FORUM RADIOAMATORIALE - RTX HF QRP CINESI...... CHE NE PENSATE?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 RTX HF QRP CINESI...... CHE NE PENSATE?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz0rir

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/02/2019 : 21:17:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a iz0rir un Messaggio Privato
Ciao a tutti.....
Girovagando in rete mi sono imbattuto in questi giocattolini cinesi.... metto qualche foto....

Immagine:

180,54 KB




Immagine:

113,65 KB

mi hanno davvero incuriosito, su youtube ci sono molti filmati al riguardo, qualcuno lo ha comprato o provato? cosa ne pensate??

Personalmente sono molto tentato, ne vorrei acquistare uno, ma quale? rimango in attesa... sarò lieto di leggere le vostre opinioni consigli impressioni ecc, ecc....

73 a tutti!!!








Modificato da - iz0rir in Data 01/02/2019 21:18:46

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 09/11/2009  ~  Ultima visita: 23/01/2024

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/02/2019 : 22:54:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Ciao Giangiacomo, ho avuto modo di toccare con mano il RECENT RS-918 acquistato direttamente in Cina da un mio carissimo amico, si tratta del perfetto clone del ben noto progetto sviluppato da Chris M0NKA e spudoratamente copiato e commercializzato dai "cinesi" ed importato da qualche rivenditore italiano che lo vende ad un prezzo che si aggira attorno ai 450/500 euro.
Abbiamo effettuato alcuni test confrontandolo con apparati dal costo ben superiore come l’ IC7800 il TS990 e il K3S della Elecraft, non contenti ci siamo trasferiti a casa mia confrontandolo con il 7300 ed il 781, ebbene il cinese in certe situazioni ha stracciato tutti !!!!!! Ha una infinità di funzioni mai viste prima d’ ora in nessuna radio.....
Se intendi acquistarlo ti consiglio di rivolgerti a rivenditori italiani che ti danno garanzia ed in qualche caso hanno pure sostituito il prodotto.
saluti silvano








  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9962  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz0rir

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/02/2019 : 09:45:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz0rir un Messaggio Privato
Ciao Silvano, prima di tutto ti ringrazio per la risposta..... quindi da quello che dici vale la pena provare!! di quelli che ho visto, il più interessante mi pare proprio quello di cui parli.... ne è uscito un modello succesivo, l'RS 928, che poi è quello che mi stuzzica maggiormente.... se non altro per il fatto che ha le tre manopoline che ritengo molto utili, volume, RF gain e rit, mi sembra utile avere questi comandi sempre a portata di mano e non dover ogni volta premere tasti e selezionare menù....
Da noi in Italia mi pare che non siano ancora molto diffusi, ma in altri paesi, tipo America , sono già abbastanza diffusi, almeno a giudicare dai vari filmati. Bene, ti ringrazio ancora per la tua collaborazione, spero che qualche altro collega ci possa riferire le sue esperienze.... un saluto a te Silvano e a tutti i colleghi che vorranno partecipare a questa discussione.... 73!!! e buon tutto!








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 09/11/2009  ~  Ultima visita: 23/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2fiv

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/02/2019 : 17:37:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fiv Invia a iw2fiv un Messaggio Privato
Perchè dare soldi a dei cinesi del cavolo che vivono di rapina.

M0NKA si è impegnato a progettare questo gioiellino, se continuiamo a foraggiare i ladri cinesi non avremo più nessun M0NKA.

Invito IZ0RIR a visitare la pagina di MONKA e scoprire i suoi kit, non è escluso che possa trovare qualcuno che glielo assembla come succcedeva con il K2, non escludo che in Italia troverai qualcuno disposto ad assemblartelo per il piacere di provarlo.

Soprattutto non acquisterà una versione 0.3 clonata male, io possiedo la 4, con problemi sui filtri del preselettore causa l'utilizzo di componenti a basso Q. Immagina come funziona l'originale se il clone ha sbaragliato, in certe situazioni, apparati più blasonati.

Ora siamo alla versione 0.8 con CPU da 1 Mbyte il 0.3 fino alla 0.6 usa un processore da 500 Kbite che per usare i più recenti e performanti firmware deve essere sostituito.

http://www.m0nka.co.uk/
http://www.m0nka.co.uk/?p=5814

https://df8oe.github.io/UHSDR/ qui scarichi i FW aggiornati quasi quotidianamente, tra gli sviluppatori neppure un cinese.


Scusami lo sfogo ma pensandoci sopra mi darai ragione.

Ciao Carlo

I1WSM ha scritto:

Ciao Giangiacomo, ho avuto modo di toccare con mano il RECENT RS-918 acquistato direttamente in Cina da un mio carissimo amico, si tratta del perfetto clone del ben noto progetto sviluppato da Chris M0NKA e spudoratamente copiato e commercializzato dai "cinesi" ed importato da qualche rivenditore italiano che lo vende ad un prezzo che si aggira attorno ai 450/500 euro.
Abbiamo effettuato alcuni test confrontandolo con apparati dal costo ben superiore come l’ IC7800 il TS990 e il K3S della Elecraft, non contenti ci siamo trasferiti a casa mia confrontandolo con il 7300 ed il 781, ebbene il cinese in certe situazioni ha stracciato tutti !!!!!! Ha una infinità di funzioni mai viste prima d’ ora in nessuna radio.....
Se intendi acquistarlo ti consiglio di rivolgerti a rivenditori italiani che ti danno garanzia ed in qualche caso hanno pure sostituito il prodotto.
saluti silvano








Modificato da - iw2fiv in data 02/02/2019 17:42:34

  Firma di iw2fiv 
“E se tutti quanti accettavano la menzogna imposta dal Partito, se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera. “Chi controlla il passato” diceva lo slogan del Partito “controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato.”

G. Orwell 1984

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1811  ~  Membro dal: 10/03/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz0rir

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/02/2019 : 19:15:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz0rir un Messaggio Privato
Ciao Carlo, grazie anche a te per la partecipazione a questa discussione...... per il momento non do soldi a nessuno..... ne cinesi ne inglesi.... le mie scarse riserve finanziarie non consentono acquisti per il momento.... come dicevo, girovagando in rete mi sono imbattuto in questi interessanti apparecchi e vorrei semplicemente saperne qualcosa in più..... appena ho un momento seguo il tuo consiglio e vado a dare una sbirciatina al "MONKA"

grazie a tutti.... e rinnovo l'invito.... chi vuole intervenire in questa discussione è sempre il benvenuto.......








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 09/11/2009  ~  Ultima visita: 23/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw8cgx

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/02/2019 : 18:30:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8cgx Invia a iw8cgx un Messaggio Privato
Io ho avuto un X1M, comprato da "rivenditore N.1 sul Web" che non andava più in TX o meglio commutava ma non usciva niente, contattato il rivenditore (che pubblicizzava Garanzia Italiana sul web e sulla scatola) se n'è lavato le mani perchè io reo di aver aperto l'apparato ed aver montato il circuito AGC (opzionale da USA) che con la TX non c'entra niente.. Nessuno dei noti tecnici italiani ha voluto metterci le mani (Avevo anche schema etc etc) perchè avevano già avuto esperienza sulle saldature dei componenti per cui ne toccavi uno e si staccava l'altro vicino.Morale della favola 300 e rotti € buttati per uno sfizio.







  Firma di iw8cgx 
73 de IW8CGX/KD0RKF
EPC Award Manager
DMR #2228265

Prov.: Avellino  ~ Città: Aquilonia  ~  Messaggi: 853  ~  Membro dal: 29/07/2006  ~  Ultima visita: 08/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

EA7FGJ

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/02/2019 : 10:57:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EA7FGJ Invia a EA7FGJ un Messaggio Privato
Tutti molto interessanti pero mentre un Yaesu FT818 costi €520-530 nuovo con garanzia..... Poca voglia di fare il beta tester per i cinesi con apparecchi che se si guastano (e lo fanno spesso) non sai a chi rivolgerti, anche pagando, per la sua riparazione.
Poi, i prezzi non sono piú prezzi bassi.... Ogni uno la scelta che meglio li pare.








  Firma di EA7FGJ 
EA7FGJ - DL7FGJ

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Siviglia  ~  Messaggi: 1839  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ8EGM

ex iz0egm



Inserito il - 24/02/2019 : 12:04:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
buongiorno
sono daccordo con Carlo meglio prenderlo in inghilterra e farselo montare da un amico, mi rivolgo a Carlo sai il perchè la versione fornita è la 0.6.2 mentre la più affascinante 0.8 descritta etc non ce ancora?
penso che è meglio aspettare questa versione completamente disegnata.
state lontani dagli rtx cinesi costano troppo per quello che offrono
73 Aurelio

iw2fiv ha scritto:

Perchè dare soldi a dei cinesi del cavolo che vivono di rapina.

M0NKA si è impegnato a progettare questo gioiellino, se continuiamo a foraggiare i ladri cinesi non avremo più nessun M0NKA.

Invito IZ0RIR a visitare la pagina di MONKA e scoprire i suoi kit, non è escluso che possa trovare qualcuno che glielo assembla come succcedeva con il K2, non escludo che in Italia troverai qualcuno disposto ad assemblartelo per il piacere di provarlo.

Soprattutto non acquisterà una versione 0.3 clonata male, io possiedo la 4, con problemi sui filtri del preselettore causa l'utilizzo di componenti a basso Q. Immagina come funziona l'originale se il clone ha sbaragliato, in certe situazioni, apparati più blasonati.

Ora siamo alla versione 0.8 con CPU da 1 Mbyte il 0.3 fino alla 0.6 usa un processore da 500 Kbite che per usare i più recenti e performanti firmware deve essere sostituito.

http://www.m0nka.co.uk/
http://www.m0nka.co.uk/?p=5814

https://df8oe.github.io/UHSDR/ qui scarichi i FW aggiornati quasi quotidianamente, tra gli sviluppatori neppure un cinese.


Scusami lo sfogo ma pensandoci sopra mi darai ragione.

Ciao Carlo

I1WSM ha scritto:

Ciao Giangiacomo, ho avuto modo di toccare con mano il RECENT RS-918 acquistato direttamente in Cina da un mio carissimo amico, si tratta del perfetto clone del ben noto progetto sviluppato da Chris M0NKA e spudoratamente copiato e commercializzato dai "cinesi" ed importato da qualche rivenditore italiano che lo vende ad un prezzo che si aggira attorno ai 450/500 euro.
Abbiamo effettuato alcuni test confrontandolo con apparati dal costo ben superiore come l’ IC7800 il TS990 e il K3S della Elecraft, non contenti ci siamo trasferiti a casa mia confrontandolo con il 7300 ed il 781, ebbene il cinese in certe situazioni ha stracciato tutti !!!!!! Ha una infinità di funzioni mai viste prima d’ ora in nessuna radio.....
Se intendi acquistarlo ti consiglio di rivolgerti a rivenditori italiani che ti danno garanzia ed in qualche caso hanno pure sostituito il prodotto.
saluti silvano









  Firma di IZ8EGM 
73 de IZ8EGM-K0ONE Aurelio

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409
Skype: iz0egm
http://iz0egm.jimdo.com/

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Sarno  ~  Messaggi: 4380  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 11/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2EVH

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/04/2019 : 14:02:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EVH Invia a IW2EVH un Messaggio Privato
Ho letto che esiste anche R928 Plus, che differenze ci sono con la versione 918?







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Caravaggio  ~  Messaggi: 33  ~  Membro dal: 12/05/2014  ~  Ultima visita: 15/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9JAV

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/04/2019 : 15:29:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9JAV Invia a IT9JAV un Messaggio Privato
Questo così a prima vista mi ispira
https://swling.com/blog/2019/04/the...transceiver/

Non so altro....non è cinese ma mi piace








Modificato da - IT9JAV in data 21/04/2019 15:30:50

  Firma di IT9JAV 
Enzo

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: San Cataldo  ~  Messaggi: 974  ~  Membro dal: 18/10/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.