FORUM RADIOAMATORIALE - 9A0TVR
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 9A0TVR
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

s58ru

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/04/2014 : 10:01:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di s58ru Invia a s58ru un Messaggio Privato
Siamo arrivati ad aprile del 2014, sono passati molti anni da quando S57AZW Elizej aveva fatto le prime prove per poter vedere il segnale di Ucka presso il suo QTH. Mi ricordo che aveva costruito un repeater in 10Ghz e lo aveva installato a Malija. Riceveva il segnale di Ucka a 10410Mhz ritrasmettendolo su una frequenza più alta con un diodo gunn.

Un giorno, dopo una visita a casa sua, mi chiese di aiutarlo per il puntamento dell'antenna di trasmissione. Mi portò a Malija e una volta sul posto potei vedere il repeater da lui costruito. C'era qualcosa che non funzionava tanto bene e dopo un primo controllo, gli dissi che avrei avuto piacere di costruire un repeater nuovo, adoperando un trasmettitore a pll.

Da quel giorno, il lavoro che avevamo fatto e tutti gli interventi per le tarature del link, erano state fatte allo scopo di poter vedere il segnale di Ucka, di rimanere in contatto con i radioamatori Croati, Sloveni e Italiani.

Poi, S58RU Rudi richiese il nominativo per il repeater, quello che poi abbiamo modificato e portato a Elerji. Anche quì abbiamo installato una parabola per vedere il segnale di Ucka, che ci ha fatto compagnia per diversi anni.

In questi primi giorni di aprile, purtroppo sono venuto a sapere che il repeater di Ucka verrà spento. Questo a noi radioamatori dispiace molto, ma ora bisogna ringraziare tutti quelli che si sono adoperati per far funzionare questo repeater in tutti questi anni e soprattutto ringraziare la persona che lo ha costruito, Darko OE7DBH...grazie di cuore a tutti....!!!!!

-----

Po skoraj desetletju neprestanega dela 24/24 h dnevno in 7/7dni tedensko nas je zapustil ATV repetitor na "Ucki" 9A0TVR.

Na hrvaškem ATV forumu se je že od leta 2009 razpravljalo, kako rešiti ta ATV repetitor. Iz zapisanega se lepo vidi, da naši sosedje niso imeli nobene volje, da bi ga rešili.
Za nas je bil dolgo vrsto let »svetilnik« ATV aktivnosti.

Naš drugi obalni repetitor S55TVJ je nastal prav zato, da je prenašal signal hrvaškega repetitorja na 10 GHz. Ob premestitvi in dogradnji našega repetitorja smo predvideli tudi poseben vhod in parabolo za starejšega hrvaškega soseda.

Repetitor 9A0TVR nam je omogocil stike z Goriško, stike s SV Italijani, Hrvati in ne nazadnje stike med nami samimi, saj je bil dostopen vecini od naših ATV RA.
Uporabniki repetitorja se zahvaljujemo Darku 9A6RZN (YU2RZN) za kakovostno izdelavo.

Repetitor je takšna naprava, ki ne more obstati, še manj pa se širiti, posodabljati, razvijati,..., ce nima podpore svojega RA zaledja.

Mauro...iv3wsj
Rudi...s58ru







 Firma di s58ru 
Rudi

Città: Capodistria  ~  Messaggi: 432  ~  Membro dal: 02/12/2008  ~  Ultima visita: Oggi
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.