FORUM RADIOAMATORIALE - Autorizzazione 70 Mhz 2017 in discussione
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Autorizzazione 70 Mhz 2017 in discussione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

ik0yyy

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/05/2017 : 12:08:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0yyy  Guarda l'indirizzo Skype di ik0yyy Invia a ik0yyy un Messaggio Privato
Salute a tutti,

voglio segnalare a tutti che nel mese di Febbraio è stata presentata una richiesta di autorizzazione straordinaria per la banda dei 70 Mhz, per l'anno 2017.

La risposta dell'attuale direttore generale del dipartimento, giunta solo il 30 maggio, è particolarmente agghiacciante.....

Vengono travisati del tutto gli aspetti della richiesta, avvicinandola maggiormente ad una richiesta di sperimentazione, che prevede addirittura un diritto economico di istruttoria, vigilanza e rilascio.

Della poca consapevolezza di cosa viene scritto da taluni direttori, ormai sono abituato, ma sono rimasto ancora più perplesso circa alcuni commenti espressi, in relazione ai risultati tecnici raggiunti nelle precedenti autorizzazioni, che sminuiscono del tutto la attività del radioamatore italiano.

Sono davvero ... attapirato, lo ammetto !

E la cosa che mi da davvero fastidio è l'assoluta indifferenza delle associazioni, o quelle che si dichiarano tali, oramai del tutto perse nella organizzazione dei pullman per le fiere o nelle cene sociali di fine/inizio anno.

Ovviamente, non posso fare di tutta un'erba, un fascio: parlo secondo le mie informazioni....magari ci sarà stato qualcuno che si muove per questo ed altre cose.... ma è di tutta evidenza, il modo ingeneroso con cui il direttore generale scrive sui radioamatori italiani.

Mi viene voglia di strillare ai quattro venti, questa incolmabile incapacità di gestire i radioamatori, da parte di un ministero che per anni ho combattuto e che portò alla emanazione di un nuovo regolamento (dopo solamente 60 anni di mancanza....).

All'epoca, speravo che qualcuno prendesse le redini e l'eredità di questa guerra, ma vedo che dal 2006 di passi non ne sono stati fatti pochino; neanche uno !

Ora, ho 30 giorni di tempo per proporre le mie ragioni.....
Tempo perso ?

Luca Ferrara, IK0YYY.









Modificato da - ik0yyy in Data 31/05/2017 12:09:59

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 350  ~  Membro dal: 30/10/2013  ~  Ultima visita: 10/05/2024

ik0noj

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/05/2017 : 14:35:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0noj Invia a ik0noj un Messaggio Privato
Caro Luca e arrivata anche a me la pec dove mi dice quello che hai appena scritto.....avevo fatto richiesta direttamente al ministero sensa aspettare la mia associazione...(ARI) si muovesse per risolvere definitivamente il problema dei 70 ma vogliamo parlare dei 60 metri....lasciamo stare va







Modificato da - ik0noj in data 31/05/2017 19:36:04

  Firma di ik0noj 
dei daniele

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 142  ~  Membro dal: 30/01/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 31/05/2017 : 15:19:13  Link diretto a questa risposta
il vero problema è che non fanno nemmeno finta di battere i pugni sul tavolo se ne sbattono proprio , paga e non rompere i ma****ni
intanto tutti trasmettono in 60 metri e noi facciamo gli swl










Modificato da - ik0ozd in data 31/05/2017 15:19:40

  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

ik0yyy

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/05/2017 : 15:23:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0yyy  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik0yyy Invia a ik0yyy un Messaggio Privato
Per IK0NOJ:

adesso ho capito chi fossero gli altri tre o quattro inseriti tra i destinatari.

Proposta: se riusciamo ad identificarli, uno ad uno, mandiamo un documento comune di risposta. Ho già cominciato a buttare giù due righe..... ma sono un pò cattive !

Sai aiutarmi con gli altri destinatari ?

Incontriamoci su ik0yyy at libero.it

Luca.








Modificato da - ik0yyy in data 31/05/2017 15:24:23

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 350  ~  Membro dal: 30/10/2013  ~  Ultima visita: 10/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/05/2017 : 15:25:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Anch'io ho ricevuto questa PEC, ma il contributo di istruttoria (€.250.00 una-tantum) e di vigilanza(€.150.00), così come disposti dall’art. 39 dell’Allegato n.25....mi sembra una cosa assurda ? Vogliono soldi....Ma in che paese viviamo!!!!!comprese le associazioni radio, ridicole..... Se questi sono i prezzi per fare sperimentazione in gamma 70 Mhz in Italia,anche in altre frequenze, siamo arrivati alla frutta....







Modificato da - iw7ed in data 31/05/2017 15:53:30

  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5002  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2JGB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/05/2017 : 15:34:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:

il vero problema è che non fanno nemmeno finta di battere i pugni sul tavolo se ne sbattono proprio , paga e non rompere i ma****ni
intanto tutti trasmettono in 60 metri e noi facciamo gli swl


Sono impegnati a fare guerra agli stupidi come me che si sono permessi di criticarli.


A mio avviso sarebbe il caso di far presente agli amici della IARU quanto
la loro rappresentante italiana sia fuori luogo.


73,
Giorgio.








  Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 4673  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 05/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0dge

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/06/2017 : 10:22:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dge Invia a iz0dge un Messaggio Privato
iw7ed ha scritto:

Anch'io ho ricevuto questa PEC, ma il contributo di istruttoria (€.250.00 una-tantum) e di vigilanza(€.150.00), così come disposti dall’art. 39 dell’Allegato n.25....mi sembra una cosa assurda ? Vogliono soldi....Ma in che paese viviamo!!!!!comprese le associazioni radio, ridicole..... Se questi sono i prezzi per fare sperimentazione in gamma 70 Mhz in Italia,anche in altre frequenze, siamo arrivati alla frutta....


Ma questi 400 euro basta che li paga qualcuno o li vogliono da ciascun radioamatore che vuole andare sui 70?
Nel primo caso non mi sembra un gran problema... Penso che qualche decina di radioamatori disposti a metterci qualche euro si trova.
Francamente non capisco lo stupore, "in che paese viviamo"? Ieri sul sole 24 ore c'era chi ipotizzava tranquillamente di fare una patrimoniale di migliaia di euro sulla prima casa, e un bel mutuo per chi non ha la possibilità di pagare, praticamente un esproprio (a danno dei più poveri, tra l'altro). Sempre ieri il governatore della banca d'Italia, non l'ultimo che passa per strada, ha parlato di avanzo primario al 4% per una decina di anni, roba che non si impone neanche ai paesi vinti in guerra. Da settembre ci sarà da ridere.... E tu ti spaventi per 400 miseri euro?








  Firma di iz0dge 
73 de Giunio iz0dge

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 334  ~  Membro dal: 23/01/2005  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1ZYO

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/06/2017 : 12:12:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1ZYO Invia a IK1ZYO un Messaggio Privato
Eccomi !!!!
Sono l'ultimo dei 4 in indirizzo.

Non so che dire. Però non andrei giù pesante perché è controproducente.

Proviamo ad aprire un nostro gruppo su whatsupp e discutiamone.

Mandatemi i vostri numeri di telefono alla mia email ik1zyo at gmail punto com

Stefano








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~  Messaggi: 228  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: 09/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2JGB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/06/2017 : 14:25:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
Ciao,

concordo con Stefano.

Tiriamo su sti 4 soldi ( io una parte ce la metto volentieri ) e paghiamo.

Sarebbe anche il caso di "sollecitare" chi in passato ha promesso una relazione
che non e' stata consegnata. a fare 10 paginette illustrative per il MISE non
ci vuole un mese, su.


Stefano, sai dove trovarmii. per chi volesse partecipare si faccia vivo che
la portiamo avanti velocemente.


73,
Giorgio








  Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 4673  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 05/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1ZYO

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/06/2017 : 15:52:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1ZYO Invia a IK1ZYO un Messaggio Privato
Se fossimo in dieci basterebbero 40 € a testa. Il documento è datato 31 maggio e ci hanno posto come limite 30 giorni. Se allo scadere del trentesimo giorno non vedranno risposta, la domanda decadrà.

So che non è giusto che dobbiamo essere noi a tirar fuori 400 euro mentre potrebbe farlo l'ARI...ma così è.

Per cui se vogliamo avere i 70 mega per il 2017 (180 giorni) dobbiamo sbrigarci. Giorgio JGB si sarebbe reso disponibile a concludere l'istanza.

Ora che abbiamo un canale aperto con il MISE, vediamo di concludere alla veloce. I miei 40 € sono già pronti.








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~  Messaggi: 228  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: 09/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/06/2017 : 16:14:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Più persone siamo meno paghiamo !!!!!!!! riunite qualche socio ARI, ARS.....e altre associazioni radio!!!!!!ma tanto nessuno si farà avanti sono sicuro







  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5002  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik2lda

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 01/06/2017 : 17:06:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2lda Invia a ik2lda un Messaggio Privato
Ciao

Se c'è da contribuire per l'autorizzazione
ci sono anche io.
Grazie a chi si sta impegnando

73 Agostino ik2lda











  Firma di ik2lda 
A.R.I. Sezione
Busto Arsizio

Per sorridere.....
Non ti bastano 500 W per fare DX ?
Lascia perdere non fa per te.
Pensato all'ippica ?

Per sorridere meno.......
Richiesto DXCC ,IOTA , HR ? - usato 2 KW ?
Dichiarato il rispetto delle leggi del tuo paese ?
Beh ! vedi un po' tu ... ma hai richiesto un po' di carta straccia.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Cassano Magnago  ~  Messaggi: 363  ~  Membro dal: 09/05/2005  ~  Ultima visita: 05/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/06/2017 : 18:04:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
dj0ml ha scritto:

Ragazzi ma perche vi fate questi problemi ??????
PERCHE AVETE STE PAURE.....Ma siamo uomini e peche dobbiamo sempre essere sottomessi..a questi governi ..Che pensano di notte come fare a fregarci quei pochi soldi che abbiamo
Avete visto il nostro MARCONI..non aveva nessuna autorizzazione ...a trasmettere..Quando anno visto che con le onde radio si poteva fare soldi.. allora ci sono volute autorizzazioni per questo .o per quello.....???????
Se tutti saressimo uniti e avessimo la stessa testa ..non ci fossero ste cose...
Cosi e.... qualsiasi cosa che facciamo ...nella vita...Non siamo liberi di fare nulla nella vita.. Siamo schiavi robot per questi sistemi CORROTTI...
Fate i bravi nella vita pagate e qundo morirai andrai in PARADISO....intanto paga....???????????????e loro si arrichiscono sempre PIU......Non puo essere che il mondo sia diviso cosi...Dovessimo averetutti gli stessi diritti...

73 a tutti...mi raccomando ..BRAVI??????HI....

scusa ma tanto tu stai in Germania di che ti preoccupi ,la vostra ssociazione che fà ,come si comporta il vostro governo su tale banda ,queste sarebbero le informazioni che potresti darci ,invece di inveire con i governi











  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3165  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 01/06/2017 : 18:07:14  Link diretto a questa risposta
se serve un contributo lo do volentieri









  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/06/2017 : 18:28:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
Messaggio di ik0yyy

Salute a tutti,

voglio segnalare a tutti che nel mese di Febbraio è stata presentata una richiesta di autorizzazione straordinaria per la banda dei 70 Mhz, per l'anno 2017.

La risposta dell'attuale direttore generale del dipartimento, giunta solo il 30 maggio, è particolarmente agghiacciante.....

Vengono travisati del tutto gli aspetti della richiesta, avvicinandola maggiormente ad una richiesta di sperimentazione, che prevede addirittura un diritto economico di istruttoria, vigilanza e rilascio.

Della poca consapevolezza di cosa viene scritto da taluni direttori, ormai sono abituato, ma sono rimasto ancora più perplesso circa alcuni commenti espressi, in relazione ai risultati tecnici raggiunti nelle precedenti autorizzazioni, che sminuiscono del tutto la attività del radioamatore italiano.

Sono davvero ... attapirato, lo ammetto !

E la cosa che mi da davvero fastidio è l'assoluta indifferenza delle associazioni, o quelle che si dichiarano tali, oramai del tutto perse nella organizzazione dei pullman per le fiere o nelle cene sociali di fine/inizio anno.

Ovviamente, non posso fare di tutta un'erba, un fascio: parlo secondo le mie informazioni....magari ci sarà stato qualcuno che si muove per questo ed altre cose.... ma è di tutta evidenza, il modo ingeneroso con cui il direttore generale scrive sui radioamatori italiani.

Mi viene voglia di strillare ai quattro venti, questa incolmabile incapacità di gestire i radioamatori, da parte di un ministero che per anni ho combattuto e che portò alla emanazione di un nuovo regolamento (dopo solamente 60 anni di mancanza....).

All'epoca, speravo che qualcuno prendesse le redini e l'eredità di questa guerra, ma vedo che dal 2006 di passi non ne sono stati fatti pochino; neanche uno !

Ora, ho 30 giorni di tempo per proporre le mie ragioni.....
Tempo perso ?

Luca Ferrara, IK0YYY.

Scusa ma a me pare che siete incappati in un funzionario che ha capito Roma per toma e vi ha detto di comportarvi come se steste chiedendo una licenza di un ponte radio privato ,in passato quando autorizzarono la sperimentazione per un periodo limitato non si dovette pagare niente ,la domanda fu portata avanti come associazione ,avete provato a parlare con l'Ari centrale che anche se la odiate ha comunque i contatti e sà come stanno le cose .
Considerato il piano nazionale di ripartizione delle radiofrequenze al momento purtroppo in banda 70 mhz operano ancora le forze di polizia di stato ed i vigili del fuoco ,gli unici che hanno migrato sono stati quelli del soccorso alpino .Pur richiedendo noi una fettina diversa di frequenza gli ostacoli sono ancora troppi ,sopratutto con i tempi che corrono, per avere questa frequenza .Considerato il piano nazionale di allocazione delle frequenze radio , è meglio agire con l'Associazione che ha più peso ,se non vi piace l'ARI fatelo con le varie altre associazioni che sono nate come funghi .
Negli altri paesi questi servizi hanno migrato da tempo su altre frequenze più consone ormai qui nò e questo il peggior ostacolo , bisogna inoltre considerare che la domanda di un singolo o di tre può incappare in un funzionario incompetente o che vuol rendere le cose difficili ,come mi pare sia successo .Se hanno intenzione di autorizzare una sperimentazione non è certo a livello singolo che la potremo ottenere .
Poi perdonatemi una considerazione del tutto personale ,come mai tutto sto accanimento per ottenere i 70 mhz ? la banda è un doppione in peggio dei 50 mhz che come sapete si aprono per tre mesi o meno all'anno .Si sarebbe una banda in più ma poco utile ,è giusto sperimentare per carità ma bisogna tener conto dei limiti della banda stessa ,prova ne sia che gli stessi servizi che la utilizzano devono ricorrere ai ponti linkati in uhf e per i contatti via portatile devono riferirsi addirittura a tale via .Quindi il problema si risolve non con una singola domanda al Ministero ,ma con una riunione richiesta dalle associazioni e bisogna sedersi ad un tavolo con un funzionario di un certo livello in modo da avere informazioni precise e capire se esistono spiragli con che tempi o bisogna mettersi il cuore in pace
cordiali 73










  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3165  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/06/2017 : 21:38:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Avanti con la colletta per i 70 MHZ......2017

facciamo una lista dei nominativi che vogliono partecipare!!!!!!!








  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5002  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

i3vwk

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/06/2017 : 00:29:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3vwk Invia a i3vwk un Messaggio Privato
presente I3VWK

3387418329








Modificato da - i3vwk in data 02/06/2017 09:08:47

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: ROSA'  ~  Messaggi: 153  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik4pmb

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/06/2017 : 07:36:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4pmb  Invia a ik4pmb un messaggio ICQ Invia a ik4pmb un Messaggio Privato
Presente
Vi lascio anche il mio numero:
348 6903115
Grazie
Anto IK4PMB








  Firma di ik4pmb 
IK4PMB sez. ARI Vignola 4103
http://www.ik4pmb.it
http://qrz.com/db/ik4pmb

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 821  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 12/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9AQM

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/06/2017 : 11:44:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQM Invia a IT9AQM un Messaggio Privato
intanto oggi all'ennesima apertura sui 70, ci sono i soliti 4 che usano la banda e addirittura postano sul cluster i loro collegamenti ........ siamo fuori di testa!



ps ... ho fatto un confronto in rx tra il 7100 e il 7300.... il primo va molto meglio sui 70 mhz.








Modificato da - IT9AQM in data 02/06/2017 11:54:42

  Firma di IT9AQM 
Radioamatori .... un miraggio!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia  ~  Messaggi: 2894  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik4gni

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/06/2017 : 12:14:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4gni Invia a ik4gni un Messaggio Privato
Ci sono anch'io per eventuale contributo!

1) luca-yyy crea gruppo whatsapp poi inserisci tutti i numeri/Call che ti comunicheranno qui su questa discussione
2) poi come dicevi sarebbe utile inviare una lettera "chiarificatrice" con lista di tutti i nominativi del gruppo.

ciao 73 Luca Ik4gni

mio numero 3 3 8 ----- 7 3 2 8 2 ----- 61
mail olivetiluca AT tiscali .it








  Firma di ik4gni 
73 de Luca - ik4gni

Organizzatore Vintage Contest IK4GNI
Manager Vintage Contest IV3EHH
Web Vintage: http://vintagecontest.webnode.it
info-mail: vintagecontesthf@gmail.com

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1572  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/06/2017 : 12:19:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti, mi scuso per primo per la mia domanda ingenua e preciso che non voglio essere provocatorio verso nessuno.

Vi chiedo come mai c'è tutto questo interesse a far autorizzare ad esempio i 70MHz.

C'è un motivo particolare?
Tipo maggiori possibilità rispetto ad esempio i 6m di fare QSO/DX?

Avete già collegato tutto il collegabile in 10m e/o 6m?

Stesse domande per quanto riguarda i 60m.

Oh intesi non lapidatemi!

73s








  Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/06/2017 : 15:04:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
iz6gvc ha scritto:

Buongiorno a tutti, mi scuso per primo per la mia domanda ingenua e preciso che non voglio essere provocatorio verso nessuno.

Vi chiedo come mai c'è tutto questo interesse a far autorizzare ad esempio i 70MHz.

C'è un motivo particolare?
Tipo maggiori possibilità rispetto ad esempio i 6m di fare QSO/DX?

Avete già collegato tutto il collegabile in 10m e/o 6m?

Stesse domande per quanto riguarda i 60m.

Oh intesi non lapidatemi!

73s
Basta vedere gli altri paesi europei, i 70 Mhz sono autorizzati ormai da anni !!!!!








  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5002  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I3DYK

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/06/2017 : 15:21:49  Link diretto a questa risposta
dj0ml ha scritto:

IK2PCU come tu scrivi..ti do informazione ..nuova anche se io dalla GERMANIA non trasmetto piu da 15 anni...IO sono in iuru regione 2 repubblica domenicana....OK...
In germania i 70 mhz.. si puo trasmettere ..quest anno dal 17/5 al 31/8.2017
da 70.150 a 70.180 mhz...con 25 watt.....
ogni qso va scritto in logbuk..
Antenna con polarizzazione verticale..
sempre se ai un apparato con i 70 tx ....seno con transverter ..70 mhz ..bx 300 made in germany....il tutto e limitato ...come o scritto sopra.....
spero che ti sia stato utile.....
Bravo e basta !!!!!!!!!
Pero' vuoi mettere come sono attraenti i DINOSAURI .
Ciao Ivan
Pero a mio parere cosa ce da sperimentare.. sono 100 anni che sperimentiamo...?????????
con tutte le frequenze che abbiamo ..non ce mai nessuno in frequenza
noi siamo come i dinosauri..in fase di sparizione ...,,,CON UN TELEFONINO ti puoi collegare con tutto il mondo ..PROVA con la tua radio se ci rieschi..HI come vedi la radio e finita gia da tanti anni...


Saluti ragazzi SPERIMENTATE........forse troveremo la soluzione dei DINOSAURI.....








 Messaggi: 151  ~  Membro dal: 22/07/2008  ~  Ultima visita: 20/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/06/2017 : 17:39:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Così dobbiamo fare la colletta.....Raccolta € 400

Voglio la lista dei partecipanti?

1) Anto IK4PMB
2) Luca - IK4GNI
3) I3VWK
4) ik0ozd
5) ik2lda
6) IZ2JGB
7) iw7ed ?
8) IK1ZYO

Avanti un altro !!!!!!!!








Modificato da - iw7ed in data 02/06/2017 18:04:43

  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5002  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW0GIV

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/06/2017 : 18:31:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GIV Invia a IW0GIV un Messaggio Privato
iw7ed ha scritto:

Così dobbiamo fare la colletta.....Raccolta € 400

Voglio la lista dei partecipanti?

1) Anto IK4PMB
2) Luca - IK4GNI
3) I3VWK
4) ik0ozd
5) ik2lda
6) IZ2JGB
7) iw7ed ?
8) IK1ZYO

Avanti un altro !!!!!!!!



Se permettete, mi aggrego anch'io.

73 a Tutti








  Firma di IW0GIV 
Il Mondo è Bello non perché è Vario, ma perché è AVARIATO :-)

ARI Sez. 0001 - IW0GIV Raimondo, RTX: ICOM IC-751A, IC-290 & 490, RX: AoR 8600Mk2, LPDA 5130 Create, Verticali Diamond X7000 & Dipoli Vari

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 391  ~  Membro dal: 20/03/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik2lda

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 02/06/2017 : 19:19:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2lda Invia a ik2lda un Messaggio Privato
Ciao
Sicuramente abbiamo molte frequenze. Possiamo sperimentare nel caso dei 70 transverter,
antenne ,propagazione e tutto cio' che e a nostra disposizione
per conoscere la banda .
Ricordo che nessuna banda è uguale ad una altra.
Quindi se esiste la possibilita' perche' non usarla
per scopo di sperimentazione e cultura cosi' come da autorizzazione
data dal ministero.
Io partecipo volentieri alla raccolta fondi
pur non avendo nulla per poter accedere alla banda
e probabilmente non potro' nemmeno installare antenne.

Grazie a tutti quelli che si stanno impegnando

73 Agostino

ik2lda chiocciola libero.it










Modificato da - ik2lda in data 02/06/2017 19:23:37

  Firma di ik2lda 
A.R.I. Sezione
Busto Arsizio

Per sorridere.....
Non ti bastano 500 W per fare DX ?
Lascia perdere non fa per te.
Pensato all'ippica ?

Per sorridere meno.......
Richiesto DXCC ,IOTA , HR ? - usato 2 KW ?
Dichiarato il rispetto delle leggi del tuo paese ?
Beh ! vedi un po' tu ... ma hai richiesto un po' di carta straccia.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Cassano Magnago  ~  Messaggi: 363  ~  Membro dal: 09/05/2005  ~  Ultima visita: 05/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ2JGB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/06/2017 : 21:17:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
Riciao,

ricordiamoci che in ogni caso l'autorizzazione verrà rilasciata nel caso di parere
positivo da parte del Ministero della Difesa.

Non basta la semplice domanda al MISE.

In ogni caso farò una telefonata al funzionario per richiedere info in merito.


73,
Giorgio








  Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 4673  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 05/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/06/2017 : 21:47:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
1) Anto IK4PMB
2) Luca - IK4GNI
3) I3VWK
4) ik0ozd
5) ik2lda
6) IZ2JGB
7) iw7ed ?
8) IK1ZYO
9) IW0GIV

Avanti un altro !!!!!!!!








  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5002  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik4gni

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/06/2017 : 22:03:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4gni Invia a ik4gni un Messaggio Privato

ADELANTE!!!


iw7ed ha scritto:

1) Anto IK4PMB
2) Luca - IK4GNI
3) I3VWK
4) ik0ozd
5) ik2lda
6) IZ2JGB
7) iw7ed ?
8) IK1ZYO
9) IW0GIV

Avanti un altro !!!!!!!!








  Firma di ik4gni 
73 de Luca - ik4gni

Organizzatore Vintage Contest IK4GNI
Manager Vintage Contest IV3EHH
Web Vintage: http://vintagecontest.webnode.it
info-mail: vintagecontesthf@gmail.com

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1572  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 02/06/2017 : 23:28:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
Ci stò anch'io,
tel. 333 6124077
ik4wtu@email.it

Non sembra neanche vero che un ministero rida in faccia ai propri cittadini
e Radioamatori,
per avere richiesto semplicemente l'accesso ad una frequenza amatoriale di comune uso dalla maggior parte di paesi europei e mondiali.
Si riempiono la bocca ogni giorno con :" Siamo in Europa e dobbiamo restare in Europa!", ma per quanto riguarda gli stessi diritti degli Europei ci trattano come cavernicoli !!
73,
Alberto.










  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2391  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik7lmx

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/06/2017 : 00:03:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7lmx Invia a ik7lmx un Messaggio Privato
Presente !

IK7LMX Gilberto


iw7ed ha scritto:

1) Anto IK4PMB
2) Luca - IK4GNI
3) I3VWK
4) ik0ozd
5) ik2lda
6) IZ2JGB
7) iw7ed ?
8) IK1ZYO
9) IW0GIV

Avanti un altro !!!!!!!!








  Firma di ik7lmx 
Presidente della Sezione ARI Brindisi
www.aribrindisi.it

Città: brindisi  ~  Messaggi: 585  ~  Membro dal: 02/02/2014  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/06/2017 : 09:54:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
1) Anto IK4PMB
2) Luca - IK4GNI
3) I3VWK
4) ik0ozd
5) ik2lda
6) IZ2JGB
7) iw7ed ?
8) IK1ZYO
9) IW0GIV
10) ik4wtu
11) Ik7lmx

Avanti un altro !!!!!!!!








Modificato da - iw7ed in data 03/06/2017 09:57:54

  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5002  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

it9iwu

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 03/06/2017 : 10:26:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9iwu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  it9iwu Invia a it9iwu un Messaggio Privato
Pagare !!? ma quando mai ! si crea un precedente altamente contro produttivo per tutti i radioamatori.

Cosi' ogni qualvolta che ce la possibilità di ottenere un determinato beneficio, ci faranno PAGARE, perché ci sono stati dei "polli" che hanno creato il precedente

ma con tutte le frequenze che ci sono e peraltro vuote, ma perché vi dovete far mettere i piedi in faccia per ottenere per forza quella fetta di frequenza!

Se la volete proprio, fatelo in privato, come fanno tutti gli enti ( istituti di vigilanza, soccorso stradale ecc...), ma non in nome dei radioamatori !

Che poi tutto sto casino per una frequenza che e' quasi simile ai 50Mhz che abbiamo già nel nostro statuto, e in modo totalmente gratuito











 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: caprileone  ~  Messaggi: 1045  ~  Membro dal: 31/12/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/06/2017 : 11:01:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
it9iwu ha scritto:

Pagare !!? ma quando mai ! si crea un precedente altamente contro produttivo per tutti i radioamatori.

Cosi' ogni qualvolta che ce la possibilità di ottenere un determinato beneficio, ci faranno PAGARE, perché ci sono stati dei "polli" che hanno creato il precedente

ma con tutte le frequenze che ci sono e peraltro vuote, ma perché vi dovete far mettere i piedi in faccia per ottenere per forza quella fetta di frequenza!

Se la volete proprio, fatelo in privato, come fanno tutti gli enti ( istituti di vigilanza, soccorso stradale ecc...), ma non in nome dei radioamatori !

Che poi tutto sto casino per una frequenza che e' quasi simile ai 50Mhz che abbiamo già nel nostro statuto, e in modo totalmente gratuito


Io penso la stessa cosa, ma viviamo in Italia, voglio vedere quanti aderiscono all'iniziativa per poi decidere di contribuire!!!!!!! Comunque dovrebbero essere le associazioni radio a stilare queste richieste, no il singolo radioamatore con una colletta organizzata.....








Modificato da - iw7ed in data 03/06/2017 11:07:30

  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5002  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

i0rsc

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/06/2017 : 11:38:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0rsc  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  i0rsc Invia a i0rsc un Messaggio Privato
Io non sono assolutamente d'accordo.
Quando hanno avuto bisogno o l'avranno per servizi radio di emergenze il Ministero non ti rimborsa nulla.
Ed inoltre vedete di non creare un precedente che vada a compromettere la nostra licenza.
73 de i0rsc








  Firma di i0rsc 
i0rsc - Sezione ARI Perugia 0601
Top Honour Roll n. #74. Socio ARI dal 1956

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 25/03/2006  ~  Ultima visita: 10/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/06/2017 : 12:47:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
iw7ed ha scritto:

iz6gvc ha scritto:

Buongiorno a tutti, mi scuso per primo per la mia domanda ingenua e preciso che non voglio essere provocatorio verso nessuno.

Vi chiedo come mai c'è tutto questo interesse a far autorizzare ad esempio i 70MHz.

C'è un motivo particolare?
Tipo maggiori possibilità rispetto ad esempio i 6m di fare QSO/DX?

Avete già collegato tutto il collegabile in 10m e/o 6m?

Stesse domande per quanto riguarda i 60m.

Oh intesi non lapidatemi!

73s
Basta vedere gli altri paesi europei, i 70 Mhz sono autorizzati ormai da anni !!!!!


Che risposta è scusami, allora i 160m, i 75m, i KW?

Secondo me o si è sbagliato a richiedere, come hanno già scritto altri, o hanno capito male.

Per pagamento poi lasciate stare... e ripensateci quando avranno bisogno dei Radioamatori...

73s








  Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz4fvv

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 03/06/2017 : 13:32:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
400 euro per tutto il 2017?
Poi fra 6 mesi altri 400 euro?
Più le spese per attrezzarsi (TRV, antenna ecc.) quanto viene a costare?
73










  Firma di iz4fvv 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz4fvv
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

mail:iz4fvv@yahoo.com
Telefono: 3760075098; +216/52192040

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.


 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Hammamet  ~  Messaggi: 2341  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i3vwk

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/06/2017 : 14:27:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3vwk Invia a i3vwk un Messaggio Privato
ciao
mi sembra che nessuno ha obbligato nessuno, per chi non interessa la banda puo' continuare a fare attivita' come prima.








 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: ROSA'  ~  Messaggi: 153  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/06/2017 : 15:17:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
it9iwu ha scritto:

Pagare !!? ma quando mai ! si crea un precedente altamente contro produttivo per tutti i radioamatori.

Esatto se si accorgono che ci sono i polli magari il prossimo anno anziché 5 euro c'è ne chiedono 500 !!!!!



Se la volete proprio, fatelo in privato, come fanno tutti gli enti ( istituti di vigilanza, soccorso stradale ecc...), ma non in nome dei radioamatori !

No grazie ! Se ci spetta , dobbiamo averla gratis come tutte le altre frequenze ...che non usiamo .
saluti silvano




[/quote]








  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9911  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/06/2017 : 15:22:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Radioamatori italiani sono molto uniti, capisco che c'è la crisi, ma leggere queste cose???? stiamo messi proprio male in Italia....

Le associazioni radio stessa roba !!!!!!!!! che tristezza.....aspettate sempre gli altri.








Modificato da - iw7ed in data 03/06/2017 15:31:29

  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5002  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/06/2017 : 15:25:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Colletta per avere i 70 MHZ 2017.....400euro




1) Anto IK4PMB
2) Luca - IK4GNI
3) I3VWK
4) ik0ozd
5) ik2lda
6) IZ2JGB
7) iw7ed ?
8) IK1ZYO
9) IW0GIV
10) ik4wtu
11) Ik7lmx

Avanti un altro !!!!!!!!








Modificato da - iw7ed in data 03/06/2017 15:28:19

  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5002  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz4fvv

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 03/06/2017 : 15:28:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
Eventualmente la potenza concessa sarà 500 watt o meno?
73










  Firma di iz4fvv 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz4fvv
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

mail:iz4fvv@yahoo.com
Telefono: 3760075098; +216/52192040

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.


 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Hammamet  ~  Messaggi: 2341  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i3vwk

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/06/2017 : 15:30:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3vwk Invia a i3vwk un Messaggio Privato
ciao Silvano
purtroppo non ci spetta,
i 70mega sono assegnati alla difesa, anche se non li usano.
73
Rudy








 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: ROSA'  ~  Messaggi: 153  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/06/2017 : 15:33:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
iz4fvv ha scritto:

Eventualmente la potenza concessa sarà 500 watt o meno?
73


no no di più molto di più!








  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3165  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/06/2017 : 15:35:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Le iscrizioni sono aperte!!!!!!!!!!!!! avanti







  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5002  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 03/06/2017 : 15:39:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
iz4fvv ha scritto:

Eventualmente la potenza concessa sarà 500 watt o meno?
73
...6KW, ma l'antenna non sarà concessa, solo su carico fittizio !










  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2391  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/06/2017 : 15:40:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
iz6gvc ha scritto:

iw7ed ha scritto:

iz6gvc ha scritto:

Buongiorno a tutti, mi scuso per primo per la mia domanda ingenua e preciso che non voglio essere provocatorio verso nessuno.

Vi chiedo come mai c'è tutto questo interesse a far autorizzare ad esempio i 70MHz.

C'è un motivo particolare?
Tipo maggiori possibilità rispetto ad esempio i 6m di fare QSO/DX?

Avete già collegato tutto il collegabile in 10m e/o 6m?

Stesse domande per quanto riguarda i 60m.

Oh intesi non lapidatemi!

73s
Basta vedere gli altri paesi europei, i 70 Mhz sono autorizzati ormai da anni !!!!!


Che risposta è scusami, allora i 160m, i 75m, i KW?

Secondo me o si è sbagliato a richiedere, come hanno già scritto altri, o hanno capito male.

Per pagamento poi lasciate stare... e ripensateci quando avranno bisogno dei Radioamatori...

73s



Ripensarci quando avranno bisogno dei radioamatori è difficile perchè nessuno ha abrogato la parte del codice postale che dice che siamo tenuti a metterci a disposizione su richiesta in caso venga richiesto da catastrofi o calamità naturali
Quanto a fare stà colletta aspettate e fate un azione a livello associazioni lo ripeto,nel caso specifico avete incappato in un funzionario incompetente ,Che cosa fà pagare prima ?? e se poi dicono nò?? non fate i boccaloni senza offesa Poi mettetevelo in zucca che i 70 mhz in Italia sono del Ministero dell'Interno/difesa e ci sono Polizia ,Stradale e Vigili del fuoco ,negli altri paesi e ve lo ripeto questi servizi AVEVANO CAMBIATO FREQUENZA PRIMA !! e poi mano mano si son liberate le frequenze per la sperimentazione .








  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3165  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/06/2017 : 15:44:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
IK2PCU ha scritto:

iz6gvc ha scritto:

iw7ed ha scritto:

iz6gvc ha scritto:

Buongiorno a tutti, mi scuso per primo per la mia domanda ingenua e preciso che non voglio essere provocatorio verso nessuno.

Vi chiedo come mai c'è tutto questo interesse a far autorizzare ad esempio i 70MHz.

C'è un motivo particolare?
Tipo maggiori possibilità rispetto ad esempio i 6m di fare QSO/DX?

Avete già collegato tutto il collegabile in 10m e/o 6m?

Stesse domande per quanto riguarda i 60m.

Oh intesi non lapidatemi!

73s
Basta vedere gli altri paesi europei, i 70 Mhz sono autorizzati ormai da anni !!!!!


Che risposta è scusami, allora i 160m, i 75m, i KW?

Secondo me o si è sbagliato a richiedere, come hanno già scritto altri, o hanno capito male.

Per pagamento poi lasciate stare... e ripensateci quando avranno bisogno dei Radioamatori...

73s



Ripensarci quando avranno bisogno dei radioamatori è difficile perchè nessuno ha abrogato la parte del codice postale che dice che siamo tenuti a metterci a disposizione su richiesta in caso venga richiesto da catastrofi o calamità naturali
Quanto a fare stà colletta aspettate e fate un azione a livello associazioni lo ripeto,nel caso specifico avete incappato in un funzionario incompetente ,Che cosa fà pagare prima ?? e se poi dicono nò?? non fate i boccaloni senza offesa Poi mettetevelo in zucca che i 70 mhz in Italia sono del Ministero dell'Interno/difesa e ci sono Polizia ,Stradale e Vigili del fuoco ,negli altri paesi e ve lo ripeto questi servizi AVEVANO CAMBIATO FREQUENZA PRIMA !! e poi mano mano si son liberate le frequenze per la sperimentazione .

Se aspetti le associazioni !!!!!!!!ho dubbi....non arriva niente dal cielo,in Italia poi








Modificato da - iw7ed in data 03/06/2017 16:06:59

  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5002  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/06/2017 : 16:34:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
IK2PCU ha scritto:
Ripensarci quando avranno bisogno dei radioamatori è difficile perchè nessuno ha abrogato la parte del codice postale che dice che siamo tenuti a metterci a disposizione su richiesta in caso venga richiesto da catastrofi o calamità naturali
Quanto a fare stà colletta aspettate e fate un azione a livello associazioni lo ripeto,nel caso specifico avete incappato in un funzionario incompetente ,Che cosa fà pagare prima ?? e se poi dicono nò?? non fate i boccaloni senza offesa Poi mettetevelo in zucca che i 70 mhz in Italia sono del Ministero dell'Interno/difesa e ci sono Polizia ,Stradale e Vigili del fuoco ,negli altri paesi e ve lo ripeto questi servizi AVEVANO CAMBIATO FREQUENZA PRIMA !! e poi mano mano si son liberate le frequenze per la sperimentazione .



Ci venga richiesto, non vuol dire offrirsi solo perché si sente l'obbligo morale o peggio perché si riesce afare in quel frangente quello che non si è riusciti a fare per lavoro o per fanaticheria...

Lode all PC ma non a tutti i membri della PC...

Sono sempre del parere che quando uno ha necessità di te te lo deve chiedere e non fartelo capire perché tu possa offrirti allo scopo e lui sta fuori da ogni obbligo.

73s








  Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IW2OGQ

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/06/2017 : 16:40:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2OGQ Invia a IW2OGQ un Messaggio Privato
Un saluto a tutti Voi del forum,

Premesso che, va bene una banda in più, con tutto quello che ne consegue.
Non sono d'accordo con questa "cordata" di colleghi che si sono offerti a dare il l'obolo per la causa per la causa dei 70 Mhz.
Si perché, come scritto da altre fonti, in questa discussione, si viene a creare un precedente importante.
Ma altresì capisco che i trenta giorni siano pochi, e, lo spazio di manovra sia ristretto.
Comunque vadano le cose, dico la mia opinione, darei la stesura ad un articolo per R.R.
A quel punto la cosa sarebbe pubblica, almeno nella ns. società, e sarebbe interessante leggere la risposta, sempre che questa ci sia.
Saluti, 73 de Rick








  Firma di IW2OGQ 
IW2OGQ I/5483/MI SWARL IZ2190SWL
Sez. ARI di MAGENTA

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Albairate  ~  Messaggi: 857  ~  Membro dal: 02/05/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/06/2017 : 17:50:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Colletta per avere i 70 MHZ 2017.....400euro




1) Anto IK4PMB
2) Luca - IK4GNI
3) I3VWK
4) ik0ozd
5) ik2lda
6) IZ2JGB
7) iw7ed ?
8) IK1ZYO
9) IW0GIV
10) ik4wtu
11) Ik7lmx

Avanti un altro !!!!!!!!









  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5002  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.