FORUM RADIOAMATORIALE - problemi con LoTW su BBlogger
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 problemi con LoTW su BBlogger
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ0ANH

oltre 100 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 08/03/2019 : 18:07:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0ANH  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ0ANH  Guarda l'indirizzo Skype di IZ0ANH Invia a IZ0ANH un Messaggio Privato
Salve a tutti, con il nuovo PC portatile che adopera windows 10,
ho problema come annunciato in oggetto.

Quando apro BBlogger vado su Files/Files Managere/Import Files/LoTW

poi Start Upload, vedo la striscia verde che si forma ma non vedo il files TQ8 che si dovrebbe

creare per poi inviarlo facendo Upload nella Direct access ARRL LpTW,

chiedo lumi agli esperti.
Grazie
73 Camillo IZ0ANH











Modificato da - IZ0ANH in Data 10/03/2019 12:48:22

 Firma di IZ0ANH 
Note: No trees were killed in the sending of this message, but a large
number of electrons were terribly inconvenienced.
La teoria è quando si sa tutto, ma non funziona niente. La pratica è quando tutto funziona, ma non si sa bene il perché.
La ragione parla, l'ignoranza urla.....
de best 73's de iz0anh op. Camillo
iz0anh@libero.it

User-ID 2220649

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 297  ~  Membro dal: 02/05/2005  ~  Ultima visita: 13/12/2021

ik4idp

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/03/2019 : 08:48:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4idp Invia a ik4idp un Messaggio Privato
Ciao,
scusa ma scrivi Files Manager/Import Files e poi parli di upload su Lotw, sono 2 cose opposte.
Chiarisci meglio.
Il file TQ8 si crea quando fai Lotw/Upload su Lotw poi ti chiede se lu vuoi caricare su Lotw e ti redireziona sulla pagina di upload di Lotw.

Io ieri sera ho fatto entrambe le operazioni di Upload e poi di download e sono andate a buon fine.

73
IK4IDP
Andrea










  Firma di ik4idp 
IK4IDP
Andrea
Sezione ARI "A. Righi" Casalecchio di Reno
Codice Sezione 4003
ASC E04
https://www.aricasalecchio.net

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Castenaso  ~  Messaggi: 289  ~  Membro dal: 11/06/2008  ~  Ultima visita: 06/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0ANH

oltre 100 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 01/04/2019 : 23:05:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0ANH  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ0ANH  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ0ANH Invia a IZ0ANH un Messaggio Privato
ik4idp ha scritto:

Ciao,
scusa ma scrivi Files Manager/Import Files e poi parli di upload su Lotw, sono 2 cose opposte.
Chiarisci meglio.
Il file TQ8 si crea quando fai Lotw/Upload su Lotw poi ti chiede se lu vuoi caricare su Lotw e ti redireziona sulla pagina di upload di Lotw.

Io ieri sera ho fatto entrambe le operazioni di Upload e poi di download e sono andate a buon fine.

73

IK4IDP
Andrea


Scusami Andrea ho iniziato a descrivere dal inizio .

In sintesi il problema è quando faccio Lotw/Upload non mi crea TQ8 di conseguenza non mi chiede di caricarlo.
Tutto qui
73 de Camillo iz0anh










  Firma di IZ0ANH 
Note: No trees were killed in the sending of this message, but a large
number of electrons were terribly inconvenienced.
La teoria è quando si sa tutto, ma non funziona niente. La pratica è quando tutto funziona, ma non si sa bene il perché.
La ragione parla, l'ignoranza urla.....
de best 73's de iz0anh op. Camillo
iz0anh@libero.it

User-ID 2220649

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 297  ~  Membro dal: 02/05/2005  ~  Ultima visita: 13/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ6HFS

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/04/2019 : 09:44:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6HFS Invia a IZ6HFS un Messaggio Privato
Mi scuso se approfitto della discussione, mi sono iscritto solo da qualche giorno su lotw e ho appena configurato BBlogger per utilizzare lotw, quando vado di Files>Files Manager>Lotw Management, mi capita questo, se premo Start Upload, viene generato il file firmato ma invece di fare l'upload del file su lotw mi si apre la pagina web chiedendomi di loggarmi, a questo punto devo inserire login e password, lapagina web mi chiede di selezionare il file da inviare, una volta selezionato il file posso (sempre sulla pagina web) cliccare upload.
La cosa mi è sembrata strana, mi sarei aspettato un upload automatico direttamente da BBlogger senza essere reindirizzato sulla pagina web di lotw per eseguire l'upload manuale del file firmato.

Ne approfitto anche per chiedere se c'è un modo per aggiornare BBlogger settando quali qso vengono man mano confermati su lotw, ho provato ad utilizzare Files>Files Manager>Lotw Management Download Lotw report ma mi scarica solo files di zero bytes.

Mi scuso ancora con IZ0ANH per avere approfittato del suo post










 Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: Macerata  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 21/01/2014  ~  Ultima visita: 03/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

ik4idp

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/04/2019 : 10:05:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4idp Invia a ik4idp un Messaggio Privato
Ciao, scusa ma non ho girato spesso sul forum e non avevo visto la tua risposta.

[/quote]

Scusami Andrea ho iniziato a descrivere dal inizio .

In sintesi il problema è quando faccio Lotw/Upload non mi crea TQ8 di conseguenza non mi chiede di caricarlo.
Tutto qui
73 de Camillo iz0anh

[/quote]

Controlla le finestre cosa fanno, a volte mi e' successo che la finestra con la richiesta di mandare il file a Lotw rimanesse nascosta sotto.

73 IK4IDP
Andrea










  Firma di ik4idp 
IK4IDP
Andrea
Sezione ARI "A. Righi" Casalecchio di Reno
Codice Sezione 4003
ASC E04
https://www.aricasalecchio.net

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Castenaso  ~  Messaggi: 289  ~  Membro dal: 11/06/2008  ~  Ultima visita: 06/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4idp

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/04/2019 : 13:43:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4idp Invia a ik4idp un Messaggio Privato
Ciao,

IZ6HFS ha scritto:

Mi scuso se approfitto della discussione, mi sono iscritto solo da qualche giorno su lotw e ho appena configurato BBlogger per utilizzare lotw, quando vado di Files>Files Manager>Lotw Management, mi capita questo, se premo Start Upload, viene generato il file firmato ma invece di fare l'upload del file su lotw mi si apre la pagina web chiedendomi di loggarmi, a questo punto devo inserire login e password, lapagina web mi chiede di selezionare il file da inviare, una volta selezionato il file posso (sempre sulla pagina web) cliccare upload.
La cosa mi è sembrata strana, mi sarei aspettato un upload automatico direttamente da BBlogger senza essere reindirizzato sulla pagina web di lotw per eseguire l'upload manuale del file firmato.

Ne approfitto anche per chiedere se c'è un modo per aggiornare BBlogger settando quali qso vengono man mano confermati su lotw, ho provato ad utilizzare Files>Files Manager>Lotw Management Download Lotw report ma mi scarica solo files di zero bytes.

Mi scuso ancora con IZ0ANH per avere approfittato del suo post


Strano che ti chieda username e passowrd, probabile tu non le abbia inserite nel setup di BBlogger, da me entra direttamente sulla pagina di upload e l'upload va fatto manualmente ed e' sempre stato cosi dall'iunizio di BBlogger.
Per il download non so perche' il file che scarichi sia da 0 byte, io scarico il file che poi va importato nella sezione improta adif dopo averlo selezionato. Questa operazione prima era automatica ma ora BBlogger non supporta la connessione protetta del sito Arrl.

73 IK4IDP
Andrea










  Firma di ik4idp 
IK4IDP
Andrea
Sezione ARI "A. Righi" Casalecchio di Reno
Codice Sezione 4003
ASC E04
https://www.aricasalecchio.net

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Castenaso  ~  Messaggi: 289  ~  Membro dal: 11/06/2008  ~  Ultima visita: 06/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.