FORUM RADIOAMATORIALE - Consiglio su dipolo rotativo home made
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 Consiglio su dipolo rotativo home made
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ8QNS

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/10/2017 : 20:44:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8QNS Invia a IZ8QNS un Messaggio Privato
Salve a tutti i lettori, ho realizato un dipolo rotativo per i 40 con due canne da pesca da 7 metri l'una, ho un dubbio sul cavo che ho usato, in pratica ho usato cavo da 1 mm (quello per gli impianti) per i bracci e 1,5 smaltato per le bobine, quanti watt potrà reggere ???
Grazie a tutti per le eventuali risposte,73.






 Firma di IZ8QNS 
IZ8QNS-Luigi

ARI sezione di Salerno

Meglio l'ignoranza,pura che una cultura filtrata...... J-Ax

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: cetara  ~  Messaggi: 1993  ~  Membro dal: 18/08/2010  ~  Ultima visita: Ieri

IK2CLB

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/11/2017 : 21:54:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
con quelle canne potresti evitare le bobine.
il mio è composto da due canne di 7 metri, un metro però è in tubo di alluminio ( per sorreggerle) quindi la lunghezza fuori è di circa 8 metri.
ho avvolto in spire molto larghe, tipo una quindicina su tutta la lunghezza,un filo di alluminio da 0,8 mm, in fondo alle canne ho lasciato cadere circa 1 metro di cavo che ho utilizzato per l'accordo, quindi ho 7 metri di canna, 1 di tubo, e circa 1,5 di filo a penzoloni ( è molto leggero).
ho un tl922 e trasmettendo a piena potenza non ho avuto problemi, quindi penso che 1 kw lo tenga senza grossi problemi.
73 de Marco






  Firma di IK2CLB 
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
A. Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Botticino  ~  Messaggi: 2690  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.