FORUM RADIOAMATORIALE - uSDX QRP DL2MAN
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 uSDX QRP DL2MAN
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IV3HHQ

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/03/2021 : 22:34:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3HHQ Invia a IV3HHQ un Messaggio Privato
Buongiorno, qualcuno ha preso in considerazione il kit di DL2MAN:

https://dl2man.de/

Sono 3 schede che vengono montate una sull'altra.

I 3 pcb vengono venduti con parte dei componenti montati:

https://www.hamshop.cz/usdx-c57/dl2...embled-i403/

per i componenti mancanti ci sono delle liste su Mauser:

https://www.mouser.it/ProjectManage...D=b2a08bf77b

le istruzioni sembrano chiare:

https://dl2man.de/8-band-rf-board/

Ho cercato in rete altre informazioni di costruttori ma nulla.

73 de IV3HHQ Mauro







 Firma di IV3HHQ 
.

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 569  ~  Membro dal: 24/03/2011  ~  Ultima visita: 04/12/2023

IU0OYC

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/03/2021 : 09:48:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU0OYC Invia a IU0OYC un Messaggio Privato
Ho dedicato un po' di tempo alla lettura del sito, sembra interessante. Già tempo fa mi aveva colpito il fatto che partendo dal QCX (solo CW e modi digitali) fossero riusciti a renderlo un rtx ssb monobanda. Questo è un passo in avanti gigantesco.
Le tre schede preassemblate da uno dei costruttori (in cecoslovacchia?) costano 21 euro. Con spedizione e tutti i componenti aggiuntivi si potrebbe addirittura restare sotto i 100 euro, il che mi causa un notevole interesse.
Mi frena solo il fatto che in sei mesi non ho ancora portato a termine la scheda SSB6.1, quella che si piliota con il DDS. Preso entrambe su aliexpress, ma ancora sono al 60% del montaggio. Ho qualche remora ad accatastare potenziali opere incompiute






  Firma di IU0OYC 
Uso sempre il PTT per trasmettere.

Sono un NO-VOX!

 Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: Viterbo  ~  Messaggi: 203  ~  Membro dal: 06/02/2021  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iu1dxl

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/03/2021 : 14:58:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu1dxl Invia a iu1dxl un Messaggio Privato
Ciao,
ho letto un po' la descrizione, il progetto è estremamente interessante sia dal punto di vista tecnico che da quello economico, complimenti veramente.
Ho solo un dubbio: un giacattolino così piccolo sembra nato per essere portato in giro ovunque ed utilizzato con un pezzo di filo a caso, ma il limite di avere un ROS basso (già a 3 si disintegra il finale!!!) mi pare nettamente in contrasto con la filosofia del "portatile", sto provando a vedere se qualcuno ha pensato di utilizzare un mosfet in formato TO-220 ben dissipato, ma non ho ancora trovato nulla... mi sa che mi toccherà prenderlo per giocarci sopra, hi

73 de Luca






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 22/02/2019  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iv3cyt

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/03/2021 : 19:11:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3cyt Invia a iv3cyt un Messaggio Privato
Sono interessato anch'io, però in Europa i pcb si trovano solo da hamshop che ha una dubbia fama, oltre ad averli esauriti. Avete idea se ci sono altre fonti dove reperirli?

73, marco cyt






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 673  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IU2NTT

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/08/2021 : 20:21:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2NTT Invia a IU2NTT un Messaggio Privato
https://antrak.org.tr/blog/usdx-tri...transceiver/

date un occhio qui... gli stampati ci sono i gerger per farli fare in cina, io li ho trovatu su ebay per una decina di euro. provo a farlo e vediamo che salta fuori






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: GOITO  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 11/03/2020  ~  Ultima visita: 15/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iv3cyt

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/08/2021 : 20:38:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3cyt Invia a iv3cyt un Messaggio Privato
Il problema più grosso è trovare lo si5351. Dopo averne fumato uno lo sto cercando, ma a parte in Cina sembrano introvabili





 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 673  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IU2NTT

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/08/2021 : 13:24:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2NTT Invia a IU2NTT un Messaggio Privato
iv3cyt ha scritto:

Il problema più grosso è trovare lo si5351. Dopo averne fumato uno lo sto cercando, ma a parte in Cina sembrano introvabili

https://www.amazon.it/Hiletgo-SI535...p/B07DRFK5K4

lo trovi anche su ebay.. con la versione nuova del pcb se monti il modulo intero non serve che monti si5351 sulla pcb.
sul link che ho messo nel posto precedente e' spiegato tutto.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: GOITO  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 11/03/2020  ~  Ultima visita: 15/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU0OYC

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/08/2021 : 10:34:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU0OYC Invia a IU0OYC un Messaggio Privato
Sembra anche siano già arrivati i cloni cinesi. Sul forum degli sviluppatori nessuno, ovviamente, l'ha presa benissimo.

Tipo 1, solo alimentazione esterna, circa 145 € (più iva e dazio, probabilmente).
Esempio item ebay 384295597638
Immagine:

18,9 KB


Tipo 2, con accumulatore litio integrato, un po' più di 150 € più costi come sopra.
Esempio item ebay 255100885750




Immagine:

24,31 KB






  Firma di IU0OYC 
Uso sempre il PTT per trasmettere.

Sono un NO-VOX!

 Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: Viterbo  ~  Messaggi: 203  ~  Membro dal: 06/02/2021  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.