FORUM RADIOAMATORIALE - 70 mhz
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 70 mhz
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

ik0noj

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/04/2016 : 20:00:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0noj Invia a ik0noj un Messaggio Privato
Ho notato alcune stazioni italiane in spot nella gamma dei 70 mhz ma hanno nuovamente concesso questa frequenza in Italia?





 Firma di ik0noj 
dei daniele

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 142  ~  Membro dal: 30/01/2008  ~  Ultima visita: 12/06/2024

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/04/2016 : 20:07:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Messaggio di ik0noj

Ho notato alcune stazioni italiane in spot nella gamma dei 70 mhz ma hanno nuovamente concesso questa frequenza in Italia?
Non ho letto nessuna autorizzazione stagionale.....






  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5023  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: 11/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0noj

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/04/2016 : 20:50:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0noj Invia a ik0noj un Messaggio Privato
E allora?liberi tutti di usare i 70mhz!!!!!!tanto chi controlla?cmq .....grazie della riposta





  Firma di ik0noj 
dei daniele

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 142  ~  Membro dal: 30/01/2008  ~  Ultima visita: 12/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/04/2016 : 22:12:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
ik0noj ha scritto:

E allora?liberi tutti di usare i 70mhz!!!!!!tanto chi controlla?cmq .....grazie della riposta
Ci possono sempre essere dei controlli, ma non vogliono fare danni per tanti motivi, però negli altri paesi europei queste frequenze sono state concesse ormai da molti anni, in Italia i nostri club dormono.....






  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5023  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: 11/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

F5VKV

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/04/2016 : 09:59:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di F5VKV Invia a F5VKV un Messaggio Privato
Secondo me fare i pirati e' la peggior cosa che possiamo fare
Come si puo' difendere la figura del radioamatore quando lo stesso non rispetta le regole ? E non stiamo parlando di bandplan o potenze.... ma di trasmettere su frequenze a noi non assegnate.

E basta dire che negli altri paesi europei sono stati concessi, non e' vero ! in Francia, Austria, Svizzera non sono permessi e, se non erro, in Germania l'autorizzazione non e' stata rinnovata nel 2016.

Se a questi aggiungiamo pure l'Italia, credo che questi territori siano piu' del 50% dell'Europa.

A questo punto conviene rispettare le regole.

Fate vobis
Fabio
F5VKV







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Beausoleil  ~  Messaggi: 816  ~  Membro dal: 01/03/2012  ~  Ultima visita: 21/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IS0AWZ

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/04/2016 : 10:12:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IS0AWZ Invia a IS0AWZ un Messaggio Privato
F5VKV ha scritto:

Secondo me fare i pirati e' la peggior cosa che possiamo fare
Come si puo' difendere la figura del radioamatore quando lo stesso non rispetta le regole ? E non stiamo parlando di bandplan o potenze.... ma di trasmettere su frequenze a noi non assegnate.

E basta dire che negli altri paesi europei sono stati concessi, non e' vero ! in Francia, Austria, Svizzera non sono permessi e, se non erro, in Germania l'autorizzazione non e' stata rinnovata nel 2016.

Se a questi aggiungiamo pure l'Italia, credo che questi territori siano piu' del 50% dell'Europa.

A questo punto conviene rispettare le regole.

Fate vobis
Fabio
F5VKV








Concordo con Fabio, la spiegazione per gli spot in banda 70 Mhz è spesso dovuta ad errore di scrittura della frequenza volendo spottare i 7 Mhz, questo succedeva spesso anche quando avevamo i 70 Mhz autorizzati.
73 ai lettori 4 volte delusi per non avere potuto avere i 70 Mhz quest'anno Sergio IS0AWZ






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Selargius  ~  Messaggi: 816  ~  Membro dal: 25/02/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK8TVG

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/04/2016 : 10:18:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK8TVG Invia a IK8TVG un Messaggio Privato
Ma cosa c'è da sperare, si è visto chi avevamo in capo al MiSE...

Adesso l'attenzione Italiana è fare il grano con .... Non certo preoccuparsi di quattro hobbisti con la saponetta in mano

Ovviamente la penso come voi ma fino a quando continueremo ad essere governati in questo modo, la vedo dura.


Ciao







  Firma di IK8TVG 

Have one's ears on!
God grant me the serenity to accept the things I cannot change, courage to change the things I can, and the wisdom to know the difference ( ...dai Nativi Americani )

Stazione Meteo IK8TVG in JN70EU
www.osservatoriovesuviano.it

 Messaggi: 1688  ~  Membro dal: 12/10/2005  ~  Ultima visita: 17/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/04/2016 : 15:43:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Ma i nostri club Radioamatoriali cosa fanno ? Boh.....

Ci sono novità ?????






Modificato da - iw7ed in data 27/05/2016 10:07:44

  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5023  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: 11/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9AQM

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/05/2016 : 10:50:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQM Invia a IT9AQM un Messaggio Privato
oramai in Italia nessuno rispetta le regole perchè c'è la certezza di passarla liscia, il degrado, lo schifo che vedo in questo periodo credo che a livello umano siamo andati indietro di millenni ....... poi nelle piccole (grandi) cose come i 70 mhz ti rispondono che ci sono cose più gravi e allora è lecito trasgredire ....... un paio di giorni fa ascoltando i 4 metri e facendo raffronti tra il 7100 e il 7300, ho divorato le mie unghie mentre c'era un ottima propagazione su tale banda.... impedito per legge di non poter rispondere alle chiamate di mezza Europa, ho invece ascoltato i corrispondenti che facevano qso con diversi OM italici che a loro volta si spottavano nel cluster (no comment!!!)....... grazie a questi anarchici dell'etere non ci lamentiamo se oramai siamo considerati come .........





Modificato da - IT9AQM in data 27/05/2016 10:54:37

  Firma di IT9AQM 
Radioamatori .... un miraggio!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia  ~  Messaggi: 2895  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz5mjq

oltre 100 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 27/05/2016 : 11:37:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5mjq Invia a iz5mjq un Messaggio Privato
Premetto che:
-non ho attualmente apparecchi per la banda dei 70 mega
-non possiedo apparecchi "espansi", le mie radio sono tutte come previsto "dallacasa", quindi non a trasmissione continua ma "sezionate".

...se non si risica non si rosica....
Se tutti dormono il più furbo si prende tutto.
Con questo cosa voglio dire....che sicuramente al MISE hanno altri e magari più grandi interessi e altre priorità e dell' attività radioamatoriale credo non gli freghi nulla fintanto qualcuno non và a disturbare...
In un' Italia che naviga nelle condizioni attuali non mi stupisco di vedere situazioni di anarchia in quei settori dove ormai tutto sembra essere lasciato in balia degli eventi, quando abbiamo un' associazione radioamatori ormai da anni divorata da dispettucci, schermaglie e denuncie interne.
Abbiamo esattamente quello che ci meritiamo; magari se domani qualcuno si sveglierà e decideranno di concedere i 70 mega, contrariamente alla logica dei benpensanti e dei "legali" il merito sarà di coloro che hanno continuato a crederci, si sono attrezzati negli anni passati attendendosi una liberalizzazione da un momento all' altro e nonostante tutto hanno continuato a farci attività e a trasmetterci sopra.
Forse se con le buone non si ottiene nulla, facendo un' azione del genere (però quando si intende fare una cosa del genere si deve farlo TUTTI, collettivamente....e non un branchetto di sparuti singoli) qualcuno spera di ottenere qualcosa.
Immaginatevi che domani al ministero si sveglino col naso storto e ci tolgano, che so, i 40mt....se tutta la comunità radioamatoriale ci continua in massa a trasmettere, che fanno....arrestano tutti???
Insomma, io non giustifico azioni illegali nè voglio sponsorizzarne, figurati....per l' attività che faccio io mi basterebbero 3-4 bande; dico soltanto che in Italia ci si consuma giornalmente ad aspettare (non solo nel nostro hobby!!!) un qualcosa che non si sà neanche cos'è e che non arriverà....qualcuno già disse che chi visse sperando....finì come sappiamo.
Quando qui la cb era vietata e la gente continuava a trasmetterci, alla fine dovettero cedere.








 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 342  ~  Membro dal: 13/12/2008  ~  Ultima visita: 30/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/05/2016 : 13:39:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
iw7ed ha scritto:

Ma i nostri club Radioamatoriali cosa fanno ? Boh.....

Ci sono novità ?????


nessuna novità nemmeno nell'immediato futuro.... !
Ma scusa .. non ti vanti di appartenere ad uno degli "ALTRI CLUB" che tempo fa inviò lettera al MISE reclamizzata su tutti i forum ......!! Allora perchè non ci racconti I RISULTATI OTTENUTI....????.....
Molti colleghi hanno le radio st-by in attesa...altri operano illegalmente ...convinti che il MISE non ne sia al corrente....non consapevoli che queste illegalità irritano ancor più i funzionari che già non sopportano le numerose a volte strampalate mail che alcuni inviano ....e che ,ritengo,non avranno mai risposte mentre probabilmente raggiungeranno lo scopo di non ottenere alcun permesso per la "ricerca scientifica" in banda 70 MHz.
Rammento ..ai molti attivissimi colleghi dei 4 mt ..sempre a caccia di DX e QSO e pomposi lanci di spot sul cluster che, come RIPETUTAMENTE RICHIESTO dall'Università di Perugia, era indispensabile presentare una documentata relazione delle attività, condizioni di propagazione ecc. in questa banda . Se non erro risulta che non più di CINQUE Stazioni !!! abbiano inviato dati e relazioni sulle ricerche di aperture operative o rilevando particolari fenomeni di interesse scientifico utilizzati in QSO radioamatoriali ed altri fenomeni che giustificassero l'importanza di queste ricerche .

Ma oramai il radiantismo...è un " HOBBY....".

Ancora una volta i cari "colleghi attivi in questa banda " hanno preferito lanciare solo critiche invece di collaborare con chi sollecitava professionalmente collaborazione tecnico-scientifica : il Prof Tognolatti,cui va il mio personale ringraziamento,per DOCUMENTARE e QUALIFICARE l'INTERESSE DELLA PRESENZA DI ATTIVITA' RADIOAMATORIALI in banda 70 MHz...
Questo disinteresse unito a chi si diletta in QSO illegali ben documentati..ecc.. ...sono i risultati di questa mancata collaborazione e relativa NON assegnazioine della attività di ricerca e studio in banda 70 Cm . !!!!
T K S !!

Quindi se ancora non si può opereare in 70 MHz...ora conoscete le motivazioni ...!

73 de
I4LCK



TKS!!! ...

I4LCK

COMPLIMENTI !!!






  Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz5mjq

oltre 100 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 27/05/2016 : 14:16:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5mjq Invia a iz5mjq un Messaggio Privato
...beh, se i nostri poveri funzionari osano "irritarsi" ancora di più perchè qualcuno osa farli lavorare...io inviterei chi di dovere DA SUBITO a piazzare qualche telecamerina furba nei posti adatti ....nelle varie sedi del ministero....E POI VEDI CHI SI IRRITA!
Poverini, tutti sudati, hanno cosi tanto da lavorare che i radioamatori possono permettersi di manco considerarli o addirittura "irritarsi"...
Se anche 5 stazioni hanno mandato il report all' università, che ringrazino iddio....chi può permettersi di spendere soldi per comprare un apparecchio (che al tempo neppure era facile da trovare) e approntare stazioni con antenne ecc.. per un qualcosa di "sperimentale", incerto e con vincoli notevoli (potenze, distanze dal confine ecc...)???
Ma prendono la gente per fessa????
Una volta che l' hanno autorizzata e regolamentata, solo allora mi attrezzo; che devo buttare via i soldi per un qualcosa di aleatorio e "svolazzante" come sono tutte le cose qui quando si vanno a coinvolgere certi personaggi e istituzioni???
Ma questi discorsi i capoccioni che hanno in mano le varie associazioni sanno farli o ci vuole troppa intelligenza....
Ci vuole tanto a capire che la presenza radioamatoriale in gamma 70 ci sarà quando questa verrà autorizzata, dato che la gente i soldi non li trova per la via e attrezzarsi per un qualcosa di "sperimentale" è comunque un azzardo specialmente ai lumi di crisi attuali???
Ma via!
Queste sono tutte scuse e emerite minchi@te!!!
Ultimamente....quanti 7100 e 7300 hanno venduto....Ecco, quelli hanno la potenzialità di trasmettere in 4 metri (prima manco c' erano gli apparecchi, a parte qualche superstite 847 e qualche transverter modificato....), adesso ci sono e vanno via come il pane ma.....chi ci trasmette se è illegale farlo???
Ora che ci sono gli apparecchi, dicono che non c'è interesse per la banda, non c'è nessuno e tanti saluti...MA PER FAVORE!
Cosa dobbiamo fare...mandare al ministero tutti gli scontrini d' acquisto di apparecchiature atte a operare anche sui 70mhz allegandogli una dichiarazione dove l' operatore si dichiara "potenziale" frequentatore della banda dei 4 metri????
Qui gira tutto alla rovescia, lo vede anche un idiota!
E poi ci si chiede perchè l' Italia è quello che è...
In certi casi mi viene proprio da giustificare i cosiddetti casi di "disubbidienza", che, mi ripeto, per funzionare devono essere adottati dalla grande massa.
Ma mi viene di più da pensare che se da domani mettessero fuori legge i 40mt per esempio, la maggior parte dell' italico popolo radioamatoriale se ne andrebbe a spasso...o venderebbe tutto....l' importante, mi raccomando, è non toccare LE PARTITE!
Solo per quello si farebbe una rivoluzione....








Modificato da - iz5mjq in data 27/05/2016 14:58:08

 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 342  ~  Membro dal: 13/12/2008  ~  Ultima visita: 30/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/05/2016 : 17:24:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Ma se invece di lambiccarvi il cervello, nonché becchettarvi, andaste in 50mhz, che in questi giorni offrono delle aperture interessanti ?
Lo so che sono 2 cose diverse, ma se i 4m non cono concessi.. non sono concessi, punto, avere sempre da farsi il fegato amaro per qualcosa... bah, basta il telegiornale per quello !






  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

iz0dge

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/05/2016 : 23:04:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dge Invia a iz0dge un Messaggio Privato
iz5mjq ha scritto:

...beh, se i nostri poveri funzionari osano "irritarsi" ancora di più perchè qualcuno osa farli lavorare...


Era bello il film di Checco vè? Dài che fra un po' lo passano pure in tv!! Non vedo l'ora!! Gliel'ha proprio cantate a sta categoria di parassiti!!


Se anche 5 stazioni hanno mandato il report all' università, che ringrazino iddio....


Ma infatti!! e mi sa che manco ha sganciato un euro sto professorone dell'università a quei 5 fessi!!! e che qua stiamo a spendere soldi e perdere tempo per far fare bella figura a lui?? Ma per piacere!!!


chi può permettersi di spendere soldi per comprare un apparecchio (che al tempo neppure era facile da trovare) e approntare stazioni con antenne ecc.. per un qualcosa di "sperimentale"


Eh già, roba da matti. Stà a vedere che adesso i radioamatori devono pure fare qualcosa di sperimentale. A spese proprie, poi!! Ma dove finiremo di questo passo???
In qualsiasi Paese serio come minimo, dopo aver autorizzato la banda e mandato una lettera di invito a usarla a tutti i radioamatori, sarebbe arrivato direttamente qualcuno dal ministero, a semplice richiesta, a portare e montare e provare tutto il necessario. E che diamine!! Chi può permettersi di spendere 131 (no dico: CENTOTRUNTUNO) euri per un transverter??? che poi (non sono sicuro, ma mi sa che è così perchè me l'ha detto un amico mio di questi un po' matti praticoni che se l'è comprato... uno strano proprio eh) te lo mandano... smontato!!!! sì, capito? con tutti quei pezzetti là... come si chiamano?? ah sì componenti!! che devi usare tipo quel coso, quello caldo... il saldatore... boh roba dell'altro secolo. Meno male che mo' la Icom c'ha messo una pezza con queste belle radio nuove che ha fatto. Belline proprio!!! Però veramente, ti pare che uno si compra 1300 euro di radio e una banda non la può usare perchè quattro scaldasedie non si decidono a darcela?? E' proprio vero, ti passa la voglia, con tutto che per quelle radio lì 1300 euro... sono regalate!!!



E poi ci si chiede perchè l' Italia è quello che è...


In effetti a volte la domanda sembra oziosa.

Io spero veramente (ma temo che non sia così) che nessuno di quelli che hanno la possibilità di influire sulle decisioni che ci riguardano legga questo forum. Perchè se fossi uno di quelli, dopo aver letto il tuo messaggio, non avrei più nessun dubbio. Anzi, come dici tu, probabilmente mi sentirei in dovere di cercare di toglierla qualche banda ai radioamatori.
Io quindi mi dissocio totalmente da quanto hai scritto e aggiungo: i 70 MHz non sono autorizzati in Italia?

E CHISSENE FREGA!!

Non mi interessano?? Nooo, tutt'altro, mi interessano eccome. Infatti, pensa che matto, mi sono attrezzato nonostante non ci sia l'autorizzazione, perchè puoi sempre ascoltare.
Tu se non schiacci quel bottone sul microfono e non senti uno dall'altra parte che ti dice faivenain non ci provi gusto? Mi dispiace per te.

Ciao.









  Firma di iz0dge 
73 de Giunio iz0dge

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 335  ~  Membro dal: 23/01/2005  ~  Ultima visita: 06/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7dol

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/05/2016 : 00:30:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7dol Invia a iw7dol un Messaggio Privato
Lasciamo in pace almeno i 4 metri, dopo aver distrutto i 40, stuprato i 20 e fatto scempio dei 2m con ripetitori abusivi e totale disprezzo del bandplan! No agli italiani sui 70mhz!





  Firma di iw7dol 
Giovanni IW7DOL

Sezione ARI di Lecce

E' un errore far capire ad un oggetto meccanico di avere fretta
Web: http://iw7dol.jimdo.com

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 2122  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 05/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/05/2016 : 08:56:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
In che paese strano viviamo, i 70 Mhz sono autorizzati in quasi tutta Europa invece in Italia si fanno chiacchiere per cosa ?

Al mio club Radio non ho mai ricevuto nessuna risposta in merito ai 70 Mhz...


Non capisco : No agli italiani sui 70 Mhz, che cosa vuol dire ?

Forse molti Radioamatori in Italia non sono sperimentatori, usano solamente lo smartphone per parlare ?







Modificato da - iw7ed in data 28/05/2016 09:08:41

  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5023  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: 11/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0GIV

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/05/2016 : 10:47:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GIV Invia a IW0GIV un Messaggio Privato


Non mi interessano?? Nooo, tutt'altro, mi interessano eccome. Infatti, pensa che matto, mi sono attrezzato nonostante non ci sia l'autorizzazione, perchè puoi sempre ascoltare.
Tu se non schiacci quel bottone sul microfono e non senti uno dall'altra parte che ti dice faivenain non ci provi gusto? Mi dispiace per te.

Ciao.
[/quote]

Buongiorno Giunio & a Tutti

In teoria non si dovrebbe neanche fare ascolto, essendo una banda non assegnata.
Infatti se vai a rileggerti l'autorizzazione per SWL, puoi ricevere & ascoltare in onde corte quasi tutto e dai 30 MHz in su solo bande radioamatoriali.

Poi se un Radioamatore o SWL, tra le 4 mura di casa fa quello che gli pare, allora è un'altra cosa.

Per quanto riguarda i 4 mt., qui da noi c'è un ...... tale che il MiSE non sá a chi dar retta.

Troppa gente che la mattina si sveglia e vuole dire la sua.

Comunque, spero che la questione si risolvi e che possiamo goderci anche questa banda.

Un Cordiale Saluto a Tutti & Buona Giornata








  Firma di IW0GIV 
Il Mondo è Bello non perché è Vario, ma perché è AVARIATO :-)

ARI Sez. 0001 - IW0GIV Raimondo, RTX: ICOM IC-751A, IC-290 & 490, RX: AoR 8600Mk2, LPDA 5130 Create, Verticali Diamond X7000 & Dipoli Vari

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 391  ~  Membro dal: 20/03/2007  ~  Ultima visita: 13/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/05/2016 : 11:14:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
iw7ed ha scritto:

In che paese strano viviamo, i 70 Mhz sono autorizzati in quasi tutta Europa invece in Italia si fanno chiacchiere per cosa ?

Al mio club Radio non ho mai ricevuto nessuna risposta in merito ai 70 Mhz...


Non capisco : No agli italiani sui 70 Mhz, che cosa vuol dire ?

Forse molti Radioamatori in Italia non sono sperimentatori, usano solamente lo smartphone per parlare ?




Pensa alla Russia, non hanno i 6m...






  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

iz5mjq

oltre 100 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 28/05/2016 : 13:15:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5mjq Invia a iz5mjq un Messaggio Privato
iz0dge ha scritto:

iz5mjq ha scritto:

...beh, se i nostri poveri funzionari osano "irritarsi" ancora di più perchè qualcuno osa farli lavorare...


Era bello il film di Checco vè? Dài che fra un po' lo passano pure in tv!! Non vedo l'ora!! Gliel'ha proprio cantate a sta categoria di parassiti!!


Se anche 5 stazioni hanno mandato il report all' università, che ringrazino iddio....


Ma infatti!! e mi sa che manco ha sganciato un euro sto professorone dell'università a quei 5 fessi!!! e che qua stiamo a spendere soldi e perdere tempo per far fare bella figura a lui?? Ma per piacere!!!


chi può permettersi di spendere soldi per comprare un apparecchio (che al tempo neppure era facile da trovare) e approntare stazioni con antenne ecc.. per un qualcosa di "sperimentale"


Eh già, roba da matti. Stà a vedere che adesso i radioamatori devono pure fare qualcosa di sperimentale. A spese proprie, poi!! Ma dove finiremo di questo passo???
In qualsiasi Paese serio come minimo, dopo aver autorizzato la banda e mandato una lettera di invito a usarla a tutti i radioamatori, sarebbe arrivato direttamente qualcuno dal ministero, a semplice richiesta, a portare e montare e provare tutto il necessario. E che diamine!! Chi può permettersi di spendere 131 (no dico: CENTOTRUNTUNO) euri per un transverter??? che poi (non sono sicuro, ma mi sa che è così perchè me l'ha detto un amico mio di questi un po' matti praticoni che se l'è comprato... uno strano proprio eh) te lo mandano... smontato!!!! sì, capito? con tutti quei pezzetti là... come si chiamano?? ah sì componenti!! che devi usare tipo quel coso, quello caldo... il saldatore... boh roba dell'altro secolo. Meno male che mo' la Icom c'ha messo una pezza con queste belle radio nuove che ha fatto. Belline proprio!!! Però veramente, ti pare che uno si compra 1300 euro di radio e una banda non la può usare perchè quattro scaldasedie non si decidono a darcela?? E' proprio vero, ti passa la voglia, con tutto che per quelle radio lì 1300 euro... sono regalate!!!



E poi ci si chiede perchè l' Italia è quello che è...


In effetti a volte la domanda sembra oziosa.

Io spero veramente (ma temo che non sia così) che nessuno di quelli che hanno la possibilità di influire sulle decisioni che ci riguardano legga questo forum. Perchè se fossi uno di quelli, dopo aver letto il tuo messaggio, non avrei più nessun dubbio. Anzi, come dici tu, probabilmente mi sentirei in dovere di cercare di toglierla qualche banda ai radioamatori.
Io quindi mi dissocio totalmente da quanto hai scritto e aggiungo: i 70 MHz non sono autorizzati in Italia?

E CHISSENE FREGA!!

Non mi interessano?? Nooo, tutt'altro, mi interessano eccome. Infatti, pensa che matto, mi sono attrezzato nonostante non ci sia l'autorizzazione, perchè puoi sempre ascoltare.
Tu se non schiacci quel bottone sul microfono e non senti uno dall'altra parte che ti dice faivenain non ci provi gusto? Mi dispiace per te.

Ciao.





Sudditi, sudditi del regime con discorsi farneticanti!
Inoltre pure pirati dichiarati, tu non puoi ascoltare un bel NULLA SUI 70 caro!!!
Ma se non si conosce manco materia d esame, questi sono i nostri schiaccia bottoni.
Che intervento inutile....il mio, sia chiaro.... Con questi elevati interlocutori...








 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 342  ~  Membro dal: 13/12/2008  ~  Ultima visita: 30/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz0dge

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/05/2016 : 13:17:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dge Invia a iz0dge un Messaggio Privato
IW0GIV ha scritto:


In teoria non si dovrebbe neanche fare ascolto, essendo una banda non assegnata.



Hai perfettamente ragione. Certo però parliamo di un peccato veniale, rispetto a prendere e trasmetterci sopra, e magari vantarsene pure e incitare anche gli altri a farlo, che mi sembra veramente il metodo migliore per continuare a non avere nessuna assegnazione, nè temporanea nè tantomeno definitiva.

ciao







  Firma di iz0dge 
73 de Giunio iz0dge

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 335  ~  Membro dal: 23/01/2005  ~  Ultima visita: 06/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5mjq

oltre 100 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 28/05/2016 : 13:39:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5mjq Invia a iz5mjq un Messaggio Privato
iz5mjq ha scritto:

Amico mio pirata rileggi i miei post...dimmi io quando ci ho trasmesso o fatto ascolto e quando avrei incitato altri a farlo! E se qualcosa non ti torna di quanto scritto, uno che fa ascolto su banda non assegnata manco conosce le regole... dovrebbe evitare di postare innanzitutto grandissime bischerate... Poi in un forum radio amatoriale dove si dovrebbe almeno aver studiato per aver preso quell inutile pezzo di carta straccia...Buona domenica e....basta non vi levino il calcio !








 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 342  ~  Membro dal: 13/12/2008  ~  Ultima visita: 30/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/05/2016 : 14:54:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Se un Radioamatore vuole sperimentare sui 70 Mhz, che deve fare ?

A chi devo chiedere...? spiegatemi la procedura....






  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5023  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: 11/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5mjq

oltre 100 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 28/05/2016 : 16:08:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5mjq Invia a iz5mjq un Messaggio Privato
Se ne va sui 50, i 4 metri sono off come lo sono qualunque banda che non sia prevista e assegnata al servizio di radioamatore, ovvero sulla quale egli è autorizzato ad operare (CHE NON VUOL DIRE necessariamente TRASMETTERE...).
Sennò chiamate capitan ventosa, a sentire quello che ha detto ieri sera, addirittura il MISE attraverso alcuni funzionari ha detto chiaramente ad alcune persone di rivolgersi direttamente a lui, che loro neppure hanno gli strumenti per fare alcune verifiche....
In uno stato del genere, con gente del genere e anche con quello che vedo scrivere su questo forum da alcuni "patentati" (O PER MEGLIO DIRE MUNITI DI CALL) che manco sanno dove possono legalmente ricevere e trasmettere e che a chiamare "strani personaggi" è voler essere buoni, continuare a parlare di queste cose rasenta il masochismo autolesionista! 73








Modificato da - iz5mjq in data 28/05/2016 18:24:11

 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 342  ~  Membro dal: 13/12/2008  ~  Ultima visita: 30/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/05/2016 : 18:21:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
iz5mjq ha scritto:

Se ne va sui 50, i 4 metri sono off come lo sono qualunque banda che non sia prevista assegnata al servizio di radioamatore.
Sennò chiamate capitan ventosa, a sentire quello che ha detto ieri sera, addirittura il MISE attraverso alcuni funzionari ha detto chiaramente ad alcune persone di rivolgersi direttamente a lui, che loro neppure hanno gli strumenti per fare alcune verifiche....
In uno stato del genere, con gente del genere e anche con quello che vedo scrivere su questo forum da alcuni "patentati" (O PER MEGLIO DIRE MUNITI DI CALL) che manco sanno dove possono legalmente ricevere e trasmettere e che a chiamare "strani personaggi" è voler essere buoni, continuare a parlare di queste cose rasenta il masochismo autolesionista! 73
Io non capisco cosa fanno in questi club radio? boh neanche ti rispondono.....per i 70 Mhz, dovrebbe essere la patria del Radioamatore, invece pensano al contest, attivazione dei castelli....laghi,fattorie, Il MISE che verifiche fanno....dove stiamo nel terzo mondo?






Modificato da - iw7ed in data 28/05/2016 18:29:15

  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5023  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: 11/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2JGB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/05/2016 : 18:27:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
Non diciamo ERESIE. al MISE hanno tutto e di piu. il problema e' che
non hanno i $ per uscire. quella e' la vera verità.


73,
Giorgio.






  Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 4674  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5mjq

oltre 100 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 28/05/2016 : 18:33:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5mjq Invia a iz5mjq un Messaggio Privato
Nessuna eresia, se non segui striscia io che ci posso fare....l' hanno detto ieri sera!
Se non hanno gli sghei per uscire cosa fanno, stanno tutto il giorno in ufficio CON L' ARIA CONDIZIONATA ACCESA A TUTTA... a che fare?? A mettersi i soldi in tasca di uno stipendio che neppure dovrebbe essere pagato in quanto non sono in fin dei conti operativi???
Di conseguenza sono INUTILI e io che sono il loro datore di lavoro in quanto pago le tasse, non capisco cosa facciano e perchè lo facciano, loro come il 99% degli altri colleghi in vari altri ministeri da me soggettivamente considerati completamente INUTILI....diciamo che và bene a tutti cosi e non andiamo a smuovere altro, tanto è inutile.... in materia di comunicazioni spicciole adesso comanda Capitan Ventosa... loro i soldi per un' atenna da tv marcia e un misuratore di campo cel' hanno, loro sono adesso i referenti, altro che eresie!
IO A TUTTE STE MINCHI@TE NON CI CREDO E NON ME LE BEVO!
Per rispondere alla domanda di cosa facciano questi radio-club...
Beh, io non so risponderti....cosa facciano, cosa specialmente NON facciano e perchè esistono e chi li paga, a quali scopi ad oggi esistono e quale potere possano avere (o meglio, indirettamente avere) per me è un non-senso.
Qui comunque siamo in ARI, qualcuno ben saprà risponderti e qualcuno saprà del perchè ari oggi continui ad esistere e che potere possa avere !
Io quello che posso dire dal mio soggettivo punto di vista di idiota qualsiasi:
sicuramente associazioni comandate e rette da Sig NESSUNO che perdono tempo a litigare e a far ingrassare avvocati in cause e litigi sensa senso da anni e anni....non penso possano dire NULLA in generale... e a NESSUN LIVELLO, figurarsi se hanno credito nella stanza dei bottoni....
Non c'è una figura di livello importante che ci rappresenta, una faccia conosciuta, che si vede in tv alla quale "non si può dire di no"; di conseguenza zitti e muti becchiamo le bricioline che cadono da qui maledetti tavoli, ringraziando Dio che domani nessuno di quelli che contano veramente si sveglia e vanga a recriminarci o a toglierci qualche fettina di banda solo perchè qualcun' altro di grosso ha pagato per metterci un servizio che interessa a lui....








Modificato da - iz5mjq in data 28/05/2016 18:47:55

 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 342  ~  Membro dal: 13/12/2008  ~  Ultima visita: 30/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/05/2016 : 19:08:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Rimasto solamente Capitan Ventosa !!!!!!!





  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5023  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: 11/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2JGB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/05/2016 : 23:38:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
Io non parlo per sentito dire "da striscia" come te ma perchè li ho visti al lavoro.

Il MISE ha tutto quanto serve per fare tutte le misurazioni. apparecchiature
di prim'ordine e tecnici preparati.

Ovviamente vengono usati per scopi commerciali, radio, tv etc. non per le nostre
beghe da cortile.

Poi ovviamente sei sempre libero di credere a 3 cretini che vanno in giro
con uno strumento hp che ha più di 20 anni.

Il dire : in materia di comunicazioni spicciole adesso comanda Capitan Ventosa... loro i soldi per un' atenna da tv marcia e un misuratore di campo cel' hanno, loro sono adesso i referenti, altro che eresie!

ben ti qualifica visto che credi a queste PANZANE.

Per quanto riguarda le associazioni e la rappresentanza abbiamo quello che ci
meritiamo, L'italiano medio mediocre e' solo capace di lamentarsi ma non
costruisce nulla.


73,
Giorgio.






  Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 4674  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5mjq

oltre 100 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 29/05/2016 : 04:37:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5mjq Invia a iz5mjq un Messaggio Privato
Soliti discorsi inutili, li vedo al lavoro te parli per sentito dire...io ho riferito quello che hanno detto LORO...perché ho visto il programma, negli anni 80 ho visto escoradio in azione anch io ...ma so passati 30 anni....Ma qui è il manipolo dei furbi dei bravi e dei sottuttio e NESSUNO poi in realtà conta nulla,fa nulla,dice e parla perché c'è la bocca e la facoltà di scriver minchi@te a tutta birra ma in realtà è privo di qualsiasi potere e influenza decisionale, dimenticandosi di specificare che se abbiamo quello che ci meritiamo grazie alla nostra mediocrità, anche lui stesso fa parte della massa... Sono state poste delle domande specifiche sulle associazioni, sul l'iro operare e sui 70 mega, nessuno ha risposto in maniera valida, tutti a smanaccare e ad attaccar briga COME SEMPRE QUI SOPRA, sintomo che nelle associazioni, se questa è la "pancia" dell iscritto medio ari, figuriamoci la testa ammesso ci sia!. E adesso basta che tanto è tutto un teatrino di inutili vomitate di...niente più assoluto!







Modificato da - iz5mjq in data 29/05/2016 04:49:55

 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 342  ~  Membro dal: 13/12/2008  ~  Ultima visita: 30/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/05/2016 : 10:17:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Al momento ci vogliono i FATTI....per i 70 Mhz, sono dimenticati !!!!!





  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5023  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: 11/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/05/2016 : 12:00:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
iz5mjq ha scritto:

Soliti discorsi inutili, li vedo al lavoro te parli per sentito dire...io ho riferito quello che hanno detto LORO...perché ho visto il programma, negli anni 80 ho visto escoradio in azione anch io ...ma so passati 30 anni....Ma qui è il manipolo dei furbi dei bravi e dei sottuttio e NESSUNO poi in realtà conta nulla,fa nulla,dice e parla perché c'è la bocca e la facoltà di scriver minchi@te a tutta birra ma in realtà è privo di qualsiasi potere e influenza decisionale, dimenticandosi di specificare che se abbiamo quello che ci meritiamo grazie alla nostra mediocrità, anche lui stesso fa parte della massa... Sono state poste delle domande specifiche sulle associazioni, sul l'iro operare e sui 70 mega, nessuno ha risposto in maniera valida, tutti a smanaccare e ad attaccar briga COME SEMPRE QUI SOPRA, sintomo che nelle associazioni, se questa è la "pancia" dell iscritto medio ari, figuriamoci la testa ammesso ci sia!. E adesso basta che tanto è tutto un teatrino di inutili vomitate di...niente più assoluto!




HIIIIIIIIIIIIIIII ,
meglio riderci sopra...( o forse piangerci...!)
avete appena letto, (oltre ad altri post precedenti) quale il livello,etico,collaborativo, critico ed arrogante nonche l'invito alla " illegalità " di sti nuovi elementi che definisco ir-radianti ...ovvero utilizzatori di radio per HOBBY, che non ricordano nemmeno che nel DL 259 " CODICE DELLE COMUNICAZIONE ELETTRONICHE" alla voce attività "RADIOAMATORI " si legge :.......l'attività di RADIOAMATORE consiste di un SERVIZIO .....ESCLUSIVAMENTE su mezzo radioelettrico anche via satellite ,di ISTRUZIONE INDIVIDUALE,di INTERCOMUNICAZIONE e DI STUDIO TECNICO...ecc.
rammento inoltre a questi nuovi "IR-RADIANTI.." da echolink ecc. appena ricevuta autorizzazione si improvvisano critici come se a "LORO" fosse tutto dovuto...!.Anche su questo forum che non è un centro sociale di contestatori ma è seguito da tanti appassionati con una storia di attività radio ed associativa ..!!
Rammento ai nuovi disinformati contestatori i sofferti e sudati risultati ottenuti dalla A.R.I. ora Associazione Radioamatori Italiani negli anni per ottenere le autorizzazioni alle attuali attività sin dal 1954 quando in Italia si ottenne la regolamentazione dal documento provvisorio a LICENZA ufficiale .
Non mi dilungo nell'elenco dei risultati ottenuti ,dalla estensione delle bande dei 80-40- 2 mt ed UHF , SHF ecc.) alla portatilità e spostamenzo della stazione,senza richesta e permesso ministeriale,dall'unificazione delle 3 classi di licenza ed il limite di PWR a 500W. I nuovi call con prefissi numerici...,l'utilizzo di apparati in mezzi mobili e nautici ..., l'autorizzazione ad installare ponti ripetitori ed attivare beacon,e dal 1972 l'autorizzazione con Licenza alle stazioni IW con potenza 10W poi aggiornata a 50 senza esame di telegrafia,infine call IQ alle Sezioni e ,non ultima la Legge DL259...e l'autorizzazione di assegnare al traffico OM i 5 MHz .. ecc. ecc.
Non credo sia il caso di dilungarmi oltre...ma invitare i contestatori delle VARIE ASSOCIAZIONI o CLUB DI RADIOAMATORI indirizzate al traffico radioamatoriale....di DOCUMENTARSI sulla storia del radiantismo italiano e della Associazione che lo ha rappresentato ottenendo i risultati ottenuti in passato e lo rappresenta ancora oggi con il sostegno ed impegno dei propri Soci nei confronti delle varie amministrazioni ,nonostante alcuni difficili momenti.

Allora ??? .. a tutti questi "interessati" critici..presento una semplice domanda...:???
Oltre alle accuse di cattive gestioni,di insoddisfacenti attribuzioni e limitazioni di attività sulle bande... che cosa avete fatto per migliorare il radiantismo , quali interessi,attività,gestioni associative proponete per migliorare i rapporti con la Pubbliica Amministrazione per ottenere autorizzazioni sulle bande ??? Quali le vostre proposte e documenti e relazioni presentate agli interlocutori in sede ministeriale.......??
Ben più facile creare nuove associazione ( spesso camuffate da radioamatori ma con chiari obiettivi di diventare ONLUS e dedicate al volontariato €€€€€ ! O qualche nuovo club,per ottenere facili autorizzazioni ( e finanziamenti pagati dai contribuenti...) per attivare qualche ponte ed echolink ...oltre contestare tutto e tutti !!!
Le leggi e le regole non si fanno dietro microfoni preamplificati o pirateggiando in 4 mt ma ottenendo consensi , approvazioni ed autorizzazioni dai funzionari ministeriali!

DIMOSTRATELO !!!

Grato per l'attenzione,
I4LCK







Modificato da - I4LCK in data 29/05/2016 13:13:42

  Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz5mjq

oltre 100 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 29/05/2016 : 16:07:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5mjq Invia a iz5mjq un Messaggio Privato
Lasciando perdere farneticanti nomignoli da bar...nuovi elementi, ir-radianti, gente a cui tutto è dovuto...ecc..ecc...
MA TU CHI CA..O SEI?
Ti credi superiore perchè hai un call corto e hai preso la patente PRIMA?
Ecco, il tuo SOLO E UNICO "vanto" può essere quello di essere partito prima....per il resto sei identico a me, agli IW e agli IU; forse non conoscendomi affatto potresti un giorno scoprire che io ne sò MOLTO MA MOLTO più di te....ma comunque non me ne frega nulla, anzi, me ne frego proprio, di chi campa di ricordi e del "tempo che fu", delle vittorie di ari quando ari era ARI...siete sicuri sia la stessa di adesso ???
Io poi.... non devo dimostrare un bel nulla, nello sfracelo generale ci galleggio come ci galleggi tu e tanti altri.....chi volesse far qualcosa di buono in ari oggi dovrebbe come minimo ingaggiare 4 avvocati per parare i continui colpi che arrivano da destra e manca dalla gente come te ma anche da tanti altri...tutti hanno visto ultimamente (negli ultimi 10 anni via!) cosa capita....
Di conseguenza non mi esporrò MAI e mai lotterò per le battaglie di certa gente, che potrebbero anche essere fondamentalmente le mie....ma che mai vorrò vincere per certi "elementi".... come hai osato tu appellare me.
Io ho solo affermato che nelle disperate condizioni italiche attuali dove addirittura un ministero, impossibilitato ad effettuare le proprie funzioni di verifica e controllo a quanto sembra a causa di mancanza di fondi (ai quali dipendenti viene però corrisposto regolare stipendio), viene giornalmente "sostituito nelle proprie funzioni" da un' accozzaglia di strani moderni giullari capitanati da tal Capitan Ventosa....alle volte giustifico atti di disubbidienza...., non mi sono riferito a nulla poi in particolare, ogniuno fra le righe può leggerci quel che crede e mai ho incitato qualcuno a commettere atti illegali, anzi mi sono permesso di far notare a chi solo fà ascolto in banda 70mega di essere UN PIRATA.
Se poi c'è o non c'è una falsa e magari simulata aterosclerosi da parte di chi ha fatto l' ultimo intervento per permettersi di poter Sparare una serie di cretinerie e di tutto di più alla faccia degli altri, o mia in particolare...beh allora anch' io ci rido sopra...come rido sopra alla storia delle onlus (ma che vorrebbe dire, nessuno qui ha parlato di altre associazioni o pseudo-false-tali....boh??? Gli unici in grado, se vogliono, di ottenere qualcosa sino proprio storicamente ARI)...ma so bene che non c'è nulla da ridere...io non ti dimostrerò mai nulla perchè sono abituato a lottare e a VINCERE come di solito riesco, per cose in cui credo, affiancato da valide persone che condividono i miei ideali e che mi supportano con vigore, non a lottare all' interno del mio stesso "movimento" con chi giorno per giorno vuole farmi a priori il "pelo" a suon di cause ed avvocati che ci ingrassano!
NO, MAI!
Qui persone valide ce ne sarebbero e anche tante, contrastate importantemente però da variopinti personaggi servi del sistema che hanno imparato con gli anni a chinare la testa in automatico per fare riverisco alle grosse pance dotate di cravatta che li tirannizzano, esultando tutti a comando per le bricioline che gli stessi di volta in volta lasciano cadere volutamente dal loro opulento tavolo solo per tenerli buoni nella loro condizione di servile massa informe.
Ciao ciao, buona fortuna, lo scannatoio di chi non conta nulla continua...negli altri stati ottengono perché sono uniti e non si sfilettano fra di loro, cosa a quanto sembra ben riuscita nell ari autodistruttiva degli ultimi anni.....normale, normale state calmi nel vostro immobilismo che è tutto a posto, nessuno discute o può giudicare il nulla... basta non tocchino il calcio!!!








Modificato da - iz5mjq in data 29/05/2016 17:06:28

 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 342  ~  Membro dal: 13/12/2008  ~  Ultima visita: 30/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/05/2016 : 16:40:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Ecco il perchè non si arriva mai a qualcosa di concreto,facciamo la guerra tra di noi per cosa? siamo tutti Radioamatori, lasciamo perdere questi Club ....parliamo dei 70 Mhz,puoi anche fare il PIRATA,ma ognuno è responsabile delle proprie azioni, chi igno­ra la legge non è scu­sa­to (Igno­ran­tia legis non ex­cu­sat), questo bisogna saperlo!!!!!!





  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5023  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: 11/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik7lmx

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/05/2016 : 10:48:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7lmx Invia a ik7lmx un Messaggio Privato
Io,e non sono il solo, ho fatto richiesta per sperimentazione sui 4 mt .
Richiesta in bollo da 16 euro e spedita al mise da tempo.
Allo scadere dei trenta giorni rimonto l'antenna e vedrai anche il mio call sul cluster.
Se a qualcuno irrita,non son problemi miei.
Chiedere è lecito,se in bollo ,poi,rispondere è dovere.

Poi,se vai nel passato,troverai qualche stazione che aveva già ottenuto permessi per sperimentazione in 50 mhz quando ancora da noi la banda era off limit.
Vedi RR di qualche decennio fà...

73






I4LCK ha scritto:

iw7ed ha scritto:

Ma i nostri club Radioamatoriali cosa fanno ? Boh.....

Ci sono novità ?????


nessuna novità nemmeno nell'immediato futuro.... !
Ma scusa .. non ti vanti di appartenere ad uno degli "ALTRI CLUB" che tempo fa inviò lettera al MISE reclamizzata su tutti i forum ......!! Allora perchè non ci racconti I RISULTATI OTTENUTI....????.....
Molti colleghi hanno le radio st-by in attesa...altri operano illegalmente ...convinti che il MISE non ne sia al corrente....non consapevoli che queste illegalità irritano ancor più i funzionari che già non sopportano le numerose a volte strampalate mail che alcuni inviano ....e che ,ritengo,non avranno mai risposte mentre probabilmente raggiungeranno lo scopo di non ottenere alcun permesso per la "ricerca scientifica" in banda 70 MHz.
Rammento ..ai molti attivissimi colleghi dei 4 mt ..sempre a caccia di DX e QSO e pomposi lanci di spot sul cluster che, come RIPETUTAMENTE RICHIESTO dall'Università di Perugia, era indispensabile presentare una documentata relazione delle attività, condizioni di propagazione ecc. in questa banda . Se non erro risulta che non più di CINQUE Stazioni !!! abbiano inviato dati e relazioni sulle ricerche di aperture operative o rilevando particolari fenomeni di interesse scientifico utilizzati in QSO radioamatoriali ed altri fenomeni che giustificassero l'importanza di queste ricerche .

Ma oramai il radiantismo...è un " HOBBY....".

Ancora una volta i cari "colleghi attivi in questa banda " hanno preferito lanciare solo critiche invece di collaborare con chi sollecitava professionalmente collaborazione tecnico-scientifica : il Prof Tognolatti,cui va il mio personale ringraziamento,per DOCUMENTARE e QUALIFICARE l'INTERESSE DELLA PRESENZA DI ATTIVITA' RADIOAMATORIALI in banda 70 MHz...
Questo disinteresse unito a chi si diletta in QSO illegali ben documentati..ecc.. ...sono i risultati di questa mancata collaborazione e relativa NON assegnazioine della attività di ricerca e studio in banda 70 Cm . !!!!
T K S !!

Quindi se ancora non si può opereare in 70 MHz...ora conoscete le motivazioni ...!

73 de
I4LCK



TKS!!! ...

I4LCK

COMPLIMENTI !!!






  Firma di ik7lmx 
Presidente della Sezione ARI Brindisi
www.aribrindisi.it

Città: brindisi  ~  Messaggi: 585  ~  Membro dal: 02/02/2014  ~  Ultima visita: 03/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/05/2016 : 11:28:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Ciao IK7LMX.

La legge non ammette ignoranza.

Dovrebbe valere per tutti gli ambiti.

Se a domanda redatta come si suole di dovere, aspetti il tempo previsto di spettante replica, LEGGE SILENZIO ASSENSO, opera.

Nelle domande, quanti di Voi, hanno mai menzionato questa normativa che impone un pubblico ufficio a rispondere, o si o no ?

Anticipando un eventuale non risposta a Vs favore.






  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/05/2016 : 15:24:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
In Italia non ci sono regole....però bisogna stare attenti, quando non c'è niente di ufficiale dagli enti preposti, anche perchè parliamo di frequenze delicate,militari, ecc.ecc.

Vorrei fare anch'io domanda per la sperimentazione sui 70 Mhz !!!!!!

Voglio vedere se rispondono ?






  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5023  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: 11/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 31/05/2016 : 15:56:07  Link diretto a questa risposta
in italia ci sono 20.000 radioamatori se solo si unissero possono formare una lobbies , per 20.000 voti oggi come oggi accettano voti dai camorristi figuratevi voi se non accettassero voti da onesti , sono certo che darebbero i 70 mhz liberi , i 160 da 1800 a 1900 e anche 10 kw , solo che state sempre a pensa alle fregnacce che poi sono le associazioni e magari vi sputate in faccia l uno con l'altro per cose senza senso alcuno , le associazioni sono come i sindacati se ne fregano altissimamente se non fosse per dei singoli casi di radioamatori i 70 mhz non sapevamo nemmeno che esistessero
buoni collegamenti a tutti








Modificato da - ik0ozd in data 31/05/2016 15:57:05

  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/05/2016 : 16:20:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:

in italia ci sono 20.000 radioamatori se solo si unissero possono formare una lobbies , per 20.000 voti oggi come oggi accettano voti dai camorristi figuratevi voi se non accettassero voti da onesti , sono certo che darebbero i 70 mhz liberi , i 160 da 1800 a 1900 e anche 10 kw , solo che state sempre a pensa alle fregnacce che poi sono le associazioni e magari vi sputate in faccia l uno con l'altro per cose senza senso alcuno , le associazioni sono come i sindacati se ne fregano altissimamente se non fosse per dei singoli casi di radioamatori i 70 mhz non sapevamo nemmeno che esistessero
buoni collegamenti a tutti

Infatti !!!!!!!! almeno c'è qualcuno che scrive delle cose giuste!!!!

Inviata la domanda Al Mise !!!!!!






Modificato da - iw7ed in data 31/05/2016 16:33:30

  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5023  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: 11/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5mjq

oltre 100 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 31/05/2016 : 17:01:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5mjq Invia a iz5mjq un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:

in italia ci sono 20.000 radioamatori se solo si unissero possono formare una lobbies , per 20.000 voti oggi come oggi accettano voti dai camorristi figuratevi voi se non accettassero voti da onesti , sono certo che darebbero i 70 mhz liberi , i 160 da 1800 a 1900 e anche 10 kw , solo che state sempre a pensa alle fregnacce che poi sono le associazioni e magari vi sputate in faccia l uno con l'altro per cose senza senso alcuno , le associazioni sono come i sindacati se ne fregano altissimamente se non fosse per dei singoli casi di radioamatori i 70 mhz non sapevamo nemmeno che esistessero
buoni collegamenti a tutti


bravo, mi sei piaciuto!
Se vogliamo ci mettiamo tutti assieme e facciamo vedere che esistiamo, altro che ari o altre associazioni che non cavano più un ragno dal buco e non riescono più ad essere rappresentative perchè non hanno alcun peso reale!
Vedrai che se qualcosa interessa davvero e siamo TUTTI uniti e gli arrivano TANTE LETTERE....poi al ministero si inginocchiano!
Ora se ne approfittano perchè siamo tutti dispersi in bischerate, ogniuno si fà gli affari suoi e loro possono permettersi di "regnare" (in definitiva non facendo NULLA per noi!) non avendo nessun tipo di zoccolo duro contro al quale spaccarsi la ghigna ma solo burattini servili e senza schiena che si accontentano delle bricioline che via via buttano giu in pasto al volgo (noi...)....quando vedono però che siamo tutti uniti, che siamo TANTI e tutti decisi ad ottenere esattamente quello che vogliamo, vedrai che piegano la testina rapidamente....
Manderò anch' io richiesta....non ho apparecchi per i 70, non è nemmeno che la frequenza mi interessi ma....se è una lotta di TUTTI per un qualcosa che può far vedere che se vogliamo ESISTIAMO e otteniamo....lo faccio con tanto piacere alla faccia di tutti quelli che piegano sempre la testa quando sentono parlare di ministeri e minestroni!








Modificato da - iz5mjq in data 31/05/2016 17:11:27

 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 342  ~  Membro dal: 13/12/2008  ~  Ultima visita: 30/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

IT9OPJ

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 31/05/2016 : 18:57:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9OPJ Invia a IT9OPJ un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:

in italia ci sono 20.000 radioamatori se solo si unissero possono formare una lobbies , per 20.000 voti oggi come oggi accettano voti dai camorristi figuratevi voi se non accettassero voti da onesti , sono certo che darebbero i 70 mhz liberi , i 160 da 1800 a 1900 e anche 10 kw , solo che state sempre a pensa alle fregnacce che poi sono le associazioni e magari vi sputate in faccia l uno con l'altro per cose senza senso alcuno , le associazioni sono come i sindacati se ne fregano altissimamente se non fosse per dei singoli casi di radioamatori i 70 mhz non sapevamo nemmeno che esistessero
buoni collegamenti a tutti









 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Avola  ~  Messaggi: 967  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/06/2016 : 15:46:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Inviata domanda al MISE, con posta certificata PEC, ho ricevuto il numero protocollo...

Vedremo gli sviluppi della storia....dei 70Mhz!!!!!!






Modificato da - iw7ed in data 02/06/2016 15:51:44

  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5023  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: 11/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/06/2016 : 18:15:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
iw7ed ha scritto:

Inviata domanda al MISE, con posta certificata PEC, ho ricevuto il numero protocollo...

Vedremo gli sviluppi della storia....dei 70Mhz!!!!!!


BRAVI !!!!
andate a leggere nell'area VHF cosa hanno ottenuto i colleghi tedeschi !!!

I4LCK






  Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iv3cyt

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/06/2016 : 18:34:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3cyt Invia a iv3cyt un Messaggio Privato
Premetto che non me ne intendo di diritto, ma siete
sicuri che valga la regola del silenzio assenso? Non
è che sia proprio una regola così universale

73 Marco cyt






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/06/2016 : 18:43:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
iv3cyt ha scritto:

Premetto che non me ne intendo di diritto, ma siete
sicuri che valga la regola del silenzio assenso? Non
è che sia proprio una regola così universale

73 Marco cyt
Bisogna sempre aspettare una risposta....






  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5023  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: 11/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5mjq

oltre 100 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 02/06/2016 : 18:58:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5mjq Invia a iz5mjq un Messaggio Privato
Siamo 20.000...bene, spero ne arrivino ALMENO 10.000 di queste missive, tanto gli altri sono gente che si è ARRESA e già da tanto!.
10.000 devono considerarli, altro che!
L' unico modo per prendere in mano il ns. destino (radioamatoriale) e "comandare" è quello di esserci tutti e fare muro duro, ma duro davvero!
Spesso mi sorprendo come all' estero riescono a fare le cose e noi non si riesce MAI a fare NULLA.
In Francia per quella legge del Job Act tutti fanno casino, si mettono di traverso i tir sulle autostrade, si tiene in scacco il paese (scioperano anche gli addetti delle centrali nucleari!) e alla fine vedrai che ottengono, vedrai che rientrano a più miti consigli i governanti... se non vogliono andare a casa prendendosi anche qualche randellata....
DA NOI SI PIEGA LA TESTA servilmente... e ci si preoccupa di non fare "innervosire" gli "zelanti funzionari ministeriali"...che schifo...(solo per portare ad esempio questo piccolo caso dei 70 mega).
Con questo modo di ragionare l' unica cosa che possiamo ottenere è la magra figura dei pecoroni.
Poi non ci dobbiamo stupire se c'è chi si mette i soldi in tasca e chi smaiala a 360°....noi giornalmente a questi furbacchioni gli concediamo il nostro "silenzio assenso".... perchè ci và bene tutto, non ci si in***a mai...di conseguenza siamo conniventi!
I Sig capocchioni dalle grosse pance e dalle lunghe cravatte invece si devono mettere in testa che è il popolo che governa e che la gente và fatta star bene, qualcosa và concesso... non puoi sempre creare casini a priori, lavoro che non c'è, tasse a non finire, iva altissima per non parlare di tutto il resto, anche di come viene gestita l' immigrazione e per non parlare di come anche agli imprenditori venga impedito in tutti i modi di poter "vivere onestamente"(con quel che paghi l' operaio, con la concorrenza estera e con quel che paghi per mantenere lo stato io credo che ben pochi possano muoversi completamente alla luce del sole...)....in una democrazia il popolo sceglie attraverso le elezioni i propri rappresentanti....ma se questi poi quando sono li fanno una bella giravolta....beh, il pèopolo si inc@zza e poi si vede come finisce.... in Francia sanno far valere i propri diritti e come amministrare la democrazia!
NOI NO, a nessun livello....non si và manco più a votare...abbiamo chinato la testa alla grande!
Se noi 70 anni fà si sceglieva monarchia invece che la repubblica era meglio; oggi si aveva come re Emanuele Filiberto, tanto fra quello e gli attuali giullari era tutto uguale, magari il popolo stava meglio col re....infine continuo fermamente a pensare che la democrazia gli italiani....non se la possano permettere. 73








Modificato da - iz5mjq in data 02/06/2016 19:07:03

 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 342  ~  Membro dal: 13/12/2008  ~  Ultima visita: 30/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/06/2016 : 19:08:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
In Francia hanno fatto la rivoluzione francese.....





  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5023  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: 11/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5mjq

oltre 100 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 02/06/2016 : 19:41:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5mjq Invia a iz5mjq un Messaggio Privato
iw7ed ha scritto:

In Francia hanno fatto la rivoluzione francese.....

da noi è sempre tutto finito a tarallucci e vin santo....gente che ingrassa e altra gente che aspetta il suo turno per ingrassare....popolo becco e bastonato magari col sorriso sulle labbra per aver "preso al volo" quella piccola parte che nel trambusto è caduta dal tavolo....








 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 342  ~  Membro dal: 13/12/2008  ~  Ultima visita: 30/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 02/06/2016 : 20:06:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Piove governo la dro;
Non ci sono più le mezze stagioni;
E' tutta colpa dell'ARI;
manca qualcosa?








Modificato da - IK2SAI in data 02/06/2016 20:07:11

  Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IT9XDJ

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/06/2016 : 20:37:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9XDJ Invia a IT9XDJ un Messaggio Privato
Messaggio di ik0noj

Ho notato alcune stazioni italiane in spot nella gamma dei 70 mhz ma hanno nuovamente concesso questa frequenza in Italia?


No, hanno solo riaperto i cancelli dei manicomi......






Modificato da - IT9XDJ in data 02/06/2016 20:40:12

  Firma di IT9XDJ 
SERGIO POLIZZI

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: San Gregorio di Catania  ~  Messaggi: 804  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: 24/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0fta

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 02/06/2016 : 20:42:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0fta Invia a ik0fta un Messaggio Privato
Mi ero ripromesso di non entrare nel dibattito già abbastanza infuocato ma, credo, sia necessario fare un poco di chiarezza sulla faccenda.

Andrò per punti sperando di essere chiaro.

1) Per i radiamatori italiani, in questo momento, la banda dei 70 MHz NON è utilizzabile ne' possono valere richieste rivolte al MISE "autorizzate" col silenzio/assenso (poi spiegherò il perchè):

2) Chi, in Italia, in questo momento, trasmette su quelle frequenze si comporta da PIRATA in quanto la propria licenza non lo autorizza all'uso (è la stessa violazione di legge fatta da un gruppo di contesters di "alto livello" beccati a 7260 ma nessuno si è indignato);

3) L'ascolto è possibile in virtù del fatto che, in alcune aree (ex OIRT) vi sono ancora trasmissioni radio e televisive quindi broadcast; si rientra, perciò nelle frequenze "ricevibili" fermo restando l'obbligo di non rivelare il contenuto a terzi in caso di ascolto di argomenti "sensibili";

4) La banda, a livello internazionale, NON è assegnata al servizio di amatore (c'è solo una richiesta in corso, come specificano i tedeschi) ed ogni stato applica la regolamentazione nazionale attuale. In Italia il servizio è assegnato al Ministero della Difesa.

5) Il "silenzio assenso", da parte del MISE, di eventuali richieste "ad personam" non può essere considerato valido in quanto, lo stesso Ministero, ha assegnato (come detto) tali frequenze alla Difesa ministero che ne è, diciamo così, il leggittimo "utilizzator esclusivista". In caso di domanda d'uso differente, perciò, l'amministrazione ricevente (il MISE) deve ottenere - obbligatoriamente - il permesso del concessionario "autorizzato" per rilasciare a terzi alcunchè. Il silenzio assenso non vale per tutte le possibili autorizzazioni ne tanto meno può valere per ciò che un ente non può autorizzare per norma di legge (per ridere, nessuno potrebbe autorizzare un pazzo che desiderasse guidare tenendo la sinistra - come in UK - in Italia; a richiesta specifica e non si otterebbe - ovviamente - nessuna risposta dal dicastero incaricato - perchè si tratterebbe di richiesta irricevibie e prendererebbero solo per matti l'estensore della stessa);

6) In passato, spesso, pur in presenza di autorizzazione concessa da uno dei due Ministeri, l'altro, ha "negato" il permesso (non entro nel merito perchè non ne conosco le ragioni;

7) I limiti geografici fin'ora imposti (i "maledetti 30km dal confine in alcune aree) sono dovuti ad accordi internazionali fra i vari paesi confinanti (sciocchi, superati, inutili, ma mai abrogati).

Altre piccole informazioni

Per Franco I4LCK. La domanda fu presentata dall'Università dell'Aquila (e non Perugia) e i log inviati per la sperimentazione sono stati ben più di 5 (ne ho le copie).

Sperando di aver dato un contributo "fattivo" e non polemico alla vicenda .. 73 cordiali a tutti.








Modificato da - ik0fta in data 02/06/2016 21:13:53

  Firma di ik0fta 
Sergio, IK0FTA - Sez. 0001 - ARI Roma.

Contro la dittatura Asburgica Brecht avrebbe detto : "Una risata vi seppellirà" ;-) .. L'Asburgo illegale dei 45m (cqww docet), è nudo!!!

 Messaggi: 506  ~  Membro dal: 17/01/2011  ~  Ultima visita: 13/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/06/2016 : 21:20:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
ik0fta ha scritto:

Mi ero ripromesso di non entrare nel dibattito già abbastanza infuocato ma, credo, sia necessario fare un poco di chiarezza sulla faccenda.

Andrò per punti sperando di essere chiaro.

1) Per i radiamatori italiani, in questo momento, la banda dei 70 MHz NON è utilizzabile ne' possono valere richieste rivolte al MISE "autorizzate" col silenzio/assenso (poi spiegherò il perchè):

2) Chi, in Italia, in questo momento, trasmette su quelle frequenze si comporta da PIRATA in quanto la propria licenza non lo autorizza all'uso (è la stessa violazione di legge fatta da un gruppo di contesters di "alto livello" beccati a 7260 ma nessuno si è indignato);

3) L'ascolto è possibile in virtù del fatto che, in alcune aree (ex OIRT) vi sono ancora trasmissioni radio e televisive; si rientra, perciò nelle frequenze "usabili" fermo restando l'obbligo di non rivelare il contenuto a terzi in caso di ascolto di argomenti "sensibili";

4) La banda, a livello internazionale NON è assegnata al servizio di amatore (c'è solo una richiesta in corso, come specificano i tedeschI) ed ogni stato applica la regolamentazione nazionale attuala. In Italia il servizio è assegnato al Ministero della Difesa.

5) Il "silenzio assenso" da parte del MISE non può essere considerato valido in quanto, lo stesso Ministero, ha assegnato (come detto) tali frequenze alla Difesa che ne sono, diciamo così, i leggittimi "utilizzatori esclusivi". In caso di domanda d'uso differente, perciò, l'amministrazione ricevente (il MISE) deve ottenere - obbligatoriamente - il permesso del concessionario autorizzato per rilasciare alcunchè. Il silenzio assenso non può, perciò valere per ciò che un ente non può autorizzare per norme di legge (per ridere, nessuno potrebbe autorizzare nessuno a guidare tenendo la sinistra in italia anche se ne faceste richiesta specifica e non si otterebbe - ovviamente - nessuna risposta dal dicastero incaricato - vi prendererebbero solo per matti - );

6) In passato, spesso, pur in presenza di autorizzazione concessa da uno dei due Ministeri, l'altro, ha "negato" il permesso (non entro nel merito perchè non ne conosco le ragioni;

7) I limiti geografici fin'ora imposti (i "maledetti 30km dal confine in alcune aree) sono dovuti ad accordi internazionali fra i vari paesi confinanti (sciocchi, superati, inutili, ma mai abrogati).

Altre piccole informazioni

Per Franco I4LCK. La domanda fu presentata dall'Università dell'Aquila (e non Perugia) e i log inviati per la sperimentazione sono stati ben più di 5 (ne ho le copie).

Sperando di aver dato un contributo "fattivo" e non polemico alla vicenda .. 73 cordiali a tutti.

HI Sergio,
ti ringrazio per la tua precisazioni...come sai ben gradite ( a volte la memoria HI !!) ma non comprese da certi superman che continuano a sdbrodolare invettive ..quando non conoscono nemmeno l'attribuzione dello spettro delle frequenze...del I T U ,scrivendo assurdità nel l'area errata!
Nel sito VHF ho riportato la nota che anche in Germania il traffico in 70 MHz non è stato concesso proprio facendo riferimento alla normativa I T U . Se poi alcune Amministrazioni di paesi Europei permettono l'attività su questa frequenza è ben altro discorso .!!!

Certamente ,e ne sei ben consapevole...,certi suggerimenti o strampalate richieste tipo "marcia su Roma" di alcuni elementi ritengo siano in prospettiva veramente assai dannose nei rapporti fra Associazioni serie di Radioamatori ed il MISE .
Oltre al problema dei 4 M che...scriviamolo chiaramente interessa solo non più di una cinquantina di operatori ???. vi sono ben altre e più importanti problematiche da affrontare in quella sede.

73 de

Franco I4LCK







  Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,67 secondi.