FORUM RADIOAMATORIALE - Aiuto per JTalert
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 Aiuto per JTalert
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik4clf

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/04/2019 : 19:39:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4clf Invia a ik4clf un Messaggio Privato
ho un problemino con questo programma. Uso come log UR5EQF e seguendo alcune dritte sul forum russo sono riuscito a far comunicare il log con JTDX. NON riesco a far funzionare (nel senso che non visualizza le stazioni) JTalert e poco dopo mi manda questo avviso

Immagine:

49,97 KB

ringrazio per i consigli






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Forlì centro  ~  Messaggi: 424  ~  Membro dal: 05/02/2009  ~  Ultima visita: 05/05/2024

iu0ljc

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/05/2019 : 13:03:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu0ljc Invia a iu0ljc un Messaggio Privato
prova a scaricare la versione 2.13.5 funziona anche con ft4 e non dovrebbe dare più quella nota
73 de iu0ljc Maurizio






 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: trevi nel lazio  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 26/04/2019  ~  Ultima visita: 26/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik0ixo

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/05/2019 : 16:22:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0ixo Invia a ik0ixo un Messaggio Privato
Ciao, devi spuntare le porte udp e server che si collega con il log. Io non uso JTDX ma WSJT-X e in setting vanno abilitate le porte verso ham radio de luxe in modo che si collega al log in rete locale. Troverai da qualche parte da spuntare le porte udp. Ciao






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 73  ~  Membro dal: 01/03/2005  ~  Ultima visita: 25/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik4clf

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/05/2019 : 17:07:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4clf Invia a ik4clf un Messaggio Privato
grazie risolto





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Forlì centro  ~  Messaggi: 424  ~  Membro dal: 05/02/2009  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2OGQ

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/05/2019 : 17:18:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2OGQ Invia a IW2OGQ un Messaggio Privato
Per piacere potresti spiegarci come ?
Grazie.
73 de Rick






  Firma di IW2OGQ 
IW2OGQ I/5483/MI SWARL IZ2190SWL
Sez. ARI di MAGENTA

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Albairate  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 02/05/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik4clf

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/05/2019 : 22:00:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4clf Invia a ik4clf un Messaggio Privato
IW2OGQ ha scritto:

Per piacere potresti spiegarci come ?
Grazie.
73 de Rick


Nulla di particolare....UR5EQF (LOG CHE IO USO) ha una piccola interfaccia da scaricare che collega direttamente il log di wsjt a ur5eqf. ho solo configurato correttamente la porta UDP di jtalert nelle impostazioni di questa interfaccia

Paolo


Immagine:

74,75 KB






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Forlì centro  ~  Messaggi: 424  ~  Membro dal: 05/02/2009  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2DUG

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/08/2019 : 16:34:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2DUG Invia a IW2DUG un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti.

Sono alle prese da qualche giorno per trovare una soluzione su come mettere a Log su QRZ automaticamente i collegamenti che faccio in FT-8 utilizzando JTDX.
Ad oggi confermo ogni QSO all'apparire del popup su JTDX al termine di ogni singolo contatto e poi alla fine della giornata importo il file ADIF di JTDX su QRZ.
Mi piacerebbe che tutto questo avvenisse in automatico e in tempo reale ogni volta che confermo su JTDX in collegamento.

C'è qualche anima pia che sa darmi qualche consiglio o almeno sa dermi se si può fare o meno così mi rassegno.

Grazie per le eventuali risposte.

Ernesto
IW2DUG






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Bollate  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 17/12/2017  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ4OSH

Non piu attivo nel forum



Inserito il - 27/08/2019 : 18:34:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4OSH Invia a IZ4OSH un Messaggio Privato
IW2DUG ha scritto:

Buongiorno a tutti.

Sono alle prese da qualche giorno per trovare una soluzione su come mettere a Log su QRZ automaticamente i collegamenti che faccio in FT-8 utilizzando JTDX.
Ad oggi confermo ogni QSO all'apparire del popup su JTDX al termine di ogni singolo contatto e poi alla fine della giornata importo il file ADIF di JTDX su QRZ.
Mi piacerebbe che tutto questo avvenisse in automatico e in tempo reale ogni volta che confermo su JTDX in collegamento.

C'è qualche anima pia che sa darmi qualche consiglio o almeno sa dermi se si può fare o meno così mi rassegno.

Grazie per le eventuali risposte.

Ernesto
IW2DUG




Buona sera Ernesto, posso chiederti quale log di stazione usi? altra cosa penso sarà un po difficile che tu possa fare upload automatico su qrz.com se non usi almeno jtalert a meno che tu non usi un log di stazione che lo faccia e sia configurato a dovere. Saluti 73 Ale






  Firma di IZ4OSH 

http://www.iz4osh.org./

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Migliaro  ~  Messaggi: 398  ~  Membro dal: 13/09/2008  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

IW2DUG

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/08/2019 : 20:22:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2DUG Invia a IW2DUG un Messaggio Privato
Ciao Ale

Uso HRD ma metto a log direttamente su QRZ.
Quando lavoro in SSB DX, seleziono il nominativo sul cluster di HRD, il CAT mi sintonizza la frequenza sulla radio e con il tasto destro del mouse vado sull'opzione QRZ per aprire la pagina del corrispondente tramite browser di HRD dopo di che se mi interessa lo lavoro e poi sempre tramite la pagina di HRD clicco dell'opzione Add to the log e metto il collegamento a log QRZ. Poi ogni tanto faccio l'import del file Adif da QRZ a HRD

Non so se sono stato chiaro.

ERNESTO






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Bollate  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 17/12/2017  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ4OSH

Non piu attivo nel forum



Inserito il - 28/08/2019 : 11:20:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4OSH Invia a IZ4OSH un Messaggio Privato
IW2DUG ha scritto:

Ciao Ale

Uso HRD ma metto a log direttamente su QRZ.
Quando lavoro in SSB DX, seleziono il nominativo sul cluster di HRD, il CAT mi sintonizza la frequenza sulla radio e con il tasto destro del mouse vado sull'opzione QRZ per aprire la pagina del corrispondente tramite browser di HRD dopo di che se mi interessa lo lavoro e poi sempre tramite la pagina di HRD clicco dell'opzione Add to the log e metto il collegamento a log QRZ. Poi ogni tanto faccio l'import del file Adif da QRZ a HRD

Non so se sono stato chiaro.

ERNESTO



Ciao Ernesto bene visto che usi hrd e presumo sia l'ultima relese upload su qrz lo puoi fare in automatico anche su clublog. Su questo forum non riesco postare una foto decente che si possa leggere, mandami una mail con il tuo cell che ci sentiamo e ti spiego cosa devi fare. Saluti 73 Ale






  Firma di IZ4OSH 

http://www.iz4osh.org./

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Migliaro  ~  Messaggi: 398  ~  Membro dal: 13/09/2008  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

IW2DUG

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/08/2019 : 15:36:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2DUG Invia a IW2DUG un Messaggio Privato
Ciao Ale,

ho provato a mandarti una mail con la mia mail e il numero di telefono ma ricevo un messaggio di errore che mi dice che non sono abilitato a mandare la mia mail ad altri utenti. Ho provato ad aprire il mio profilo per cercare di abilitare tale opzione ma non trovo il campo per l'abilitazione. Forse sto guardando mel posto sbagliato ?

Saluti






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Bollate  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 17/12/2017  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2DUG

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/08/2019 : 16:13:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2DUG Invia a IW2DUG un Messaggio Privato
Ciao Ale,

ti ho mandato una mail. Ho trovato il tuo indirizzo mail su QRZ.

Ci sentiamo.

Grazie






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Bollate  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 17/12/2017  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.