FORUM RADIOAMATORIALE - =-> NOI RESTIAMO IN RADIO <-=
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 =-> NOI RESTIAMO IN RADIO <-=
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz2hfg

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/03/2020 : 09:01:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
Noi Radioamatori sappiamo bene cosa vuol dire essere lontanissimi ma di fatto - in contatto - quindi vicini ed uniti, tutto ciò senza vincoli di età, provenienza, idee politiche, estrazione sociale, colore della pelle, dunque mai come ora conta rimanere "in radio" per dimostrare condivisione, amicizia e speranza.

Inoltre in questi momenti drammatici dove la socialità è oggettivamente sospesa, noi Radioamatori ed aldilà di tutto siamo dei privilegiati poiché davvero abbiamo:

<< Il cielo in una stanza >>


Un caro saluto.








Modificato da - iz2hfg in Data 14/03/2020 09:04:17

 Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5580  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: Oggi

ik0vjh

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/03/2020 : 10:56:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0vjh Invia a ik0vjh un Messaggio Privato
Grande condivido pienamente.
Ik0vjh








Città: Roma  ~  Messaggi: 183  ~  Membro dal: 20/09/2005  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum


Inserito il - 14/03/2020 : 11:16:17  Link diretto a questa risposta


Immagine:

5,7 KB








 Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

iv3epo

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/03/2020 : 12:20:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3epo Invia a iv3epo un Messaggio Privato
Quoto in pieno Franco.
In questi giorni ogni collega om estero che collego mi chiede notizie sulla situazione in Italia e alla fine ci augura che ce la possiamo fare, mai stato più felice di avere una passione come la radio.
73'

Messaggio di iz2hfg

Noi Radioamatori sappiamo bene cosa vuol dire essere lontanissimi ma di fatto - in contatto - quindi vicini ed uniti, tutto ciò senza vincoli di età, provenienza, idee politiche, estrazione sociale, colore della pelle, dunque mai come ora conta rimanere "in radio" per dimostrare condivisione, amicizia e speranza.

Inoltre in questi momenti drammatici dove la socialità è oggettivamente sospesa, noi Radioamatori ed aldilà di tutto siamo dei privilegiati poiché davvero abbiamo:

<< Il cielo in una stanza >>


Un caro saluto.








  Firma di iv3epo 
73' Giorgio (Yure) IV3EPO

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: GORIZIA  ~  Messaggi: 701  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 14/03/2020 : 12:22:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
Messaggio di iz2hfg

Noi Radioamatori sappiamo bene cosa vuol dire essere lontanissimi ma di fatto - in contatto - quindi vicini ed uniti, tutto ciò senza vincoli di età, provenienza, idee politiche, estrazione sociale, colore della pelle, dunque mai come ora conta rimanere "in radio" per dimostrare condivisione, amicizia e speranza.Inoltre in questi momenti drammatici dove la socialità è oggettivamente sospesa, noi Radioamatori ed aldilà di tutto siamo dei privilegiati poiché davvero abbiamo:
<< Il cielo in una stanza >>


Un caro saluto.


http://www.in3eci.it/bbb/file_content/fl429.mp4

ottimo,bravo. condivido in pieno. è un aspetto del nostro hobby che non sempre consideriamo, ma è molto importante e ci caratterizza..










Modificato da - IN3ECI in data 14/03/2020 12:25:22

  Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/03/2020 : 12:48:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
Grande Franco,
condivido in pieno, anche se purtroppo vi seguo solo tramite il Forum perche' sono nel Far east della Russia ( confine Cina) per lavoro bloccato per i problemi che tutti conosciamo...
73's a tutti e a presto
Luigi
IV3DSG


Messaggio di iz2hfg

Noi Radioamatori sappiamo bene cosa vuol dire essere lontanissimi ma di fatto - in contatto - quindi vicini ed uniti, tutto ciò senza vincoli di età, provenienza, idee politiche, estrazione sociale, colore della pelle, dunque mai come ora conta rimanere "in radio" per dimostrare condivisione, amicizia e speranza.

Inoltre in questi momenti drammatici dove la socialità è oggettivamente sospesa, noi Radioamatori ed aldilà di tutto siamo dei privilegiati poiché davvero abbiamo:

<< Il cielo in una stanza >>


Un caro saluto.








  Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Far East (China border) & Udine  ~  Messaggi: 2591  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: 02/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

Iw2nds

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/03/2020 : 13:28:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iw2nds Invia a Iw2nds un Messaggio Privato
BELLISSIME PAROLE FRANCO CHE CONDIVIDO IN TOTO!









 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Locate Triulzi  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 19/03/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik8tpb

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/03/2020 : 13:30:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8tpb Invia a ik8tpb un Messaggio Privato
ottimo Franco condivido pienamente







  Firma di ik8tpb 
73' de IK8TPB Dario
mail ik8tpb@virgilio.it
homepage http://www.ik8tpb.weebly.com

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 272  ~  Membro dal: 20/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW6MME

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/03/2020 : 15:55:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MME Invia a IW6MME un Messaggio Privato
Restare in radio anche con la FM all over the world --> radio.garden da digitare sul vs. browser.








  Firma di IW6MME 
ITA124
E’ sempre opportuno, prima di sparare un colpo, assicurarsi di essere adeguatamente protetti dai medesimi, sparati dall’avversario e ancor più dai propri che potrebbero rimbalzare accidentalmente. Meglio un buon elmetto, prima che un fucile ed una mira scadenti.

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: citta` sant'angelo  ~  Messaggi: 2733  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ8EGM

ex iz0egm



Inserito il - 14/03/2020 : 16:15:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
stabilite una frequenza in 40m con vari orari in modo da poterci salutare in radio e non sempre su queste pagine!
73








  Firma di IZ8EGM 
73 de IZ8EGM-K0ONE Aurelio

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409
Skype: iz0egm
http://iz0egm.jimdo.com/

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Sarno  ~  Messaggi: 4380  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 11/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7hno

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/03/2020 : 16:21:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7hno  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz7hno Invia a iz7hno un Messaggio Privato
Da Marinaio dove ho fatto un massimo di 63 giorni consecutivi a bordo senza toccare terra vi posso garantire che 15 giorni passano e passeranno , forza ragazzi non si molla , tanto è vero che ho avuto il tempo di cominciare a leggere e scrivere qualche messaggio in CW . Spero che possiate dedicare il tempo a questo meraviglioso hobby . Un saluto a tutti e vi prego attaccatevi al microfono e collegate sperimentate rimontate antenne ...ho sentito molti om della zona che ne stanno approfittando per far manutenzione alle loro antenne . Vi abbraccio da Taranto 733333 e come dice il nostro paesano SENZA FAR RUMORE .....







  Firma di iz7hno 
La mia home page : http://iz7hno.jimdo.com/
[black]La radio? pura passione....
[red][b] A.R.M.I. 087

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: TARANTO  ~  Messaggi: 1425  ~  Membro dal: 15/06/2007  ~  Ultima visita: 08/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw8dgz

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 14/03/2020 : 16:45:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8dgz Invia a iw8dgz un Messaggio Privato
tutti uniti in frequenza speriamo che tutto passi iw8dgz









 Regione Campania  ~ Prov.: Avellino  ~ Città: grottaminarda  ~  Messaggi: 444  ~  Membro dal: 04/04/2010  ~  Ultima visita: 27/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1XVO

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/03/2020 : 17:04:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1XVO Invia a IK1XVO un Messaggio Privato
Vi leggo tutti i giorni e spesso ve ne dite di tutti i colori.......leggervi in questo contesto di difficoltà per tutti, così "vicini" mi ha emozionato.
Grazie.








  Firma di IK1XVO 
73' Marco
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Lanzo Torinese  ~  Messaggi: 321  ~  Membro dal: 12/10/2005  ~  Ultima visita: 12/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 14/03/2020 : 17:36:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
Non posso che compiacermi nel sentire ogni sera la banda VHF viva più che mai. Ho risentito OM che non premavano il Ptt da decenni , incredibile!!
Sulla freq. monitor che uso con 4 -5 amici della zona, in queste sere ho sentito ruote di Operatori da Ravenna, dal Pesarese, da Modena, da Bologna e anche da Mantova. Sembra di essere tornati indietro di 30 anni.
In ogni evento di emergenza la radio diventa protagonista irrinunciabile!
73, a tutti.
Alberto.










  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2405  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/03/2020 : 19:46:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
ik4wtu ha scritto:

Non posso che compiacermi nel sentire ogni sera la banda VHF viva più che mai. Ho risentito OM che non premavano il Ptt da decenni.......
............. in queste sere ho sentito ruote di Operatori da Ravenna, dal Pesarese, da Modena, da Bologna e anche da Mantova...............
Sembra di essere tornati indietro di 30 anni.
In ogni evento di emergenza la radio diventa protagonista irrinunciabile........


Non é una nostra banda e non so come sia dalle vostre parti, ma ascoltando casualmente la 27, dalle mie parti sono ricomparsi diversi QSO su una banda ormai dismessa da anni e sempre vuota.
Ieri sera ne ho contati addirittura 4....!!









  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2048  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum


Inserito il - 14/03/2020 : 19:56:35  Link diretto a questa risposta
i4yfc ha scritto:

ik4wtu ha scritto:




Non é una nostra banda e non so come sia dalle vostre parti, ma ascoltando casualmente la 27, dalle mie parti sono ricomparsi diversi QSO su una banda ormai dismessa da anni e sempre vuota.
Ieri sera ne ho contati addirittura 4....!!




Pure qua, Toscana nord-ovest. Non ho una antenna per la 27 ma girottolando con il ricevitore stamani ho ascoltato un QSO in AM con molti componenti e nel pomeriggio un'altra ruota...ma la ricevevo male...








 Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz3gvl

oltre 100 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 14/03/2020 : 21:17:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3gvl Invia a iz3gvl un Messaggio Privato


#IORESTOINRADIO




Immagine:

122,42 KB










  Firma di iz3gvl 
iz3gvl

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: caorle  ~  Messaggi: 334  ~  Membro dal: 15/09/2006  ~  Ultima visita: 12/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iv3cgj

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/03/2020 : 08:28:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3cgj Invia a iv3cgj un Messaggio Privato
Pensate che c'è anche chi starebbe volentieri a casa ma deve andasene in giro, anche dove non si vorrebbe, per far andare avanti la baracca.
Divertitevi in radio voi che potete.

73, Ilario








 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Città: Monfalcone  ~  Messaggi: 492  ~  Membro dal: 23/02/2005  ~  Ultima visita: 12/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW9BID

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/03/2020 : 14:44:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9BID Invia a IW9BID un Messaggio Privato
Salve a tutti, anche io appartengo a una categoria che non può restare a casa, non sono un dipendente pubblico.
Apprezzo molto quello che ai scritto iz2hfg che condivido pienamente.
Grazie e saluti








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci San Antonio  ~  Messaggi: 1453  ~  Membro dal: 14/04/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/03/2020 : 20:23:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
C'é chi deve andare a lavorare e c'é chi lo ha fatto per 43 anni prendendosi anche il "pacco regalo" della Fornero.... costretto a lavorare fino a 67 anni.....

A ognuno il suo....
il sottoscritto ritiene di aver abbondantemente "già dato".....

Saluti e baci








  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2048  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2fpi

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/03/2020 : 10:52:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fpi Invia a iw2fpi un Messaggio Privato
Un risvolto positivo, in mezzo a questo dramma, siamo noi che approfittiamo del tempo, per dedicarci a pieno alla nostra passione.
Ci è tornato in mente che la radio ci unisce e ci emoziona, per cui ben venga questa situazione di tempo disponibile, per stare in radio!
73 cordiali!








  Firma di iw2fpi 
- IW2FPI AUGUSTO JN45MT -


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 1668  ~  Membro dal: 17/03/2009  ~  Ultima visita: 13/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK3OUB

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/03/2020 : 12:19:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK3OUB Invia a IK3OUB un Messaggio Privato
IW9BID ha scritto:

Salve a tutti, anche io appartengo a una categoria che non può restare a casa, non sono un dipendente pubblico.
Apprezzo molto quello che ai scritto iz2hfg che condivido pienamente.
Grazie e saluti


Perdonami, ma trovo il tuo intervento poco felice.
Sono un dipendente pubblico che continua a lavorare 6 giorni alla settimana così come i sanitari che sono in prima linea per difenderci in questo delicato momento.
E sono felice di farlo.
73, Bruno.








  Firma di IK3OUB 
op. Bruno - sez. ARI Cadore 3203
I QRP club #827
GRT club #769
SWL 1103/VE

 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Cortina d'Ampezzo  ~  Messaggi: 246  ~  Membro dal: 18/08/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EGM

ex iz0egm



Inserito il - 16/03/2020 : 14:39:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
perdonami ma sono anche io dipendente pubblico e nello specifico sono un militare e non mi sembra che noi rimaniamo a casa anzi siamo impegnati in tanti servizi compreso nel nostro caso di trasporto in biocontenimento!
prima di spararle ai quattro venti informiaoci che è meglio, e poi vorrei ricordare che qui eroi non ce ne sono siamo tutti lavoratori pagati per i rischi che corriamo
73

PS invece di scrivere a vanvera forse è meglio fare radio


IW9BID ha scritto:

Salve a tutti, anche io appartengo a una categoria che non può restare a casa, non sono un dipendente pubblico.
Apprezzo molto quello che ai scritto iz2hfg che condivido pienamente.
Grazie e saluti








  Firma di IZ8EGM 
73 de IZ8EGM-K0ONE Aurelio

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409
Skype: iz0egm
http://iz0egm.jimdo.com/

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Sarno  ~  Messaggi: 4380  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 11/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 16/03/2020 : 17:51:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Messaggio di iz2hfg

Noi Radioamatori sappiamo bene cosa vuol dire essere lontanissimi ma di fatto - in contatto - quindi vicini ed uniti, tutto ciò senza vincoli di età, provenienza, idee politiche, estrazione sociale, colore della pelle, dunque mai come ora conta rimanere "in radio" per dimostrare condivisione, amicizia e speranza.

Inoltre in questi momenti drammatici dove la socialità è oggettivamente sospesa, noi Radioamatori ed aldilà di tutto siamo dei privilegiati poiché davvero abbiamo:

<< Il cielo in una stanza >>

Un caro saluto.

Franco, sono mancato per un po dal forum, ma non potevo non quotarti per le bellissime parole.
Grazie e un caro saluto anche a te e QRA.










  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6678  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3xjp

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/03/2020 : 19:41:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3xjp Invia a ik3xjp un Messaggio Privato
Io non sono così fortunato.
Non ho la stazione a casa e dovrei andare in sezione per trasmettere e non ci posso andare.
Passerò questo tempo a sistemare il log, scrivere qsl e vedere cosa passa per il cluster.
Quindi qrt forzato.
73 Dario








  Firma di ik3xjp 
IK3XJP Dario Presidente Sezione ARI Rovigo 4501 W18. IQ3RO Team.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: rovigo  ~  Messaggi: 1118  ~  Membro dal: 16/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw0bnw

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/03/2020 : 23:38:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0bnw Invia a iw0bnw un Messaggio Privato
Dario….. non voglio farmi i fatti non miei, ma possibile neanche un'antennina sul balcone e FT8 a go go ( anche se non piace, ma almeno un po0 di radio si fa), oppure un po' di smanettamento col software col DMR se piacciano di piu' i qso in fonia ?

Vincenzo








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1138  ~  Membro dal: 15/02/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 27/03/2020 : 02:26:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
ik3xjp ha scritto:

Io non sono così fortunato.
Non ho la stazione a casa e dovrei andare in sezione per trasmettere e non ci posso andare.
Passerò questo tempo a sistemare il log, scrivere qsl e vedere cosa passa per il cluster.
Quindi qrt forzato.
73 Dario
.. Cribbio Dario, ma almeno un palmarino v-uhf lo potresti tenere a casa, la sera c'è traffico e puoi scambiare qualche opinione con OM della tua zona ! Ciao 73.
Alberto.










  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2405  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz2eas

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/03/2020 : 08:00:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2eas Invia a iz2eas un Messaggio Privato
ik3xjp ha scritto:

Io non sono così fortunato.
Non ho la stazione a casa e dovrei andare in sezione per trasmettere e non ci posso andare.
Passerò questo tempo a sistemare il log, scrivere qsl e vedere cosa passa per il cluster.
Quindi qrt forzato.
73 Dario


Ciao Dario,
volendo, ci sono alternative al QRT forzato. Me ne vengono in mente almeno due:
- a costo zero, ci sono i ricevitori remoti SDR su Internet: la rete KIWI, ad esempio, è molto estesa e consente di fare un po' di ascolto in HF, un bel passatempo;
- volendo/potendo spendere (non molto), su Amazon ci sono in vendita RTX V/U cinesi (portatili e veicolari) e antenne veicolari con base magnetica, vendute direttamente da Amazon e consegnate a domicilio dalla loro logistica che è ancora perfettamente efficiente. In qualche giorno le hai e metti su un set-up di "emergenza".

73 resilienti,

Michele










Città: Milano  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 26/01/2006  ~  Ultima visita: 13/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1gkd

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 27/03/2020 : 08:07:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1gkd Invia a ik1gkd un Messaggio Privato
IZ8EGM ha scritto:

stabilite una frequenza in 40m con vari orari in modo da poterci salutare in radio e non sempre su queste pagine!
73
Come non darti ragione,oggi la radio viene fatta qui o su WS










  Firma di ik1gkd 
Rtx Foxx3-- GP..10.15.20.40 ..in caso di Vendita non sono responsabile in alcum modo del trasporto verso terzi

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: pogno-berzonno 3 km lago d'Orta  ~  Messaggi: 844  ~  Membro dal: 11/12/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.