FORUM RADIOAMATORIALE - CUBICAL QUAD MILSAT - SATCOM 4 ELEMENTI
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Forum Mercatino Radioamatoriale
 ANTENNE RADIOAMATORIALI
 CUBICAL QUAD MILSAT - SATCOM 4 ELEMENTI
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Solo gli Amministratori possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ5RZR

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/03/2024 : 11:01:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5RZR Invia a IZ5RZR un Messaggio Privato
NUOVO ESEMPLARE * BLACK VERSION ***
ANTENNA CUBICAL QUAD PER SATELLITI MILSAT - SATCOM OPERANTI SULLA BANDA 200-300 MHZ - PER TELECOMUNICAZIONI TERRESTRI E SATELLITARI.

Antenna già completa, viene fornita già montata (basta solo assemblarla sul boom nei punti predefiniti - completa di progetto -

ISTRUZIONI FORNITE (PROGETTO IZ5RZR)

PREZZO 59 EURO + SPESE SPEDIZIONE
FOTO E LINK E-BAY https://www.ebay.it/itm/226087305974

INFO IZ5RZR @ CATUREGLI.IT




il Progetto IZ5RZR CUBICAL QUAD è un sistema molto semplice che permette a chiunque di costruire la sua CUBICAL QUAD VHF o UHF O DUAL BAND in pochi minuti. Ho creato dei modelli stampabili 3D di materiale PET-G (resistente alle altre e basse temperature, acqua, umidità ed acidi) che, inseriti “a scorrimento” su un boom di forma quadrata in alluminio (nel mio caso un boom 20x20 mm), permettono di assemblare la Quad in poco tempo. grazie al sistema che ho ideato sarà uno spasso tararla!

LA CUBICAL QUAD E' UNA ANTENNA MOLTO PERFORMANTE E SILENZIOSA! LA RESA SULLA BANDA 250 MHZ E' ECCELLENTE!

La Cubical Quad viene utilizzata nelle telecomunicazioni nella bande HF e VHF e UHF, poiché le viene attribuita la capacità di essere una antenna “silenziosa”. Non a caso è meno soggetta al rumore statico rispetto alla Yagi, Uno dei maggiori vantaggi dell'utilizzo del quad loop è che è impermeabile al rumore statico di pioggia, neve, sabbia

Con questo sistema posso creare a piacimento l'antenna Quad che voglio, anche BIBANDA VHF+UHF, grazie agli holder bloccabili sul boom non devo fare buchi, li posso sfilare e rimontare quando voglio, percio' è una antenna ottima anche per l'attività in PORTATILE

***********************************************************************************************


Immagine:

166,55 KB








Modificato da - IZ5RZR in Data 19/04/2024 18:05:42

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Buti  ~  Messaggi: 280  ~  Membro dal: 05/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi.