FORUM RADIOAMATORIALE - One Four
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 One Four
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ3QJF

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/10/2020 : 12:09:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3QJF Invia a IZ3QJF un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti e mi si perdoni la domanda forse "banale" per molti, ma non son risucito a trovare il significato di quanto indicato da un collega durante un contest che durante la chiamata (QRZ) faceva seguire, alla fine la frase, i due numeri citati (one four appunto!).
Qualcuno può cortesemente indicarmi il significato?
Grazie.






 Firma di IZ3QJF 
IZ3QJF - Giovanni
Der Teufel versteckt sich in den Einzelheiten.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Lendinara  ~  Messaggi: 93  ~  Membro dal: 02/01/2014  ~  Ultima visita: 09/06/2024

iw5ci

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/10/2020 : 12:27:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5ci  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iw5ci Invia a iw5ci un Messaggio Privato
Si tratta della CQ zone. Nel cqww era previsto come exchange il 59 + cq zone che nel caso dell'Italia e' 15.

Qui trovi le varia CQ zone TU zone etc...

https://www.ari-ivrea.it/it/iaru-ba...zone-127.asp






  Firma di iw5ci 
Iw5ci Op. Andrea - Firenze

 Messaggi: 2106  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/10/2020 : 13:47:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
E io che pensavo fosse il numero progressivo... ma poi mi sono accorto che davano tutti lo stesso numero....Basta soffermarsi su una stazione e sentire il numero che passano, se viene incrementato ad ogni collegamento allora quello è il progressivo, se invece il numero non cambia potrebbe essere legato ad altri fattori come: zona ITU, età anagrafica, potenza o altro.
Ad ogni buon conto basta leggere il regolamento per avere le idee più chiare.
saluti silvano






Modificato da - I1WSM in data 28/10/2020 13:48:05

  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9965  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ3QJF

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/10/2020 : 16:17:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3QJF Invia a IZ3QJF un Messaggio Privato
iw5ci ha scritto:

Si tratta della CQ zone. Nel cqww era previsto come exchange il 59 + cq zone che nel caso dell'Italia e' 15.

Qui trovi le varia CQ zone TU zone etc...

https://www.ari-ivrea.it/it/iaru-ba...zone-127.asp




Grazie! Ma temo che non sia questo, e mi consolo del fatto che non solo l'unico....
Maledizione non era neppure la fr. .... era 21....
Grazie comunque!






  Firma di IZ3QJF 
IZ3QJF - Giovanni
Der Teufel versteckt sich in den Einzelheiten.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Lendinara  ~  Messaggi: 93  ~  Membro dal: 02/01/2014  ~  Ultima visita: 09/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/10/2020 : 16:59:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
Messaggio di IZ3QJF

Buongiorno a tutti e mi si perdoni la domanda forse "banale" per molti, ma non son risucito a trovare il significato di quanto indicato da un collega durante un contest che durante la chiamata (QRZ) faceva seguire, alla fine la frase, i due numeri citati (one four appunto!).
Qualcuno può cortesemente indicarmi il significato?
Grazie.


Se era durante la chiamata e' un po' strano , trattandosi di una zona relativamente facile, io ho partecipato al CQ WW dell'ultimo we , se e'di questo contest che parli, , il numero del la zona CQ si scambia durante il QSO - 5 9 15 da me , 5 9 14 dal corripondente di zona 14 , per esempio. A meno che non fossero le ultime due cifre di un call da contest o di nominativo di Club, se cerchi su QRZ con *14 , **14 o ***14 ne trovi parecchi con 14 alla fine, anche europei. '73






Modificato da - IZ1MLS in data 28/10/2020 17:02:32

  Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4915  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 30/10/2020 : 07:49:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
Messaggio di IZ3QJF

Buongiorno a tutti (...) faceva seguire, alla fine la frase, i due numeri citati (one four appunto!). Qualcuno può cortesemente indicarmi il significato? Grazie.

ti ricordi che tipo di "frase" fosse esattamente ? era una "frase" in chiamata oppure una "frase" di rapporto in risposta ? tutta "la frase" era una sequenza di numeri oppure conteneva anche delle lettere ? E' possibile che fosse una stazione che ignorasse l'alfabeto NATO e utilizzasse "One" e Four" per definire rispettivamente le lettere "O" e "F" magari di un locatore ? (ho ascoltato troppa immondizia via radio e non mi stupisco più di nulla) .
Riesci a ricordarne la provenienza ? italiana o estera ?

Specifica meglio.. stai contraddicendo la tua firma..








Modificato da - IN3ECI in data 30/10/2020 07:54:29

  Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/10/2020 : 10:10:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
[quote]Messaggio di IZ3QJF

Buongiorno a tutti e mi si perdoni la domanda forse "banale" per molti, ma non son risucito a trovare il significato di quanto indicato da un collega durante un contest che durante la chiamata (QRZ) faceva seguire, alla fine la frase, i due numeri citati (one four appunto!).
Qualcuno può cortesemente indicarmi il significato?
Grazie.
[/quote

Numero di zona ITU ,guardi sul sito dell'ARI contest HF ,vedi il contest del giorno dove hai ascoltato e leggi il regolamento






  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3183  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 3,66 secondi.