FORUM RADIOAMATORIALE - I.A.R.U.GIORNATA MONDIALE DEL RADIOAMATORE
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 LE ALTRE ASSOCIAZIONI
 I.A.R.U.GIORNATA MONDIALE DEL RADIOAMATORE
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/03/2016 : 18:12:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Guarda l'indirizzo Skype di I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
RADIOAMATORI !!!

Molti di voi sono al corrente che l'ASSOCIAZIONE RADIOAMATORI ITALIANI è la UNICA RAPPRESENTANTE e DELGATA UFFICIALE IN ITALIA DELLA :
INTERNATIONAL AMATEUR RADIO UNION


Ogni anno, il 18 aprile, i radioamatori di tutto il mondo celebrano la Giornata Mondiale del Radioamatore .

Il 18 aprile 1925,i rappresentanti delle associazioni di radiodilettanti fondarono la l'Unione Internazionale Radio Amatori ( I.A.R.U.) nel primo storico meeting mondiale degli appassionati di comunicazioni via radio .
Nel 1913 si verificò il primo caso di un radioamatore che utilizzò i propri impianti comunicando ad altri colleghi ed alle autorità informazioni e rapporti relativi ad un disastro naturale, durante la gravi inondazioni nel Midwest degli Stati Uniti.
Ogni anno il Consiglio d'amministrazione I A R U seleziona un tema per la GIORNATA MONDIALE GIORNO DEL RADIOAMATORE ( W A R D ) ed ha proposto la seguente discussione: "RADIOAMATORI : l'ingresso nel secondo secolo delle comunicazioni di emergenza fra OM ". Il tema scelto per il 2016 è una grande opportunità per far conoscere le comunicazioni amatoriali di emergenza radio e per evidenziare e sottolineare che nonostante le difficoltà operative il ruolo dei radioamatori nelle comunicazioni di emergenza e dei disastri si è dimostrato particolarmente utile in tutti a Paesi del mondo.
Le Associazioni radioamatoriali potrebbero organizzare manifestazioni in luoghi pubblici come parchi o aree commerciali, e potrebbero spiegare i benefici dei radioamatori in caso di emergenza o calamità. Una manifestazione radioamatoriale nelle aree pubbliche di solito genera richieste e domande da parte dei presenti in merito alle attività dei radioamatori e fornisce anche una grande opportunità per attrarre nuovi radioamatori.

Se i numerosi gruppi di VOLONTARIATO e/o PROTEZIONE CIVILE sia dell' ASSOCIAZIONE RADIOAMATORI ITALIANI - RE o di altre Associazioni che si riconoscono e rispettano le decisioni e proposte della I A R U hanno intenzione di organizzare una tale dimostrazione, non dimenticate di includere alcuni giovani della vostra Associazione , in modo che gli stessi possano partecipare alla dimostrazione .
Gruppi di comunicazioni di emergenza potrebbero anche organizzare manifestazioni pubbliche con test di emergenza simulata.

Il radiantismo NON non è indirizzato principalmente al VOLONTARIATO che nel nostro paese ha strutture operative efficienti ed organizzate bensì alle attività tecnico-scientifiche delle radiocomunicazioni ma, nella comunità e secondo il CODICE DEI RADIOAMATORI , le nostre attività ed esperienze operative sono un ottimo supporto alle organizzazioni nazionali nonostante che al termine delle operazioni nel nostro Paese non si riconoscono i meriti dei gravosi impegni relativi al queste attività di supporto che i RADIOAMATORI dimostrano con il loro impegni di tempo,impianti e denaro !! in questi tragici momenti .
Gruppi di comunicazione di emergenza potrebbero anche organizzare una manifestazione pubblica con test di emergenza simulata.

Ulteriori informazioni sul sito I A R U :
http://www.iaru.org/news--events.html

I4LCK Franco Armenghi






 Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 30/04/2024
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.