FORUM RADIOAMATORIALE - LOG4OM & cluster
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 LOG4OM & cluster
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IT9IQQ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/11/2018 : 12:04:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9IQQ Invia a IT9IQQ un Messaggio Privato
Buongiorno cari colleghi. Un problema da condividere e speriamo da risolvere che forse mi costringerà ad abbandonare con sommo dispiacere il pur ottimo LOG4OM.
Dopo una decina di minuti dall'apertura del cluster, specie se in giornate affollate da contest, risulta impossibile selezionare col classico doppio click la linea dello spot che mi interessa al fine di settare automaticamente RTX e posizione rotore. Dopo un'attesa di una trentina di secondi dal click in pratica viene selezionato e aperto tutt'altro spot.
Si crea come una saturazione della capacità di gestire gli spot da parte del software che mi costringe a chiudere il prg e riaprirlo (soluzione di breve durata).
E' un problema che avviene solo ed esclusivamente con questo software, gli altri provati vanno a meraviglia, nonostante il PC in gioco estremamente sovradimensionato per l'uso.
Capita anche a voi ??? Suggerite soluzioni ???
Grazie
Angelo - IT9IQQ






 Firma di IT9IQQ 
Angelo Denaro
Sez. ARI - Acireale

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Pedara  ~  Messaggi: 120  ~  Membro dal: 06/12/2005  ~  Ultima visita: 25/03/2024

IW3HMH

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/11/2018 : 14:32:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW3HMH  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IW3HMH  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW3HMH Invia a IW3HMH un Messaggio Privato
Ciao Angelo, quale software di CAT usi?
che radio? su che cluster server stai operando?

Ad oggi il problema che rilevi accade perché log4om rimane "In attesa" di un aggiornamento da parte del server che gestisce il cluster. Ci sto lavorando, ma è un problema abbastanza raro da riprodurre






  Firma di IW3HMH 
-- Sezione A.R.I. Mestre --





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Quarto d'Altino  ~  Messaggi: 532  ~  Membro dal: 22/11/2011  ~  Ultima visita: 31/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

IT9IQQ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/11/2018 : 17:16:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9IQQ Invia a IT9IQQ un Messaggio Privato
Ciao Daniele, grazie per la risposta.
Come RTX ho uno Yaesu FTDX 9000 e adopero come interfaccia la SCU-17 col proprio driver.
Il problema si presenta con qualunque server vada a selezionare e purtroppo solo con LOG4OM.
La cosa strana è che avviene dopo una decina di minuti dall'avvio del cluster... come se si saturasse in seguito al ricevimento degli spot e non li sapesse gestire.
Infatti se lo riavvio per un poco lavora tranquillamente.
Grazie per l'interessamento.
'73 Angelo - IT9IQQ






  Firma di IT9IQQ 
Angelo Denaro
Sez. ARI - Acireale

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Pedara  ~  Messaggi: 120  ~  Membro dal: 06/12/2005  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IC8DAK

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/11/2018 : 10:42:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IC8DAK Invia a IC8DAK un Messaggio Privato
Riscontro anche io lo stesso problema esclusivamente in periodi di alta attivita' (contest) , anche nel mio caso PC sovradimensionato per l'uso , tuttavia trovo il software eccezionale e ringrazio moltissimo Daniele per l'eccellente lavoro , in queste occasioni cambio Frequenza manualmente .

73 de Paolo IC8DAK






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Isola di Procida  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 18/10/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.