FORUM RADIOAMATORIALE - Come adopera il ferro da stiro GIUSEPPE
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 Come adopera il ferro da stiro GIUSEPPE
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik1gkd

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 08/01/2019 : 17:41:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1gkd Invia a ik1gkd un Messaggio Privato
Il mio caro amico GIUSEPPE F. ha fatto delle prove con una stampante laser( da 40 euro) con toner nero ,stampare su un foglio un circuito stampato poi appoggiarlo sulla vetronite e con un ferro da stiro passarlo piu' volte poi metterlo nella soluzione per circuiti stampati ecco le foto del risultato 73 de ik1gkd

Immagine:

40,81 KB

Immagine:

35,9 KB








 Firma di ik1gkd 
Rtx Foxx3-- GP..10.15.20.40 ..in caso di Vendita non sono responsabile in alcum modo del trasporto verso terzi

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: pogno-berzonno 3 km lago d'Orta  ~  Messaggi: 841  ~  Membro dal: 11/12/2009  ~  Ultima visita: Ieri

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/01/2019 : 23:39:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Ciao Giacomo, il tuo amico Giuseppe non ha inventato nulla di nuovo, questa tecnica è già conosciuta agli "smanettatori dal saldatore fumante", si possono usare i fogli "press and peel" o addirittura certe carte patinate di riviste o volantini pubblicitari sui quali stampare il disegno del circuito stampato per poi trasferirlo a caldo sulla basetta ramata. I risultati ottenuti dal tuo amico ( da quanto vedo nelle foto ) non sono del tutto eccezionali vedo qualche corto tra le piste e residui di rame che con un cutter si possono facilmente eliminare. Sicuramente se questa è la prima prova ne trarrà insegnamento e senz’ altro migliorerà.
PS. Fai i complimenti a Giuseppe per le sue realizzazioni elettroniche, aspettiamo sviluppi e ulteriori notizie sul RTX a sette bande.
saluti silvano








Modificato da - I1WSM in data 08/01/2019 23:42:52

  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9860  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik1gkd

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 09/01/2019 : 10:36:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1gkd Invia a ik1gkd un Messaggio Privato
Ciao SILVANO non ho scritto che GIUSEPPE ha inventato come fare i circuiti stampati con la carta della stampante,ho messo questo post per chi non sapeva questo medodo( io non l 'ho sapevo) volevo fare una cosa simpatica,come fare le scatole con la vetronite tutti l 'ho sanno pero' pero'.Metto quache foto ,le foto per me sono sempre importanti nel bene o nel male . come vedere i filtri a quarzo ssb-cw e' stato fatto un piccolo strumento senza voler insegnare l'elettronica e infomatica .Ho letto dei post dove viene esposto la riparazione di - RADIO AMPLIFICATORI ma se hai la strumentazione adeguata cosa ce' di piu' SEMPLICE.Uno mette il post pur sapendo che non ha inventato niente DI NUOVO. E' sempre un piacere leggerti SILVANO 73 de ik1gkd

Immagine:

43,49 KB

Immagine:

35,4 KB

Immagine:

39,19 KB

Immagine:

49,51 KB

Immagine:

67,79 KB

Immagine:

46,97 KB








Modificato da - ik1gkd in data 09/01/2019 11:53:00

  Firma di ik1gkd 
Rtx Foxx3-- GP..10.15.20.40 ..in caso di Vendita non sono responsabile in alcum modo del trasporto verso terzi

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: pogno-berzonno 3 km lago d'Orta  ~  Messaggi: 841  ~  Membro dal: 11/12/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/01/2019 : 16:47:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Ciao Giacomo, sei veramente fortunato ad avere un amico come Giuseppe è veramente bravo, abile nelle costruzioni elettroniche e pieno di inventiva; sarebbe bello averlo qui presente in questa gabbia di matti
saluti silvano








  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9860  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.