FORUM RADIOAMATORIALE - HRD ricatta un utente?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 HRD ricatta un utente?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik1wgz

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/12/2016 : 09:30:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1wgz Invia a ik1wgz un Messaggio Privato
A quanto pare, un cliente di HRD è stato "ricattato", ovvero gli è stato bloccato il software, anche se pagato, "fino a quando non avesse tolto la recensione negativa su eham".
Il blocco è avvenuto facendogli scaricare un aggiornamento "truccato"
A quanto pare non è stato neanche l'unico. Tutta la documentazione nel post:

https://forums.qrz.com/index.php?th...uter.547962/






 Firma di ik1wgz 
Socio U.R.I. sezione di Tortona
http://www.facebook.com/unionradiotortona

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Tortona  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 21/12/2004  ~  Ultima visita: 29/10/2020

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 19/12/2016 : 12:54:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
Ciao.
Ho letto tutte le 64 pagine del forum su QRZ. Ho dato uno sguardo anche a quelle su reddit e su eham.
La cosa è MOLTO più complicata (ma non è una grande novità in un certo senso).

Bisogna leggere con attenzione TUTTE le pagine del post di QRZ e avere una discreta dimestichezza con l'inglese per capire bene cosa sia realmente successo.

Di fatto, per semplificare, uno dei tre soci è riconosciuto da tempo dalla comunità come un presuntuoso e molto arrogante, poco disponibile, capace di addossare colpe di tutti i tipi e terzi, inutile nel risolvere, incapace di mediare. Purtroppo questo personaggio è quello che ha preso in mano di fatto tutto lo sviluppo e tutta la direzione operativa di quello che una volta era un magnifico software (HRD). Sempre questo personaggio gestisce i commenti sui forum, si occupa dell'help desk, è quello che ha più relazioni con il pubblico, è quello che ha scritto il 90% del contratto di licenza di HRD (da leggere MOLTO attentamente perché è scritto da far venire i brividi in alcune parti...), è quello che ha deciso come impostare il sistema di gestione delle licenze.

Quello cha ha fatto il "capo programmatore" è, nel caso specifico di un utente (ma lo aveva già fatto molte altre volte) da un lato di adottare misure di quello che aveva scritto nei contratti (che già di per se è un contratto che è opinabile in certe parti) e dall'altro quello di rimarcare la cosa e di scriverla pure sui ticket di supporto e di confermarla su alcuni forum.
Nei casi contestati ha fatto fare un update (dicendo che il supporto si può avere solo sulle ultime versioni dei programmi) a un utente e, in questo update, veniva così inserito che quell'utente non poteva più usare il programma in quanto "utente indesiderato" perché a suo giudizio, era stato espresso un parere negativo sul programma (ma la vicenda parte tristemente prima, ovvero sul fatto che il programma aveva problemi di funzionare, mai risolti dal supporto, finchè è scaduta la licenza di manutenzione).

Il blocco è del programma è non degli aggiornamenti, cosa gravissima (ma prevista dal contratto di licenza d'uso). Si è aperta una diatriba anche sulla legalità di certe azioni (ma va letto tutto bene per capire cosa esattamente era contestabile e cosa meno).

Il fondatore di QRZ, che aveva chiuso la discussione sul forum a un certo punto, ha rivisto i commenti e ha tolto la censura che aveva applicato ammettendo pubblicamente "di aver pestato una m..da" e si è scusato e dissociato da quanto fatto da HRD.

Dei proprietari di HRD, Mike PIE è invece una persona seria e pacata. E' un "signore" che ha sue aziende e collabora con diverse altre per vivere (e non gli mancano i soldi).
Mike è intervenuto e ha preso provvedimenti. Ha fatto immediatamente togliere tutti i blocchi che l'altro socio nel tempo aveva messo a diversi utilizzatori. Ha pubblicamente chiesto scusa dicendo che non si ripeterà più e che avrebbe proso provvedimenti in merito in quanto , in tanti anni di sua esperienza di lavoro, non gli era mai capitato una situazione sbagliata grossa come questa (che a suo dire è senza scuse). Mike, continuando a essere molto "polite", senza nascondere nulla ha continuato ad accettare le critiche e ammettere di essere in difetto.

Il suo socio, ha poi replicato che il suo comportamento è stato errato, adducendo le sue iniziative sbagliate al fatto che è affetto da diabete di tipo 2 e quindi quando in calo di glicemia ragiona male...

Mike infine ha detto pubblicamente che la società HRD è per lui un "gioco" in quanto a livello di business è un affare a perdere : le sue parole sono che, dopo aver pagato i programmatori (uno o due) e il supporto (alcuni OM) e tolte altre spese quello che resta nelle casse è 0$ (non ci sono soldi nemmeno per pagare lui ne dividendi per i soci).

Nonostante i tentativi di Mike, credo che questa sia una BATOSTA per HRD colossale.
Stanno venendo al pettine le mal gestioni e la cattiva reputazione che ha preso questo software grazie soprattutto al capo programmatore su cui Mike non ha mai voluto/potuto intervenire (in una mia conversazione con lui, mi disse che non poteva prendere decisioni e non poteva intervenire ...).

Bah ... brutta brutta storia ma devo dire il vero che non mi sorprende, è da tempo che dico che il comportamento del socio "diabetico" è inidoneo ....

73 .






  Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5576  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ4WNP

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/12/2016 : 21:07:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4WNP Invia a IZ4WNP un Messaggio Privato
Grazie Rick per l'opportuna e propizia traduzione, ma soprattutto per il resoconto netto che hai fatto dell'intero thread.
Io ho provato di darci un occhio ma dopo i primi 10 post ho desistito, il mio inglese ha dei limiti HI.
Comunque l'aria si era capita già dall'inizio e comunque è da un po che sto cercando definitivamente di passare ad altro software.
Questo è quello che mi ha definitivamente convinto !
Il software di per sè mi è sempre piaciuto e ripeto, per le mie esigenze, era quello che volevo. Ero cosciente di del fatto avesse delle lacune/limitazioni ma per quello che mi serviva era più che sufficiente.
Leggendo questo post non posso che sottoscrivere il fatto che la "gentilezza" non fosse il loro forte. Io ho avuto a che fare con "loro" all'inizio quando decisi di acquistare la licenza in quanto una volta pagato non si fecero più sentire. Saltò fuori che la colpa era mia in quanto "secondo loro" avevo sbagliato a scrivere il mio indirizzo e-mail (cosa che invece fu ricontrollata e non era vero).
Da lì decisi di "tenere" il software e decisi di continuarlo ad usare sino a che non ci fossero state le prime avvisaglie di declino.
Ecco, questo, a mio avviso sta accadendo e con rammarico, ma non con disperazione, penso che lascerò questo software.
Se un lavoro è fatto bene sono disposto a spendere quello che c'è da spendere, senza trattare o tergiversare.
In questo caso hanno avuto una occasione, ma l'hanno persa.
Dalle mie parti si dice "mi hai fregato una volta, ma la seconda non mi vedi più".
E' quello che farò.
Buona serata e scusate il post.
Giuliano






  Firma di IZ4WNP 
Giuliano - IZ4WNP - Sezione A.R.I. "Augusto Righi" - Casalecchio di Reno (BO)
http://www.aricasalecchio.net/, http://www.IZ4WNP.it, http://www.qrz.com/db/IZ4WNP

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Ozzano Emilia  ~  Messaggi: 567  ~  Membro dal: 11/01/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 20/12/2016 : 10:07:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
Ciao Giuliano !

Effettivamente la discussione non è semplicissima da seguire in quanto tutta in inglese ma viene resa maggiormente complessa a causa di alcuni commenti che risultano ostici da capire perché parte del modo di fare satira e della cultura americana.
Io non ho fatto una traduzione perché troppo lunga (oggi abbiamo raggiunto quasi 80 pagine del forum di QRZ, il numero di post non si conta più). Ho letto tutti i post perché volevo capire e poi qui ho cercato solo di fare una breve sintesi.

Consiglio però a chi mastica un minimo di provare a dare uno sguardo ai vari commenti per provare a farsi una propria idea ed eventualmente se qualche cosa non fosse troppo chiaro ne possiamo poi parlare qui (sempre che HRD non venga anche qui a censurare eventuali commenti negativi sul loro prodotto hi hi hi).

Ci sono molti commenti che sono fuori luogo su quella discussione e molti che sono fatti senza ragion veduta, è normale, spesso però sparando cavolate si rischia più che altro di far si che, se esiste come il quel caso, il vero problema possa venir meno o offuscato.

Non si tratta di Ramsomware ne di altri spyware come si era ipotizzato a un certo punto (disinformazione).

Invece molti commenti hanno evidenziato reali cattive pratiche di politiche aziendali !
Su questo Mike WA9PIE sta dimostrando (ancora poche ore fa sul forum) tutto il suo "savoir-faire" arrampicandosi sugli specchi ma in modo molto elegante e "accettabile" (anche se è evidentissimo il suo imbarazzo).
La "porcheria" che è stata fatta e che è emersa ha ovviamente scatenato quasi una giusta class action anche se ora vedo l'accanimento di alcuni come un po' troppo eccessivo, un po' come voler colpire continuamente l'uomo che è già steso a terra... è praticamente morto e agonizzante, infierire ulteriormente (per una cosa che per altro è frutto del socio che porta il mio stesso nick name ...) è inutile a mio avviso.

Credo che questa cosa causerà un grave danno di immagine a HRD (intesa come società commerciale) e sono convinto anche un danno economico (molti dopo aver letto i vari commenti hanno deciso di non rinnovare ulteriormente l'abbonamento, altri che stavano pensando di comprarlo dicono di aver deciso di non voler nulla a che fare con una tale società).

Come hai detto tu Giuliano, questa cosa che è venuta alla evidenza sta portando molti OM americani che scrivono sul forum di QRZ a passare definitivamente a Fldigi e leggo sempre più commenti sulla volontà di adottare Log4OM (a mio avviso questo potrebbe essere un momento in cui Log4Om inizi a diventare molto molto diffuso, visto che il logbook è già ottimo se solo avesse una suo CAT e un suo motore per i sistemi digitali penso che diventerebbe presto il numero 1).

Giuliano, concordo con te che HRD versione 5.0 non è un software perfetto ma è stato un ottimo "all in one" che aveva tutto quello che serviva per le attività dell'OM medio (con la maggior parte dei problemini esistenti non era difficile conviverci o trovare soluzioni). A me è sempre piaciuto, non ho mai avuto difficoltà ad usarlo e a aggirare le sue idiosincrasie. Lo sviluppo che ha avuto questo software è stato con passi da gigante (Simon HB9DRV aggiungeva funzionalità stravolgenti ogni tre o quattro mesi) pur mantenendo una grafica moderna e accattivante con una configurabilità sia delle opzione che dei layout e del look che era impressionante. Sviluppo che, a mio parere, è stato di molto rallentato e NON a favore di una migliore qualità del prodotto. Dopo il beta testing interno vengono rilasciate delle release dove continuano a emerge dei problemi che sono ridicoli e che soprattutto non riescono a sistemare in tempi brevi. Cito solo a titolo di esempio l'incompatibilità con Office 365 64 bit (che cerntra ? eh... appunto , eppure centra centra...) dove dopo 8 mesi ancora non hanno trovato una soluzione (con il loro solito modo di fare il capo programmatore cosa dice ? Dice che è un bug di Microsoft ... e attende che Microsoft lo sistemi ahahahaha).

L'arroganza del quel capo programmatore è qualche cosa che mi ha sempre irritato ma convengo con te che se il prodotto fosse fatto bene io per primo non avrei nessun dubbio a spendere anche una cifra maggiore di quella attuale senza tergiversare.

Vedremo ...

73.






  Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5576  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ4WNP

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/12/2016 : 10:53:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4WNP Invia a IZ4WNP un Messaggio Privato
Ciao, Rick
.... molti dopo aver letto i vari commenti hanno deciso di non rinnovare ulteriormente l'abbonamento, altri che stavano pensando di comprarlo dicono di aver deciso di non voler nulla a che fare con una tale società

Questo è quello che nel mio piccolo sto attuando.
Ero, uno forse dei pochi, che aveva acquistato la licenza proprio per quello detto nei post precedenti.
Ho acquistato la licenza per essere "in regola" e nel caso avere anche la possibilità di avere un prodotto valido, ma nel tempo ho constatato che ciò non era veritiero.
Già in tempi non sospetti dissi che LOG4OM se avesse avuto anche la possibilità della gestione dei modi digitali (e magari anche la gestione della radio), avrebbe dato filo da torcere ad HRD.
Ora più che mai ne sono convinto !
Sto già passando il log di HRD su LOG4OM e portando la gestione dello stesso in mysql remoto come facevo con HRD.
Poi sto prendendo dimestichezza con FLDIGI che sto scoprendo di giorno in giorno.
Poi se un domani l'integrazione sarà totale, che dire ... speriamo.
Grazie ancora a tutti
Giuliano

P.s. La notizia é arrivata anche su The Register (http://www.theregister.co.uk/2016/1..._bad_review/)






Modificato da - IZ4WNP in data 20/12/2016 13:17:02

  Firma di IZ4WNP 
Giuliano - IZ4WNP - Sezione A.R.I. "Augusto Righi" - Casalecchio di Reno (BO)
http://www.aricasalecchio.net/, http://www.IZ4WNP.it, http://www.qrz.com/db/IZ4WNP

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Ozzano Emilia  ~  Messaggi: 567  ~  Membro dal: 11/01/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 21/12/2016 : 12:15:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
Ciao Giuliano.
Grazie per il link, vedo che la notizia è arrivata anche sul quel sito...

Intanto, sul forum di QRZ alla data di oggi siamo arrivati a 924 commenti e la discussione è stata visitata 102.401 volte... !

WOW ! Quasi un record considerando in quanto poco tempo è salita così in alto alla attenzione...



73






  Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5576  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW3HMH

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/12/2016 : 15:29:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW3HMH  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IW3HMH  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW3HMH Invia a IW3HMH un Messaggio Privato
In effetti il numero di download aumenta...

Per i modi digitali...
al momento lo sviluppo su Log4OM è fermo salvo bugfixing e ottimizzazioni, a favore dello sviluppo della Versione 2.0 che procede (lenta e costante)

Ritengo comunque che, oggi, ci siano dei sistemi per i modi digitali e CAT che hanno raggiunto un elevatissimo grado di maturità. E' una dura scelta dover fare qualcosa in un campo dove altri sono fortissimi, perché significa anche spostare e giocoforza dividere le forze...

Tenete conto che la stessa YAESU ha chiesto (anche ad HRD) di non usare le funzionalità non documentate (modifiche ai bit della memoria della radio) che consentivano di controllare praticamente ogni aspetto della radio, in favore delle funzioni documentate, oggettivamente molto meno (es. non è possibile controllare la potenza di uscita)... quindi tempi duri anche per i CAT...






  Firma di IW3HMH 
-- Sezione A.R.I. Mestre --





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Quarto d'Altino  ~  Messaggi: 532  ~  Membro dal: 22/11/2011  ~  Ultima visita: 31/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 22/12/2016 : 10:31:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
IW3HMH ha scritto:

In effetti il numero di download aumenta...



Direi che non avevo dubbi hi !


Tenete conto che la stessa YAESU ha chiesto (anche ad HRD) di non usare le funzionalità non documentate (modifiche ai bit della memoria della radio) che consentivano di controllare praticamente ogni aspetto della radio, in favore delle funzioni documentate, oggettivamente molto meno (es. non è possibile controllare la potenza di uscita)...

Sulla questione di YAESU che abbia chiesto a HRD di non usare certe funzioni al 99% mi risulta sia una leggenda metropolitana (gli ingegneri di Yaesu Japan mi risulta che non sappiano nemmeno che cosa è HRD... hanno altro a cui pensare), forse qualche tecnico che lavora nel laboratorio di riparazioni di Yaesu potrebbe essere uscito con qualche "sparata".
Che mi risulti quanto sopra e comunque è una questione che è legata all'FT-817 (anche qui, su cosa sono oggi le funzioni documentate bisognerebbe ampliare il discorso).
Potrei dilungarmi e sarebbe piacevole discutere proprio di questo punto, mi piacerebbe descrivere la cosa come la so io e le deduzioni che ho tratto, ma non è il thread questo.


quindi tempi duri anche per i CAT...



Dissento anche se non so bene come interpretare la frase.
Per me in futuro il CAT sarà totale e verrà solo abbandonato l'uso della RS232 (punto-punto) e della USB (troppo fatica con i driver) per passare a un sistema TCP/IP di gestone client/server delle code dei comandi CAT via rete...

Siccome sarebbe troppo lungo e troppo articolato il mio commento che vorrei fare (è già sono logorroico normalmente ...hi), evito in quanto andrei totalmente fuori tema rispetto al titolo del thread.

Mio pensiero su quanto relativo alla parte CAT (poi chiudo qui) : avere un programma di logging che consente di impostare dell'RTX praticamente solo frequenza e modo e solo perché cliccato su una linea del DX Cluster è come usare al giorno d'oggi Excel per registrare i propri DX. Funziona e soddisfa solo una parte di utilizzatori. Purtroppo, io per primo , non posso usare un programma che mi limiti in questo modo (e perdere tutti gli utenti che fanno uso remoto della propria stazione, tutti gli utenti che fanno modi digitali in maniera meno antiquata, tutti gli utenti che fanno contest in maniera un po' più seria, vuol dire perdere una grossa fetta delle comunità).

Che LOG4OM sia un ottimo logger generico è ben pensato per chi fa ricerca di DX e di AWARD è fuori discussione.
Con il tuo team vi siete concentrati su questo e avete centrato il segno.

Se però, come sviluppatore di Log4OM, ti interessa sapere oltre a chi già usa Log4OM il pensiero invece di chi NON usa Log4OM per capire perché non lo usa e come farlo diventare più popolare, potresti aprire qui su questo popolare e frequentato forum un thread per chiedere quali potrebbero essere le richieste delle cose che mancano o che uno desidererebbe trovare.
Io per primo sarei felice di scrivere alcuni suggerimenti.

73






  Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5576  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ4WNP

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/12/2016 : 10:36:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4WNP Invia a IZ4WNP un Messaggio Privato
...... Io per primo sarei felice di scrivere alcuni suggerimenti.


Me too ;-)






  Firma di IZ4WNP 
Giuliano - IZ4WNP - Sezione A.R.I. "Augusto Righi" - Casalecchio di Reno (BO)
http://www.aricasalecchio.net/, http://www.IZ4WNP.it, http://www.qrz.com/db/IZ4WNP

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Ozzano Emilia  ~  Messaggi: 567  ~  Membro dal: 11/01/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 22/12/2016 : 11:18:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
Nel mentre , i commenti su qrz.com oramai hanno superato i 100 post e la discussione è stata letta quasi 117000 volte.
L'argomento è ora stato pubblicato ANCHE su Slashdot :
https://radio.slashdot.org/story/16...tive-reviews

Veri "tempi duri" per HRD LLC .... si sono cacciati in un bel pasticcio (a mio parere causato tutto dalla mal gestione del programmatore diabetico ...).



Dopo questo evento, se Mike PIE, non so come, riuscisse a riacquisire una immagine già precedentemente in discussione vorrebbe dire che ha veramente delle capacità notevoli (ma mi domanderei perché non usarle prima allora...). Vedranno e vedremo...
73






  Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5576  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 23/12/2016 : 14:18:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
iz2hfg ha scritto:

Programmatore diabetico poi?
Quello è semplicemente un pirla ed è strano che ancora nessuno da quelle parti gli ha gonfiato il muso!
Mah..........ci lamentiamo tanto di ciò che in Italia non funziona ma sono abbastanza certo che qui una cosa del genere non sarebbe stata possibile!
Un abbraccio!



Hai ragione Franco HI !

Nel mentre la notizia è sbarcata anche su Tech Dirt :
https://www.techdirt.com/articles/2...review.shtml

73.
73






  Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5576  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz4fvv

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 26/12/2016 : 16:47:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
HRD versione 5 2893 per sempre.
73








  Firma di iz4fvv 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz4fvv
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

mail:iz4fvv@yahoo.com
Telefono: 3760075098; +216/52192040

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.


 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Hammamet  ~  Messaggi: 2341  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw9dni

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/12/2016 : 18:37:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw9dni  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw9dni Invia a iw9dni un Messaggio Privato
Scusatemi se vado OT, ma vorrei porvi una domanda che mi gira da parecchio tempo leggendo da qualche mese tutti i posti che vertono su HRD.
Perché denigrate così pesantemente questo software? Perché si vuole deliberatamente che gli OM che utilizzano HRD debbano lasciarlo? Perché si vuole fare credere che sia il peggior programma di tutti i tempi e di tutti quelli in giro sia free che non?

PS le riposte sono libere e volontarie, non obbligatorie.

Auguri a tutti






  Firma di iw9dni 
http://www.iw9dni.com

Shack: ELECRAFT K3 + P3 - ICOM 910H - ICOM IC-2820E - SIGNALINK USB - YAESU VX7-R - WOUXUN KG-UV6D - ICOM ID-51E - 7+ ECO VERTICALE MULTIBANDA - Verticale HS6 - DIPOLO MULTIBANDA - DIPOLO 40/80 - DIAMOND X-300 - A2E X200 - V2000 - L101 LOOP ANTENNA

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~  Messaggi: 1076  ~  Membro dal: 13/03/2007  ~  Ultima visita: 14/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/12/2016 : 11:37:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Per IW9DNI.

Non sono al corrente di questo ultimo sviluppo; non sono da anni fruitore di HRD.

Piuttosto ti informo con una situazione che mi è occorsa.

Usando anni addietro questo software su 3 radio Yaesu, ad ogni accensione dello stesso, erodeva una parte di settaggio del bios delle radio.
Fino a formattare la memoria madre delle radio come una macchina senza firmware di nessun genere.

Alle mie informazioni poste su questo forum, SONO STATO LETTERALMENTE ASSALITO dai sostenitori, anche da qualcuno che ha risposto a questo 3D, oltre qualcuno che a suo tempo era a spada tratta, oggi gli da contro...!?

Comunque, contattai una assistenza famosa del nord centro ed un team della GdF, settore informatico.

L'assistenza mi confermava di radio con firmware erasi da HRD, sospettando che c'erano versioni craccate...
Scoprii che il buon volontario gratuito all'epoca editava versione di HRD senza avere neanche le radio sottomano per provare tutto...realmente.
La GdF sett.informatico, analizzando il file, mi confermava di cavalli di troia interni negli algoritmi, essendo amici diretti non hanno voluto rilasciare scritti, ci voleva una denuncia apposita.

Usai sistemi proprietari e mai ad oggi HRD, poi se lo fanno anche pagare, ma di problemi vedo ad oggi ne da sempre.

HRD ?
No grazie le radio le pago non me le regalano ancora.

73'.






Modificato da - IZ1PNY in data 29/12/2016 11:41:19

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2NAB

ex IW2ATC



Inserito il - 29/12/2016 : 11:57:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2NAB Invia a IZ2NAB un Messaggio Privato
Ho letto tutto il thread, molto interessante sia tecnicamente che altro. Voglio aggiungere solo che: la mamma degli "stolti" è sempre incinta, anche negli USA.





  Firma di IZ2NAB 
73 de IZ2NAB Giancarlo
DMR-ID: 2222477 - A.R.M.I. MI 084 Radioamatori di Marina

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 152  ~  Membro dal: 11/09/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 29/12/2016 : 12:46:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
iw9dni ha scritto:
Perché denigrate così pesantemente questo software?

Molti, io per primo, non denigrano questo "software" ma la società che OGGI lo sviluppa che giustamente si fa pagare (anche se è per una cosa che al 95% è la stessa che prima era gratuita) ma che poi non offre supporto, assistenza e non segue un progetto di innovazione e sviluppo di nuove funzionalità in linea con quello che era in precedenza.

Perché si vuole deliberatamente che gli OM che utilizzano HRD debbano lasciarlo?

Rispondo sempre per quello che mi riguarda (non per altri) : HRD è nato nel 2002 (solo per FT-817) ed è stato sviluppato da HB9DRV sino al 18 settembre 2011. Dal 2012 al 2016 sono passati 5 anni interi in cui è stato fatto poco, molto molto poco. Nel contempo invece programmi free si sono evoluti e molto. Uno può certamente usare HRD free v.5, sperare che venga portato avanti il progetto di HRD 6.x al passo con i tempi è difficile da immaginare.

Perché si vuole fare credere che sia il peggior programma di tutti i tempi e di tutti quelli in giro sia free che non?

Il mio parere è che il programma free sia un quasi ottimo all-in-one considerato che la versione 5.0 è datata 29 Marzo 2011 (all'epoca non esisteva altro che fosse paragonabile). Non era certo perfetto. La sua immagine sta degradando a causa di cose che dal 2011 a oggi mancano o non sono funzionanti correttamente, piccole bugfix ma non so cose rilevanti (che ci sono) e supporto decisamente poco efficace. Spesso si trova più aiuto da altri colleghi che non dal team di supporto di HRD pur avendo un contratto di assistenza annuale.


Auguri a tutti

Sperando di averti dato il mio punto di vista, contraccambio gli auguri.



PS : notizia fresca di oggi.
Laurie VK3AMA ha (finalmente a mio parere) deciso di NON sviluppare più il supporto per l'integrazione del suo programma gratuito (JT-Alert) con la versione 6.x (a pagamento) del logbook d HRD.
Le vecchie versioni di JT-Alter oggi disponibili continueranno a funzionare con HRD 6.x (con le funzioni che esistono oggi).
Tutte le sue nuove versione (con le nuove funzionalità) NON avranno più la parte di interfaccia per dialogare con HRD 6.x.
Il supporto invece di HRD 5.x (free) continuerà ad essere garantito e sviluppato nelle future versioni.
Laurie NON vuole commentare la sua scelta.

Mio commento : Laurie ha fatto bene !
JT-Alter è un capolavoro per chi fa tanta attività in JT65, un "must have" , funziona perfettamente, fa una marea di cose, è costantemente sviluppato, i pochi bug segnalati vengono tipicamente corretti nel giro di qualche giorno con il rilascio di nuove versioni, è totalmente gratuito.
Come storia, c'è da dire che il team di HRD non ha mai rilasciato un protocollo completo per interfacciarsi al loro logbook versione 6.x.
Laurie ha sempre trovato modo di far funzionare il suo programma nonostante la non collaborazione da parte del team di HRD. Il team di HRD a un certo punto lo accusò di "guastare" il loro database e rilasciò una versione aggiornata apposta di HRD 6.x che chiudeva volutamente e specificatamente del tutto l'accesso di JT-Alert al loro database.
Siccome successe che la comunità insorse contro HRD perché non potevano più usare uno strumento utilissimo, HRD rimosse poi il blocco a condizione che venisse usato un sistema di inserimento diverso, sistema che venne pubblicato sul forum di HRD ma che non fu mai descritto in modo esaustivo e che ancora oggi risulta del tutto incompleto come funzionalità.
Solo grazie agli sforzi di Laurie fu possibile riuscire a far funzionare JT-Alert con il modo richiesto (lettura via odbc e scrittura via chiamata tcp) e quindi fu rimosso il blocco.
Il tutto è ovviamente sempre stato uno sforzo unilaterale da parte di Laurie (anzi, HRD ha volutamente ostacolato la cosa) su un progetto senza scopo di lucro che richiedeva costanti aggiornamenti per correre dietro alle bizzarrie del team di HRD e che serviva a rendere il prodotto commerciale di HRD 6.x più completo e funzionale la dove proprio è totalmente deficitario, ovvero la gestione del modo digitale JT65 o JT9.
Che si arrangiassero quelli di HRD a fare una cosa analoga a questo punto , sperando che se mai scriveranno il codice per implementare una cosa simile non siano in un momento di svista dovuta ai problemi di zuccheri nel sangue ... se no chissà cosa viene fuori visti i comportamenti di cui all'argomento di questa discussione.

73.







  Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5576  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 29/12/2016 : 12:55:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
IZ1PNY ha scritto:
Alle mie informazioni poste su questo forum, SONO STATO LETTERALMENTE ASSALITO dai sostenitori, anche da qualcuno che ha risposto a questo 3D, oltre qualcuno che a suo tempo era a spada tratta, oggi gli da contro...!?


Carmelo,
il tuo commento è ovvio che è diretto al sottoscritto , avevo ancora il nominativo IW1AWH, non vedo perchè non mi hai citato direttamente... Non mi offendo mai hi !
Carmelo, non ci conosciamo ma ti dico oggi come allora che ti sbagli.
Non ho intenzione di farti cambiare idea e quindi non stò a riproporti quello che già ti dissi.

Per quello che mi riguarda io non devo giustificarmi con te ma ti posso dire che sono sicuro della mia coerenza : HRD 5 è un buon prodotto e continuo a sostenerlo; però è "morto" in quanto non è più aggiornato. Io do "contro" al team di HRD 6.x in quanto a mio modo di vedere non hanno mantenuto le promesse, la versione commerciale non è molto diversa se non per il supporto ad alcuni nuovi RTX e il loro team non è per nulla attento alle segnalazioni di bug o richieste di miglioramenti, cosa che reputo inaccettabile per un prodotto commerciale (lo posso capire per un prodotto gratuito).

73 .






Modificato da - I2BRT in data 29/12/2016 13:08:47

  Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5576  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/12/2016 : 14:36:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Ciao IU2FGB, non ti ho menzionato, in quanto non eri l'unico, forse il più educato, altri sono stati meno tali, poi spariti tutti...nel tempo.
Cmq. il quid non cambia, io ho finito di avere grane, nel tempo leggo sempre di problematiche, o per questo o per quello ci sono sempre.

E' giusto che ogni soggetto faccia la sua strada, con le sue soluzioni, IO da quando accantonai HRD e usando i sistemi proprietari ho finito i miei problemi, ritorno nel mio benessere in silenzio religioso.

Buona fortuna a tutti con HRD.

73'+51'+88 alle vs YL.






  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 29/12/2016 : 21:14:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
PS :
oggi è comparso un annuncio di Mike WA9PIE (socio fondatore di HRD LLC) sul forum di HRD (forum che oggi è abbastanza abbandonato) dove dichiara che entro domani verrà fatto sui vari forum ham un annuncio sul futuro che riguarda la società.



Link :
http://forums.hrdsoftwarellc.com/fo...ing-tomorrow

Vedremo di che si tratta ...
73.






Modificato da - I2BRT in data 29/12/2016 21:14:58

  Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5576  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 31/12/2016 : 18:20:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
L'attesa e annunciata dichiarazione ufficiale è comparsa...

Ho aperto un 3d apposito :
http://www.arifidenza.it/forum/topi...IC_ID=302895
Buona lettura.
73.






  Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5576  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw2drm

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/01/2017 : 14:49:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2drm Invia a iw2drm un Messaggio Privato
ciao a tutti,
magari sono OT,
ci provo da utilizzatore di Log4OM,



Io per primo sarei felice di scrivere alcuni suggerimenti.



se riuscisse anche ad avere un CAT simile a HRD sarebbe il massimo....

73' Giampi iw2drm






Modificato da - iw2drm in data 08/01/2017 14:54:08

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Magenta  ~  Messaggi: 135  ~  Membro dal: 20/06/2008  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.