FORUM RADIOAMATORIALE - IX1CKN e le considerazioni su 6O0CW e 7O6T
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 IX1CKN e le considerazioni su 6O0CW e 7O6T
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ4AKS

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/05/2012 : 10:02:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4AKS Invia a IZ4AKS un Messaggio Privato
Le considerazioni di Christian mi sembrano un buon punto di vista.

http://www.dxcoffee.com/ita/2012/05...dine-sparso/

A volte, per generare discussione e mettere in moto le idee, non serve essere polemici.

Voi che dite?

73 de IZ4AKS

Firma di IZ4AKS 

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Bagnacavallo  ~  Messaggi: 362  ~  Membro dal: 03/08/2007  ~  Ultima visita: 22/08/2020

i4moq

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/05/2012 : 10:25:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4moq Invia a i4moq un Messaggio Privato
Da tempo non leggevo in un forum - qualsiasi forum, non solo radioamatoriale - un intervento così razionalmente lucido e completo.
Pur non essendo un cacciatore di dx (non ho neanche provato a collegare 6O0CW e 7O6T...) ringrazio i due dx team per quanto hanno fatto.
Ancora complimenti a Christian per la sua analisi e grazie a Giorgio per avercelo sgnalato.
73 de I4MOQ Federico

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Forlì  ~  Messaggi: 867  ~  Membro dal: 12/08/2005  ~  Ultima visita: 27/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/05/2012 : 18:52:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
Messaggio di IZ4AKS

Le considerazioni di Christian mi sembrano un buon punto di vista.

http://www.dxcoffee.com/ita/2012/05...dine-sparso/

A volte, per generare discussione e mettere in moto le idee, non serve essere polemici.

Voi che dite?

73 de IZ4AKS

HO letto e riletto l'articolo citato e consiglio anche a tutti i lettori di farlo!. Forse il termine "buon punto di vista" indicato da IZ4AKS potrebbe essere esternato e giustificato per un operatore che non ha seguito attentamente il traffico delle due spedizioni nelle varie bande e modi operativi ed i tantissimi relativi commenti sui tanti forum ( oggi molto di moda...) italiani e stranieri! Ritengo il "punto di vista" personale e poco obiettivo per almeno due rilevanti motivi:chi ha seguito l'attività di 7O6T avrà certamento constatato interferenze di ogni genere,QRM pressochè continuo... deliberato e chiaramente intenzionale... all band /all mode...che confondendosi con il solito caos degli attuali inesperti operatori ...(non solo italiani!!!).ha creato non pochè difficoltà nei QSO sopratutto in bande basse ; interfererenze che ,fortunatamente,non sono state rilevate sulla attività di 6O0CW, raramente intenzionalmente interferito anche se come consuetudine.... "disturbato" dai soliti "distratti" corrispondenti. Si sono invece riscontrate ,al contrario, due differenti valutazioni e relative interpretazioni delle attività OM rispetto al "sociale": non è stata sollevata alcuna critica o appunto ( personalmente ho letto solo pesanti contestazioni relative al divieto dei collegamenti con stazioni Istraeliane) al team Yemen per i rapporti con la società del paese ed il relativo impatto con il sociale...,dimenticando che anche quel Paese è in atto una guerra civile,vi sono continui sequestri, in passato numerosi italiani e turisti sono stati oggetto di rapimenti,il regime è spietato ... ecc, ecc,. Al contrario al nostro team italiano sono state avanzate,anche in alcune occasioni in forma offensiva,critiche perchè andare in Somalia "con la radio" non sarebbe etico ...infatti i bambini muoiono di fame, le tribù o fazioni uccidono la popolazione ,la guerra civile non risparmia distruzioni,epidemie ..la fame ecc. ecc.
Quindi questa ben diversa valutazione delle due spedizioni nel confronto con il sociale mi ha lasciato molto perplesso....ed è questo che non mi rende partecipe delle valutazioni e delle blande considerazioni che il pur bravo IX1CKN ha esternato nel suo ,a mio parere,impreciso articolo.
Poi come si è constatato nelle innumerevoli precedenti discussioni tutti i lettori sono (ancora...) liberi di esternare la propria opinione !
Io la penso così !
GL on DX' es 73 de
Franco I4LCK

Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 22/08/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.