FORUM RADIOAMATORIALE - sync CAT SDR e Transverter 10 GHz
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 UHF e SUPERIORI
 sync CAT SDR e Transverter 10 GHz
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IV3CVN

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 01/07/2020 : 14:13:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3CVN  Guarda l'indirizzo Skype di IV3CVN Invia a IV3CVN un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti. ho un trasverter a 10Ghz che piloto con un ft817, che a sua volta collego in cat al pc per sincronizzare con omnirig la frequenza con sdr sharp (ha un plugin per omirig). provando la cosa in 144 (che è la IF del transverter) funziona tranquillamente.
Il problema nasce nel nel caso in cui volessi visualizzare la frequenza shiftata e convertita in 10 GHZ, in questo caso su SDRsharp imposto nella voce shift la frequenza di conversione (frequenza ricevuta - frequenza IF);tuttavia non è più sincronizzabile, ovvero devo impostare la stessa frequenza di shift anche sul plug in di omnirig... che però non mi lascia impostare una frequenza maggiore di 8 Ghz.
Qualcuno ha esperienze in merito? mi conviene utilizzare altri software?

Firma di IV3CVN 
Riccardo
IV3CVN

Messaggi: 3  ~  Membro dal: 16/04/2015  ~  Ultima visita: 02/07/2020

IZ1ANT

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/07/2020 : 08:18:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1ANT Invia a IZ1ANT un Messaggio Privato
Ciao.

Non ho esperienza diretta, ma ricordo di aver letto un post su altro forum dove si consigliava una scorciatoia: lasciar perdere il "10" dei GHz e impostare lo shift in entrambi i software utilizzando soltanto i MHz.

Firma di IZ1ANT 
-

Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: Verbania  ~  Messaggi: 71  ~  Membro dal: 01/05/2010  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.