FORUM RADIOAMATORIALE - SDR Console - Sdruno - RSP1A
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 SDR Console - Sdruno - RSP1A
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ3QJF

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/01/2020 : 10:52:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3QJF Invia a IZ3QJF un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti. Ho l'SDR RSP1A abbinato al mio TS 590 SG utilizzato come waterfall e software HDSDR che ultimamente non mi soddisfa più.
Il computer è un win 7 pro (con possibilità di trasferire il tutto su altro portatile con win 10).
Vengo alla domanda: i due software citati (SDR Console e SDRuno) sono sicuramente migliori di HDSRD ma non c'è verso di riuscire a configurarli.
Chiedo cortesemente se chi li usa ha scaricato altri software in abbinamento (p.e. omnirig).
La com è quella virtuale di Kenwood.
Grazie per le eventuali info.






 Firma di IZ3QJF 
IZ3QJF - Giovanni
Der Teufel versteckt sich in den Einzelheiten.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Lendinara  ~  Messaggi: 93  ~  Membro dal: 02/01/2014  ~  Ultima visita: 09/06/2024

IK7JTF

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 31/01/2020 : 11:17:59  Link diretto a questa risposta
Domanda, ma perchè non usi Omnirig con HDSDR?, se non lo usi come sincronizzi la frequenza tra radio e SDrplay1?, comunque scarica Omnirig e vedrai che con SDRuno ti si apre un altro mondo, la verità ho anche usato SDrconsole che è un bel programma anche superiore a SDruno ma ha l'handicap che non lo puoi sincronizzare con la radio, almeno io non ci sono riuscito, ti volevo informare che c'è un gruppo inerente SDRplay su FB sia Italiano che quello originale.
Messaggio di IZ3QJF

Buongiorno a tutti. Ho l'SDR RSP1A abbinato al mio TS 590 SG utilizzato come waterfall e software HDSDR che ultimamente non mi soddisfa più.
Il computer è un win 7 pro (con possibilità di trasferire il tutto su altro portatile con win 10).
Vengo alla domanda: i due software citati (SDR Console e SDRuno) sono sicuramente migliori di HDSRD ma non c'è verso di riuscire a configurarli.
Chiedo cortesemente se chi li usa ha scaricato altri software in abbinamento (p.e. omnirig).
La com è quella virtuale di Kenwood.
Grazie per le eventuali info.








  Firma di IK7JTF 
Rino

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Cellamare  ~  Messaggi: 1160  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 09/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

IZ3QJF

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/01/2020 : 15:37:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3QJF Invia a IZ3QJF un Messaggio Privato
Ti ringrazio e ... immaginavo (no, no uso omnirig comn HDSDR ma avevo capito che SDRuno aveva tutto il necessario nel download).
Grazie.
Immagino di doverlo (ominirig) "spachettare" nella directory di SDRuno ... o non è necessario?
Ancora grazie.
+73 IZ3QJF giovanni






  Firma di IZ3QJF 
IZ3QJF - Giovanni
Der Teufel versteckt sich in den Einzelheiten.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Lendinara  ~  Messaggi: 93  ~  Membro dal: 02/01/2014  ~  Ultima visita: 09/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK7JTF

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 31/01/2020 : 15:59:06  Link diretto a questa risposta
No Giovanni, non è necessario spacchettarlo nella directory di SDruno
IZ3QJF ha scritto:

Ti ringrazio e ... immaginavo (no, no uso omnirig comn HDSDR ma avevo capito che SDRuno aveva tutto il necessario nel download).
Grazie.
Immagino di doverlo (ominirig) "spachettare" nella directory di SDRuno ... o non è necessario?
Ancora grazie.
+73 IZ3QJF giovanni








  Firma di IK7JTF 
Rino

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Cellamare  ~  Messaggi: 1160  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 09/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

IZ3QJF

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/01/2020 : 16:08:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3QJF Invia a IZ3QJF un Messaggio Privato
Grazie Salvatore stasera provo subito.
Buoni collegamenti.
+73






  Firma di IZ3QJF 
IZ3QJF - Giovanni
Der Teufel versteckt sich in den Einzelheiten.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Lendinara  ~  Messaggi: 93  ~  Membro dal: 02/01/2014  ~  Ultima visita: 09/06/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.