FORUM RADIOAMATORIALE - SORRY! STARO' PIU' ATTENTO.
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 SORRY! STARO' PIU' ATTENTO.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 18/07/2010 : 14:56:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
Mi scuso per il linguaggio usato nel mio messaggio, cercherò di stare più attento! Un saluto a tutti,Alberto ik4wtu.










Modificato da - ik4wtu in Data 13/02/2012 01:17:48

 Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2403  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi

iz4isn

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/07/2010 : 22:37:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4isn Invia a iz4isn un Messaggio Privato
Buonasera Alberto,

sono Marco IZ4INS di Rimini,e sono l'installatore ed il manutentore di vari ponti radio e non in zona 4 e 6.
Le posso assicurare che Ru8 di Rimini quindi frequenza 430.200Mhz non ha nessun oscillatore(locale)fuori posto,e non IRRADIA abbondantemente Radiofrequenza a 70.200Mhz.
Quello che sentiva giorni fà,erano test fatti in FM(e non in SSB come lei fà),con l'uso integrato del sistema Echolink(il quale questo non serve certo per chattare)ma per fare QSO in tutto il mondo.
Il suo piu' bel utilizzo e usare un portatile stando magari seduti/sdraiati in spiaggia sotto l'ombrellone vista la buona stagione e collegare varie stazioni,e chiaramente fare del buon QSO con amici lontani e non,magari adesso in vacanza chissà dove.

Vista la fine dei nostri test in FM,(che sono stati positivi visto che poi ci ha sentito fino a Lido degli Estensi con pochi mW(Milliwatt)le lasciamo libera la frequenza a 70.200Mhz così potrà fare QSO in SSB dalla mattina alla sera e collegare piu' stazioni possibili.

Comunque,a mio avviso prima di parlare "disprezzare" di installazioni di M...E di Ripetitori,ci sono modi piu' appropriati per dire e descrivere cose fatte da altri,i quali poi ci mettono passione e devozione.

Per quanto riguarda le mie installazioni ed apparecchiature puo' stare tranquillo che hanno passato un buon Check in laboratorio,e sicuramente io non uso un transverter per andare a 70.200Mhz,ma chiaramente su questa terra non siamo tutti uguali,e non la pensiamo tutti allo stesso modo.

Quindi....... ......Ad intenditor poche parole.......










Modificato da - iz4isn in data 18/07/2010 23:03:21

  Firma di iz4isn 
IZ4ISN Marco

http://iz4isn.wordpress.com/

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Montescudo  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 09/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PPX

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/07/2010 : 07:14:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PPX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ1PPX Invia a IZ1PPX un Messaggio Privato
iz4isn ha scritto:

Buonasera Alberto,

sono Marco IZ4INS di Rimini,e sono l'installatore ed il manutentore di vari ponti radio e non in zona 4 e 6.
Le posso assicurare che Ru8 di Rimini quindi frequenza 430.200Mhz non ha nessun oscillatore(locale)fuori posto,e non IRRADIA abbondantemente Radiofrequenza a 70.200Mhz.
Quello che sentiva giorni fà,erano test fatti in FM(e non in SSB come lei fà),con l'uso integrato del sistema Echolink(il quale questo non serve certo per chattare)ma per fare QSO in tutto il mondo.
Il suo piu' bel utilizzo e usare un portatile stando magari seduti/sdraiati in spiaggia sotto l'ombrellone vista la buona stagione e collegare varie stazioni,e chiaramente fare del buon QSO con amici lontani e non,magari adesso in vacanza chissà dove.

Vista la fine dei nostri test in FM,(che sono stati positivi visto che poi ci ha sentito fino a Lido degli Estensi con pochi mW(Milliwatt)le lasciamo libera la frequenza a 70.200Mhz così potrà fare QSO in SSB dalla mattina alla sera e collegare piu' stazioni possibili.

Comunque,a mio avviso prima di parlare "disprezzare" di installazioni di M...E di Ripetitori,ci sono modi piu' appropriati per dire e descrivere cose fatte da altri,i quali poi ci mettono passione e devozione.

Per quanto riguarda le mie installazioni ed apparecchiature puo' stare tranquillo che hanno passato un buon Check in laboratorio,e sicuramente io non uso un transverter per andare a 70.200Mhz,ma chiaramente su questa terra non siamo tutti uguali,e non la pensiamo tutti allo stesso modo.

Quindi....... ......Ad intenditor poche parole.......

Devi avere pazienza,ma purtroppo ci sono in giro di quelle capre che fanno paura..il signore denigratore è meglio se spegne la radio e si dedica ad altro...dato che il Radioamatore è gentile e cortese,lui non lo è stato affatto..soprattutto dando delle M...a chi non è idiota come lui!!!

scusate la franchezza ma,chi insulta deve essere ripagato alla medesima maniera!!










  Firma di IZ1PPX 
i Miei Social
telegram @iz1ppx
TWITTERhttps://twitter.com/iz1ppx

FACEBOOK https://www.facebook.com/iz1ppx" target="_blank">[https://www.facebook.com/iz1ppx

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Novara  ~  Messaggi: 1451  ~  Membro dal: 27/02/2009  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz4irl

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 19/07/2010 : 12:45:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4irl Invia a iz4irl un Messaggio Privato
Concordo... non si aggredisce cosi' la gente... sembra che certa gente abbia comperato la frequenza! è come certi om qua a ferrara che se usi i ponti sei un radioamatoare di serie B , se invece passi la notte in CW/ssb allora sei un figo... Mha...









 Messaggi: 110  ~  Membro dal: 24/09/2006  ~  Ultima visita: 15/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

iw0ffk

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/07/2010 : 18:36:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0ffk Invia a iw0ffk un Messaggio Privato
Ho ascoltato anche io del traffico FM a 70.2 ma il segnale era troppo debole per capire chi o cosa fosse.
Credo sia inutile aggredire i colleghi che nell'ignoranza (=ignorare) sbagliano, l'esperienza insegna che spesso si ottiene l'effetto contrario.
Chi ha installato l'echolink a 70.2 non era minimamente a conoscenza della banda dei 70MHz, delle sue regole e dello stato della propagazione in questo periodo, che probabilmente ha mandato in giro in mezza europa l'echolink italiano sulla qrg di chiamata dx ssb/cw...

In Italia dal 2007 si sono adattate le nostre fettine di frequenza al band plan inglese (gli inglesi hanno la banda dei 70MHz dal 1956...non poteva che essere cosi')

Questo e' il band plan : http://www.70mhz.org/bandplan_uk.htm

in Italia:

70.100 +/- 12.5 KHz banda stretta max 2.7Khz (ssb/cw)
70.200 +/- 12.5 KHz banda stretta max 2.7Khz (ssb/cw) 70.2 DX QRG
70.300 +/- 12.5 KHz banda max 12Khz (fm/ssb/cw)

Quindi se proprio non si puo' fare a meno di un echolink pure qui, almeno che venga messo a 70.3
Ciao 73, Marco.











  Firma di iw0ffk 
Sez. 0001 ARI Roma
-----------------------
"È la caratteristica delle censure più rigide quella di dare credibilità alle opinioni che attacca."
Voltaire
-----------------------

Città: Roma  ~  Messaggi: 522  ~  Membro dal: 02/12/2005  ~  Ultima visita: 10/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/07/2010 : 15:06:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
Porello.....

73 de IZ2DDY EMILIO



ik4wtu ha scritto:

IZ1PPX ha scritto:

iz4isn ha scritto:

Buonasera Alberto,

sono Marco IZ4INS di Rimini,e sono l'installatore ed il manutentore di vari ponti radio e non in zona 4 e 6.
Le posso assicurare che Ru8 di Rimini quindi frequenza 430.200Mhz non ha nessun oscillatore(locale)fuori posto,e non IRRADIA abbondantemente Radiofrequenza a 70.200Mhz.
Quello che sentiva giorni fà,erano test fatti in FM(e non in SSB come lei fà),con l'uso integrato del sistema Echolink(il quale questo non serve certo per chattare)ma per fare QSO in tutto il mondo.
Il suo piu' bel utilizzo e usare un portatile stando magari seduti/sdraiati in spiaggia sotto l'ombrellone vista la buona stagione e collegare varie stazioni,e chiaramente fare del buon QSO con amici lontani e non,magari adesso in vacanza chissà dove.

Vista la fine dei nostri test in FM,(che sono stati positivi visto che poi ci ha sentito fino a Lido degli Estensi con pochi mW(Milliwatt)le lasciamo libera la frequenza a 70.200Mhz così potrà fare QSO in SSB dalla mattina alla sera e collegare piu' stazioni possibili.

Comunque,a mio avviso prima di parlare "disprezzare" di installazioni di M...E di Ripetitori,ci sono modi piu' appropriati per dire e descrivere cose fatte da altri,i quali poi ci mettono passione e devozione.

Per quanto riguarda le mie installazioni ed apparecchiature puo' stare tranquillo che hanno passato un buon Check in laboratorio,e sicuramente io non uso un transverter per andare a 70.200Mhz,ma chiaramente su questa terra non siamo tutti uguali,e non la pensiamo tutti allo stesso modo.

Quindi....... ......Ad intenditor poche parole.......

Devi avere pazienza,ma purtroppo ci sono in giro di quelle capre che fanno paura..il signore denigratore è meglio se spegne la radio e si dedica ad altro...dato che il Radioamatore è gentile e cortese,lui non lo è stato affatto..soprattutto dando delle M...a chi non è idiota come lui!!!

scusate la franchezza ma,chi insulta deve essere ripagato alla medesima maniera!!
.....MA COME??? SIETE RIMASTI SENZA PAROLE??? "radioamatori gentili e cortesi"??? AI QIU FOR.. UAN CIU TRI FOR FAIV... Che meraviglia , che spettacolo!!! oooooh iessss!!!!










  Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2248  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 01/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1IMG

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/07/2010 : 14:46:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1IMG Invia a IK1IMG un Messaggio Privato
ik4wtu ha scritto:

IZ1PPX ha scritto:

iz4isn ha scritto:

Buonasera Alberto,

sono Marco IZ4INS di Rimini,e sono l'installatore ed il manutentore di vari ponti radio e non in zona 4 e 6.
Le posso assicurare che Ru8 di Rimini quindi frequenza 430.200Mhz non ha nessun oscillatore(locale)fuori posto,e non IRRADIA abbondantemente Radiofrequenza a 70.200Mhz.
Quello che sentiva giorni fà,erano test fatti in FM(e non in SSB come lei fà),con l'uso integrato del sistema Echolink(il quale questo non serve certo per chattare)ma per fare QSO in tutto il mondo.
Il suo piu' bel utilizzo e usare un portatile stando magari seduti/sdraiati in spiaggia sotto l'ombrellone vista la buona stagione e collegare varie stazioni,e chiaramente fare del buon QSO con amici lontani e non,magari adesso in vacanza chissà dove.

Vista la fine dei nostri test in FM,(che sono stati positivi visto che poi ci ha sentito fino a Lido degli Estensi con pochi mW(Milliwatt)le lasciamo libera la frequenza a 70.200Mhz così potrà fare QSO in SSB dalla mattina alla sera e collegare piu' stazioni possibili.

Comunque,a mio avviso prima di parlare "disprezzare" di installazioni di M...E di Ripetitori,ci sono modi piu' appropriati per dire e descrivere cose fatte da altri,i quali poi ci mettono passione e devozione.

Per quanto riguarda le mie installazioni ed apparecchiature puo' stare tranquillo che hanno passato un buon Check in laboratorio,e sicuramente io non uso un transverter per andare a 70.200Mhz,ma chiaramente su questa terra non siamo tutti uguali,e non la pensiamo tutti allo stesso modo.

Quindi....... ......Ad intenditor poche parole.......

Devi avere pazienza,ma purtroppo ci sono in giro di quelle capre che fanno paura..il signore denigratore è meglio se spegne la radio e si dedica ad altro...dato che il Radioamatore è gentile e cortese,lui non lo è stato affatto..soprattutto dando delle M...a chi non è idiota come lui!!!

scusate la franchezza ma,chi insulta deve essere ripagato alla medesima maniera!!
.....MA COME??? SIETE RIMASTI SENZA PAROLE??? "radioamatori gentili e cortesi"??? AI QIU FOR.. UAN CIU TRI FOR FAIV... Che meraviglia , che spettacolo!!! oooooh iessss!!!!


Se vuoi ti rispondo io, che non sono di certo senza parole.
Perchè, signor OM di prima classe, non incominci a rispondere evitando di scrivere i messaggi con le maiuscole? Non siamo mica sordi.










Modificato da - IK1IMG in data 25/07/2010 14:47:15

  Firma di IK1IMG 
73 de IK1IMG, Mauro

Nodo Echolink 216142

http://www.webalice.it/claudio.olivero/ir1udb/

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Susa  ~  Messaggi: 203  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 20/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ6PUT

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/07/2010 : 15:09:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6PUT Invia a IZ6PUT un Messaggio Privato
Quando leggo queste cose, capisco perchè il 90% dei radioamatori fa solo HF sotto forma di contest, attivazioni e diplomi; è l'unico modo per usare la radio evitando ogni contatto umano con altri radioamatori. Five-nine e non ci si conosce più.










  Firma di IZ6PUT 
Siano benedetti i forum di radiantismo; è vero che tengono lontane dalla radio molte brave persone, ma è anche vero che tengono lontani dalla radio quasi tutti gli attaccabrighe.

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 261  ~  Membro dal: 01/12/2009  ~  Ultima visita: 03/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

I2CYK

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 26/07/2010 : 15:21:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2CYK Invia a I2CYK un Messaggio Privato
E pensare che il radiantismo era considerato un hobby intelligente,rivolto a chi voleva divertirsi studiando e sperimentando.
Adesso invece siamo invasi da sistemi che permettono di collegare ogni angolo del mondo con apparati miniaturizzati e antenne microscopiche.
Questo non è piu' radiantismo ma solo BLA BLA BLA............
Proposta: sara' il caso di istituire una sub categoria per queste persone posizionata tra il radiantismo e la cb.
PROSIT










Prov.: Estero  ~  Messaggi: 2682  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: 10/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2CYK

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 26/07/2010 : 23:26:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2CYK Invia a I2CYK un Messaggio Privato
Questi personaggi sono quelli che arrivarono una quindicina di anni fa' quando dalla CB furono attirati sulle bande radiantistiche ( VHF/UHF ) per il solo fatto che iniziava l'era dei ripetitori, dei portatili e del gommino ( antenna ndr ).
In parte se ne sono andati con l'avvento di Internet altri sono rimasti a creare danno con questi sistemi che nulla portano al radiantismo.
PROSIT










Prov.: Estero  ~  Messaggi: 2682  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: 10/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik6jff

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/07/2010 : 23:40:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6jff Invia a ik6jff un Messaggio Privato
citazione:
Questi personaggi sono quelli che arrivarono una quindicina di anni fa' quando dalla CB furono attirati sulle bande radiantistiche ( VHF/UHF ) per il solo fatto che iniziava l'era dei ripetitori, dei portatili e del gommino ( antenna ndr ).
In parte se ne sono andati con l'avvento di Internet altri sono rimasti a creare danno con questi sistemi che nulla portano al radiantismo.
----------------------------------------------------------------
beh non si puo' fare di tutta l'erba un fascio, non e' stato cosi' con tutti; certo, la libera vendita ha contribuito ad intasare l'etere di certi soggetti non certo interessati al nostro hobby.
sicuramente sui ripetitori della mia zona i qso non sono quelli di una volta, e non soltanto perche' si parla di tutto meno che di tecnica, ma per la cattiva educazione che hanno certi elementi, che entrano in un qso e ne escono dopo 1 o 2 passaggi, che entrano citando la famosa frase " non so chi c'e' sotto e il microfono lo rilancio a chi di dovere".............e sono convinto che purtroppo i sistemi di comunicazione a mo' di telefono ( link- echolink ecc ecc ), non fanno che peggiorare la situazione, in quanto per lo piu' sono adoperati per curiosita' o per essere al passo con i tempi; a titolo di esempio, c'e' chi si vanta di aver collegato il Brasile o il Giappone con l' echolink; a mio modestissimo parere, devo dire che certi personaggi potrebbero benissimo fare qso con il Brasile tramite internet senza considerarsi radioamatori.
ripeto, non sono tutti uguali, e molti entrano ed escono in pochi mesi dal giro ( selezione naturale della razza ), ma fintanto che ci sono creano danni e sviliscono il nostro mondo.......










 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 668  ~  Membro dal: 27/10/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/07/2010 : 07:15:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
beh non si puo' fare di tutta l'erba un fascio


Non credo lo faccia nessuno, solo che la stragrande maggioranza è proprio così !

P.s. trovo bizzarro che si facciano sparire tranquilli 3D dedicati agli rtx, e si lasci questo dove volano insulti e polemiche a non finire...










  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

ik7mxh

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/07/2010 : 07:38:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mxh  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik7mxh Invia a ik7mxh un Messaggio Privato
EchoLink?....ma siete sicuri che è una qualcosa di meraviglioso e stupefacente e soprattutto una cosa nuovissima che l attuale tecmologia ci mette a disposizione?
io non direi che sia cosi e vi spiego perche:
gia nel 1987 usavo un telefono cordless a grande portata che mi consentiva di fare telefonate anche stando a 30 km da casa usando la mia linea telefonica... e quindi potevo gia da allora fare DX con il Brasile gli States col Giappone etc etc usando il semplice telefono... non sono impazzito fidatevi!!! e poi perche l'echolink col portatilino ? basta a andare nei centri commerciali comprare a 4 soldi un bel cellulare e fari tanti bei dx stando seduti comodamente sotto l'ombrellone con i piedi a bagno... tanto che differenza c'è tra echolink e rete telefonica?
alberto sono solidale con te e con tutti quelli che intendono la radio nel modo piu genuino possibile. per me fare radio vuol dire usare le onde elettromagnetiche e non i doppini telefonici.
73 a tutti da mike










 Regione Puglia  ~ Città: TRANI  ~  Messaggi: 2001  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ6PUT

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/07/2010 : 10:00:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6PUT Invia a IZ6PUT un Messaggio Privato
Vedo una sorta di cupio dissolvi... invece di coprirsi vicendevolmente di contumelie rivendicando a sè la nozione di cos'è veramente il radiantismo, perchè ognuno non dice cos'è per lui, permettendo a chi legge di fare anche delle scelte operative? Dopo tutto, all'interno del perimetro legislativo dell'attività, mi sembra difficile che qualcuno possa rivendicare l'ortodossia di una sola attività o la primogenitura nell'esercizio dell'hobby...









  Firma di IZ6PUT 
Siano benedetti i forum di radiantismo; è vero che tengono lontane dalla radio molte brave persone, ma è anche vero che tengono lontani dalla radio quasi tutti gli attaccabrighe.

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 261  ~  Membro dal: 01/12/2009  ~  Ultima visita: 03/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

IU2TAW

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/07/2010 : 13:01:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2TAW Invia a IU2TAW un Messaggio Privato
Hanno scritto:

i2cyk
"...E pensare che il radiantismo era considerato un hobby intelligente,rivolto a chi voleva divertirsi studiando e sperimentando."

ik6jff
"....beh non si puo' fare di tutta l'erba un fascio, non e' stato cosi' con tutti; certo, la libera vendita ha contribuito ad intasare l'etere di certi soggetti non certo interessati al nostro hobby"

iz6put
"Dopo tutto, all'interno del perimetro legislativo dell'attività, mi sembra difficile che qualcuno possa rivendicare l'ortodossia di una sola attività o la primogenitura nell'esercizio dell'hobby..."


Forse è colpa un po' di tutti l'aver lasciato che certe "storture" andassero avanti senza essere corrette per tempo. Una di queste, ad esempio, è il definire (erroneamente) quello del Radioamatore, un HOBBY. Mentre, in realtà, è un Servizio.

Un Servizio chiaramente ed inequivocabile definito. E la cui definizione, internazionalmente adottata, è fatta propria da quasi tutti gli stati del mondo. Quindi, una definizione che TUTTI dovremmo conoscere a menadito e da non dimenticare mai, alla stregua della tabellina pitagorica... Definizione questa (Servizio di Radioamatore), grazie alla quale, solo ad essa, e per nessun altro motivo, abbiamo in uso una discreta quantità di frequenze. Perciò sarebbe bene rammentare e meditare sul fatto che, il giorno in cui detta definizione dovesse venir meno, c'è da dubbitare fortemente ci concederanno ancora l'uso delle onde radio.
Infatti, non ve ne sarebbe più motivo ...










  Firma di IU2TAW 
73s de IK2SBB, Adamo - Sezione ARI Cernusco sul Naviglio - "Il RADIANTISMO non è un HOBBY ( traduzione di passatempo...) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. Rammentiamolo!"
"Solo se, que no se nada."

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Cernusco sul Naviglio  ~  Messaggi: 495  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I2CYK

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 27/07/2010 : 14:16:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2CYK Invia a I2CYK un Messaggio Privato
Rispondo a IK2SBB :
la parola HOBBY veniva usata parecchi anni fa' quando l'ARI si reclamizzava come associazione con inserzioni a pagamento su quella che era una delle poche pubblicazioni specializzate dell'epoca
CQ ELETTRONICA.
Lo spot era: " DIVENTA RADIOAMATORE, UN HOBBY INTELLIGENTE "
Spero che qualcuno se lo ricordi.
PROSIT










Prov.: Estero  ~  Messaggi: 2682  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: 10/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ6PUT

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/07/2010 : 14:31:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6PUT Invia a IZ6PUT un Messaggio Privato
ik2sbb ha scritto:

Radioamatore, un HOBBY. Mentre, in realtà, è un Servizio.


Art. 32 DPR 1947
Definizione Radioamatore

1. L'attivita' di radioamatore consiste nell'espletamento di un
servizio, svolto, in linguaggio chiaro o con l'uso di codici
internazionalmente ammessi, esclusivamente su mezzo radioelettrico
anche via satellite, di istruzione individuale, di intercomunicazione
e di studio tecnico,


Direi che allo stato dell'arte siamo già segati, non so cosa possiamo farci stare dentro il solo "servizio di intercomunicazione".

Vero è, comunque, che essendo passati 60 anni può essere tempo di rivedere la cosa, alla luce dell'evoluzione della tecnologia e dei cambiamenti nella società e nello stile di vita. Meglio magari rimettersi in discussione del tutto, che partecipare ad una lenta marcescenza. I radioamatori anzichè parlarsi per radio vengono a litigare su Internet. C'è qualcosa che non funziona.










Modificato da - IZ6PUT in data 27/07/2010 14:45:00

  Firma di IZ6PUT 
Siano benedetti i forum di radiantismo; è vero che tengono lontane dalla radio molte brave persone, ma è anche vero che tengono lontani dalla radio quasi tutti gli attaccabrighe.

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 261  ~  Membro dal: 01/12/2009  ~  Ultima visita: 03/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

IU2TAW

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/07/2010 : 18:16:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2TAW Invia a IU2TAW un Messaggio Privato
I2CYK ha scritto:

Rispondo a IK2SBB :
la parola HOBBY veniva usata parecchi anni fa' quando l'ARI si reclamizzava come associazione con inserzioni a pagamento su quella che era una delle poche pubblicazioni specializzate dell'epoca
CQ ELETTRONICA.
Lo spot era: " DIVENTA RADIOAMATORE, UN HOBBY INTELLIGENTE "
Spero che qualcuno se lo ricordi.
PROSIT

E come no, anch'io la ricordo (la mia prima iscrizione all'ARI risale al 1969). E allora?
Forse è stata proprio lei, l'ARI, per prima a sbagliare definendo l'attività di radioamatore un HOBBY. Voglio sperare però, che fra una definizione pubblicitaria, volta a raccattare nuovi soci, e quella della ITU, tu tenga fede a quest'ultima!












  Firma di IU2TAW 
73s de IK2SBB, Adamo - Sezione ARI Cernusco sul Naviglio - "Il RADIANTISMO non è un HOBBY ( traduzione di passatempo...) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. Rammentiamolo!"
"Solo se, que no se nada."

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Cernusco sul Naviglio  ~  Messaggi: 495  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I2CYK

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 27/07/2010 : 18:30:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2CYK Invia a I2CYK un Messaggio Privato
SONO ATEO









Prov.: Estero  ~  Messaggi: 2682  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: 10/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU2TAW

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/07/2010 : 18:33:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2TAW Invia a IU2TAW un Messaggio Privato
I2CYK ha scritto:

SONO ATEO


Si, va ben, ciao...










  Firma di IU2TAW 
73s de IK2SBB, Adamo - Sezione ARI Cernusco sul Naviglio - "Il RADIANTISMO non è un HOBBY ( traduzione di passatempo...) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. Rammentiamolo!"
"Solo se, que no se nada."

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Cernusco sul Naviglio  ~  Messaggi: 495  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik6jff

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/07/2010 : 20:15:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6jff Invia a ik6jff un Messaggio Privato
Buonasera,
si puo' tranquillamente disquisire per ore tra HOBBY e SERVIZO, ( ma di solito per i servizi si deve pagare un canone??? non mi risulta), ma il problema e' la mancanza di educazione e di comporamento ( come ha fatto ben notare Alberto), ma non si cavera' un ragno dal buco e non si risolveranno cosi' i problemi.........










 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 668  ~  Membro dal: 27/10/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/07/2010 : 07:44:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Forse Alberto, leggendo le tue considerazioni, la cosa migliore da fare era sporgere denuncia al ministero, parli di modi non autorizzati, addirittura di trasmissioni in periodi in cui la banda non era nemmeno assegnata, quindi... abbiamo a che fare con dei pirati da 4 soldi, la denuncia ci stà tutta, magari corredata da video o registrazioni, vedrai che qlc avrebbero fatto.

In Liguria l'anno scorso ne hanno "potate" diverse di licenze, ed un tizio è finito pure in galera, quindi

Chi scende in difesa di certi comportamenti, senza offesa o rancori, non capisce una mazza !











  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

iz4isn

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/07/2010 : 10:47:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4isn Invia a iz4isn un Messaggio Privato
iz5cml ha scritto:

Forse Alberto, leggendo le tue considerazioni, la cosa migliore da fare era sporgere denuncia al ministero, parli di modi non autorizzati, addirittura di trasmissioni in periodi in cui la banda non era nemmeno assegnata, quindi... abbiamo a che fare con dei pirati da 4 soldi, la denuncia ci stà tutta, magari corredata da video o registrazioni, vedrai che qlc avrebbero fatto.

In Liguria l'anno scorso ne hanno "potate" diverse di licenze, ed un tizio è finito pure in galera, quindi

Chi scende in difesa di certi comportamenti, senza offesa o rancori, non capisce una mazza !




Buongiorno a tutti,

sono sempre IZ4ISN Marco qua da Montescudo di Rimini,e leggo con piacere che questo discorso dell'echolink a 70.200Mhz attira parecchia gente.

Rispondendo a iz5cml anche a me piacerebbe fare una bella denuncia(con tanto di video ed audio)globale di tutti quelli che in HF arrivano con segnali spopositati e lì si sentono ancora a parecchi Kilocicli sopra e sotto.
In piu',si sentono fischi e quant'altro per fare l'accordatura all'amplificatore l'ì sulla stessa frequenza del QSO quindi disastro totale.
Come da regolamento anche in Hf non si puo' avere piu' di tot Watt a seconda della banda e della classe di emissione,ma ormai ogni giorno ce la gara a chi(l'amplificatore)o lineare ce l'ha piu' grosso.
Oggi giorno fare QSO con 100W(che poi come sappiamo 100w non sono mai)e come fare un QSO in QRP,quindi non venitemi a dire chi rispetta e non rispetta le leggi.
La stragrande maggioranza ormai và con il classico Kilowatt (kW)per non parlare di quelli che vanno con 3,4o 5kW.
Insomma.... .....in Hf vince chi ce l'ha piu' grosso quindi se vuoi iniziare a fare qualche denuncia fatta a modo,bisogna iniziare dove ce tanta gente fuori normativa no?????
Oppure le Hf non si toccano perchè voi siete del gruppo del Kilowatt ed ormai queste stazioni sono delle vere Broadcasting???????
Se un qualcuno e a 70.200Mhz quando a tutti i radioamatori e stata non piu' concessa la gamma 70Mhz ci sarà pure un motivo no??????

Vi siete per caso accertati prima di parlare a vanvera così per fare se per caso il Ministero a qualche d'uno "diverso da voi"(con chiaramente l'approvazione del Mirfa)non aveva rilasciato qualche concessione "Speciale" o "super speciale" per portare avanti qualche sperimentazione per capire l'andamento sulla compatibilità di questa frequenza con noi/voi radioamatori con altri enti??????

Come dicevo nel mio primo post(quando ho risposto a IK4WTU)su questa terra non siamo tutti uguali,quindi cosa vuol dire??????

Qua da noi in poche parole si dice..... .... ce chi puo' e chi no puo'.

Ad intenditor..... .....poche parole.

Domanda... .... e vediamo se la sapere,visto che qua ormai siete in tanti e iz5cml parla tanto di denuncie ed autorizzazini.

Sapere perchè nel 2009 non ci sono piu' stati concessi i 70Mhz?????

Adesso scatenate l'inferno inizia la bagarre..... potete rispondere,ma non vale andare in internet e trovare la lettere del Ministero dove dice che per l'anno 2009 non e stato piu' concessa la gamma 70Mhz il motivo esato????? LO SAPETE??????

Vi mando un link ma la verità la sanno in pochi,ma pochi,ma proprio pochi.

http://www.ik0yyy.it/lf/index.php?o...178&Itemid=2

Ciao e statemi bene,comunque rispondendo a Ik4wtu 5 anni fà i famosi 70Mhz non erano concessi assolutamente e ti posso assicurare che già al tempo c'era gente su questa gamma,e forse eri proprio tu(che ho ascoltato)che facevi delle prove di trasmissione per provare il tuo transverter o la tua antenna per i 70Mhz.

Chissà.....mi rimmarrà il dubbbio per sempre,magari se ti chiamavo mi avresti anche risposto.

Ciaoo a tutti belli e brutti......

Dai su tutti sotto l'ombrellone a chattare con l'echolink










Modificato da - iz4isn in data 28/07/2010 10:49:41

  Firma di iz4isn 
IZ4ISN Marco

http://iz4isn.wordpress.com/

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Montescudo  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 09/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

IZ6PUT

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/07/2010 : 12:38:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6PUT Invia a IZ6PUT un Messaggio Privato
ik4wtu ha scritto:
Mi sono azzardato una sera ad intervenire sull' echo link a 430,200 ,per avvisarli che c'era qualcosa che non andava su quel ponte, perche' li sentivo perfettamente anche a 70,200, ma mi hanno riso in faccia e non mi hanno dato nessuna spiegazione!...E' per questo che mi sono indignato,poi di che genere di radioamatori sono,.. non lo voglio neanche sapere, mi sono già fatto un'idea per conto mio!! UN SUPERSALUTONE A TUTTI GL'AMICACCI DELLA RUOTONA !!!


E' quello che dico io, abbiamo la radio ma non riusciamo a comunicare. Questa storia doveva cominciare in radio e finire in radio, in tre secondi. Invece siamo già ad una settimana di tastiere roventi.

Con la tua battuta in stile CB forse tu vorresti ricondurre il problema a certo CBismo, ma io ti dico che almeno nella CB, con i numeri che c'erano, potevi trovare di tutto, tra radioamatori invece siamo quattro gatti e c'è una percentuale di mani che prudono che pregiudica ogni futuro.










  Firma di IZ6PUT 
Siano benedetti i forum di radiantismo; è vero che tengono lontane dalla radio molte brave persone, ma è anche vero che tengono lontani dalla radio quasi tutti gli attaccabrighe.

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 261  ~  Membro dal: 01/12/2009  ~  Ultima visita: 03/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik6jff

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/07/2010 : 13:02:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6jff Invia a ik6jff un Messaggio Privato
IZ6PUT ha detto:
E' quello che dico io, abbiamo la radio ma non riusciamo a comunicare. Questa storia doveva cominciare in radio e finire in radio, in tre secondi. Invece siamo già ad una settimana di tastiere roventi.
-------------------------------------------------
a parte i problemi che non ci consentirebbero di iniziare e finire una comunicazione in radio ( sia per problemi di copertura che per problemi di orari di presenza in radio ), non capisco che male c'e' a parlare di una questione; essere maleducati e insultare e' sbagliato ma scambiarci le opinioni mi sembra piu' che l'ideale in un paese civile e democratico.


IZ4ISN ha detto:
La stragrande maggioranza ormai và con il classico Kilowatt (kW)per non parlare di quelli che vanno con 3,4o 5kW.
Insomma.... .....in Hf vince chi ce l'ha piu' grosso quindi se vuoi iniziare a fare qualche denuncia fatta a modo,bisogna iniziare dove ce tanta gente fuori normativa no?????
-----------------------------------------------------------

io sinceramente sono ONLY QRP, e i miei QSO li faccio tranquillamente ( tranne quando c'e' l'affollamento ), quindi ancora una volta sembra che si faccia di tutta l'erba un fascio.
non approvo neanche io le maxi potenze ma non generalizziamo.

ps la colpa e' sempre e comunque di chi permette la vendita di apparecchiature che non rispettano la legge, se fosse vietata la vendita di apparecchiature superiori alla potenza legale.










 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 668  ~  Membro dal: 27/10/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik6jff

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/07/2010 : 15:54:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6jff Invia a ik6jff un Messaggio Privato
QUERREMESSICO????

cos'e' una new-one? SU CHE FREQUENZA? NON LO VEDO SUL CLUSTER?

buona serata a tutti










 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 668  ~  Membro dal: 27/10/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1rgu

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/07/2010 : 01:27:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1rgu Invia a iz1rgu un Messaggio Privato
E' incredibile che un disturbo, un errore o come volete chiamarlo, durato qualche giorno, duri in rrealtà più qui sul forum che nel distrubo stesso...

E' incredibile come, ognuno voglia acca,pare diritti e si autoelogia di essere il miglior radioamatore secondo i propri gusti... Se si fa HF si è migliori, se si fa echolink si è peggio, di serie B... e poi gli stessi super radioamatori, super esperti, poi MAGARI sono proprio i primi a usare KW e KW...
Ma non riusciamo a divertirci tutti nel modo a noi più congeniale senza rompere i bulloni agli altri solo perchè non hanno i nostri stessi gusti??? Pensate se tutti facessimo i contest, sarebbe impossibile, avremmo migliaia e migliaia di radioamatori sulle stesse frequenze, invece c'è a chi interessa e a chi no... e via... e lasciate un pò andare, occupatevi anche di altro oltre a litigare a tutti i costi....










  Firma di iz1rgu 
IZ1RGU Luca

Kenwood TS-2000
LDG AT-200 Pro
antenna BB-6W
Antenna V-2000
Antenna X-50
Kenwood TM-D710
Yaesu VX-8R
Yaesu VX-7

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pinerolo  ~  Messaggi: 258  ~  Membro dal: 11/01/2010  ~  Ultima visita: 19/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ6PUT

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/07/2010 : 08:02:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6PUT Invia a IZ6PUT un Messaggio Privato
Tratto da it.hobby.radioamatori


DECALOGO DEL RADIOAMATORE SU INTERNET

--------------------------------------------------------------------------------

1) Metti in piedi un tuo sito personale, in cui copierai i documenti
vecchi di anni e sbagliati degli altri siti, con annesso forum per
litigare e mercatino dell’usato in cui venderai i tuoi apparati a
listino di Marcucci; è molto più utile alla collettività che stare in
radio a dare spiegazioni ai nerd.

2) Se qualcuno collabora ad una manifestazione o a una
radioassistenza, sicuramente è un profittatore ed un mitomane;
denuncialo in Rete.

3) Il tempo speso bene è quello passato alla tastiera; se una volta
esci per andare ad una fiera, poi devi riferire prontamente che è
stato un fiasco e che c’erano solo cineserie.

4) Non perdere tempo in radio, devi divulgare il tuo Verbo sui forum.
Se non hai proprio niente da dire, trolla: la critica è il sale della
democrazia.

5) Se qualcuno ha smaccatamente ragione, sp@lleggia il suo detrattore:
sei un OM e devi stare dalla parte dei più deboli.

6) Ricordati che tu sei uno sperimentatore, e gli altri solo dei
pigiabottoni. In fondo anche aver saldato il jack del microfono vale
come aver costruito un transverter ssb per i 24 GHz, l'importante è la
buona volontà.

7) Comunque non perdere tempo a sperimentare, tanto è già stato fatto
tutto e si trova su Internet.

8) Se qualcuno apre una nuova discussione, provocalo, manda in vacca
il thread e se reagisce insultalo. Il forum è la tua casa, e nessuno
può entrarci impunemente.

9) Tu invece intervieni su qualsiasi argomento; devi lasciare
imperiture tracce della tua saggezza.

10) Da ultimo: non dimenticarti di dire male della CB. Non importa se
tanti Radioamatori sono arrivati alla radio grazie a lei, e magari
anche tu; adesso sei un OM, un essere superiore, e hai il dovere di
sputarci sopra.










  Firma di IZ6PUT 
Siano benedetti i forum di radiantismo; è vero che tengono lontane dalla radio molte brave persone, ma è anche vero che tengono lontani dalla radio quasi tutti gli attaccabrighe.

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 261  ~  Membro dal: 01/12/2009  ~  Ultima visita: 03/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik4pmb

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/07/2010 : 09:04:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4pmb  Invia a ik4pmb un messaggio ICQ Invia a ik4pmb un Messaggio Privato
Ciao
il 19 e 20 giugno durante l'attivazione di T70A ho sentito spesso il messaggio automatico del link in FM, se ricordo bene era RU8 Rimini, arrivava oltre S9 e quando si attivava copriva il segnale dei corrispondenti.

Pensavo anch'io fosse una spuria e non un segnale proprio a 70.200 visto che si attivava con regolarità.


Messaggio di ik4wtu

ATTENZIONE!!! A TUTTI GLI UTENTI DELL'ECHO LINK CON USCITA A 430,200, STATE DISTURBANDO IN BUONA PARTE DELL'EMILIA ROMAGNA, LA FREQUENZA CHE CI HANNO APPENNA CONCESSO PER SPERIMENTAZIONE A 70,200 MHZ.NON SO PER QUALE RAGIONE,MA QUALCHE OSCILLATORE DI UN RIPETITORE DI ECHO LINK IN UHF ,IRRADIA CON ABBONDANTE RADIOFREQUENZA ANCHE A 70,200. E' ABBASTANZA IMBARAZZANTE CERCARE DI ASCOLTARE STAZIONI DAL NORD EUROPA IN SSB CHE VENGO COPERTE DAL DISTURBO IN FM DI PERSONE CHE CHATTANO SULL'ECHO LINK A 430,200. HO AVUTO IL DUBBIO CHE FOSSE IL MIO TRANSVERTER AD AVERE DEI PROBLEMI ,MA ORA LO SENTO ANCHE CON ALTRI 2 RICEVITORI DIVERSI!!! PRIMA DI INSTALLARE QUESTE M...E DI RIPETITORI, PERCHE' GL'INSTALLATORI NON SI PREOCCUPANO DI FAGLI UN CHECK IN LABORATORIO??? PER CHATTARE NON C'ERA GIA' LA RETE???










  Firma di ik4pmb 
IK4PMB sez. ARI Vignola 4103
http://www.ik4pmb.it
http://qrz.com/db/ik4pmb

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 821  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 10/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ6PUT

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/07/2010 : 14:50:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6PUT Invia a IZ6PUT un Messaggio Privato
ik4wtu ha scritto:

se non ci chiariamo qui, dove lo facciamo??? Alberto ik4wtu.


Hai perfettamente ragione.










  Firma di IZ6PUT 
Siano benedetti i forum di radiantismo; è vero che tengono lontane dalla radio molte brave persone, ma è anche vero che tengono lontani dalla radio quasi tutti gli attaccabrighe.

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 261  ~  Membro dal: 01/12/2009  ~  Ultima visita: 03/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz1rgu

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/07/2010 : 15:24:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1rgu Invia a iz1rgu un Messaggio Privato

..1) ..Il disturbo è durato mesi e mesi ,non qualche giorno!! 2).. Io non ho mai usato,ne difendo o avvallo chi usa i kilowatts !! 3) ..Tu non hai capito la discussione!!!!


1) la mia voleva essere una esagerazione, come quella che ne stàuscendo da questa discussione, iniziata ormai molti giorni fa e sfociata in diversi discorsi pseudo polemici, ma sempre rinvigoriti da te che hai, permettimi di dirtelo, un modo di fare estremamente irritante. Continui, nelle tue risposte a buttare benzina sul fuoco quando questa discussione, in realtà si è conclusa già molti giorni fa... non ho capito il tuo gioco, ma qui non è libertà di parola o"se non ci chiariamo qui, dove lo facciamo???" qui è solo polemica....

2)Tu sei un pò egocentrico !!! come vedi anche altri hanno espresso le loro idee, che io mi riferissi a loro????

3)Hai ragione, pensavo fosse una discussione, invece è iniziata con degli insulti e avrebbe dovuto finire di li a poco.. ma l'hai trainata fin qui.... bravo, hai occupato il tuo tempo...










  Firma di iz1rgu 
IZ1RGU Luca

Kenwood TS-2000
LDG AT-200 Pro
antenna BB-6W
Antenna V-2000
Antenna X-50
Kenwood TM-D710
Yaesu VX-8R
Yaesu VX-7

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pinerolo  ~  Messaggi: 258  ~  Membro dal: 11/01/2010  ~  Ultima visita: 19/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ6PUT

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/07/2010 : 15:35:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6PUT Invia a IZ6PUT un Messaggio Privato
ik4wtu ha scritto:

Ciao Alberto, ..risolto il problema del doppio nominativo?..Il ministero ha ammesso l'errore? Spero di si! I miei saluti,Alberto ik4wtu.


Il "secondo IZ6PUT" è diventato d'ufficio IZ6PUU... senza l'ombra di una scusa per l'errore, ovviamente.

Carissimo mio omonimo, se non erro proprio dove abiti tu c'è uno stupendo RU4a; può essere un'indicazione errata, perchè la lista dei ponti che c'è su questo sito è vecchia di due anni, e la versione aggiornata della medesima è, almeno per quello che riguarda le Marche, piena di svarioni, nonostante ripetute segnalazioni (vedi art.1 del citato Decalogo), comunque sta di fatto che questo ponte per molti mesi all'anno mi arriva fondo scala via condotto tropo. Non ci ho mai sentito sopra nessuno. Mai mai mai.

Pensavo che, magari, una volta potremmo darci appuntamento via SMS, o su Internet, ed andare in radio su quel ponte a sentire le nostre voci. E poi magari provare le nostre antenne in diretta.

Mi farebbe piacere anche parlare con JFF, di cui ho appreso qui per la prima volta... la mia zona non manca di ripetitori, ma disgraziatamente per come sono congegnati sarebbe più facile parlare con lui se si trovasse ad Agrigento... Purtroppo i radioamatori quando installano i loro ripetitori ragionano come il Canaletto... sono affascinati dai panorami, poi secondo me li esalta l'idea di andare a coprire spermaticamente l'orizzonte, per cui non si preoccupano della banalissima esigenza di coprire anzitutto le zone più densamente abitate...

Ovviamente il mio è solo un triste sarcasmo, che viene da tutto quello che ho letto, che non sarebbe mai stato scritto - e ne avremmo guadagnato tutti - se tu e Marco vi foste subito incontrati in radio (cosa che credo tecnicamente abbastanza facile, nel vostro bacino) e chiarito il qui pro quo; tu gli avresti chiesto cosa combinava, lui ti avrebbe risposto che stava facendo delle prove di copertura, e tu gli avresti chiesto di fare QSY per rispettare i modi di emissione concessi, cosa che credo Marco avrebbe fatto senza frapporre indugio.

Purtroppo però in radio bisogna starci, e bisogna avere la pazienza di aspettarsi e di cercarsi. E il tempo non ce l'abbiamo, perchè siamo distratti da troppe ca@@ate - cellulare, pay-tv, Internet in primis; ma la giornata è sempre di 24 ore, la testa è sempre quella, siamo bombardati, non abbiamo più pazienza.

E così, la cosa non si è potuta appianare come sarebbe stato ottimale, si sono scritte qui un sacco di parole, che in radio sarebbero (giustamente) morte dopo tre secondi e che qui invece resteranno come macigni a meno che qualcuno non decida pietosamente di cassare il thread.

Chiarirsi su Internet? Sto su Internet da quando esisteva solo il provider di Grauso... cos'era, il 1995? Ma già dall'89, quando stavo su Fidonet con la mia BBS, il tempo si passava a fraintendersi e poi litigare con gente che manco conoscevi. Beh, non ho mai visto alcunchè di chiarito con questo mezzo. Le cose secondo me si chiariscono a voce, non attraverso la tastiera. Abbiamo tra le mani il più stupendo mezzo di comunicazione, caspiterola. Se non gli diamo noi il valore che merita, nessuno lo farà al nostro posto.










Modificato da - IZ6PUT in data 29/07/2010 15:49:41

  Firma di IZ6PUT 
Siano benedetti i forum di radiantismo; è vero che tengono lontane dalla radio molte brave persone, ma è anche vero che tengono lontani dalla radio quasi tutti gli attaccabrighe.

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 261  ~  Membro dal: 01/12/2009  ~  Ultima visita: 03/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz1rgu

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/07/2010 : 16:22:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1rgu Invia a iz1rgu un Messaggio Privato
Ovviamente il mio è solo un triste sarcasmo, che viene da tutto quello che ho letto, che non sarebbe mai stato scritto - e ne avremmo guadagnato tutti - se tu e Marco vi foste subito incontrati in radio (cosa che credo tecnicamente abbastanza facile, nel vostro bacino) e chiarito il qui pro quo; tu gli avresti chiesto cosa combinava, lui ti avrebbe risposto che stava facendo delle prove di copertura, e tu gli avresti chiesto di fare QSY per rispettare i modi di emissione concessi, cosa che credo Marco avrebbe fatto senza frapporre indugio.

Purtroppo però in radio bisogna starci, e bisogna avere la pazienza di aspettarsi e di cercarsi. E il tempo non ce l'abbiamo, perchè siamo distratti da troppe ca@@ate - cellulare, pay-tv, Internet in primis; ma la giornata è sempre di 24 ore, la testa è sempre quella, siamo bombardati, non abbiamo più pazienza.

E così, la cosa non si è potuta appianare come sarebbe stato ottimale, si sono scritte qui un sacco di parole, che in radio sarebbero (giustamente) morte dopo tre secondi e che qui invece resteranno come macigni a meno che qualcuno non decida pietosamente di cassare il thread.

Chiarirsi su Internet? Sto su Internet da quando esisteva solo il provider di Grauso... cos'era, il 1995? Ma già dall'89, quando stavo su Fidonet con la mia BBS, il tempo si passava a fraintendersi e poi litigare con gente che manco conoscevi. Beh, non ho mai visto alcunchè di chiarito con questo mezzo. Le cose secondo me si chiariscono a voce, non attraverso la tastiera. Abbiamo tra le mani il più stupendo mezzo di comunicazione, caspiterola. Se non gli diamo noi il valore che merita, nessuno lo farà al nostro posto.


Quoto pienamente










  Firma di iz1rgu 
IZ1RGU Luca

Kenwood TS-2000
LDG AT-200 Pro
antenna BB-6W
Antenna V-2000
Antenna X-50
Kenwood TM-D710
Yaesu VX-8R
Yaesu VX-7

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pinerolo  ~  Messaggi: 258  ~  Membro dal: 11/01/2010  ~  Ultima visita: 19/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik6jff

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/07/2010 : 19:16:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6jff Invia a ik6jff un Messaggio Privato
iz4irl ha scritto:

Sapete perchè non sono piu iscritto all'ari? perche in sezione si parla solo di tasti verticali, e se usi un ripetitore sei di serie B la radio è DI TUTTI e ognuno parla dove vuole! w l'echolink, l'aprs e i ponti! io le hf le ho abbandonate ed ho venduto il ts690 visto che i " colleghi" vicini di casa si sparano 2Kw e non ti permettono di fare niente se esci "in regola" questo non per criticare ma la radio dev'essere di tutti non solo di pochi... quindi non lamentatevi dell'attività altrui quando uscite con dei Kw invece di 500w!
73


Penso che sei stato molto pesante e non ti puoi considerare un radioamatore, se come dici tu vuoi usare la radio solo per fare 2 chiacchiere con gli amici stai usando un SERVIZIO o HOBBYE che sia con una destinazione diversa per cui e' stato concepito; ci sono cellulari, internet, facebbok, iphnoe ipad ce ne sono tanti di mezzi per fare 4 chiacchiere ( meglio che 2 9, ) ma non devi neanche lontanamente di criticare di chi parla di tasti verticali, sicuramente lo fai perche' ammetti la tua ignoranaza ( ignoranza= non conoscere); per quanto riguarda quel che fai la sera, nessuno te l'ho chiesto.
spero ti vergognerai di entrare in un forum di radioamatori, gestito dall' ARI e criticare in tal modo quello che si fa nelle sezioni ARI:










 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 668  ~  Membro dal: 27/10/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik6jff

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/07/2010 : 19:26:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6jff Invia a ik6jff un Messaggio Privato
IZ6PUT ha detto:
Mi farebbe piacere anche parlare con JFF, di cui ho appreso qui per la prima volta...

scusa Alberto, ma non ho capito d che cosa hai appreso per la prima volta....................
io vengo spesso a Pesaro-Fano-Urbino per lavoro, chissa' forse un giorno potremo incontrarci.
scusa ma non ho capito proprio, ciao










 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 668  ~  Membro dal: 27/10/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1rgu

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/07/2010 : 00:31:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1rgu Invia a iz1rgu un Messaggio Privato
....No,Mauro,lui non si vergogna!.....Perchè lui....è furbo!!...é un "furbone"!!!!...lui c'è e non c'è! ...Non è iscritto all'ARI,...non è su QRZ.COM,...appare e scompare, ..è un "mago" !!!!


Ah beh, certo, non è iscritto neanche su QRZ!!! E neppure all'ARI, ma come si può permettere di definirsi un radioamatore??? Meno male che io almeno su QRZ ci sono... A quando i primi roghi degli eretici???










  Firma di iz1rgu 
IZ1RGU Luca

Kenwood TS-2000
LDG AT-200 Pro
antenna BB-6W
Antenna V-2000
Antenna X-50
Kenwood TM-D710
Yaesu VX-8R
Yaesu VX-7

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pinerolo  ~  Messaggi: 258  ~  Membro dal: 11/01/2010  ~  Ultima visita: 19/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ6PUT

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/07/2010 : 08:28:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6PUT Invia a IZ6PUT un Messaggio Privato
@JFF: quello che volevo dire era semplicemente... che non sapevo che tu esistessi! Scusa se ho usato una allocuzione ambigua, gli è che mi sembra incredibile che stiamo a due passi e non possiamo sentirci a voce nonostante la pletora di ripetitori esistenti.

@KTU: è vero, me ne ero dimenticato...

Per tutti: come al solito, alla fine la colpa se la beccano Internet ed il cellulare. L'occupazione di tempo e di risorse cerebrali che comportano, perchè bisogna dire che la radio vive - ha vissuto, e alla grande - di quel tempo in cui non c'è molto altro e quindi si sta con la cuffia. Ricordo benissimo che quando ero piccolo la TV dei ragazzi cominciava alle 17, fino a quell'ora bene o male ti toccava studiare perchè sennò l'alternativa era solo guardare fuori della finestra. Oggi invece quando manderò a scuola mio figlio so già che dovrò combattere perchè sicuramente metà della classe avrà già il cellulare, e sarà fatica spiegare ad un bambino di sei anni che il cellulare alla sua età non va bene. Come riuscirò a indurlo a studiare, quando tutto quello che ha a disposizione è più facile e più interessante? Riuscirò a fargli leggere qualcuno di quei libri di Verne che tanto mi hanno dato? Mah!

Ma, per parlare di noi, è vero che il nostro mezzo non può tenere il passo con la "concorrenza", a meno di non diventare tutti mezzi scienziati; io stesso mi sono messo di "buzzo buono" a studiare le tratte wi-fi a microonde, come radio e non come sbafo di Internet, insomma, è una settimana che rompo le p@@@e di domande a IZ4ISN, devo ammettere che "me sta a schioppà er cervello" come avrebbe detto la buonanima di Bombolo. Però è anche vero che il contatto interpersonale, la comunicazione, la conoscenza che può dare la radio è ad oggi insuperata, alla faccia di ipad, ipod, blackberry, chat-line, blog, Twitter e compagnia cantando.

Insomma, abbiamo ancora l'oro tra le mani, se con pazienza gli si dà una lucidata può tornare a splendere.










Modificato da - IZ6PUT in data 30/07/2010 08:31:25

  Firma di IZ6PUT 
Siano benedetti i forum di radiantismo; è vero che tengono lontane dalla radio molte brave persone, ma è anche vero che tengono lontani dalla radio quasi tutti gli attaccabrighe.

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 261  ~  Membro dal: 01/12/2009  ~  Ultima visita: 03/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik6jff

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/07/2010 : 09:25:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6jff Invia a ik6jff un Messaggio Privato
hi Alberto, meno male che ho questo nominativo dal 1986, e il primo IW6ADS dal 1974; il fatto e' che io passo molto tempo con il saldatore e le mie autocostruzioni, e quando accendo la radio ( sempre e comunque tutti i giorni ), vado in HF dove opero esclusivamente in CW e in QRP.
I ponti non li frequento molto, non perche' io li snobbi, ma perche' purtroppo tra pernacchi, portanti e parolacce non si riesce a fare un discorso in pace, per non parlare poi del tipo di argomentazioni che si sentono ( io sui ponti ho ascoltato anche discorsi razzisti e di politica ), quindi preferisco starne alla larga.
vedi Alberto, io vengo da una scuola radioamatoriale di circa 35 anni fa, e quando sento dire che la radio ( la radio dei radioamatori ) viene usata per fare 2 chiacchiere penso che la nostra grande passione, hobbye, servizio o come si vuol dire, non e' stata bene recepita.
tengo anche a precisare che io non faccio le 5 di mattina con il tasto verticale, non faccio contest, diplomi ecc, ma i miei buoni qso e basta.
ciao, non ti avevo frainteso, non riuscivo a capire il motivo della tua frase, hi hi hi.
ciao e grazie per avermi risposto.










 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 668  ~  Membro dal: 27/10/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ6PUT

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/07/2010 : 12:59:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6PUT Invia a IZ6PUT un Messaggio Privato
Scusa la mia ignoranza, forse posso fare pari dicendoti che magari neanche tu hai mai sentito parlare del sottoscritto quando era IW6AGH

Premesso questo, capisco perfettamente il tuo amore per il saldatore, anche per me è ciò che mi tiene legato alla radio, quando non è possibile parlare in ambito locale per gli stessi motivi che hai detto tu. Motivi che sono in questo momento oggetto di una mia lagnanza nei confronti di alcuni gestori, che usano poco il telecomando per spegnere. Anzi, certe installazioni che sono anche poco valide da un punto di vista tecnico, dovrebbero essere spente e basta, in modo da concentrare il traffico. La politica di fare mucchio non paga.










  Firma di IZ6PUT 
Siano benedetti i forum di radiantismo; è vero che tengono lontane dalla radio molte brave persone, ma è anche vero che tengono lontani dalla radio quasi tutti gli attaccabrighe.

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 261  ~  Membro dal: 01/12/2009  ~  Ultima visita: 03/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik6jff

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/07/2010 : 13:21:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6jff Invia a ik6jff un Messaggio Privato
infatti Alberto, la mancata conoscenza di entrambi e' dovuta essenzialmente alla mia quasi totale assenza dai ponti; io vado quasi sempre in diretta a 145400 con alcuni amici della sezione ari di Ancona per parlare di TASTI VERTICALI, hi hi hi, raramente vado sui ponti dell' Abruzzo perche' ho diversi amici in zona.
Comunque se ti interessa per curiosita' io lavoro in banca con Sergio, un IW che fa il centralinista, probabile che tu lo conosca, anche se io sono di sede in Ancona e giro un po' per tutte le Marche.
sono contento che anche a te piace scaldare il saldatore, pratica ormai purtroppo dimenticata dai piu', la facile reperibilita' di apparecchiature molto performanti, il costo ormai raggiungibile da quasi tutte le tasche, e il costo della autocostruzione ( che supera abbondantemente il costo di un apparato bello e pronto ), hanno fatto finire l'era della autocostruzione; io lo faccio proprio per passione, infatti la mia stazione radio e' tutta autocostruita, anche se in passato ho avuto diversi transceiver.
c'e' da dire che la possibilita' di acquistare apparati belli e pronti ha dato la possibilita' a chi non sa costruirsi le cose di entrare in questo fantastico mondo, infatti non e' certo obbligatorio usare apparati fatti in casa, e non e' neanche disonorante.
e' come dire "velisti" di serie A o B a seconda se uno si sa costruire la barca o se la compra bella e fatta.............
Dal mio punto di vista posso dire ( ma e' una mia opinione personale ), che la piu' grossa soddisfazione che si puo' avere nel nostro campo e' operare con mezzi propri ( sia che siano antenne, alimentatori, interfacce TRX ecc ).
se dai una occhiata al mio sito puoi vedere una parte delle mie autocostruzioni.
Mi scuso con gli amici se sono andato un po' OT in questo post, che tutto sommato e' stato utile perche' a dato a tutti il modo di esprimere la propria opinione, ma tutto sommato e' meglio cosi', le cose stavano tergiversando, e come sempre, chi ha ragione finisce per diventare colpevole, ma tanto le cose non cambiano.............. quindi cambiare argomento a volte puo' essere una buona cosa.
concludendo, e scusandomi con gli amici per un ennesimo OT, se mi scrivi una email o la sera mi chiami su SKYPE possiamo fare uno scambio di pareri tecnici , mi piacerebbe piacere.
buona giornata a tutti.










Modificato da - ik6jff in data 30/07/2010 13:23:59

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 668  ~  Membro dal: 27/10/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ6PUT

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/07/2010 : 15:08:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6PUT Invia a IZ6PUT un Messaggio Privato
Va bene, vogliamo dire allora che l'incidente dei 70 MHz può considerarsi chiuso e che in future, analoghe situazioni (speriamo di no), visto che questo forum annovera 5000 iscritti, cercheremo di chiarire su queste pagine se non riusciamo a farlo via radio?









  Firma di IZ6PUT 
Siano benedetti i forum di radiantismo; è vero che tengono lontane dalla radio molte brave persone, ma è anche vero che tengono lontani dalla radio quasi tutti gli attaccabrighe.

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 261  ~  Membro dal: 01/12/2009  ~  Ultima visita: 03/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik6jff

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/07/2010 : 15:47:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6jff Invia a ik6jff un Messaggio Privato
penso che chiarirci e' sempre la cosa migliore, comunque questo post e' servito a conoscerci meglio, sopratutto io e te che siamo in onda dagli anni 70 e facciamo l,o stesso mestiere hi.
ciao a tutti ragazzi; parlare ( o scrivere ) senza offendere nessuno penso cha sia un diritto di tutti.
buona serata










 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 668  ~  Membro dal: 27/10/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik6jff

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/07/2010 : 10:38:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6jff Invia a ik6jff un Messaggio Privato
citazione:
....Era questa l'intenzione fin dall'inizio,Alberto, ma poi è degenerata a causa degli insulti! Io la considero chiusa,...loro non ci sono più a 70,200,...speriamo non ci provi qualcun'altro!!

infatti Alberto la questione doveva essere chiusa in 2 giri di post, ma purtroppo non so perche' spesso si degenera in insulti; abbiamo diversi modi operativi da usare e sperimentare, ma purtroppo le bande concesse sono un po' strettine, quindi dobbiamo fare in modo di starci tutti senza splafonare in aree gia ' definite dal band - plan.
sbagliare e' umano, puo' succedere a tutti, ma purtroppo a volte la competizione ( non parlo solo di gare o contest ma anche di voglia di arrivare primi a certi risultati ) ci porta ad essere rivali, quando invece siamo qui tutti per il medesimo scopo.
sicuramente, e ripeto SICURAMENTE, chi rispetta le regole imposte dalla nostra licenza, si sente un po' preso in giro da chi se ne infischia.
grazie per il tuo apprezzamento delle mie autocostruzioni, grazie a questi post ho scoperto che Alberto PUT sta poco lontano da me, e' autocostruttore, fa piu' o meno il mio stesso lavoro, e tutto sommato e' stato positivo.
io non adopero piu' contenitori commericiali per i miei apparati da diversi anni, dato che costano molto, e non sono mai delle dimensioni giuste, quindi ho adottato da anni il sistema dei profilati e della vetronite ramata, ma se vedi nel mio sito sotto la pagina autocostruzioni puoi vedere anche le mie realizzazioni di una volta, quando spendevo ore ad abbellire pannelli con scritte ecc.
questo e' il mio ultimo apparato, un tribanda 20-40-80 all mode qrp che e' quasi finito, ma di cui ti anticipo solo la foto del telaio dato che e' un progetto nuovo nuovo di F6BCU ( siamo in 3 a costruirlo ), e fino a quando non saranno tutti 3 a puntino ( con le modifiche del caso che vengono fuori inevitabilmente ), abbiamo deciso di non pubblicare nulla.
Anche questo progetto di F6BCU, sara' corredato di foto, pcb, schemi, ecc ecc.
bene grazie a tutti ragazzi, visto il buon evolversi del post devo dire che e' stato un vero piacere.


Immagine:

38,65 KB










 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 668  ~  Membro dal: 27/10/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw4enl

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/08/2010 : 14:17:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw4enl  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw4enl Invia a iw4enl un Messaggio Privato
Scusatemi se faccio una banale domanda che esula dal discorso legale...ma quanti utenti puo' avere un ponte sui 4 metri?
Visto la scarsita' di apparati in circolazione che operano su questa banda,non credo che uno si costruisca un transverter per poi usarlo sui ponti ripetitori....
Oramai nel nord italia ci 2 ripetitori ogni om,naturalmente la maggior parte sono deserti....
Un po di buon senso credo non guasterebbe visto che di cose su cui fare esperimenti ce ne sono tante,ma veramente tante,no?
73 mario enl










  Firma di iw4enl 
email>> maorio AT yahoo DOT it
project>> http://it.groups.yahoo.com/group/nopigiabottoni/
video>> http://www.youtube.com/iw4enl
G-qrp>> n.12294
Aprs>>> iw4enl-9 (mobile rf),iw4enl-3(meteo rf)
Skype>> tortelli2

Pigiabottoni & professori....no grazie!!!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: Villanova  ~  Messaggi: 1139  ~  Membro dal: 01/01/2006  ~  Ultima visita: 05/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

iw4enl

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/08/2010 : 16:28:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw4enl  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw4enl Invia a iw4enl un Messaggio Privato
ik4wtu ha scritto:

iw4enl ha scritto:

Scusatemi se faccio una banale domanda che esula dal discorso legale...ma quanti utenti puo' avere un ponte sui 4 metri?
Visto la scarsita' di apparati in circolazione che operano su questa banda,non credo che uno si costruisca un transverter per poi usarlo sui ponti ripetitori....
Oramai nel nord italia ci 2 ripetitori ogni om,naturalmente la maggior parte sono deserti....
Un po di buon senso credo non guasterebbe visto che di cose su cui fare esperimenti ce ne sono tante,ma veramente tante,no?
73 mario enl
Ciao Mario,.. il ponte è in uhf a 430,200, ed è un ripetitore di echolink,già linkato con altri 3 o 4 ponti in uhf. Qualcuno ha avuto la genialità di linkarlo anche sui 4 metri,cosi tutte le ca..ate dette sull'echolink in uhf ,le puoi sentire anche a 70 mhz!! Una finezza unica...strampalata!...ce l'abbiamo solo noi qui nella Repubblica delle Banane...dove ognuno fa quel che gli pare! ..Avanguardisti ?!?! Grandi scienziati ?!?! HA..HA..HA..!!!!


Resto sempre della mia idea.....evviva la Romagna,evviva il Sangiovese
Buona estate a tutti mario enl










  Firma di iw4enl 
email>> maorio AT yahoo DOT it
project>> http://it.groups.yahoo.com/group/nopigiabottoni/
video>> http://www.youtube.com/iw4enl
G-qrp>> n.12294
Aprs>>> iw4enl-9 (mobile rf),iw4enl-3(meteo rf)
Skype>> tortelli2

Pigiabottoni & professori....no grazie!!!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: Villanova  ~  Messaggi: 1139  ~  Membro dal: 01/01/2006  ~  Ultima visita: 05/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/08/2010 : 19:37:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
Io al sangiovese e alla Romagna preferisco la cugina del tortellino......la g*****a!!

Sgiafat la bursa limoo...

73 de IZ2DDY. EMILIO



iw4enl ha scritto:

ik4wtu ha scritto:

iw4enl ha scritto:

Scusatemi se faccio una banale domanda che esula dal discorso legale...ma quanti utenti puo' avere un ponte sui 4 metri?
Visto la scarsita' di apparati in circolazione che operano su questa banda,non credo che uno si costruisca un transverter per poi usarlo sui ponti ripetitori....
Oramai nel nord italia ci 2 ripetitori ogni om,naturalmente la maggior parte sono deserti....
Un po di buon senso credo non guasterebbe visto che di cose su cui fare esperimenti ce ne sono tante,ma veramente tante,no?
73 mario enl
Ciao Mario,.. il ponte è in uhf a 430,200, ed è un ripetitore di echolink,già linkato con altri 3 o 4 ponti in uhf. Qualcuno ha avuto la genialità di linkarlo anche sui 4 metri,cosi tutte le ca..ate dette sull'echolink in uhf ,le puoi sentire anche a 70 mhz!! Una finezza unica...strampalata!...ce l'abbiamo solo noi qui nella Repubblica delle Banane...dove ognuno fa quel che gli pare! ..Avanguardisti ?!?! Grandi scienziati ?!?! HA..HA..HA..!!!!


Resto sempre della mia idea.....evviva la Romagna,evviva il Sangiovese
Buona estate a tutti mario enl










Modificato da - iz2ddy in data 07/08/2010 19:41:57

  Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2248  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 01/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik6jff

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/08/2010 : 20:58:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6jff Invia a ik6jff un Messaggio Privato
Io al sangiovese e alla Romagna preferisco la cugina del tortellino......la g*****a!!

condivido, anche se mi piace la romagna che e' la regione dove e' nata la mia mamma ed il sangiovese ( che ho bevuto stasera a cena)










 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 668  ~  Membro dal: 27/10/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3hud

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/07/2011 : 12:03:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3hud Invia a iz3hud un Messaggio Privato
Ciao a tutti. Dico la mia. In ogni luogo dove c'è "homo sapiens " ci sono discussioni costruttive e distruttive. Se si ruba, si ammazza, si circola ubriachi per le strade, la scelta della professione, ci si cornifica, si va a Lourdes in pellegrinaggio, ecc. ecc. è solo ed inevitabilmente un fatto culturale, naturalmente secondo il mio modestissimo parere. Meditate gente, diceva qualcuno. Saluti e buone ferie, naturalmente decise come fatto culturale.

Pietro culturalmente iz3hud










 Messaggi: 10  ~  Membro dal: 12/07/2011  ~  Ultima visita: 06/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Inserito il - 29/07/2011 : 16:15:13  Link diretto a questa risposta
I2CYK ha scritto:

SONO ATEO

MA CHE ATEO 6...IK2CYK TU' 6 UN RESIDUO --PCI --










  Firma di n/a 
Legnaioli

Prov.: Lucca  ~ Città: camaiore  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: 29/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Inserito il - 29/07/2011 : 16:18:16  Link diretto a questa risposta
ik5jeh ha scritto:

I2CYK ha scritto:

SONO ATEO

MA CHE ATEO 6...IK2CYK TU' 6 UN RESIDUO --PCI --

A SCUSA X IK2 INGEGNERE COME IK2 SARESTI TROPPO GIOVANE
6 ---- I2CYK E ALTRI NON SBAGLIATE A DIRGLI RECIPERATO DALLA -- CB --










  Firma di n/a 
Legnaioli

Prov.: Lucca  ~ Città: camaiore  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: 29/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Inserito il - 30/07/2011 : 13:47:28  Link diretto a questa risposta
ik5jeh ha scritto:

I2CYK ha scritto:

SONO ATEO

MA CHE ATEO 6...IK2CYK TU' 6 UN RESIDUO --PCI --

CHE STRANO ... I2CYK NON RISPONDE A MEEEEEEEEE --- MA TI SCRIVO CON LE MAIUSCOLE COSI SONO SICURO CHE LEGGI UN SEMPLICE OM DERIVATO DALLA -- CB -- TE CHE 6 UN PURO OM PROVENIENTE X ETA' DA ITALIA UNO UNIFICATA










  Firma di n/a 
Legnaioli

Prov.: Lucca  ~ Città: camaiore  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: 29/09/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.