FORUM RADIOAMATORIALE - BBLOGGER E CAT
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 BBLOGGER E CAT
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik8nbe

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/11/2017 : 18:51:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8nbe Invia a ik8nbe un Messaggio Privato
Ciao,
sono ritornato a fare test con il programma di log BBLOGGER, che avevo utilizzato quando era agli inizi.

Adesso ho una difficoltà con il CAT. Il programma utilizza per questa funzione il software omnirig di ve3nea. Il mio apparecchio è un IC-775DSP abbinato da una microham interface III. A funzionare...funziona!

Ma, mi chiedo e vi chiedo, a cosa serve se non mi va a scrivere direttamente nella finestra di inserimento del qso la frequenza che rileva dalla radio? Questo non va, purtroppo.

Ho dimenticato di fare qualcosa oppure BBLogger non ha questa funzione? La cosa mi pare strana perchè tutti i prg di log hanno questa cosa...se cosi' fosse sarebbe una grossa limitazione.

Chi mi dà qualche lume?

Grazie, Mik.




 Messaggi: 337  ~  Membro dal: 13/12/2004  ~  Ultima visita: 20/07/2023

ik8nbe

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/11/2017 : 21:21:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8nbe Invia a ik8nbe un Messaggio Privato
Ecco la risposta, più o meno, al mio quesito:

http://www.arifidenza.it/forum/topi...IC_ID=313049

Non lo fà!!! (tnx ik4clf)

Hai tante cose, molte forse inutili, ma se ti manca questa...adios BBLogger!!

(Ma gli altri creatori di log come hanno fatto questa funzione?...)

Su ragazzi, impegnatevi di più

Saludos.




 Messaggi: 337  ~  Membro dal: 13/12/2004  ~  Ultima visita: 20/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

i3ltt

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/11/2017 : 18:53:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3ltt Invia a i3ltt un Messaggio Privato
Ciao a tutti.
Si è vero, non aggiorna la frequenza del ricetrans sulla finestra qso se si usa Omnirig.
Ma funziona, e alla grande, se si usa catbkt.
Il link è questo: http://www.maniaradio.it/en/catbkt.html
Io uso uno YAESU 3000 e uso quello generico ma credo ci sia quello per gli ICOM che in ogni caso dovrai settare ma non sarà un problema.
Per il resto ciò che è utile a qualcuno può non esserlo per altri per cui spesso i giudizi sono parziali in base alla attività che uno fa.

73, Giulio I3LTT




  Firma di i3ltt 
I3LTT, Giulio
Sezione ARI di Mestre 3004 - www.arimestre.it
Rig: YAESU FTdx3000D - FT-857
Kenwood TS-590S
Ant. Mosley TA32Jr-N - ECO AVT4

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 91  ~  Membro dal: 28/12/2014  ~  Ultima visita: 25/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8nbe

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/11/2017 : 19:02:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8nbe Invia a ik8nbe un Messaggio Privato
i3ltt ha scritto:

Ciao a tutti.
Si è vero, non aggiorna la frequenza del ricetrans sulla finestra qso se si usa Omnirig.
Ma funziona, e alla grande, se si usa catbkt.
Il link è questo: http://www.maniaradio.it/en/catbkt.html
Io uso uno YAESU 3000 e uso quello generico ma credo ci sia quello per gli ICOM che in ogni caso dovrai settare ma non sarà un problema.
Per il resto ciò che è utile a qualcuno può non esserlo per altri per cui spesso i giudizi sono parziali in base alla attività che uno fa.

73, Giulio I3LTT


Ciao Giulio,
grazie per il tuo intervento, ho scaricato e installato catbkt, fatti i settaggi e...funziona (come l'altro, del resto)!

Ma effttuata qualche prova con BBlogger cercando di fargli vedere catbkt, l'operazione non è andata a buon fine, quindi come si fa per integrarlo in BBLogger? Mi puoi aiutare?

Infine, cosa intendi per " ... e uso quello generico..".

Attualmente utilizzo UCXLOG non registrato, con il quale mi trovo abbastanza bene, ma per avere tutte le funzioni , il prg è a pagamento, prima di inviare soldi per la registrazione, vorrei essere sicuro che non vi sia un software di log freeware che possa comunque soddisfare le mie esigenze.

BBlogger è abbastanza soddisfacente e 'friendly' come utilizzo, se non fosse per questa cosa delle lettura della frequenza.

Un caro saluto, Mic.




 Messaggi: 337  ~  Membro dal: 13/12/2004  ~  Ultima visita: 20/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik4clf

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/11/2017 : 22:37:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4clf Invia a ik4clf un Messaggio Privato

[/quote

Attualmente utilizzo UCXLOG non registrato, con il quale mi trovo abbastanza bene, ma per avere tutte le funzioni , il prg è a pagamento, prima di inviare soldi per la registrazione, vorrei essere sicuro che non vi sia un software di log freeware che possa comunque soddisfare le mie esigenze.

BBlogger è abbastanza soddisfacente e 'friendly' come utilizzo, se non fosse per questa cosa delle lettura della frequenza.

Un caro saluto, Mic.

[/quote]

Io uso UR5EQF (c'è anche un forum dedicato) e da un paio di giorni ho scoperto LogHX entrambi free e fanno tante cosette. Le pagine del sito sono in russo ma con il traduttore si riesce a capire il significato di quanto scritto




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Forlì centro  ~  Messaggi: 424  ~  Membro dal: 05/02/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik8nbe

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/11/2017 : 17:58:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8nbe Invia a ik8nbe un Messaggio Privato
Aggiornamnto...dopo qualche smanettamento sono riuscito a far funzionare catbkt in BBLogger, grazie a coloro che sono intervenuti...

CLF (già menzionato più sopra, tks!), proverò anche i log che mi hai consigliato.

Buon fine settimana de Mik.




 Messaggi: 337  ~  Membro dal: 13/12/2004  ~  Ultima visita: 20/07/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.