FORUM RADIOAMATORIALE - Contenitore per circuito stampato.
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 Contenitore per circuito stampato.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/12/2013 : 10:00:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Buongiorno, sono alla ricerca di un contenitore per un circuito stampato ( una interfaccia per modi digitali con annessa USB) delle dimensioni in cm LxPxH di 10x10x2, non so se è una scheda standard e quale.

Credo che andrebbe bene anche in plastica visto che fino ad ora l'ho avuta aperta senza problemi alcuni.

Dove posso trovarla senza incappare in costi esorbitanti tipo scrigno?

Grazie, Camillo iz6gvc






 Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021

iw2ndh

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/12/2013 : 10:36:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2ndh Invia a iw2ndh un Messaggio Privato
Ciao,
rsonline cerca contenitori hammond ;)






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~  Messaggi: 902  ~  Membro dal: 05/08/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iv3cyt

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/12/2013 : 12:19:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3cyt Invia a iv3cyt un Messaggio Privato
Ciao, questi http://www.modushop.biz/ecommerce/index.php
fanno solo contenitori, i famosi hi-fi 2000
73, Marco cyt






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 674  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/12/2013 : 12:25:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Ciao Grazie delle risposte, e anche grazie a chi mi ha contattato in pvt!

Mi rendo conto solo adesso di essere stato un po' superficiale nella richiesta, per me sarebbero migliori i contenitori con involucro in un solo pezzo, che sia plastica o alluminio, e abbia i tappi sul frontale e nel posteriore, e dove le schede si inseriscono su delle guide sui lati dell'involucro.

Camillo






  Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 05/12/2013 : 13:59:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
Messaggio di iz6gvc

Buongiorno, sono alla ricerca di un contenitore per un circuito stampato ( una interfaccia per modi digitali con annessa USB) delle dimensioni in cm LxPxH di 10x10x2, non so se è una scheda standard e quale.

Credo che andrebbe bene anche in plastica visto che fino ad ora l'ho avuta aperta senza problemi alcuni.

Dove posso trovarla senza incappare in costi esorbitanti tipo scrigno?

Grazie, Camillo iz6gvc
Camillo , ti consiglio qualche buon recupero fra tutte le scatolette che abbiamo già in casa. Modem,Hard-Disk,Decoder Dig.Terrestre ecc. Se è il caso, una spraiata di vernice e diventano ottime.
Vedi qualche esempio qui.
Ciao, 73 e RYRYRYRYRY de IK4WTU pse K.

Immagine:

125,04 KB

Immagine:

162,87 KB

Immagine:

107,24 KB

Immagine:

115,92 KB

Immagine:

120,06 KB

Immagine:

100,09 KB

Immagine:

118,08 KB

Immagine:

101,09 KB








  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2400  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/12/2013 : 15:54:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Ottimo il riciclo! Bisogna riutilizzare tutto quello che si può...con questi tempi!
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9951  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/12/2013 : 00:11:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Ciao Alberto e Silvano,
adesso che mi ci hai fatto pensare mi sa che dovrei avercelo un case di un vecchi modem 56k, forse va pure bene!

Vedremo.

GN!






  Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

in3hez

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/12/2013 : 20:13:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3hez Invia a in3hez un Messaggio Privato


...
Camillo , ti consiglio qualche buon recupero fra tutte le scatolette che abbiamo già in casa. Modem,Hard-Disk,Decoder Dig.Terrestre ecc. Se è il caso, una spraiata di vernice e diventano ottime.
Vedi qualche esempio qui.
Ciao, 73 e RYRYRYRYRY de IK4WTU pse K.



Alberto ma sei un vero maestro ! davvero stimolanti le tue realizzazioni (e complimenti per lo shack su QRZ!)
73 de Andrea









  Firma di in3hez 
IN3HEZ Andrea # Sezione ARI Cles (TN) # IQ3NS N04

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Borgo d’Anaunia (Fr. Malosco)  ~  Messaggi: 573  ~  Membro dal: 12/12/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 09/12/2013 : 02:30:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
Grazie Andrea, è un morbo che ho ereditato da mio padre,
lui praticava l'autarchia anche quando non era ne di moda,ne necessità.
Le cose abbandonate mi fanno tristezza,vorrei dare a tutte o una nuova vita o un nuovo corso. Ed è per questo che in ogni scatola che trovo,
ci vedo già una trasformazione in qualcosa di utile per lo shack,
ed in ogni tubo, vedo già un'antenna. HI !
73, Alberto ik4wtu.
P.S. Questa era la consolle-altoparlante anni '60 della caserma dei Carabinieri,....prima e dopo!
3 stazioni di giorno e 7 la sera.(Dentro la spina in bachelite c'è il cristallo al germanio.)

Immagine:

103,29 KB

Immagine:

156,34 KB

Immagine:

148,94 KB








Modificato da - ik4wtu in data 09/12/2013 22:50:43

  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2400  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/12/2013 : 08:28:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Alberto sei grande !





  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9951  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW6MME

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/12/2013 : 09:17:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MME Invia a IW6MME un Messaggio Privato
forse ti posso regalare una bella scatolina metallica che ho in garage. se mi dai tempo fino a stasera per cercarla a casa. Ha qualche foro per rj sul frontale, mi pare.





  Firma di IW6MME 
ITA124
E’ sempre opportuno, prima di sparare un colpo, assicurarsi di essere adeguatamente protetti dai medesimi, sparati dall’avversario e ancor più dai propri che potrebbero rimbalzare accidentalmente. Meglio un buon elmetto, prima che un fucile ed una mira scadenti.

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: citta` sant'angelo  ~  Messaggi: 2733  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW6MME

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/12/2013 : 06:35:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MME Invia a IW6MME un Messaggio Privato
ho ritrovato quello che cercavo. il colore è alluminio, misure 20x15x4 circa. tutto metallo veramente ben fatto. se te lo vieni a prende te lo regalo. sono sicuro che lo conserverai per qualche kit "pregiato"














  Firma di IW6MME 
ITA124
E’ sempre opportuno, prima di sparare un colpo, assicurarsi di essere adeguatamente protetti dai medesimi, sparati dall’avversario e ancor più dai propri che potrebbero rimbalzare accidentalmente. Meglio un buon elmetto, prima che un fucile ed una mira scadenti.

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: citta` sant'angelo  ~  Messaggi: 2733  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ7WKI

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/12/2013 : 13:25:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7WKI Invia a IZ7WKI un Messaggio Privato
Ciao Camillo se non trovi alternative valide posso creartelo io tagliandolo al laser e piegandolo. Il materiale che uso di solito è alluminio anodizzato e la precisione è garantita.
Se sei interessato mandami tutte le specifiche e te lo realizzo in breve tempo!






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bitonto  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 15/04/2013  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ6RTH

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/12/2013 : 15:02:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6RTH Invia a IZ6RTH un Messaggio Privato
Messaggio di iz6gvc

Buongiorno, sono alla ricerca di un contenitore per un circuito stampato ( una interfaccia per modi digitali con annessa USB) delle dimensioni in cm LxPxH di 10x10x2, non so se è una scheda standard e quale.

Credo che andrebbe bene anche in plastica visto che fino ad ora l'ho avuta aperta senza problemi alcuni.

Dove posso trovarla senza incappare in costi esorbitanti tipo scrigno?

Grazie, Camillo iz6gvc


Ciao Camillo,Trovi qualcosa da AZ Elettronica, a S.Giovanni teatino.
Cmq anchio la mia scheda x il CW,l'ho montata dentro il contenitore di un router ADSL rotto...

73 Autocostruiti!!!






  Firma di IZ6RTH 
73 De IZ6RTH Enrico"Flynt"Mambella
Sound Engineer &
RF Engineer

ARI Pescara

RF Junkye :-) :-)

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 475  ~  Membro dal: 02/05/2011  ~  Ultima visita: 03/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/12/2013 : 18:26:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Ciao a tutti,

Andrea grazie per la gentile offerta, ma è troppo grande per il mio piccolo shack e per la scheda (10x10x3cm) che deve contenere, se avessi un TS-990 sarebbe rapportato (HI!).

Francesco sicuramente sarebbe una pregevole realizzazione ma non credo che me la cavi con meno di 25€ tutto compreso!?

Enrico grazie per la dritta ma a quella distanza mi conviene prenderla sul web.

Grassie!






  Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.