FORUM RADIOAMATORIALE - Prova ricezione nuovo sat geostazionario
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 SATELLITI
 Prova ricezione nuovo sat geostazionario
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik3xtu

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/02/2019 : 19:57:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3xtu Invia a ik3xtu un Messaggio Privato
Ciao a tutti, anchio avevo voglia di provare a ricevere il nuovo satellite, cosi qualche giorno fa ho "allestito la stazioncina" volante che vedete in allegato.
Parabola 80cm + LNB a PLL + chiavetta SDR. il sat si ascolta bene,
ed è stata per me un'emozione riasoltare il suono PSK del beacon. Mi sono tornati in mente i tempi ( 1984-85 ) quando con converter 144-28 autocostruito e antenna yagi sempre fatta in casa asoltavo il beacon di OSCAR 10 e poco piu su in freq. i QSO in corso
73 a tutti e buoni ascolti...
Edo IK3XTU

Immagine:

157,12 KB

Immagine:

82,65 KB




 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Santorso  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 10/01/2012  ~  Ultima visita: 14/02/2024

IZ1IVA

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/02/2019 : 22:19:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1IVA Invia a IZ1IVA un Messaggio Privato
Ciao Edo,

Io ho appena provato aenza parabola, tenendo l'LNB in mano e sono riuscito a riceverlo! Segnale basso ma comprensibile in altoparlante.

Il mio setup: LNB a PLL Octagon, bias-T autocostruito, RTL-SDR V3, SDR#.




  Firma di IZ1IVA 
73 de IZ1IVA Andrea

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Castellamonte JN35UJ  ~  Messaggi: 1261  ~  Membro dal: 19/09/2006  ~  Ultima visita: 04/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK7FMO

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/03/2019 : 13:21:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK7FMO  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK7FMO Invia a IK7FMO un Messaggio Privato
---

Bellissima, sta ricezione con la sola "trombetta".
Tenterò anch'io :)

...




  Firma di IK7FMO 
***
'73 de Ik7FMO - Riccardo Giuliani > by Polignano a Mare (Bari) - JN80OX
.
OSCAR 100 - Esperienze > http://forum.adiaastronomia.it/viewforum.php?f=57
.
www.aeritel.com - Telescopi e Astronomia
.
.
Va dove ti porta il cielo.
.
Sez. ARI - Castellana Grotte (Bari)

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Polignano a Mare  ~  Messaggi: 295  ~  Membro dal: 20/01/2011  ~  Ultima visita: 23/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.