FORUM RADIOAMATORIALE - Sainsonic AP510 APRS Tracker
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 Sainsonic AP510 APRS Tracker
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw8cgx

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/10/2014 : 14:14:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8cgx Invia a iw8cgx un Messaggio Privato
Abbandonata l'idea di realizzare un modulo APRS con TinyTrack, GPS e RTX di risulta ho comprato l'oggetto in oggetto :D credo di metterci le mani domani, la domanda è qualcuno di voi ce l'ha? L'ha usato? Ha qualche dritta?





 Firma di iw8cgx 
73 de IW8CGX/KD0RKF
EPC Award Manager
DMR #2228265

Prov.: Avellino  ~ Città: Aquilonia  ~  Messaggi: 853  ~  Membro dal: 29/07/2006  ~  Ultima visita: 08/03/2023

iw8cgx

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/10/2014 : 07:06:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8cgx Invia a iw8cgx un Messaggio Privato
Fatto, funzionante velocemente!





  Firma di iw8cgx 
73 de IW8CGX/KD0RKF
EPC Award Manager
DMR #2228265

Prov.: Avellino  ~ Città: Aquilonia  ~  Messaggi: 853  ~  Membro dal: 29/07/2006  ~  Ultima visita: 08/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz5bit

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/10/2014 : 12:11:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5bit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz5bit Invia a iz5bit un Messaggio Privato
Ero intenzionato anche io a prenderlo, mi spieghi qualcosa di più su come funziona?
Grazie anticipatamente.


iw8cgx ha scritto:

Fatto, funzionante velocemente!






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 531  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 14/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw8cgx

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/10/2014 : 16:39:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8cgx Invia a iw8cgx un Messaggio Privato
Il tracker si presenta molto bene dal punto di vista costruttivo, ha il corpo in metallo e la dimensione di un pacchetto di sigarette di quelle sottili. Ha un solo pulsante che serve per (pressione lunga) on/off e tx in manuale (pressione breve). Due LED, il rosso che indica che è in carica e si spegne quando lo è, il blu che da le info sul GPS, lampeggiante non riceve GPS e fisso si. Ha in dotazione l'antenna VHF, una porta mini USB che serve per caricare la batteria da 3,300 mAh e per la configurazione, ed una porta per una micro SD per registrare tutti i dati. Il sw ha questa un'unica finestra che è questa in basso con le opzioni di configurazione adatte al nostro scopo. In dotazione cavo USB ma NON il caricabatteria. Ricordarsi che per sincronizzare la comunicazione bisogna accenderlo mentre si chiede la "lettura" dei dati e si hanno circa 30 secondi per farlo. A tempo scaduto si deve ripetere l'operazione. Mi è arrivato solo ieri quindi non ho potuto provare altro, parlano di interazione con AprsDroid ma al momento non sono in grado di fornire notizie. Ho ricevuto la sua trasmissione su Kenwood TH D72 perfettamente con tutti i dati compresa l'altitudine che ho "spuntato" nel software oltre alle solite indicazioni più la temperatura. Tutto sommato mi sembra valido, mi chiedo solo se basterà il suo Watt nella mia zona...



Immagine:

81,72 KB






  Firma di iw8cgx 
73 de IW8CGX/KD0RKF
EPC Award Manager
DMR #2228265

Prov.: Avellino  ~ Città: Aquilonia  ~  Messaggi: 853  ~  Membro dal: 29/07/2006  ~  Ultima visita: 08/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz5bit

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/10/2014 : 18:41:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5bit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz5bit Invia a iz5bit un Messaggio Privato
Tutto sommato mi sembra valido, mi chiedo solo se basterà il suo Watt nella mia zona...


Grazie per le info, ci farò un pensierino ho già il 710 e il 72 ma quello mi piace per il basso costo, anche se la potenza mi pare veramente bassa, a volte non passo nemmeno con i 5 w del TH72...

Saluti






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 531  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 14/02/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.