FORUM RADIOAMATORIALE - Sito Introni ko?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Sito Introni ko?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ2KRX

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/05/2024 : 19:47:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a IZ2KRX un Messaggio Privato
Cari amici,
stasera volevo farmi un giro su Vecchie Riviste del sito Introni.it ma non risulta raggiungibile.
E' un problema mio?
Spero di si.
Avete news?
Buona serata (mica tanto)
73, Carlo






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Cerete Alto  ~  Messaggi: 430  ~  Membro dal: 29/06/2007  ~  Ultima visita: 05/06/2024

IZ2OGG

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/05/2024 : 20:46:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2OGG Invia a IZ2OGG un Messaggio Privato
succede a tutti, non solo a te, credo che il sito non è più presente in rete






  Firma di IZ2OGG 
73 de IZ2OGG - GINO

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Sartirana Lomellina  ~  Messaggi: 2002  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW2ILQ

oltre 100 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 21/05/2024 : 21:43:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2ILQ Invia a IW2ILQ un Messaggio Privato
IZ2OGG ha scritto:

succede a tutti, non solo a te, credo che il sito non è più presente in rete



Esattamente.
Il dominio è in vendita










  Firma di IW2ILQ 
Pro veritate adversa diligere.

(Se l'acqua é poca, ossia scarseggia, la papera non galleggia)

Fabrizio - IW2ILQ
https://www.qrz.com/db/IW2ILQ
Milano - Italy

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 239  ~  Membro dal: 04/05/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/05/2024 : 00:00:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Che peccato! Perdiamo un pezzo di storia, era bello poter consultare vecchie riviste di 50 anni fa e ritrovare schemi che magari avevamo anche realizzato, abbiamo perso un patrimonio culturale e scientifico.
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9961  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/05/2024 : 02:16:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
Mi permetto di citare alcune notizie relative al sito INTRONI in quanto già nello scorso dicembre avevo constatato problemi nel raggiungerlo per cui avevo contattato via email il responsabile, il Prof. Piva, docente universitario che ultimamente ne curava la gestione e che mi aveva confermato che effettivamente c'erano problemi sul server che lo ospitava.

Mi aveva anche assicurato che appena gli fosse stato possibile lo avrebbe fatto sistemare ma poi non ho più avuto occasione di contattarlo.
Tra l'altro avevo scoperto che cercando di entrare nel sito utilizzando la VPN messa a disposizione da OPERA, si riusciva ad entrarci ma come ho detto, poi ho avuto altro da fare e la cosa mi è passata di mente.

Oggi, nel leggere il post, mi sono affrettato ad andare a vedere e in effetti pare che il dominio INTRONI.IT sia in vendita, per cui proverò a scrivere al Prof. PIVA per saperne di più.

Comunque, fortunatamente, per chi volesse esplorare il sito, la cosa è ancora possibile cliccando il link che allego e che, presumibilmente, deve aver backuppato l'intera collezione in tempi recenti, prima che il sito diventasse irraggiungibile.
Credo sia un grosso server che esegue il backup di tutto ciò che c'è in giro sul WEB di particolarmente interessante:

http://web.archive.org/web/20230808....introni.it/






Modificato da - I4YFC in data 22/05/2024 03:21:34

  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2048  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 22/05/2024 : 02:53:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
Fabrizio, purtroppo da questo link si arriva ad un gestore di luce e gas
e ad un sito che offre Intelligenza Artificiale per aziende !
Di Introni neanche l'ombra !
Un vero peccato, era un sito che raccoglieva tutta la storia e la tecnica Radioamatoriale, fin dagli albori .
Anch'io lo consultavo spesso.
Gran bel salto di qualità con le memorie digitali, rispetto a quelle cartacee,
...peccato che improvvisamente sono svanite !!
73, Alberto.








Modificato da - ik4wtu in data 22/05/2024 03:01:12

  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2403  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/05/2024 : 03:22:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
ik4wtu ha scritto:

Fabrizio, purtroppo da questo link si arriva ad un gestore di luce e gas
e ad un sito che offre Intelligenza Artificiale per aziende !
Di Introni neanche l'ombra !
Un vero peccato, era un sito che raccoglieva tutta la storia e la tecnica Radioamatoriale, fin dagli albori .
Anch'io lo consultavo spesso.
Gran bel salto di qualità con le memorie digitali, rispetto a quelle cartacee,
...peccato che improvvisamente sono svanite !!
73, Alberto.


Hai ragione, ho notato uno strano problema quando faccio copia-incolla...

Prova con questo, dovrebbe funzionare:

http://web.archive.org/web/20230808....introni.it/







Modificato da - I4YFC in data 22/05/2024 03:24:41

  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2048  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK6BGJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/05/2024 : 10:59:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BGJ Invia a IK6BGJ un Messaggio Privato

[/quote]

Hai ragione, ho notato uno strano problema quando faccio copia-incolla...

Prova con questo, dovrebbe funzionare:javascript:bold();

http://web.archive.org/web/20230808....introni.it/


[/quote]
Grazie Fabrizio,
ottimo lavoro.
Saluti de
Justin






  Firma di IK6BGJ 
https://www.qrz.com/db/ik6bgj
20201217_103224.jpg
..MEMENTO AUDERE SEMPER...!
.........."Altius tendam".............

SEZIONE ARI PESCARA

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 1538  ~  Membro dal: 04/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2EIB

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/05/2024 : 13:16:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2EIB Invia a IZ2EIB un Messaggio Privato
Provato ora, funziona: http://www.introni.it/riviste.html

https://who.is/whois/introni.it






  Firma di IZ2EIB 
73 de IZ2EIB op. Fabio
ARI , sezione di Gallarate (VA) - IQ2GM

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Gallarate  ~  Messaggi: 279  ~  Membro dal: 18/04/2007  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 22/05/2024 : 17:35:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
I4YFC ha scritto:

ik4wtu ha scritto:

Fabrizio, purtroppo da questo link si arriva ad un gestore di luce e gas
e ad un sito che offre Intelligenza Artificiale per aziende !
Di Introni neanche l'ombra !
Un vero peccato, era un sito che raccoglieva tutta la storia e la tecnica Radioamatoriale, fin dagli albori .
Anch'io lo consultavo spesso.
Gran bel salto di qualità con le memorie digitali, rispetto a quelle cartacee,
...peccato che improvvisamente sono svanite !!
73, Alberto.


Hai ragione, ho notato uno strano problema quando faccio copia-incolla...

Prova con questo, dovrebbe funzionare:

http://web.archive.org/web/20230808....introni.it/


Questo è il sito del Prof. Piva , ma si parla di argomenti di biologia.
Non c'è traccia neanche nel menu argomenti, di riviste.








  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2403  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 22/05/2024 : 17:39:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
Il primo sopra funziona. Deo gratia !!







  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2403  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/05/2024 : 18:48:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
ik4wtu ha scritto:

I4YFC ha scritto:

ik4wtu ha scritto:

Fabrizio, purtroppo da questo link si arriva ad un gestore di luce e gas
e ad un sito che offre Intelligenza Artificiale per aziende !
Di Introni neanche l'ombra !
Un vero peccato, era un sito che raccoglieva tutta la storia e la tecnica Radioamatoriale, fin dagli albori .
Anch'io lo consultavo spesso.
Gran bel salto di qualità con le memorie digitali, rispetto a quelle cartacee,
...peccato che improvvisamente sono svanite !!
73, Alberto.


Hai ragione, ho notato uno strano problema quando faccio copia-incolla...

Prova con questo, dovrebbe funzionare:

http://web.archive.org/web/20230808....introni.it/


Questo è il sito del Prof. Piva , ma si parla di argomenti di biologia.
Non c'è traccia neanche nel menu argomenti, di riviste.



Alberto, come ho specificato, è un sito universitario, ma se vai a scorrere nel menù a sinistra, trovi il capitolo "VECCHIE RIVISTE" cliccando sul quale ottieni lo stesso risultato dell'indirizzo www.introni.it
Prima però devi cliccare la crocetta in alto a destra per chiudere la finestra dove chiedono i dollari e a quel punto il menù a sinistra si allunga e compaiono anche le "vecchie riviste".
Visto che ieri eravate tutti preoccupati per l sparizione del sito INTRONI, mi pareva di fare cosa gradita segnalare questo sito su cui è stato salvato di tutto e non solo INTRONI.

Detto questo, ieri sera, come vi avevo preannunciato, ho mandato una email al Prof. Piva in quale oggi mi ha risposto con una sua email ringraziandomi per la segnalazione e informandomi di aver già spostato tutto il contenuto del sito INTRONI.IT sotto il server di ARUBA, chiedendomi di verificarne il funzionamento.

Pertanto è con piacere che confermo non solo che tutto io materiale è ritornato disponibile, ma anche che, rispetto a prima, la velocità di download delle riviste è molto più elevata.

Per Alberto e per voi tutti che mi leggete, tengo a precisare che comunque tutto il contenuto del sito INTRONI.IT rimane comunque salvato anche all'indirizzo

http://web.archive.org/web/20230808....introni.it/

per cui, in ogni caso, qualora dovesse ricapitare qualche problema al sito originale, sappiate che resta sempre una seconda possibilità di scorta.









Modificato da - I4YFC in data 23/05/2024 00:42:05

  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2048  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ2EIB

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/05/2024 : 20:16:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2EIB Invia a IZ2EIB un Messaggio Privato
Al momento l'ultimo salvataggio su INTERNET ARCHIVE risale al 2 febbraio u.s.: http://web.archive.org/web/20240202222101/http://www.introni.it/





  Firma di IZ2EIB 
73 de IZ2EIB op. Fabio
ARI , sezione di Gallarate (VA) - IQ2GM

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Gallarate  ~  Messaggi: 279  ~  Membro dal: 18/04/2007  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 23/05/2024 : 00:16:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
Si Fabrizio YFC, ho capito, funziona ottimamente, grazie.
73, Alberto.








Modificato da - ik4wtu in data 23/05/2024 00:17:54

  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2403  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW3HZS

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/05/2024 : 16:50:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW3HZS Invia a IW3HZS un Messaggio Privato
Pare che il sito sia ritornato raggiungibile.

Resta quello archiviato, ma la versione originale è di nuovo disponibile, e così a occhio ben più veloce di prima.

http://www.introni.it/

73 Andrea






  Firma di IW3HZS 
73 de IW3HZS Andrea

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 12/11/2010  ~  Ultima visita: 14/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/05/2024 : 00:16:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
IW3HZS ha scritto:

Pare che il sito sia ritornato raggiungibile.

Resta quello archiviato, ma la versione originale è di nuovo disponibile, e così a occhio ben più veloce di prima.

http://www.introni.it/

73 Andrea


Come ho scritto sopra, l'amministratore del sito ha spostato il tutto su un nuovo provider (ARUBA) ed effettivamente va molto più veloce.







  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2048  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/05/2024 : 11:48:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
hai cambiato?..non mi avevi detto che passavi le tue inutili serate su Onlyfans?...

73 de IZ2DDY EMILIO


Messaggio di IZ2KRX

Cari amici,
stasera volevo farmi un giro su Vecchie Riviste del sito Introni.it ma non risulta raggiungibile.
E' un problema mio?
Spero di si.
Avete news?
Buona serata (mica tanto)
73, Carlo






  Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2248  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 01/06/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.