FORUM RADIOAMATORIALE - iz5rzr - Satellite tracking System portatile
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 iz5rzr - Satellite tracking System portatile
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ5RZR

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/04/2017 : 18:28:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5RZR Invia a IZ5RZR un Messaggio Privato
Ciao a tutti.
Per gli appassionati di Sat e altro, volevo condividere questo progetto, che ho realizzato pezzo per pezzo, dagli ingranaggi all'elettronica, alle antenne.
Il progetto originale è del fantastico Team Greco Satnogs, che ho adattato e modificato secondo le mie esigenze, volendo far girare il rotore con Orbitron o comunque con un software che gestisce il protocollo Yaesu GS-232.
Ho comunque realizzato anche il PCB per il progetto originale Satnogs, ma al momento sto aspettando Arduino Pro Micro.
Maggiori informazioni per chi è interessato su http://www.caturegli.it

https://youtu.be/zOPAnnHfREU




Immagine:

184,39 KB


Immagine:

125,72 KB


Immagine:

117,31 KB








Modificato da - IZ5RZR in Data 16/04/2017 18:37:28

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Buti  ~  Messaggi: 280  ~  Membro dal: 05/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri

IK7HTB

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/04/2017 : 22:12:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK7HTB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK7HTB Invia a IK7HTB un Messaggio Privato
Ciao Massimiliano,
complimenti per la realizzazione!

Una domanda : esistono dei kit acquistabili per chi, come me, non ha la possibilità di una stampante 3D per la costruzione degli ingranaggi?

Grazie e 73 - Davide









  Firma di IK7HTB 

IK7HTB - Davide
TALSANO Sez.ARI - Taranto

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 404  ~  Membro dal: 20/06/2011  ~  Ultima visita: 15/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5RZR

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/04/2017 : 08:22:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5RZR Invia a IZ5RZR un Messaggio Privato
Ciao, no, non credo. Essendo un progetto definito "open source", di fatto i file dei pezzi per la stampa in 3D sono liberamente prelevabili e migliorabili. Puoi pero' inviarli alle varie ditte di stampa in 3D anche italiane o estere per farti stampare i pezzi e farteli consegnare via corriere.
Per la stampa di tutti i pezzi ci vogliono diverse ore. Io l'ho fatto a scappatempo quindi ho impiegato un po' per concludere il tutto. C'è un altro rotore AZ/EL che ho fatto, molto piu' semplice e senza stampa in 3D, di prossima pubblicazione, con questo serve solo eventualmente il fabbro per la realizzazione dei supporti dei motori steppper.

'73 de IZ5RZR








 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Buti  ~  Messaggi: 280  ~  Membro dal: 05/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IT9GHW

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/01/2019 : 19:12:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9GHW  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IT9GHW Invia a IT9GHW un Messaggio Privato
Dove si possono trovare i file per la stampa 3D.
e il firmware per Arduino?
Grazie mille.
Carmelo, IT9GHW.








  Firma di IT9GHW 
IT9GHW Carmelo Bonaventura
www.qrz.com/db/IT9GHW
www.it9ghw.jimdo.com
CLUBS ARMI MI #A/1371 EPC# 26011

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Fiumefreddo di Sicilia  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 01/01/2017  ~  Ultima visita: 09/11/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.