FORUM RADIOAMATORIALE - Panadapter per TS 590 SG
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 Panadapter per TS 590 SG
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ3QJF

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/10/2016 : 22:29:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3QJF Invia a IZ3QJF un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti.
Chiedo cortese aiuto. Vorrei riuscire a visualizzare sul computer il waterfall della frequenza in uso in abbinamento a TS 590 SG, ma non c'è verso di settare correttamente il programma HDSR che pur mi fa visualizzare una piccola parte della frequenza in uso ma non mi mostra correttamente il waterfall completo che risulta incomprensibile.
Qualcuno può darmi indicazioni?
Grazie.
TNX + 73 Giovanni






 Firma di IZ3QJF 
IZ3QJF - Giovanni
Der Teufel versteckt sich in den Einzelheiten.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Lendinara  ~  Messaggi: 93  ~  Membro dal: 02/01/2014  ~  Ultima visita: 09/06/2024

I0LYL

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/10/2016 : 00:19:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0LYL Invia a I0LYL un Messaggio Privato
dovresti dare ulteriori dettagli:
dove prelevi il segnale?
che ricevitore (chiavetta?) stai adoperando?
riesci a fare uno screenshot di HDSDR?
ciao






  Firma di I0LYL 
73
Lucio, IØLYL
SWL I1-12801
https://www.qrz.com/db/I0LYL

http://sohowww.nascom.nasa.gov/data...4/latest.jpg

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: JN61FQ  ~  Messaggi: 653  ~  Membro dal: 12/03/2015  ~  Ultima visita: 16/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

IZ3QJF

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/10/2016 : 15:00:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3QJF Invia a IZ3QJF un Messaggio Privato
Grazie. Ma purtroppo al momento non riesco ad inserire uno screenshot .....ho chiesto all'amministratore di sistema perché non funziona. Il collegamento con la radio è semplicemente il cavo che collega USB del computer con il TS (tipo cavo stampante). Immagino serva interfaccia...... tipo RTL SDR... che comunque non avrei idea di come collegare al rtx. Se così fosse chiederei qualche info.
Grazie anche della pazienza.
+ 73 Giovanni






  Firma di IZ3QJF 
IZ3QJF - Giovanni
Der Teufel versteckt sich in den Einzelheiten.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Lendinara  ~  Messaggi: 93  ~  Membro dal: 02/01/2014  ~  Ultima visita: 09/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW8RVQ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/10/2016 : 15:18:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW8RVQ Invia a IW8RVQ un Messaggio Privato
Ciao a tutti ahi bisogno del programmino omni -rig, lo configuri al ts 590 è ti va in sincronia ma è chiaro che devi avere la RTL 2832; oh modificata oppure prelevare la IF dal tuo ts 590 e dire la IF quando è il valore al HDSDR oppure un UP converter. saluto tutti






Modificato da - IW8RVQ in data 08/10/2016 15:26:37

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: santa domenica talao  ~  Messaggi: 169  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/10/2016 : 14:42:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
L'argomento mi interessa anche a me perche' ho in stazione anche un KW 590S e sarebbe interessante capire come ottenere un panadapter ( da dove estrarre IF, quale software/hardware usare).
TNX
Luigi
IV3DSG






  Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Far East (China border) & Udine  ~  Messaggi: 2591  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: 02/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

I0LYL

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/10/2016 : 00:16:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0LYL Invia a I0LYL un Messaggio Privato
IZ3QJF ha scritto:

Grazie. Ma purtroppo al momento non riesco ad inserire uno screenshot .....ho chiesto all'amministratore di sistema perché non funziona. Il collegamento con la radio è semplicemente il cavo che collega USB del computer con il TS (tipo cavo stampante). Immagino serva interfaccia...... tipo RTL SDR... che comunque non avrei idea di come collegare al rtx. Se così fosse chiederei qualche info.
Grazie anche della pazienza.
+ 73 Giovanni

Il forum ha delle limitazioni riguardo l'aggiunta di allegati alla discussione. Ti consiglio di utilizzare un server esterno tipo dropbox o similari e caricare lì le tue immagini che poi potrai linkare nella discussione come io faccio adesso.
Prima di avventurarti nell'impresa ti consiglerei di studiare bene cosa vai a fare e con quali "strumenti". Pensavo tu avessi già tutto...
Dovrai scegliere il ricevitore SDR che vuoi utilizzare e sta a te decidere quanto investire. Magari guardati in giro e poi chiedi un parere qui sul forum.
Una volta in possesso del ricevitore SDR ti consiglio di non precipitarti a collegarlo al 590 ma di fare prima esperienza con il programma HDSDR.
Quando avrai il ricevitore SDR che funziona bene con il programma HDSDR potrai collegare il tutto al TS-590SG nel seguente modo:

Quella che segue è la pagina del manuale italiano del TS-590SG che spiega come utilizzare l'uscita posteriore DRV per collegare un ricevitore esterno.
Questo è uno dei modi, forse il più semplice, per collegare un SDR al TS-590SG.
Attenzione ai passaggi del menu 85.


Infine avrai bisgno di questo programmino per tenere sincronizzati il TS.590SG al programma HDSR.

http://www.dxatlas.com/omnirig/

Ma ripeto, sono passi successivi che dovrai fare uno per volta.
Ciao, Lucio IØLYL








Modificato da - I0LYL in data 10/10/2016 00:24:44

  Firma di I0LYL 
73
Lucio, IØLYL
SWL I1-12801
https://www.qrz.com/db/I0LYL

http://sohowww.nascom.nasa.gov/data...4/latest.jpg

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: JN61FQ  ~  Messaggi: 653  ~  Membro dal: 12/03/2015  ~  Ultima visita: 16/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

IZ3QJF

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/10/2016 : 13:16:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3QJF Invia a IZ3QJF un Messaggio Privato
Lucio non posso che ringraziarti!
Avevo visto un filmato su you tube che collegava un SDRPlay al 590 via porta DRV ma parlavano di un cavo RSI acquistato su ebay (USD) di cui non so nulla. Cercherò in rete.
Mi scuso con il ritardo con cui scrivo, ma per ragioni di lavoro è sempre un problema trovare spazio per la mia (nostra) passione.
Grazie ancora!
+ 73 giovanni






  Firma di IZ3QJF 
IZ3QJF - Giovanni
Der Teufel versteckt sich in den Einzelheiten.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Lendinara  ~  Messaggi: 93  ~  Membro dal: 02/01/2014  ~  Ultima visita: 09/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ3QJF

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/04/2017 : 15:06:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3QJF Invia a IZ3QJF un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti.
Solo per info che magari possono interessare anche a qualcun altro. Ho risolto il problema con 50 euri. Scatoletta comprata su ebay RTL.SDR, software HDSDR (gratis), virtual com software Kenwwod (pure gratis) e ZADIG (softvare per device driver) pure gratis. Ho attaccato il tutto al connettore posteriore del 590 DRV abilitando dal menù 85 l'opzione ANT e tenedo premuto il tasto DRV dal pannello anteriore ho abilitato sl display della radio * che permette l'utilizzo del second RX. Tutto funziona a meraviglia. Spero di esser stato utile. Ciao a tutti e grazie.






  Firma di IZ3QJF 
IZ3QJF - Giovanni
Der Teufel versteckt sich in den Einzelheiten.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Lendinara  ~  Messaggi: 93  ~  Membro dal: 02/01/2014  ~  Ultima visita: 09/06/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.