FORUM RADIOAMATORIALE - Problema con YAESU FT1000D e simulatore tasto CW
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 Problema con YAESU FT1000D e simulatore tasto CW
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ1DNE

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/03/2024 : 09:25:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1DNE Invia a IZ1DNE un Messaggio Privato
Ciao a tutti

ho una domanda da fare ai più esperti oppure a chi ha la mia stessa radio, perchè ce una cosa che non capisco...

è una fesseria sicuramente e non è "vitale" ma era solo per capire...

La radio funziona perfettamente SSB e CW... ma l'altro giorno volevo far provare, non in trasmissione reale ma con il simulatore interno il manipolatore per il CW e non funziona in modalità simulazione...

mi spiego meglio

ho attivato il tasto keyer in basso a destra che abilita la funzione del manipolatore ,ho attivato il tasto spot per l'oscillatore interno , e ho attivato bk-in ... in questa modalità trasmette realmente in antenna e mi sta bene... ma se non ricordo male se io disattivo il tasto bk-in dovrebbe fare la simulazione senza uscire in antenna...ma purtroppo non funziona...

ho provato farie combinazioni, compreso la pressione o meno della manopola della regolazione della velocità...

niente da fare...

Ripeto è una sciocchezza, niente di fondamentale , era solo per capire dove sbaglio o se era capitato anche a voi...

Grazie a tutti quelli che leggono!

73 Omar






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Collegno  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 29/12/2018  ~  Ultima visita: 21/04/2024

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/03/2024 : 16:29:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Molto strano, se la radio ha un circuito MONITOR che permette di ascoltare la nota quando abbassi il tasto, se non attivi il VOX o il FULL BK-IN dovresti sentire la nota e usare la radio come un oscillofono.
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9880  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IT9JAV

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/03/2024 : 09:09:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9JAV Invia a IT9JAV un Messaggio Privato
Premetto che vado a memoria...e che gli anni non l'aiutano

Nel 1000 il tasto spot che genera la nota cw lo dovrebbe fare sempre e solo a livello bf e non rf, dovrebbe servire per fare isofrequenza sul cw ricevuto






  Firma di IT9JAV 
Enzo

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: San Cataldo  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 18/10/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1DNE

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/03/2024 : 09:05:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1DNE Invia a IZ1DNE un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti!

allora intanto ringrazio tutte le persone che hanno risposto al mio messaggio

ho risolto... alla fine mi sono ricordato che avevo portato da un tecnico la radio parecchio tempo fa per un controllo sullo s-meter ( risolto) e da allora, non avevo più fatto la prova con il manipolatore a "vuoto" allora mi sono chiesto ...se percaso durante la fase di rimontaggio fosse successo qualcosa ?

ed avevo ragione...il connettore della piccola tastiera che gestisce keyer era leggermente sfilato...e non toccava bene...

ora tutto funziona... cose che capitano...

Grazie ancora a tutti

73 Omar






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Collegno  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 29/12/2018  ~  Ultima visita: 21/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.