiede il BAOFENG UV5R.............:

Provate con la sua antenna originale, poi con una non sua, ovviamente ci vuole l'adattatore.

Io noto che lo squelch ad 1 è sempre troppo alto, in UHF funziona................nelle VHF in rx nulla da dire di molto negativo, in tx nelle VHF mi sembra che faccia fatica ad eccitare dei ponti che dalle stesse posizioni aggancio con gli altri portatili, ma quando gli stessi ponti sono attivi li ricevo discretamente.

Quindi in tx ha qualche bug in VHF, magari i toni poco centrati........................opinioni o prove....??

Con l'inserimento del condensatore al tantalio, la modulazione è ben chiara e presente adesso.

Modificato da - IZ1PNY in data 11/06/2012 06:22:22

Firma di IZ1PNY 
Carmelo.

(R) copyright
---------------------

IZ1PNY

Utente Maestro

Inserito il - 11/06/2012 : 07:44:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY Aggiungi IZ1PNY alla lista amici
Dunque,
con tono a 1750 apro un ripetitore sulla zona di Mondovì, tuttavia nelle VHF con sub tono 88.5 su ponte 1 alfa di Cuneo negativo fà fatica.

Però quando codesto rpt si presenta lo riceve bene.

Quindi magari uno dei bug del rilascio UV5R, potrebbe essere un non allineamento di tutti i subtoni....??

Il sub tono 82.5 funziona.............

Resetto e riprovo ancora, ma alla prima, sembra che l'antenna sia poco performante....................

Il mio primo UV5R, lo avevo usato pochissimo e poi aperto per delle modifiche.......notavo solo meno sensibilità rispetto al 3R...........ed il tono 88.5 era perfetto ad aprire, stesso luogo e posizione......questo 2° non apre bene.

Firma di IZ1PNY 
Carmelo.

(R) copyright
---------------------

IZ1PNY

Utente Maestro

Inserito il - 11/06/2012 : 08:48:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY Aggiungi IZ1PNY alla lista amici
Allora, UV5R trovato "forse" il problema di aggancio a subtono.

Con subtono per ripetitori,
BISOGNA DISATTIVARE IL MENU' 35 - STE
di base è in ON, ma solo per trasmissioni radio/radio va bene, per impegnare i ponti con subtono relativo deve essere disattivato.

Ho quindi disattivato il save battery ed il menu' 35, ora aggancia anche senza 1750 e con subtono.

Lo squelch anche a 1, se non riceve con forte segnale, risulta essere meno sensibile, quindi la soglia è alta anche a 1............non facendo passare segnali se non ben forti, importante la posizione del portatile allora, in angolo semi chiuso non fà sentire nulla.

Ho scaricato il firmware, devo verificare se è l'ultimo o di che data è.

Continuo di oggi ad usarlo, sia ham che per lavoro, discreto l'audio in rx ben regolabile..............

Rispetto al UV3R/UV3R PLUS, è meno sensibile, ma potrebbe essere un effetto dello squelch a soglia alta, rispetto al VX7 Yaesu che ho usato la settimana scorsa..............il 5R, è inferiore come sensibilità, il motivo l'ho già azzardato.
Proverò con antenna diversa, la 516 proxel, l'adattatore è a casa.

Il UV3R PLUS è valido, la batteria proprietaria è meglio delle tipo cellulari del 3R normale, ermeticità e solidità...................!!

Firma di IZ1PNY 
Carmelo.

(R) copyright
---------------------

IZ1PNY

Utente Maestro

Inserito il - 11/06/2012 : 10:25:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY Aggiungi IZ1PNY alla lista amici
UV5R,

la soluzione ottimale per mè, atteso il provare una antenna diversa, la sua in originale in VHF non mi convince, è come detto sopra, per bypassare lo squelch alto anche se ad 1, non usare in doppia ricezione, mettere in OFF il menù 7 TDR.

Con questa regolazione noto più gestibile le VHF, quindi tx/rx o solo U o solo V.

CERTAMENTE poco esauriente il portatilino, consiglio, per chi lo volesse acquistare, di dirigersi sul UV3R PLUS, le piccole noie del 5, lo farebbe rivendere subito se si ha poca pazienza.

Attendere la versione 2^ o il firmware di ultima release.

Poi se volete acquistarlo lo aggiornate dopo se fattibile.........

N.B.
Per i tecnici, se trovate il sistema di livellare lo squelch abbassandolo di soglia, per l' UV3R avevo trovato il manual service, semplicistico ma utile all' uopo................, non mi ricordo se lo avevo postato o tenuto magari in memoria.

Firma di IZ1PNY 
Carmelo.

(R) copyright
---------------------

IW6MQA

Utente Senior

Inserito il - 11/06/2012 : 19:51:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MQA Invia a IW6MQA un Messaggio Privato Aggiungi IW6MQA alla lista amici
IZ1PNY ha scritto:

Allora, UV5R trovato "forse" il problema di aggancio a subtono.

Con subtono per ripetitori,
BISOGNA DISATTIVARE IL MENU' 35 - STE
di base è in ON, ma solo per trasmissioni radio/radio va bene, per impegnare i ponti con subtono relativo deve essere disattivato.

Ho quindi disattivato il save battery ed il menu' 35, ora aggancia anche senza 1750 e con subtono.

Lo squelch anche a 1, se non riceve con forte segnale, risulta essere meno sensibile, quindi la soglia è alta anche a 1............non facendo passare segnali se non ben forti, importante la posizione del portatile allora, in angolo semi chiuso non fà sentire nulla.

Ho scaricato il firmware, devo verificare se è l'ultimo o di che data è.

Continuo di oggi ad usarlo, sia ham che per lavoro, discreto l'audio in rx ben regolabile..............

Rispetto al UV3R/UV3R PLUS, è meno sensibile, ma potrebbe essere un effetto dello squelch a soglia alta, rispetto al VX7 Yaesu che ho usato la settimana scorsa..............il 5R, è inferiore come sensibilità, il motivo l'ho già azzardato.
Proverò con antenna diversa, la 516 proxel, l'adattatore è a casa.

Il UV3R PLUS è valido, la batteria proprietaria è meglio delle tipo cellulari del 3R normale, ermeticità e solidità...................!!

Esatto non capisco perchè tutti arrivano con STE su ON ,anche gli uv3-r
lo hanno tutti gia attivo e crea solo problemi.

Diasattivate STE mettetela su OFF

Ciao

IZ1PNY

Utente Maestro

Inserito il - 12/06/2012 : 06:44:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY Aggiungi IZ1PNY alla lista amici
Per i possessori del 5R,
sostituite l'antenna originale, in UHF va, in VHF è poco adatta, specialmente se non in posizione favorevole all'aperto.

Suggerisco la SRH516, in sma, oppure per chi ha il UV3R quello di Dino, Hamradioshop, l' HRS, il bibanda che dava il collega in confezione HRS, quello va bene.

73'.

Firma di IZ1PNY 
Carmelo.

(R) copyright
---------------------

IW6MQA

Utente Senior

Inserito il - 13/06/2012 : 00:08:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MQA Invia a IW6MQA un Messaggio Privato Aggiungi IW6MQA alla lista amici

Attenzione !

Pare ci sia un problema con chirp (build 20120608) sul UV-5R

http://chirp.danplanet.com/issues/210

C'è anche la medicina :

http://groups.yahoo.com/group/baofe...message/3031

73's

Modificato da - IW6MQA in data 13/06/2012 00:13:01

IW6MQA

Utente Senior

Inserito il - 13/06/2012 : 00:21:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MQA Invia a IW6MQA un Messaggio Privato Aggiungi IW6MQA alla lista amici

Incredibile pare che il disperso Wouxun VEICOLARE sia in
arrivo il 2 luglio ,non essendo il 1° aprile ci si potrà fidare ?

http://www.hamradio.co.uk/amateur-r...-pd-2454.php

prezzo 250 $

http://groups.yahoo.com/group/Wouxu...message/9968

Immagine:

153,25 KB

73's

Modificato da - IW6MQA in data 13/06/2012 00:29:59

IZ1PNY

Utente Maestro

Inserito il - 13/06/2012 : 07:02:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY Aggiungi IZ1PNY alla lista amici
Su questo veicolare c'è stata una telenovela.

A mia informazione, solo LOCURADIGITAL lo ha visto materialmente.

Unico esemplare............forse.

Appena in vendita ovvio acquistarlo, attacchi Kenwood, microfono più bello e funzionale degli originali Kenwood almeno a vista.

Sono sicuro che ne venderanno parecchi....................., vedremo in Italia che costo avrà...................., il concorrente diretto è il Kenwood TMV71, da 280 a 330 euro di media in Italia, questo clone non dovrebbe superare i 240 euro, in antitesi andrei sul Kenwood, acquistando solo il microfono..................scoprendo anche che sui Kenwood viaggia anche il micro Alinco 47 dtmf con tastiera, circa 60 euro.

Il Kenwood TMV71 c'è l'ho...........................,
come V/U ho:
Alinco 635, in auto
Icom 2725 nello zainetto
Kenwood TMD710E stazione
Kenwood TM V71E scorta
Yaesu FTM350 stazione
Yaesu FT90R scorta
Yaesu FT100D scorta
Icom IC7000 scorta

Questo Cinese mi manca sì.......................

Firma di IZ1PNY 
Carmelo.

(R) copyright
---------------------

iw0gek

Utente Medio

Inserito il - 14/06/2012 : 23:23:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0gek Invia a iw0gek un Messaggio Privato Aggiungi iw0gek alla lista amici
Buonasera a tutto il forum,chi di voi su tutti questi modelli cinesini ha trovato attive le funzioni :
8 gruppi discrambler
ma sopratutto al quale sono interessato
Encoder 2/5toni e decoder??
Fino ad oggi a tutti quelli che ho chiesto nessuno ne sa nulla,eppure tra le caratteristiche tecniche sono mensionati voi che dite?Buona serata a tutti

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 248  ~  Membro dal: 22/01/2007  ~  Ultima visita: 17/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

Utente Maestro

Inserito il - 15/06/2012 : 06:42:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY Aggiungi IZ1PNY alla lista amici
Lo scrambler con circa 5/6 possibilità l'ho trovato su alcuni cinesi di circa 2/3 anni fà come V/U, WOUXUN, attualmente trovi con i WOUXUN 699/659 E.

73'.

Modificato da - IZ1PNY in data 15/06/2012 06:43:21

Firma di IZ1PNY 
Carmelo.

(R) copyright
---------------------

IW6MQA

Utente Senior

Inserito il - 17/06/2012 : 23:38:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MQA Invia a IW6MQA un Messaggio Privato Aggiungi IW6MQA alla lista amici
iw0gek ha scritto:

Buonasera a tutto il forum,chi di voi su tutti questi modelli cinesini ha trovato attive le funzioni :
8 gruppi discrambler
ma sopratutto al quale sono interessato
Encoder 2/5toni e decoder??
Fino ad oggi a tutti quelli che ho chiesto nessuno ne sa nulla,eppure tra le caratteristiche tecniche sono mensionati voi che dite?Buona serata a tutti

Pny ti ha gia ben indicato alcuni wouxun li ho visti sul loro sito
http://www.wouxun.com/Two-Way-Radio/KG-833.htm
http://www.wouxun.com/Two-Way-Radio...9Esingle.htm

Io ti posso solo confermare che nessun baofeng di cui discutiamo, uv-3 o uv-5, ha lo scrambler.
Anzi se non ricordo male da noi è pure vietato l'uso, tutte le comunicazioni
devono essere in chiaro.

73's

IZ1PNY

Utente Maestro

Inserito il - 18/06/2012 : 05:54:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY Aggiungi IZ1PNY alla lista amici
In rife ai veicolari V/U cinesi,
sono in vendita in Italia a pochi euro, per il momento solo VHF, andate sul sito di MAGICPHONE ne trovate esempio.E' carino e sembra ben solido................al primo V/U lo prendo.

http://www.magic-phone.it/shop/

in prima pagina POLMAR WILD, il marchio, ma è della specie......, un apprezzamento al collega che è precursore.

Il 290R della WOUXUN sembra, sembra, a settembre arrivi.

73'.

Modificato da - IZ1PNY in data 18/06/2012 05:57:39

Firma di IZ1PNY 
Carmelo.

(R) copyright
---------------------

IZ7NNE

Utente Medio

Inserito il - 18/06/2012 : 12:51:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7NNE  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ7NNE Invia a IZ7NNE un Messaggio Privato Aggiungi IZ7NNE alla lista amici
Qualcuno ha avuto modo di misurare la potenza in TX in banda UHF del modello Baofeng UV-5R?

Grazie

Firma di IZ7NNE 
Mercato Radio

www.mercatoradio.com

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Campi Salentina  ~  Messaggi: 430  ~  Membro dal: 12/03/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

Utente Maestro

Inserito il - 18/06/2012 : 16:38:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY Aggiungi IZ1PNY alla lista amici
Scorri la pagina in sù trovi le mie misure con 2 strumenti diversi.

Diamond SX600
REDOT digitale

73'.

Firma di IZ1PNY 
Carmelo.

(R) copyright
---------------------

IZ1PNY

Utente Maestro

Inserito il - 19/06/2012 : 06:25:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY Aggiungi IZ1PNY alla lista amici
Posto una foto della scheda parziale interna dello YAESU VX7,
la capsula del micro, contrariamente ai cinesi, non ha la gommina felpata sopra incollata;
ha una gommina cava e con perimetro a leggero rilievo, sarà per rendere impermeabile all'acqua l' rtx.............ma la voce non viene attuttita, anche se esiste una miglioria del 7 come tonalità incrementata, agendo nel bios...........cosa assolutamente consigliata e reversibile.

Immagine:

67,79 KB

Modificato da - IZ1PNY in data 19/06/2012 06:27:28

Firma di IZ1PNY 
Carmelo.

(R) copyright
---------------------

iz6gvc

Utente Mentor

Inserito il - 19/06/2012 : 09:55:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato Aggiungi iz6gvc alla lista amici
Buongiorno,
l'altro giorno mentre usavo il cinesino sono stato avvisato che non c'era più la mia modulazione, portante si ma modulazione no.
Ho provato a ricontrollare tutti i settaggi, ma niente da fare.
Sono riuscito a risolvere solo lasciando la radio per una nottatasenza l'accumulatore inserito.

E' capitato anche a voi sapete da cosa possa dipendere?

P.S.: dimenticavo, anche con l'auricolare dava quasi lo stesso problema, quasi nel senso che nell'altoparlante dell'altro rtx arrivava solo leggermente la modulazione del cinesino cnhe se questa aveva il volume al massimi.

73s, Camillo

Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - http://www.comune.tornareccio.ch.it/ - http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -
Ubuntu 12.04 LTS 64bit

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 3256  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ7NNE

Utente Medio

Inserito il - 19/06/2012 : 10:45:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7NNE  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ7NNE Invia a IZ7NNE un Messaggio Privato Aggiungi IZ7NNE alla lista amici
IZ1PNY ha scritto:

Scorri la pagina in sù trovi le mie misure con 2 strumenti diversi.

Diamond SX600
REDOT digitale

73'.

Grazie!

Firma di IZ7NNE 
Mercato Radio

www.mercatoradio.com

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Campi Salentina  ~  Messaggi: 430  ~  Membro dal: 12/03/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

Utente Maestro

Inserito il - 19/06/2012 : 11:10:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY Aggiungi IZ1PNY alla lista amici
http://www.dbjre.com/download.php

Firma di IZ1PNY 
Carmelo.

(R) copyright
---------------------

IZ7NNE

Utente Medio

Inserito il - 19/06/2012 : 22:03:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7NNE  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ7NNE Invia a IZ7NNE un Messaggio Privato Aggiungi IZ7NNE alla lista amici
Ecco il nuovo uscito VERO UV-E5 MKII
Info qui http://www.verotelecom.com/Dual-Ban...io-UV-E5.htm
Scheda PDF qui http://www.verotelecom.com/brochure/UV-E5.pdf

Immagine:

47,25 KB

Firma di IZ7NNE 
Mercato Radio

www.mercatoradio.com

IZ1PNY

Utente Maestro

Inserito il - 20/06/2012 : 07:32:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY Aggiungi IZ1PNY alla lista amici
Ottima segnalazione del nuovo UV5R VERO.
MKII

ora, bisogna stabilire se questo MKII di seconda uscita, ha il firmware aggiornato e debuggato dalla low audio tx.

Sopra ho postato il tutto come riconoscere il 2° firmware di release;

cmq, se lo ordino, lo faccio arrivare alla sede delle ferie xchè se non arrivasse entro 10/15 gg. non lo potrei ritirare.

Ovverossia ordinarlo al rientro dalle ferie quindi agosto.

Alternativa:
2 rivenditori in rete italica ne importano, dalla VERO il Beppe di Mediaglobe ed il Dino di Hamradioshop che apporta anche il suo marchio HRS;
attendiamo magari cosa ci dicono i colleghi menzionati, aspettando le loro importazioni...........

Modificato da - IZ1PNY in data 20/06/2012 07:35:35

Firma di IZ1PNY 
Carmelo.

(R) copyright
---------------------

Pagina: di 33 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 1,64 secondi.