FORUM RADIOAMATORIALE - Triplexer
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 Triplexer
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz2abz

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/12/2018 : 17:44:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2abz Invia a iz2abz un Messaggio Privato
Ciao,
volevo avere delle info a riguardo i duplexer triplexer quadriplexer .
Nello specifico volendomi cimentare nel SO2R volevo utilizzare la mia quadri banda verticale 10/15/20/40 collegata a un commutatore di antenna 2x6 in modo da usare ogni radio su una specifica banda.
Volevo sapere se le radio potevano essere usate entrambi nello stesso istante in RX o in TX
Naturalmente su ogni uscita collego un filtro.

Grazie in anticipo.
carlo








Modificato da - iz2abz in Data 20/12/2018 17:39:36

 Firma di iz2abz 
73 da Carlo
IZ2ABZ & KG5IJG

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Cerro al Lambro  ~  Messaggi: 71  ~  Membro dal: 13/01/2006  ~  Ultima visita: 16/09/2023

IZ8QKI

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/12/2018 : 22:04:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8QKI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8QKI Invia a IZ8QKI un Messaggio Privato
Devo dire che in passato mi è capitato di utilizzare radio separate per Vhf e Uhf collegate alla stessa antenna (bibanda) tramite duplexer, ed aver trasmesso e ricevuto in contemporanea con le due radio senza alcun problema, da tener conto ovviamente la qualità del filtro, e la potenza massima applicabile in caso si pensi di trasmettere con più radio in contemporanea...








  Firma di IZ8QKI 
73! de IZ8QKI

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 24/02/2015  ~  Ultima visita: 18/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

IN3TOD

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/12/2018 : 22:23:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3TOD Invia a IN3TOD un Messaggio Privato
Anche trasmettere con due tx contemporaneamente sulla stessa banda e stessa antenna (monobanda UHF) è possibile ma non ho esperienza della stessa cosa in hf .







 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 697  ~  Membro dal: 31/12/2011  ~  Ultima visita: 18/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iv3azv

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/12/2018 : 08:13:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3azv Invia a iv3azv un Messaggio Privato
IN3TOD ha scritto:

Anche trasmettere con due tx contemporaneamente sulla stessa banda e stessa antenna (monobanda UHF) è possibile ma non ho esperienza della stessa cosa in hf .

Per curiosità, mi spieghi come si fa ?

Grazie








 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Villesse  ~  Messaggi: 875  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.