FORUM RADIOAMATORIALE - Servizio su Striscia la Notizia
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 RADIOASCOLTO
 Servizio su Striscia la Notizia
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ2WTZ

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/04/2016 : 18:06:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2WTZ Invia a IZ2WTZ un Messaggio Privato
Vi informo che questa sera andrà in onda un servizio con Capitan Ventosa.
In breve, ho rilevato un disturbo molto forte a 145.800, freq di downlink della ISS
ed ho colto l'occasione segnalando il problema alla redazione di Striscia.
Noi radioamatori siamo considerati universalmente disturbatori RF, una volta
tanto siamo noi i disturbati, cosa che solo noi sappiamo essere purtroppo la regola.
Avevo già identificato la sorgente, ma non volendo far multare (18.000€) la società
responsabile, ho scelto questa via in quanto il lavoro di ARISS va pubblicizzato,
io stesso se avessi il minimo "sindacale" di apparati richiesti ne farei già parte.
Lo considero un ottimo veicolo pubblicitario x attirare i giovani verso un radiantismo
moderno e tecnologico. Ho tentato di coinvolgere la scuola IZ3YRA in quanto capitava
a proposito ma purtroppo ad oggi non mi hanno risposto e non vi erano i tempi tecnici.
Avrei voluto dire qualche parola sul servizio di Dicembre scorso, ma essendo stati attaccati duramente dalla comunità radioamatoriale, hanno preferito dare un taglio diverso. La mia personale impressione è di persone molto esperte e cortesi, a tutti i livelli.
Resto a disposizione per chiarimenti eventuali.

Stefano

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Cavenago di Brianza  ~  Messaggi: 82  ~  Membro dal: 07/11/2012  ~  Ultima visita: 17/04/2024

iz1xgd

Inserito il - 27/04/2016 : 21:26:20  Link diretto a questa risposta
Bravo Stefano,
servizio ogni tanto pro-radioamatori. .... tienici informati su come i tecnici dell' acquedotto risolveranno tale disturbo.
cordiali 73
Alby

Firma di iz1xgd 
Alby
sez. ARI 1006 - Rivarolo C.se
http://iz1xgd.jimdo.com/
https://www.facebook.com/alby.faver...ef=bookmarks

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Druento  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 21/02/2014  ~  Ultima visita: 22/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7nln

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/04/2016 : 21:33:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7nln Invia a iz7nln un Messaggio Privato
Bravo ,almeno qualcuno vede che anche noi possiamo prendere provvedimenti

http://www.striscialanotizia.medias..._25560.shtml

Modificato da - iz7nln in data 27/04/2016 21:34:19

Firma di iz7nln 
I soldi non fanno la felicita' ,dateli a me' che voglio vivere una vita infelice

REGOLA SEMPRE VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me conosciute, comunque mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Non si accettano resi.

-------------------------------
My shack
Icom 756 pro3 ,Yaesu FT 991a,,Cushcraft A4-S
-------------------------

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Giovinazzo  ~  Messaggi: 908  ~  Membro dal: 29/11/2010  ~  Ultima visita: 11/07/2026 Torna all'inizio della Pagina

ik1gkd

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 27/04/2016 : 22:58:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1gkd Invia a ik1gkd un Messaggio Privato
Bravissimo Stefano 73 de ik1gkd

Firma di ik1gkd 
GP..10.15.20.40 ..rtx. . ...902dm. linea Heathkit SB 104 linea ..TR7 Drake

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: pogno-berzonno 3 km lago d'Orta  ~  Messaggi: 903  ~  Membro dal: 11/12/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2WTZ

Inserito il - 27/04/2016 : 23:52:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2WTZ Invia a IZ2WTZ un Messaggio Privato
Grazie.
Naturalmente lo stile del servizio rispecchia la trasmissione, senza pretese
scientifiche, accademiche, senza tecnicismi. In effetti il disturbo era così forte che col mio analizzatorino ed antennina lo avevo già identificato, ma l'occasione era ghiotta per parlare un po' di radioamatori... Mi spiace non essere riuscito a collegare il discorso con Ariss, fanno un lavoro ecccellente ma non li conosco, ho scritto a Striscia e sono usciti al volo, non c'era il tempo accidenti, l'unica scuola che doveva collegarli nn mi ha risposto.
Vi confermo che i due tecnici sono bravissimi, per nulla contro i radioamatori, anzi proprio il contrario, hanno anche fatto una consulenza gratuita alla società nel servizio.
Sono usciti ieri con un'altra centralina nuova ed anche questa emette disturbi molto forti. Ora sono molto preoccupati perchè ne hanno in giro un bel po' e non solo loro...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Cavenago di Brianza  ~  Messaggi: 82  ~  Membro dal: 07/11/2012  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 28/04/2016 : 00:31:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
IZ2WTZ ha scritto:

Vi confermo che i due tecnici sono bravissimi, per nulla contro i radioamatori, anzi proprio il contrario, hanno anche fatto una consulenza gratuita alla società nel servizio.

Contrariamente a quanto era stato scritto a proposito dell ' altro servizio di Loano , dove i tecnici erano stati attaccati da molti OM e presi per buffoni strapagati , io li conosco personalmente , in particolare Mario quello che relaziona sui disturbi è una persona MOLTO preparata e ne sa molto più di certi radioamatori essendo lui un manutentore del broadcasting , l ' ultima volta mi ha regalato un cestino di 3CX800A7 !
saluti silvano

Firma di I1WSM 
I contenuti di questo messaggio non possono essere utilizzati per addestrare sistemi di intelligenza artificiale

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10765  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2WTZ

Inserito il - 28/04/2016 : 08:01:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2WTZ Invia a IZ2WTZ un Messaggio Privato
Passeggiando in attesa della troupe erano entrambi incredibili, alzavano il naso e mi indicavano freq di emissione e potenze di ogni cosa vedevano in giro. Entrambi espertissimi, ma quello che mi ha fatto più piacere è la cortesia e disponibilità. Prima di giudicare bisognerebbe proprio conoscere le persone, c'è anche chi li ha minacciati, incredibile.... E comunque mi sono rivisto il servizio e sono stati correttissimi per me.

Stefano

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Cavenago di Brianza  ~  Messaggi: 82  ~  Membro dal: 07/11/2012  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 28/04/2016 : 09:42:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
IZ2WTZ ha scritto:

Passeggiando in attesa della troupe erano entrambi incredibili, alzavano il naso e mi indicavano freq di emissione e potenze di ogni cosa vedevano in giro. Entrambi espertissimi, ma quello che mi ha fatto più piacere è la cortesia e disponibilità. Prima di giudicare bisognerebbe proprio conoscere le persone, c'è anche chi li ha minacciati, incredibile.... E comunque mi sono rivisto il servizio e sono stati correttissimi per me.

Stefano

Hai ragione , Stefano , questi mangiano pane e RF tutti i giorni !!!!!!!!
saluti silvano

Firma di I1WSM 
I contenuti di questo messaggio non possono essere utilizzati per addestrare sistemi di intelligenza artificiale

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10765  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2ZOT

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 28/04/2016 : 18:41:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2ZOT Invia a IZ2ZOT un Messaggio Privato
Mitico Stefano! mi raccomando, tienici up-to-date!
73

Firma di IZ2ZOT 
Davide Rozzi

http://www.iz2zot.altervista.org
dav.iz2zot@gmail.com
Membro A.R.I. Lissone IQ2LS

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 12/04/2013  ~  Ultima visita: 16/03/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.