FORUM RADIOAMATORIALE - Bblogger e IC7300 allineamento (VFO) ?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 Bblogger e IC7300 allineamento (VFO) ?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ0KRC

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/06/2020 : 11:24:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0KRC Invia a IZ0KRC un Messaggio Privato
Salve.
Riporto le difficoltà incontrate nel farallineare Bblogger con il VFO della radio (Ic.7300).
Ho cercato in ogni modo di venirne a capo senza scomodare nessuno, nonostante i buoni propositi sono qui a richiedere aiuto.

Ricercando nel Web ho trovato vari posto inerenti questa problematica, con soluzioni ad oggi non praticabili (forse il programma nel tempo ha mutato la struttura?) Si rimanda ad una cartella BBLCAT (attualmente non presente nella struttura del programma).

Anche scorrendo il corposo manuale, poco si trova sull'allineamento del Log con la Radio (vie è solo un modesto riferimento senza alcun approfondimento, vedi in fondo).

Questa funzione è rilevante, avere un programma di Log senza l'allineamento con la radio rende il programma "zoppo".

A quanto ho compreso, BBLogger si appoggia per lo scopo a programmi terzi (Omnirig e il programma terminal di IZ2BKT)
Quando provo ad attivare dal menu di BBlogger i vari BBLcat (Omnirig) controller o Multirig CATBKT, il programma mi dice in entrambe i casi che i programmi non sono stati caricati.

Seguendo le istruzioni ritrovate su un vecchio posto di AriFidenza (2014), ho creato perfino manualmente all'interno del programma la citata cartella
"BBLCAT" (cartella attualmente non presente per modifica struttura del programma?), ho copiato e scompattato al suo interno ( come da istruzioni), Ominirg, ma non riesco ugualmente a sortire alcun effetto.
Mentre Omnirg avviato con altri programmi funziona senza alcun problema, idem per il programma di controllo di IZ2BKT.

C'è qualche utilizzatore di Ic. 7300 che ha superato lo scoglio, o qualcuno che conosce meglio Bblogger per qualche soluzione ?

Ringrazio anticipatamente per ogni eventuale contributo.
73 Claudio iz0krc



Immagine:

96,58 KB






 Firma di IZ0KRC 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 418  ~  Membro dal: 22/08/2006  ~  Ultima visita: Oggi

iu5hes

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/06/2020 : 18:07:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu5hes Invia a iu5hes un Messaggio Privato
Io seguendo questa guida (sono 3 passi eh...) ho fatto tutto al primo colpo:

https://www.maniaradio.it/forum/sho....php?tid=210

Se lanci a mano CatBKT (OCCHIO AL NOME!!!!) ti funziona? E' primo step, altrimenti non andare avanti.







 Messaggi: 33  ~  Membro dal: 14/04/2017  ~  Ultima visita: 26/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0KRC

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/06/2020 : 10:15:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0KRC Invia a IZ0KRC un Messaggio Privato
Grazie per il tuo interessamento Michele, ma pur seguendo la sequenza proposta Bblogger non si allinea con la radio.
Ho eseguito esattamente quanto indicato nel Forum, ma mi continua ad uscire la scritta CATBKT non è stato attivato

In effetti, come dicevo sopra la cartella CATBKT all'interno di Bblogger non c'è più, probabilmente dal 2010-14 qualcosa è stato cambiando nella struttura del programma.

E il loop continua.

Sono settimane che provo configurazioni e allineamenti con programmi diversi, ho anche scritto anche sul forum di google dedicato a Bblogger, ma senza alcuna risposta.
Sto valutando di abbandonare questo programma di log con dispiacere.



Immagine:

56,26 KB






Modificato da - IZ0KRC in data 18/06/2020 10:18:16

  Firma di IZ0KRC 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 418  ~  Membro dal: 22/08/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.