FORUM RADIOAMATORIALE - SP3RN Padre Massimiliano Kolbe
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 SP3RN Padre Massimiliano Kolbe
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ4MJP

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/08/2017 : 10:13:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4MJP Invia a IZ4MJP un Messaggio Privato
Mi sembra giusto ricordare nel giorno della sua atroce morte la figura di padre Massimiliano Kolbe SP3RN, Patrono dei Radioamatori, ucciso a 47 anni ad Auschwitz il 14 Agosto 1941 e proclamato Santo nel 1982 da Giovanni Paolo II.

73
Franco, IZ4MJP




Immagine:

9,19 KB






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 626  ~  Membro dal: 22/09/2007  ~  Ultima visita: 06/10/2023

ik7fpv

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/08/2017 : 10:17:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7fpv Invia a ik7fpv un Messaggio Privato
Un grandissimo uomo e Santo, ha dedicato la sua vita all'Immacolata, lo veneriamo a Taranto nella meravigliosa Chiesa a lui interamente dedicata.






 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 1048  ~  Membro dal: 11/04/2007  ~  Ultima visita: 19/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2BSF

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 14/08/2017 : 10:49:39  Link diretto a questa risposta
grande MPJ mi hai fregato la info..... hi hi



14 AGOSTO IL SANTO PROTETTORE DEI RADIOAMATORI:

SP3RN il francescano martire volontario, tese il braccio dicendo "Ave Maria", furono le sue ultime parole, era il 14 agosto 1941.

Anche noi radioamatori abbiamo un santo da venerare , Massimiliano Maria Kolbe..se i miei calcoli sono giusti ,ricorre il 76 anno dalla scomparsa il 14 agosto ...

la sua storia in breve ..

http://www.radiomarconi.com/marconi/kolbe/

Ricordo che anche io nel mio articolo " Radioamatori famosi italiani e nel mondo" reperibile gratis nel mio sito web parlo del ns Santo Protettore Massimilano Kolbe .

73 de IW2BSF - Rudy





Immagine:

52,12 KB








Modificato da - IW2BSF in data 14/08/2017 13:58:14

  Firma di IW2BSF 
sito web IW2BSF e ARTICOLI e Test:

https://rodolfo-parisio.jimdofree.c...ticoli-2020/

IW2BSF admin gruppi Facebook :

Hamradio International Group

ISS International Space Station Fan Group

Radioamatori italiani su Facebook

Radioamatori a 360 Gradi



Gruppo su Facebook:

https://www.facebook.com/groups/254...ef=bookmarks

Gruppo OM & SWL :

https://groups.io/g/Radioamatori-by-IW2BSF


Gruppo OM & Digitale :

https://groups.io/g/Gruppo-OM-Digitale-Italia

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~  Messaggi: 2816  ~  Membro dal: 10/07/2015  ~  Ultima visita: 26/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

IU5HIW

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/08/2017 : 19:34:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU5HIW Invia a IU5HIW un Messaggio Privato
Rispetto profondamente le opinioni di tutti e pertanto esprimo la mia confidando nel medesimo rispetto. Giovanni Paolo II ha canonizzato 482 individui (tra cui alcuni dalle storie controverse). Un numero tale si giustifica probabilmente con motivi di costruzione del consenso, necessari per contrastare il declino della chiesa cattolica, piuttosto che con considerazioni di dottrina.
Lasciamo il cielo alla scienza e alla Ragione.
Per me la tragedia di Kolbe è pari a quella di milioni di persone che il sonno della Ragione ha sterminato.






  Firma di IU5HIW 
IU5HIW - Nino, QTH Firenze

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 197  ~  Membro dal: 14/11/2016  ~  Ultima visita: 30/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3pqg

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/08/2017 : 10:54:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pqg  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik3pqg Invia a ik3pqg un Messaggio Privato
concordo MJP.





  Firma di ik3pqg 
ARI-VICENZA
chi vota un L adro si rende complice.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: ARZIGNANO  ~  Messaggi: 1504  ~  Membro dal: 31/12/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik7fpv

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/08/2017 : 16:11:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7fpv Invia a ik7fpv un Messaggio Privato
Giusto per precisare, la morte di San Massimiliano è stato l'epilogo di una vita completamente dedicata alla Madonna.
Se avete tempo e voglia leggete la sua vita e rimarrete incantati.
E' stato fatto Santo per tutte le opere d'amore che ha fatto ed infine per il tragico vissuto nel campo di sterminio dove ha dato la sua vita per salvare un altro uomo.
Il suo motto è: SOLO L'AMORE CREA.
Peccato che molta gente non recepisce questo insegnamento.

73 Pino.






 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 1048  ~  Membro dal: 11/04/2007  ~  Ultima visita: 19/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU5HIW

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/08/2017 : 22:48:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU5HIW Invia a IU5HIW un Messaggio Privato
Caro ik7fpv

Da laico non cattolico sono un estimatore dell'etica francescana: il pensiero francescano per cui l'amore sia forza creatrice è potente, sono d'accordo con te. Tra persone aperte al dialogo si possono (spesso) trovare punti di contatto anche da prospettive differenti.

73






  Firma di IU5HIW 
IU5HIW - Nino, QTH Firenze

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 197  ~  Membro dal: 14/11/2016  ~  Ultima visita: 30/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9VAL

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/08/2017 : 23:19:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9VAL Invia a IT9VAL un Messaggio Privato
Mi associo al ricordo di Padre Kolbe, nonostante il mio pensiero sia abbastanza in sintonia, per restare nel tema del Forum, con quello del collega IU5HIW.

Purtroppo questa, insieme ad altri milioni di vite, sono stati tasselli che hanno, insieme, disegnato uno dei disegni più gretti e tristi della storia umana, al pari di pochi altri accadimenti.

Mi associo al ricordo, ribadisco, oltre che per un Uomo di chiesa, che ha dedicato la Sua vita a ciò in cui credeva, a un Radioamatore che, oltre a essere il Patrono della Nostra categoria, ha espresso la Sua idea di libertà di parola, attraverso un ptt, in un periodo storico dove, ahimè, la parola hanno provato a toglierla a tutti nel "rispetto" (?) di logiche che poco avevano a che vedere con la Ragione e la Libertà.


73' de Antonio IT9VAL






  Firma di IT9VAL 
IT9VAL
Antonio Valastro
A.R.I. Sez. Acireale (CT)
www.rogerk.net

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Francavilla di Sicilia  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 17/10/2016  ~  Ultima visita: 19/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

ik7fpv

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/08/2017 : 09:09:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7fpv Invia a ik7fpv un Messaggio Privato
Forse mi sono espresso male, il fatto che non tutti percepiscono non era inteso ai partecipanti alla discussione.
Purtroppo i potenti della terra pensano solo ad interessi economici e giochi di potere a scapito del genere umano.
Sono questi che dovrebbero recepire questo messaggio.
Un saluto a tuti.

Pino.






 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 1048  ~  Membro dal: 11/04/2007  ~  Ultima visita: 19/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU5HIW

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/08/2017 : 09:13:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU5HIW Invia a IU5HIW un Messaggio Privato
Caro Pino

Nessun equivoco da parte mia. Pensavo anch'io in generale riguardo la forza creatrice dell'amore e l'importanza di comprenderla.

Grazie

Nino






  Firma di IU5HIW 
IU5HIW - Nino, QTH Firenze

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 197  ~  Membro dal: 14/11/2016  ~  Ultima visita: 30/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.