FORUM RADIOAMATORIALE - Comunicato ufficiale KENWOOD ITALIA
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Comunicato ufficiale KENWOOD ITALIA
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik7mww

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/03/2016 : 10:05:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mww Invia a ik7mww un Messaggio Privato
La kenwood Italia si sta muovendo per annullare il fenomeno dell'importazione parallela. I prodotti KENWOOD ITALIA "veri", godranno di ben 4 anni di garanzia.
COMUNICAZIONE UFFICIALE KENWOOD ITALIA
Gentile Rivenditore,
siamo lieti di annunciare l’attivazione a partire dal 1 Marzo della campagna di estensione gratuita della garanzia di ulteriori 2 anni, valida su tutti i modelli della linea radioamatoriale AMR di Kenwood (esclusi gli accessori) acquistati presso i Rivenditori ufficiali.
I Vostri Clienti dovranno solamente registrarsi al sito:
amr.kenwood.it
e seguire le istruzioni riportate per accedere al diritto di estensione della garanzia del loro prodotto ufficiale Kenwood.
Cordiali saluti
Matteo Mascherpa
Sales Manager Communications
JVCKENWOOD Italia S.p.A.








Modificato da - ik7mww in Data 04/03/2016 10:06:32

 Firma di ik7mww 
73' from Ik7MWW
@:beppemagistro@mediaglobe.it
T: +39.080.3324573
www.mediaglobe.it


 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Noicattaro  ~  Messaggi: 843  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 30/05/2024

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 04/03/2016 : 10:42:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
http://www.arifidenza.it/forum/topi...IC_ID=284752









  Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK6IOQ

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/03/2016 : 11:23:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IOQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK6IOQ Invia a IK6IOQ un Messaggio Privato
Ho provato a registrare un prodotto ma esce fuori la scritta: ATTENZIONE! La matricola prodotto non risulta negli archivi KENWOOD.
Ora vengono estesi e registrati solo i prodotti i cui scontrini sono stati emessi dopo il 1 Marzo 2016 ? (lo chiedo perché il mio è anteriore)
Saluti
Marco - IK6IOQ

Messaggio di ik7mww

La kenwood Italia si sta muovendo per annullare il fenomeno dell'importazione parallela. I prodotti KENWOOD ITALIA "veri", godranno di ben 4 anni di garanzia.
COMUNICAZIONE UFFICIALE KENWOOD ITALIA
Gentile Rivenditore,
siamo lieti di annunciare l’attivazione a partire dal 1 Marzo della campagna di estensione gratuita della garanzia di ulteriori 2 anni, valida su tutti i modelli della linea radioamatoriale AMR di Kenwood (esclusi gli accessori) acquistati presso i Rivenditori ufficiali.
I Vostri Clienti dovranno solamente registrarsi al sito:
amr.kenwood.it
e seguire le istruzioni riportate per accedere al diritto di estensione della garanzia del loro prodotto ufficiale Kenwood.
Cordiali saluti
Matteo Mascherpa
Sales Manager Communications
JVCKENWOOD Italia S.p.A.








 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Spoltore  ~  Messaggi: 2274  ~  Membro dal: 11/05/2005  ~  Ultima visita: 03/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/03/2016 : 20:38:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
IK6IOQ ha scritto:
esce fuori la scritta: ATTENZIONE! La matricola prodotto non risulta negli archivi KENWOOD.


io capisco che kenwood italia disconosce il prodotto perché non gli risulta essere stato importato da loro. lo scontrino non dimostra se è un "ufficiale" o "parallelo" ma che è stato acquistato da tizio in data XX. tizio che magari lo ha comprato in tetteskia perché là già c'era e kenwood italia ancora non lo aveva.

magari invece stanno in stato confusionale
prova a telefonare per provare a chiarire ...

saluti, davide








  Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3595  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK6IOQ

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/03/2016 : 21:08:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IOQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK6IOQ Invia a IK6IOQ un Messaggio Privato
Ho telefonato ma per il momento preferisco non pubblicare l'esito del colloquio con il gentilissimo addetto al settore radio della Kenwood, posso solo dire che si sono dimostrati molto seri, professionali ed interessati al caso.
Saluti

ik3pda ha scritto:

IK6IOQ ha scritto:
esce fuori la scritta: ATTENZIONE! La matricola prodotto non risulta negli archivi KENWOOD.


io capisco che kenwood italia disconosce il prodotto perché non gli risulta essere stato importato da loro. lo scontrino non dimostra se è un "ufficiale" o "parallelo" ma che è stato acquistato da tizio in data XX. tizio che magari lo ha comprato in tetteskia perché là già c'era e kenwood italia ancora non lo aveva.

magari invece stanno in stato confusionale
prova a telefonare per provare a chiarire ...

saluti, davide








 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Spoltore  ~  Messaggi: 2274  ~  Membro dal: 11/05/2005  ~  Ultima visita: 03/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 04/03/2016 : 21:20:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Buona a sapersi.
Grazie Beppe.










  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6678  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik0iol

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/03/2016 : 21:51:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0iol Invia a ik0iol un Messaggio Privato
Scusate, mi sono registrato, ma non trovo dove inserire il nr di matricola per l'estensione della garanzia...







  Firma di ik0iol 
73
IOL

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Ceccano  ~  Messaggi: 4096  ~  Membro dal: 03/07/2006  ~  Ultima visita: 15/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK6IOQ

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/03/2016 : 22:18:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IOQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK6IOQ Invia a IK6IOQ un Messaggio Privato
ik0iol ha scritto:

Scusate, mi sono registrato, ma non trovo dove inserire il nr di matricola per l'estensione della garanzia...


http://amr.kenwood.it/Register.aspx









 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Spoltore  ~  Messaggi: 2274  ~  Membro dal: 11/05/2005  ~  Ultima visita: 03/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0iol

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/03/2016 : 22:48:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0iol Invia a ik0iol un Messaggio Privato
Grazie, ma vedo che è possibile solo per apparati acquistati nel 2015/2016.







  Firma di ik0iol 
73
IOL

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Ceccano  ~  Messaggi: 4096  ~  Membro dal: 03/07/2006  ~  Ultima visita: 15/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2MGN

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/03/2016 : 06:02:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
Mi sembra un'ottima cosa per i clienti Kenwood







  Firma di IZ2MGN 
73, Maurizio IZ2MGN Sez.ARI Milano
life is good both in qrp and in qro

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2456  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I2TFJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/03/2016 : 08:22:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2TFJ Invia a I2TFJ un Messaggio Privato
A quanto letto sembra che l'estensione della garanzia sia offerta dalla Kenwood Italia, nulla a che fare con la casa madre.
Anch'io purtroppo sono fuori range








  Firma di I2TFJ 

73 de I2TFJ Giorgio ( sindaco ARI di Cernusco sul naviglio )
http://www.aricernusco.it/it/telegrafia.html
http://www.webalice.it/giorgio.renc...CorsoCW.html

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vignate  ~  Messaggi: 1101  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1VQY

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/03/2016 : 11:59:03  Link diretto a questa risposta
Registrato e stampato correttamente il certificato di estensione della garanzia questa mattina del Kenwood TS-2000E acquistato nuovo il 24 febbrao 2016 da DAE.
Estremamente gentili e professionali alla Kenwood Italia (sia di persona che via email)

best 73's








  Firma di IK1VQY 
e-mail: ik1vqy(at)libero.it

NO MESSAGGI PRIVATI, SOLO EMAIL.

BEST 73'S DE IK1VQY ALFREDO


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Crevacuore  ~  Messaggi: 275  ~  Membro dal: 11/12/2004  ~  Ultima visita: 05/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0zio

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/03/2016 : 12:35:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0zio Invia a ik0zio un Messaggio Privato
ik0iol ha scritto:

Grazie, ma vedo che è possibile solo per apparati acquistati nel 2015/2016.


Ciao a tutti, ho appena provato a registrare il mio ts590sg preso alla fine di novembre 2015.
Il sistema dice che è possibile registrare gli acquisti avvenuti sono entro un mese.

evvabbè

Claudio








Modificato da - ik0zio in data 05/03/2016 12:35:51

  Firma di ik0zio 
'73 de Claudio

Nemo me impune lacessit

the software is that you can only curse, but the hardware can kicking...
il software è quello che puoi solo maledire, l'hardware invece puoi prenderlo a calci...

Assioma di Cahn
Quando tutto il resto fa fiasco, leggi le istruzioni.

L'esperienza PRIMA ti fa l'esame e POI ti da la lezione.

Sezione ARI "Ettore Forte" IQØEF -Tivoli ASC - R18

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia - Sezione ARI Tivoli ASC R18  ~  Messaggi: 432  ~  Membro dal: 23/07/2008  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2ahg

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/03/2016 : 22:18:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2ahg Invia a ik2ahg un Messaggio Privato
Ho provato, ma una volta inserita la data di acquisto la risposta che mi arriva è che non è possibile estendere la mia garanzia visto che la radio è stata acquistata più di 1 mese fa.
cordiali 73 a tutti

ik2ahg / sp7ahg

http://gsr2014.altervista.org/



Messaggio di ik7mww

La kenwood Italia si sta muovendo per annullare il fenomeno dell'importazione parallela. I prodotti KENWOOD ITALIA "veri", godranno di ben 4 anni di garanzia.
COMUNICAZIONE UFFICIALE KENWOOD ITALIA
Gentile Rivenditore,
siamo lieti di annunciare l’attivazione a partire dal 1 Marzo della campagna di estensione gratuita della garanzia di ulteriori 2 anni, valida su tutti i modelli della linea radioamatoriale AMR di Kenwood (esclusi gli accessori) acquistati presso i Rivenditori ufficiali.
I Vostri Clienti dovranno solamente registrarsi al sito:
amr.kenwood.it
e seguire le istruzioni riportate per accedere al diritto di estensione della garanzia del loro prodotto ufficiale Kenwood.
Cordiali saluti
Matteo Mascherpa
Sales Manager Communications
JVCKENWOOD Italia S.p.A.








  Firma di ik2ahg 
ik2ahg / sp7ahg - Davide

http://gsr2014.altervista.org/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vaprio d' Adda  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 17/03/2006  ~  Ultima visita: 25/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

IK6IOQ

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/03/2016 : 11:01:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IOQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK6IOQ Invia a IK6IOQ un Messaggio Privato
Tanto per dovere di cronaca e giusto per curiosità la vicenda è andata avanti nel senso che sono stato contattato dalla Kenwood Italia dicendomi che avevano provveduto ad indagare sul numero di matricola da me inserito e mi hanno detto che il prodotto è stato regolarmente importato in Italia dal loro circuito, che avevano provveduto a correggere il database e che pertanto potevo registrare l'estenzione di garanzia, cosa che ho fatto questa mattina con grande soddisfazione provvedendo a stampare il relativo certificato.
Tnx Kenwood !!

IK6IOQ ha scritto:

Ho telefonato ma per il momento preferisco non pubblicare l'esito del colloquio con il gentilissimo addetto al settore radio della Kenwood, posso solo dire che si sono dimostrati molto seri, professionali ed interessati al caso.
Saluti

ik3pda ha scritto:

IK6IOQ ha scritto:
esce fuori la scritta: ATTENZIONE! La matricola prodotto non risulta negli archivi KENWOOD.


io capisco che kenwood italia disconosce il prodotto perché non gli risulta essere stato importato da loro. lo scontrino non dimostra se è un "ufficiale" o "parallelo" ma che è stato acquistato da tizio in data XX. tizio che magari lo ha comprato in tetteskia perché là già c'era e kenwood italia ancora non lo aveva.

magari invece stanno in stato confusionale
prova a telefonare per provare a chiarire ...

saluti, davide









Modificato da - IK6IOQ in data 11/03/2016 11:02:42

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Spoltore  ~  Messaggi: 2274  ~  Membro dal: 11/05/2005  ~  Ultima visita: 03/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 11/03/2016 : 18:32:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Per me, DOPPI complimenti a KENWOOD per il comportamento.









  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6678  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ2MHT

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/03/2016 : 18:51:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MHT Invia a IZ2MHT un Messaggio Privato
Registrato correttamente il TS-480SAT della mia Sezione A.R.I. acquistato la fine dello scorso mese di febbraio.
Nessun problema si sorta, e certificato spampato.
TNX Kenwood








  Firma di IZ2MHT 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz2mht

A.R.I. Peschiera Borromeo

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Arcene  ~  Messaggi: 1212  ~  Membro dal: 13/10/2009  ~  Ultima visita: 07/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

i5dof

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/03/2016 : 12:27:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5dof Invia a i5dof un Messaggio Privato
CI PRENDONO IN GIRO!!!!
Ho tentato di fare la registrazione del mio che è stato guastato nel aprile 2014, dopo aver sostituito il display centrale dal CAT Kenwood autorizzato R.T.C. e non ha saputo dirmi niente in merito.
NON LEGGE Più LE CHIAVETTE USB, LE TASTIERE USB FUNZIONANO.
Quindi:
prima di promettere cose che non mantengono, tengano ben presente che un prodotto JVCKENWOOD è JVCKENWOOD in tutto il mondo indipendentemente dal luogo dove lo compri perché la MAMMA è sempre la stessa.
Sul sito della registrazione riconoscono date di acquisto dal 2015 in poi. Chi lo ha acquistato prima 2013 e ha dovuto cambiare il display nel 2014????
POI, siamo o non siamo in Europa?? Cosa significa o intendono per importazione parallela?? Ripeto JVCKenwood lo distribuisce nel mondo, ma lo fanno loro. Oppure mi dimostrano che qualcuno gli clona il marchio.








 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 379  ~  Membro dal: 01/01/2005  ~  Ultima visita: 07/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

i5dof

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/03/2016 : 12:33:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5dof Invia a i5dof un Messaggio Privato
Sarebbe più corretto dire la garanzia la estendiamo a coloro ai quali riesciamo a spillare i soldi da oggi in poi.







 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 379  ~  Membro dal: 01/01/2005  ~  Ultima visita: 07/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

ik7mww

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/03/2016 : 15:20:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mww Invia a ik7mww un Messaggio Privato
i5dof ha scritto:

CI PRENDONO IN GIRO!!!!
Ho tentato di fare la registrazione del mio che è stato guastato nel aprile 2014, dopo aver sostituito il display centrale dal CAT Kenwood autorizzato R.T.C. e non ha saputo dirmi niente in merito.
NON LEGGE Più LE CHIAVETTE USB, LE TASTIERE USB FUNZIONANO.
Quindi:
prima di promettere cose che non mantengono, tengano ben presente che un prodotto JVCKENWOOD è JVCKENWOOD in tutto il mondo indipendentemente dal luogo dove lo compri perché la MAMMA è sempre la stessa.
Sul sito della registrazione riconoscono date di acquisto dal 2015 in poi. Chi lo ha acquistato prima 2013 e ha dovuto cambiare il display nel 2014????
POI, siamo o non siamo in Europa?? Cosa significa o intendono per importazione parallela?? Ripeto JVCKenwood lo distribuisce nel mondo, ma lo fanno loro. Oppure mi dimostrano che qualcuno gli clona il marchio.


Forse ha "malinterpretato".....
Il comunicato dice chiaramente:
"dal1 Marzo della campagna di estensione gratuita della garanzia di ulteriori 2 anni, valida su tutti i modelli della linea radioamatoriale AMR di Kenwood (esclusi gli accessori) acquistati presso i Rivenditori ufficiali."

si intende quindi per apparati acquistati dal 1 MARZO in poi, il suo, da quanto leggo, è un apparecchio un po pi' datato...
Riguardo kenwood importazione parallela o Italia, non c'e' nulla di irregolare, anche quello di importazione parallela gode di 2 anni di garanzia kenwood, mentre per quelli importati dalla KENWOOD ITALIA, in questo caso, godono anche del terzo anno supplementare.
73'








Modificato da - ik7mww in data 21/03/2016 15:22:33

  Firma di ik7mww 
73' from Ik7MWW
@:beppemagistro@mediaglobe.it
T: +39.080.3324573
www.mediaglobe.it


 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Noicattaro  ~  Messaggi: 843  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 30/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2BSF

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 26/07/2016 : 12:20:53  Link diretto a questa risposta
raga... vale ancora questa garanzia di 4 anni ?

quindi ci si registra al sito ?










  Firma di IW2BSF 
sito web IW2BSF e ARTICOLI e Test:

https://rodolfo-parisio.jimdofree.c...ticoli-2020/

IW2BSF admin gruppi Facebook :

Hamradio International Group

ISS International Space Station Fan Group

Radioamatori italiani su Facebook

Radioamatori a 360 Gradi



Gruppo su Facebook:

https://www.facebook.com/groups/254...ef=bookmarks

Gruppo OM & SWL :

https://groups.io/g/Radioamatori-by-IW2BSF


Gruppo OM & Digitale :

https://groups.io/g/Gruppo-OM-Digitale-Italia

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~  Messaggi: 2816  ~  Membro dal: 10/07/2015  ~  Ultima visita: 26/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

i5dof

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/09/2016 : 01:24:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5dof Invia a i5dof un Messaggio Privato
Un prodotto JVCKenwood o Kenwood indipendentemente dal Paese di provenienza è un prodotto Kenwood o JVCKenwood e come tale per il buon nome della Casa produttrice la garanzia e l'assistenza sul prodotto deve essere eseguita.
L'importazione parallela cosa significa, siate più chiari.
Per quanto ci riguarda, il prodotto arriva dal Paese produttore e distribuito nel Paese della Comunità e come tale deve essere assistito in tutta la Comunità Europea o in qualsiasi altro Paese del Mondo.
In Italia si sa che la fantasia e le invenzioni abbondano e allora ci inventati l'importazione parallela perché siete della JVCKenwood Italia?
Dovreste far vendere il prodotto solamente dai Rivenditori Autorizzati e pubblicizzati da JVCKenwood Italia che apporranno sul vetro della porta d'ingresso JVCKenwood POINT o qualcosa di simile.
L'estensione della garanzia deve valere per il Cliente che acquista un prodotto da 100 euro o da 8.000 euro senza l'obbligo della registrazione, anche perché esistendo una legge sulla privacy non sono obbligato a seminare i miei dati sensibili.
Mentre JVCKenwood Italia dovrebbe essere molto pignola nel concedere la responsabilità del suo Centro di Assistenza, si accerti delle effettive capacità tecniche del Responsabile, si accerti che disponga della adeguata strumentazione e che sopratutto la sappia usare.
L'acquirente non è tenuto a conoscere se il Rivenditore al quale si rivolgere è un Cliente diretto Italia o si fornisce dalla Germania, OGGI ESISTE LA LIBERA CIRCOLAZIONE DELLE MERCI, POSSO ACQUISTARE NELLA C.E. LA GARANZIA LA DOVETE ESEGUIRE NELLA C.E. E SE L'OGGETTO LO PORTO A NEW YOURK, ANCHE LAGGIU' PERCHE' IL PRODOTTO E' JVCKENWOOD IN EUROPA E NEL RESTO DEL MONDO.
CHIEDETE ALL'AD IN JAPPONE, POI MI FATE SAPERE SE HO TORTO O RAGIONE.
Ciò premesso, il mio caso è stato risolto brillantemente perché con il nuovo Centra di Assistenza il quale ha rimediato anche il problema creato in un precedente intervento di un altro Centro nominato da Kenwood Italia e pagando una parte della riparazione.
FUTURI PROBABILI CLIENTI KENWWOD seguite il seguente consiglio:
- fatevi dare la matricola del prodotto.
- registratelo.
- se lo registrano acquistate il prodotto.
- se non lo registrano cercate un'altro Rivenditore.
Altrimenti tribolerete come ho tribolato io dopo l'acquisto di un TS-990S.
LA GARANZIA IN ITALIA, VALE PER QUALSIASI PRODOTTO:
- due anni.
- lo devono mandare a prendere senza addebito del traposto.
- riparare.
- restituire senza addebito del trasporto.
O SOSTITUIRE SE NON SI E' SODDISFATTI ENTRO SETTE GIORNI come fanno in tutti i supermercati.
Cordiali saluti a tutti.










 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 379  ~  Membro dal: 01/01/2005  ~  Ultima visita: 07/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

iw8eyn

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/09/2016 : 10:32:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8eyn Invia a iw8eyn un Messaggio Privato
Quoto al 100x100 i5dof.
Il suo raggionamento non fa una piega .

73 iw8eyn








 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Arzano  ~  Messaggi: 256  ~  Membro dal: 08/01/2011  ~  Ultima visita: 03/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0dge

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/09/2016 : 12:47:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dge Invia a iz0dge un Messaggio Privato
iw8eyn ha scritto:

Quoto al 100x100 i5dof.
Il suo raggionamento non fa una piega .

73 iw8eyn



A dir la verità ne fa, almeno quattro:

1) la cosiddetta "importazione parallela" non è una "invenzione italiana", ma è una diretta conseguenza proprio dalla libera circolazione delle merci all'interno della UE che viene invocata. Infatti, prima che esistesse la libera circolazione, comprare prodotti fatti in Giappone dalla Germania o da qualsiasi altro altro Paese per rivenderli in Italia non avrebbe avuto senso, visto che dazi e spese doganali sarebbero stati pagati due volte (una prima volta nel passaggio da Giappone a Germania e una seconda da Germania a Italia). Oggi se un commerciante compra un oggetto in Germania e lo rivende in Italia non paga nulla se non il corriere, e quindi se quella cosa costa di meno in Germania che dal distributore italiano, ecco che nasce la "importazione parallela"
2) JVC-Kenwood, come tutte le altre, le radio le fabbrica e le vende a distributori sparsi per il mondo, non ha una rete di vendita al dettaglio e di assistenza di proprietà, e questo per motivi abbastanza ovvi di economicità e specializzazione dell'attività. Questo significa che il Centro Assistenza autorizzato italiano (autorizzato dal distributore italiano) è parte di una rete di vendita e assistenza che trae il proprio sostentamento dalle vendite del distributore italiano: se tu compri una radio su cui il distributore italiano (che non è "la Kenwood fabbrica giapponese", per quanto possa avere legami più o meno forti con essa ma di cui rimane comunque un cliente) non ha lucrato, mi sembra abbastanza ovvio che la rete assistenza del distributore italiano si rifiuti di ripararti gratis qualcosa che tu hai comprato passando da qualcun altro
3) la legge italiana (su questo singolo aspetto, e praticamente solo su questo) è abbastanza chiara: la garanzia legale è dovuta dal venditore. Il venditore non é né "La Kenwood" (qualsiasi cosa essa sia, societariamente parlando), né "il centro tecnico autorizzato", né il distributore italiano. Il venditore, come dice il termine, è quello che ha venduto l'oggetto, ovvero colui a cui hai consegnato il denaro nel momento in cui hai acquistato la radio. E' lui, solo lui, esclusivamente lui che è tenuto per legge ad assicurarti (con modalità su cui invece la legge è vergognosamente vaga) che per due anni quella radio funzioni.
Se il distributore italiano, per una sua scelta di strategia commerciale, decide di offrirti 4 anni di garanzia presso la propria rete di assistenza, ma la radio l'hai comprata da un negozio che l'ha presa dal distributore tedesco, che c'entra la Kenwood che sta in Giappone e le radio si limita a progettarle, fabbricarle e venderle ai distributori?
4) il discorso della "sostituzione entro sette giorni" non sta scritto in nessun legge: come la garanzia di 4 anni, è una strategia commerciale (in questo caso attuata direttamente del venditore) per invogliare all'acquisto, ma non ha assolutamente nulla a che vedere con la legge. Infatti c'è chi non la propone affatto, chi la propone anche più lunga, e chi addirittura va oltre offrendoti di poter riportare la merce indietro senza che nemmeno ci sia un difetto, ma solo perchè ci ripensi. La legge dice solo ed esclusivamente che il venditore è tenuto a garantirti che l'oggetto venduto funzioni per 24 mesi. Fine.
(e stendiamo un velo pietoso su come la legge prevede che questo accada, visto che è un tripudio di "CONGRUI termini", "NOTEVOLI disagi" e altri termini evidentemente messi lì appositamente perchè gli avvocati, da sempre categoria professionale ottimamente rappresentata in parlamento, non abbia di che patire mancanza di lavoro)

ciao








  Firma di iz0dge 
73 de Giunio iz0dge

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 335  ~  Membro dal: 23/01/2005  ~  Ultima visita: 06/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw8eyn

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/09/2016 : 14:20:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8eyn Invia a iw8eyn un Messaggio Privato
A questo punto, in modo sintetico e senza far polemica che si mettessero d accordo Garanzia italiana o Mercato parallelo devono dare sempre una garanzia.
Che i commercianti siano chiari quando vendono e che tipo di garanzia possono offrire a secondo della provenienza del prodotto.
Fatta la scelta da parte del consumatore, spero che ci sia da parte del commerciante un serio impegno come avviene in ogni nazione della comunità europea .








 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Arzano  ~  Messaggi: 256  ~  Membro dal: 08/01/2011  ~  Ultima visita: 03/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/09/2016 : 14:34:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
iz0dge ha scritto:
2) JVC-Kenwood, come tutte le altre, le radio le fabbrica e le vende a distributori sparsi per il mondo ...


quindi - SE FOSSE UN COSTRUTTORE SERIO - dovrebbe farsi carico della garanzia qualora il distributore locale (NON avendo venduto quel prodotto) rifiutasse di farsene carico oppure dovrebbe rimborsare il distributore locale per il fastidio ... giustamente, non lo ho importato io, non lo ho venduto io, perché dovrei sopportare gli oneri dell'assistenza?

oppure limitare la vendita fuori dall'area di competenza per difendere i distributori (tu distributore tettesko vendi SOLO in tetteskia per contratto ... se becco roba venduta in italia il distributore italico ti addebita la garanzia e paghi & muto).

io ricordo un acquisto di roba caterpillar con l'esplicito impegno a NON rivendere fuori dall'italia con penali PESANTI. era roba per la libya (sotto embargo, milioni di roba) e preferii lasciar perdere . però il dealer egiziano caterpillar vendeva di tutto e di più, prezzo listino maggiorato +30% ... ah, l'embargo yankee.

saluti, davide








  Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3595  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz0dge

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/09/2016 : 15:33:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dge Invia a iz0dge un Messaggio Privato
iw8eyn ha scritto:

A questo punto, in modo sintetico e senza far polemica che si mettessero d accordo Garanzia italiana o Mercato parallelo devono dare sempre una garanzia.
Che i commercianti siano chiari quando vendono e che tipo di garanzia possono offrire a secondo della provenienza del prodotto.
Fatta la scelta da parte del consumatore, spero che ci sia da parte del commerciante un serio impegno come avviene in ogni nazione della comunità europea .



Assolutamente, nessuna polemica. Purtroppo l'argomento torna spesso alla ribalta, e sempre si leggono le stesse inesattezze, che poi possono portare qualcuno ad avere problemi.
I commercianti normalmente indicano il tipo di garanzia (spesso si legge "garanzia Europa" o cose simili, cioè "importazione parallela"), comunque è sufficiente controllare se nella documentazione a corredo c'è il certificato di garanzia dell'importatore ufficiale. Se non c'è, l'oggetto è certamente di "importazione parallela", e quindi in caso di problemi nel periodo di garanzia (che la legge per i consumatori finali fissa in 24 mesi) ci si potrà e dovrà rivolgere solo ed esclusivamente al commerciante a cui stiamo consegnando i nostri soldi.
E' evidentemente dovere del singolo acquirente/consumatore
1) conoscere questi concetti elementari della legislazione
2) valutare correttamente l'affidabilità del venditore, anche in relazione alla convenienza economica (se c'è) dell'acquisto rispetto al canale dell'importatore ufficiale. "Affidabilità" nel senso non solo tecnico, ma anche (soprattutto?) di solidità: è chiaro che, in caso di chiusura dell'attività, nessuno risponderà più di quella garanzia.


ciao








  Firma di iz0dge 
73 de Giunio iz0dge

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 335  ~  Membro dal: 23/01/2005  ~  Ultima visita: 06/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0dge

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/09/2016 : 15:54:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dge Invia a iz0dge un Messaggio Privato
ik3pda ha scritto:

iz0dge ha scritto:
2) JVC-Kenwood, come tutte le altre, le radio le fabbrica e le vende a distributori sparsi per il mondo ...


quindi - SE FOSSE UN COSTRUTTORE SERIO - dovrebbe farsi carico della garanzia qualora il distributore locale (NON avendo venduto quel prodotto) rifiutasse di farsene carico oppure dovrebbe rimborsare il distributore locale per il fastidio ... giustamente, non lo ho importato io, non lo ho venduto io, perché dovrei sopportare gli oneri dell'assistenza?

oppure limitare la vendita fuori dall'area di competenza per difendere i distributori (tu distributore tettesko vendi SOLO in tetteskia per contratto ... se becco roba venduta in italia il distributore italico ti addebita la garanzia e paghi & muto).

io ricordo un acquisto di roba caterpillar con l'esplicito impegno a NON rivendere fuori dall'italia con penali PESANTI. era roba per la libya (sotto embargo, milioni di roba) e preferii lasciar perdere . però il dealer egiziano caterpillar vendeva di tutto e di più, prezzo listino maggiorato +30% ... ah, l'embargo yankee.

saluti, davide


Mah, le tue osservazioni sono assolutamente corrette, ma bisognerebbe conoscere i dettagli dei canali "alternativi": magari il commerciante italiano non compra da un distributore estero, che probabilmente ha con il produttore vincoli del genere, ma da un dettagliante estero che funge da tramite. Magari da un "dettagliante" dal nome italianissimo, creato ad hoc all'estero dalla ditta italiana. I sistemi per eludere un accordo commerciale sono abbastanza semplici da creare, molto più complicato era eludere i controlli doganali, ma di questi tempi pare che confini, dazi, controlli siano cose demodé.
Obbligare i produttori, in virtù della difesa di una malintesa "serietà", al ruolo di "garanti di ultima istanza", ammesso che sia in qualche modo fattibile (gli fai causa in Giappone?), significherebbe semplicemente scaricare su di loro i costi collaterali delle demenziali politiche di "libera circolazione" in aree che NON sono e MAI SARANNO omogenee economicamente e politicamente, con il solo ovvio e inevitabile risultato di un aumento dei prezzi all'origine.









  Firma di iz0dge 
73 de Giunio iz0dge

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 335  ~  Membro dal: 23/01/2005  ~  Ultima visita: 06/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw8eyn

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/09/2016 : 16:27:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8eyn Invia a iw8eyn un Messaggio Privato
Giapponesi, un grande popolo mi sa che non ti sei morsicato la lingua caro IZ0dge. nel dire fargli causa.
Molto probabilmente ti risolverebbero il problema in poco tempo e senza fare storie .
Lo stesso gli americani , una volta scrissi a kenwood u. s. mi risposero dopo 5 minuti.
Anche se il ricambio non è stato possibile ottenerlo ma mi hanno risposto in tempo quasi reale .
Spero di aver reso l idea visto quant è grande l America dopo 5 minuti ho avuto risposta senza ma e senza se.


73 iw8eyn










 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Arzano  ~  Messaggi: 256  ~  Membro dal: 08/01/2011  ~  Ultima visita: 03/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2BSF

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 04/09/2016 : 21:54:13  Link diretto a questa risposta
che dire NON riuscivo in nessuno modo a registrare la mia nuova radio, mandata una mail anche in pieno agosto e mi hanno risolto subito tutto!

non male devo dire.


PS una volta c'era un collega OM in assistenza kenwood , credo
sia in pensione , ora non abbiamo nessun collega che lavora li ?


73 de iw2bsf










  Firma di IW2BSF 
sito web IW2BSF e ARTICOLI e Test:

https://rodolfo-parisio.jimdofree.c...ticoli-2020/

IW2BSF admin gruppi Facebook :

Hamradio International Group

ISS International Space Station Fan Group

Radioamatori italiani su Facebook

Radioamatori a 360 Gradi



Gruppo su Facebook:

https://www.facebook.com/groups/254...ef=bookmarks

Gruppo OM & SWL :

https://groups.io/g/Radioamatori-by-IW2BSF


Gruppo OM & Digitale :

https://groups.io/g/Gruppo-OM-Digitale-Italia

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~  Messaggi: 2816  ~  Membro dal: 10/07/2015  ~  Ultima visita: 26/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

I7SWX

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/09/2016 : 23:27:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I7SWX Invia a I7SWX un Messaggio Privato
Ciao Uaglio',

KENWOOD - European Warranty Card

questa riporta le informazioni sulla garanzia europea per tutte le nazioni, su questo documento, riportate.

Estratto a pagina 4 per l'Italia.

Riporta la dicitura Kenwood Electronics Italia SpA (JVCKW e' recente
Via G. Sirtori 7/9
20129 Milano

Qualora il prodotto che presenta un difetto sia stato acquistato in uno qualunque dei paesi dell'Unione Europea, la preghiamo di portarlo da qualsiasi importatore ufficiale Kenwood, Rivenditore Autorizzato Centro Assistenza Autorizzato o venditore di prodotti Kenwood dell'UE.
La garanzia copre sia i materiali che la mano d'opera e la riparazione verra' eseguita gratuitamente. Spedizione ed imballo a carico del cliente.

Mi sembra chiaro che cosa sia la garanzia europea. La KW, come le altre, e' seria e se qualcuno si rifiuta non credo rimanga in silenzio.

73

Gian
I7SWX








  Firma di I7SWX 
Gian
I7SWX, F5VGU, W1-I7SWX, CE3-I7SWX, SWL I1-10089; ex: I1SWX, I5SWX, I2SWX, I0SWX

Membro: I QRP #571 ; G-QRP #10241 ; JARL-QRP #773

TOP HONOUR ROLL ARI NR 110 (1959)

Ruolo d'Onore ARI # 387 ; 50 Anni ARI 1959-2009
50 Anni RSGB 1965-2015

i7swx@yahoo.com - www.qsl.net/i7swx - skype: i7swxf5vgu

Presidente ASSOCIAZIONE HURRICANE OdV - IQ7YU

Socio e Presidente Onorario 1-5-2022 ARI Sezione di Cassano delle Murge, IQ7MU

Sezione ARI - Molfetta (BA) - IQ7ML (2016-2020)

Membro Onorario Pupuaro' Amateur RadioClub - Capri

Presidente (2004-2009) - Vice-Presidente (2010-2015) ARI - Sezione di Cassano delle Murge BA

E' meglio fare una domanda cretina e rimanere cretini per cinque minuti che non fare una domanda cretina e rimanere cretini per tutta la vita !

Costruire qualche cosa senza sperimentare e' solo "un allenamento" al saldare.

Una buona antenna ti può dare il mondo con una radio da poco, ma una radio costosa con un'antenna del menga ti può permettere i qso locali.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Casamassima  ~  Messaggi: 3002  ~  Membro dal: 02/01/2005  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz0dge

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/09/2016 : 00:42:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dge Invia a iz0dge un Messaggio Privato
iw8eyn ha scritto:

Giapponesi, un grande popolo mi sa che non ti sei morsicato la lingua caro IZ0dge. nel dire fargli causa.
Molto probabilmente ti risolverebbero il problema in poco tempo e senza fare storie .
Lo stesso gli americani , una volta scrissi a kenwood u. s. mi risposero dopo 5 minuti.
Anche se il ricambio non è stato possibile ottenerlo ma mi hanno risposto in tempo quasi reale .
Spero di aver reso l idea visto quant è grande l America dopo 5 minuti ho avuto risposta senza ma e senza se.


73 iw8eyn



Mah. A volte sembra di scrivere in un'altra lingua.
Che i giapponesi siano un grande popolo... chi lo mette in dubbio? E che la Kenwood sia una azienda serissima? Ci mancherebbe. Si parlava di "cosa si può pretendere per legge". Che poi, per evitare molto più gravi danni di immagine, comunque cerchino in tutti i modi di andare incontro al cliente, ben al di là di quanto sarebbero tenuti a fare, è tutt'altro paio di maniche, ed evidentemente è proprio così, visto cosa scrivono altri più sotto.
Ma sinceramente sarebbe l'ora di informarsi un pochino, prima di risparmiare 50 o 100 euro su un RTX che ne costa migliaia per poi invocare leggi che esistono solo nell'immaginario collettivo quando qualcosa va storto.








  Firma di iz0dge 
73 de Giunio iz0dge

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 335  ~  Membro dal: 23/01/2005  ~  Ultima visita: 06/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw8eyn

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/09/2016 : 03:48:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8eyn Invia a iw8eyn un Messaggio Privato
I7SWX ha scritto:

Ciao Uaglio',

KENWOOD - European Warranty Card

questa riporta le informazioni sulla garanzia europea per tutte le nazioni, su questo documento, riportate.

Estratto a pagina 4 per l'Italia.

Riporta la dicitura Kenwood Electronics Italia SpA (JVCKW e' recente
Via G. Sirtori 7/9
20129 Milano

Qualora il prodotto che presenta un difetto sia stato acquistato in uno qualunque dei paesi dell'Unione Europea, la preghiamo di portarlo da qualsiasi importatore ufficiale Kenwood, Rivenditore Autorizzato Centro Assistenza Autorizzato o venditore di prodotti Kenwood dell'UE.
La garanzia copre sia i materiali che la mano d'opera e la riparazione verra' eseguita gratuitamente. Spedizione ed imballo a carico del cliente.

Mi sembra chiaro che cosa sia la garanzia europea. La KW, come le altre, e' seria e se qualcuno si rifiuta non credo rimanga in silenzio.

73

Gian
I7SWX


Ottimo lavoro Gian e con questo hai messo la parola fine a tutte le c.....te che ci dicono i commercianti e le supposizioni campate in aria .
Io ho trovato questo sul sito Kenwood Europa
http://www.kenwood.eu/service/warranty/
Meglio la garanzia Europea che quella italiana








 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Arzano  ~  Messaggi: 256  ~  Membro dal: 08/01/2011  ~  Ultima visita: 03/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/09/2016 : 07:52:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
iw8eyn ha scritto:

I7SWX ha scritto:

Ciao Uaglio',

KENWOOD - European Warranty Card

questa riporta le informazioni sulla garanzia europea per tutte le nazioni, su questo documento, riportate.

Estratto a pagina 4 per l'Italia.

Riporta la dicitura Kenwood Electronics Italia SpA (JVCKW e' recente
Via G. Sirtori 7/9
20129 Milano

Qualora il prodotto che presenta un difetto sia stato acquistato in uno qualunque dei paesi dell'Unione Europea, la preghiamo di portarlo da qualsiasi importatore ufficiale Kenwood, Rivenditore Autorizzato Centro Assistenza Autorizzato o venditore di prodotti Kenwood dell'UE.
La garanzia copre sia i materiali che la mano d'opera e la riparazione verra' eseguita gratuitamente. Spedizione ed imballo a carico del cliente.

Mi sembra chiaro che cosa sia la garanzia europea. La KW, come le altre, e' seria e se qualcuno si rifiuta non credo rimanga in silenzio.

73

Gian
I7SWX


Ottimo lavoro Gian e con questo hai messo la parola fine a tutte le c.....te che ci dicono i commercianti e le supposizioni campate in aria .
Io ho trovato questo sul sito Kenwood Europa
http://www.kenwood.eu/service/warranty/
Meglio la garanzia Europea che quella italiana




Davvero, non entro nel merito in quanto compro poche radio ahimè, ma di c***te ce ne vorrebbero vendere più che delle radio !








  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

IW2NJB

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/09/2016 : 13:57:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2NJB Invia a IW2NJB un Messaggio Privato
iz5cml ha scritto:

iw8eyn ha scritto:

I7SWX ha scritto:

Ciao Uaglio',

KENWOOD - European Warranty Card

questa riporta le informazioni sulla garanzia europea per tutte le nazioni, su questo documento, riportate.

Estratto a pagina 4 per l'Italia.



Riporta la dicitura Kenwood Electronics Italia SpA (JVCKW e' recente
Via G. Sirtori 7/9
20129 Milano

Qualora il prodotto che presenta un difetto sia stato acquistato in uno qualunque dei paesi dell'Unione Europea, la preghiamo di portarlo da qualsiasi importatore ufficiale Kenwood, Rivenditore Autorizzato Centro Assistenza Autorizzato o venditore di prodotti Kenwood dell'UE.
La garanzia copre sia i materiali che la mano d'opera e la riparazione verra' eseguita gratuitamente. Spedizione ed imballo a carico del cliente.

Mi sembra chiaro che cosa sia la garanzia europea. La KW, come le altre, e' seria e se qualcuno si rifiuta non credo rimanga in silenzio.

73

Gian
I7SWX


Ottimo lavoro Gian e con questo hai messo la parola fine a tutte le c.....te che ci dicono i commercianti e le supposizioni campate in aria .
Io ho trovato questo sul sito Kenwood Europa
http://www.kenwood.eu/service/warranty/
Meglio la garanzia Europea che quella italiana




Davvero, non entro nel merito in quanto compro poche radio ahimè, ma di c***te ce ne vorrebbero vendere più che delle radio !


Gentlemen, da dove allora potrebbe nascere il tutto, visto che nel sito ufficiale K. si parla di garanzia per due anni in tutta Europa?

Warranty

1.
The Kenwood Warranty is valid in all countries listed below for a period of two years from the date of frst delivery.


Ciò potrebbe essere dovuto ad una scontistica diversa tra il commerciante tedesco (ordini più grossi) e quello italiano, che permette al primo di rivendere in Italia ad un prezzo ancora competitivo.
L'ufficio K.JVC in Italia (dove l'incidenza dei costi di gestione potrebbe essere un pò più alta) campa sulle commissioni del venduto, il cui volume non sarà certamente paragonabile a quello tedesco, e se poi si fa anche fregare il lavoro da quello... come fa a far tornare i conti a fine anno ?
Tenete presente che i giapponesi (ve lo dico per esperienza) tendono a lavorare sempre al pelo o quasi per non perdere sui volumi.








  Firma di IW2NJB 
Giuseppe

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~  Messaggi: 227  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: 15/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2BSF

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 05/09/2016 : 14:19:50  Link diretto a questa risposta
quindi come puo italiano con minori volumi permettersi ben 4 ANNI, se il tedesco ne fa solo 2 ?









  Firma di IW2BSF 
sito web IW2BSF e ARTICOLI e Test:

https://rodolfo-parisio.jimdofree.c...ticoli-2020/

IW2BSF admin gruppi Facebook :

Hamradio International Group

ISS International Space Station Fan Group

Radioamatori italiani su Facebook

Radioamatori a 360 Gradi



Gruppo su Facebook:

https://www.facebook.com/groups/254...ef=bookmarks

Gruppo OM & SWL :

https://groups.io/g/Radioamatori-by-IW2BSF


Gruppo OM & Digitale :

https://groups.io/g/Gruppo-OM-Digitale-Italia

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~  Messaggi: 2816  ~  Membro dal: 10/07/2015  ~  Ultima visita: 26/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

IW2NJB

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/09/2016 : 15:51:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2NJB Invia a IW2NJB un Messaggio Privato
IW2BSF ha scritto:

quindi come puo italiano con minori volumi permettersi ben 4 ANNI, se il tedesco ne fa solo 2 ?


Quando un apparato nasce zoppo lo scopri solitamente nel giro di un anno o due: dipende dall'uso che uno ne fa, e questo probabilmente viene spesato direttamente alla Casa Madre. Poi normalmente i costi per riparazioni in garanzia dovrebbero calare considerevolmente.
Un certo rischio comunque c'è sempre.








  Firma di IW2NJB 
Giuseppe

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~  Messaggi: 227  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: 15/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 06/09/2016 : 16:01:37  Link diretto a questa risposta
IW2NJB ha scritto:

IW2BSF ha scritto:

quindi come puo italiano con minori volumi permettersi ben 4 ANNI, se il tedesco ne fa solo 2 ?


Quando un apparato nasce zoppo lo scopri solitamente nel giro di un anno o due: dipende dall'uso che uno ne fa, e questo probabilmente viene spesato direttamente alla Casa Madre. Poi normalmente i costi per riparazioni in garanzia dovrebbero calare considerevolmente.
Un certo rischio comunque c'è sempre.



qualche volta i danni che creano non si possono riparare e sono più dannosi di quelli che si possono riparare con il saldatore










  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

IW2BSF

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 06/09/2016 : 17:21:22  Link diretto a questa risposta
tipo i filtri IF dei vari TM-V71 o D710 ? bel bagno di sangue ..... hi :-)









  Firma di IW2BSF 
sito web IW2BSF e ARTICOLI e Test:

https://rodolfo-parisio.jimdofree.c...ticoli-2020/

IW2BSF admin gruppi Facebook :

Hamradio International Group

ISS International Space Station Fan Group

Radioamatori italiani su Facebook

Radioamatori a 360 Gradi



Gruppo su Facebook:

https://www.facebook.com/groups/254...ef=bookmarks

Gruppo OM & SWL :

https://groups.io/g/Radioamatori-by-IW2BSF


Gruppo OM & Digitale :

https://groups.io/g/Gruppo-OM-Digitale-Italia

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~  Messaggi: 2816  ~  Membro dal: 10/07/2015  ~  Ultima visita: 26/03/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.