FORUM RADIOAMATORIALE - Aiuto porte seriali virtuali su Microham
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 Aiuto porte seriali virtuali su Microham
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz2abz

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/06/2012 : 11:31:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2abz Invia a iz2abz un Messaggio Privato
Ciao,
ho questo problema con il MicroKeyer II, ho la necessità di comandare la radio HF (ic-7400) e il PM-SDR in contemporanea in modo che le frequenze variano in contemporanea (fin quì OK, la mia interfaccia ha 2 seriali per il CAT) il problema è che voglio anche gestire CW Skimmer e mi servirebbe splittare una delle due seriali del CAT, qualcuno ha fatto qualche esperimento del genere, combinando le seriali virtruali della MicroHam e il sw VISP (visto che la MicroHam usa lo stesso SW)

Grazie Carlo IZ2ABZ






 Firma di iz2abz 
73 da Carlo
IZ2ABZ & KG5IJG

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Cerro al Lambro  ~  Messaggi: 71  ~  Membro dal: 13/01/2006  ~  Ultima visita: 16/09/2023

iw1qn

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/06/2012 : 11:39:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1qn  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1qn Invia a iw1qn un Messaggio Privato
Messaggio di iz2abz

Ciao,
ho questo problema con il MicroKeyer II, ho la necessità di comandare la radio HF (ic-7400) e il PM-SDR in contemporanea in modo che le frequenze variano in contemporanea (fin quì OK, la mia interfaccia ha 2 seriali per il CAT) il problema è che voglio anche gestire CW Skimmer e mi servirebbe splittare una delle due seriali del CAT, qualcuno ha fatto qualche esperimento del genere, combinando le seriali virtruali della MicroHam e il sw VISP (visto che la MicroHam usa lo stesso SW)

Grazie Carlo IZ2ABZ



Ciao Carlo.
L' ultima versione di uRouter 8.1.4 ha implementato le stesse funzioni, dunque é inutile che tu installi altro software per emulare Seriali Virtuali.
Se guardi nel Menù VIRTUAL PORT trovi:

CREATE CABLE
CREATE BRIDGE

penso che con una delle due funzioni ma penso Bridge, puoi splittare le Porte della MicroKEYER II.
Ciao FEDE.






  Firma di iw1qn 
Federico Spinetti IW1QN - IB1B
UX5UO Print Italian Reference

iw1qn@arrl.net
iw1qn@yahoo.it
iw1qn@mdxc.org
iw1qn@acehighdx.org

www.qsl.net/iw1qn
www.acehighdx.org
TeL: +39 345 4059394





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova - Sez ARI 1601  ~  Messaggi: 5675  ~  Membro dal: 20/09/2005  ~  Ultima visita: 03/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

iz2abz

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/07/2012 : 17:05:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2abz Invia a iz2abz un Messaggio Privato
ciao,
avevo visto queste due nuove finzioni ma servono per creare altre porte serilali oltre a quelle create nel programma, e non interagiscono con quelleche uso nel cat e cat2.

carlo






  Firma di iz2abz 
73 da Carlo
IZ2ABZ & KG5IJG

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Cerro al Lambro  ~  Messaggi: 71  ~  Membro dal: 13/01/2006  ~  Ultima visita: 16/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw1qn

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/07/2012 : 16:46:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1qn  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1qn Invia a iw1qn un Messaggio Privato
iz2abz ha scritto:

ciao,
avevo visto queste due nuove finzioni ma servono per creare altre porte serilali oltre a quelle create nel programma, e non interagiscono con quelleche uso nel cat e cat2.

carlo


Ciao Carlo.
No, per creare altre porte c'é CREATE PORT.
Se leggi bene dice:

v8.1.1, released 120218
- MK/CK/DK 5.4, MK2 5.1, DK2 2.1, MK2R/MK2R+ 6.1, U2R 2.1, SM 2.17, SMD 1.3
uLINK modules: DATA 1.9, REL 1.10, ROTA 1.7
- Possibility to bridge existing serial ports
- bug fixed: Real port detection didn't work correctly.

Direi che NON Serve proprio per creare altrre porte.
Ciao FEDE.






  Firma di iw1qn 
Federico Spinetti IW1QN - IB1B
UX5UO Print Italian Reference

iw1qn@arrl.net
iw1qn@yahoo.it
iw1qn@mdxc.org
iw1qn@acehighdx.org

www.qsl.net/iw1qn
www.acehighdx.org
TeL: +39 345 4059394





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova - Sez ARI 1601  ~  Messaggi: 5675  ~  Membro dal: 20/09/2005  ~  Ultima visita: 03/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

iz2abz

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/07/2012 : 14:58:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2abz Invia a iz2abz un Messaggio Privato
Ciao,
la versione che ho io è la 8.1.4, la funzione bridge funziona ma non mi fà creare un bridge con una porta virtuale che ho creato con la funzione create port e uso con la interfaccia, ma devo usare la funzione create cable e poi create bridge, ma le porte create come cable non le posso usare per la interfaccia.
carlo






  Firma di iz2abz 
73 da Carlo
IZ2ABZ & KG5IJG

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Cerro al Lambro  ~  Messaggi: 71  ~  Membro dal: 13/01/2006  ~  Ultima visita: 16/09/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.