FORUM RADIOAMATORIALE - Transitare su GREENCUBE, problemi con orbitron
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 SATELLITI
 Transitare su GREENCUBE, problemi con orbitron
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK1YRC

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 06/11/2022 : 21:10:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1YRC Invia a IK1YRC un Messaggio Privato
Buona sera,
uso orbitron ed il ts 2000 via cat. Con i satelliti LEO nessun problema.
Ma con GREENCUBE, che riceve e trasmette sulla stessa frequenza 435.100 non riesco a trasmettere in uhf , ma mi trasmette in vhf... .
Probabilmente è un problema di impostazione di WISPDDE, ma non ricordo come va configurato per questo uso.

ik1yrc Claudio

Regione Piemonte  ~  Messaggi: 413  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 15/10/2024

IZ2OGG

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 06/11/2022 : 21:49:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2OGG Invia a IZ2OGG un Messaggio Privato
73 ,
Non conosco tale satellite, ma mi suona strano che riceve e trasmette sulla stessa frequenza, uplink e downlink sulla stessa frequenza.

Ho letto alla veloce le info del sat, non riceve, ha solo il downlink

Modificato da - IZ2OGG in data 06/11/2022 21:56:30

Firma di IZ2OGG 
73 de IZ2OGG - GINO

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Sartirana Lomellina  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 28/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1YRC

Inserito il - 06/11/2022 : 21:54:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1YRC Invia a IK1YRC un Messaggio Privato
IZ2OGG ha scritto:

73 ,
Non conosco tale satellite, ma mi suona strano che riceve e trasmette sulla stessa frequenza, uplink e downlink sulla stessa frequenza

è in modalità packet 1200 bd

Regione Piemonte  ~  Messaggi: 413  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 15/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2OGG

Inserito il - 07/11/2022 : 12:31:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2OGG Invia a IZ2OGG un Messaggio Privato
IK1YRC ha scritto:

IZ2OGG ha scritto:

73 ,
Non conosco tale satellite, ma mi suona strano che riceve e trasmette sulla stessa frequenza, uplink e downlink sulla stessa frequenza

Hai un link dove potete leggere

Firma di IZ2OGG 
73 de IZ2OGG - GINO

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Sartirana Lomellina  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 28/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1YRC

Inserito il - 07/11/2022 : 12:50:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1YRC Invia a IK1YRC un Messaggio Privato
IZ2OGG ha scritto:

IK1YRC ha scritto:

IZ2OGG ha scritto:

73 ,

Hai un link dove potete leggere

https://www.s5lab.space/index.php/d...ng-ledsat-2/

Regione Piemonte  ~  Messaggi: 413  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 15/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

Nota: 

Inserito il - 07/11/2022 : 23:43:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
Claudio è un satellite per telemetria, non è un trasponder !
Trasmette solo su quella QRG, ma non riceve niente, inutile tentare di trasmetterci sopra !

Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2453  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK1YRC

Inserito il - 08/11/2022 : 05:26:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1YRC Invia a IK1YRC un Messaggio Privato
Da quel che mi risulta hanno collegato giapponesi, americani, brasiliani..... Non ha la funzione di transponder, ma bufferizza e poi ritrasmette, a seconda del traffico......

IZ2OGG

Inserito il - 08/11/2022 : 06:44:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2OGG Invia a IZ2OGG un Messaggio Privato
ik4wtu ha scritto:

Claudio è un satellite per telemetria, non è un trasponder !
Trasmette solo su quella QRG, ma non riceve niente, inutile tentare di trasmetterci sopra !

Nel link c'è un riferimento al digipiter ,devo leggerlo bene , fa riferimento a noi OM.

Firma di IZ2OGG 
73 de IZ2OGG - GINO

ik4wtu

Nota: 

Inserito il - 09/11/2022 : 03:44:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
Non lo sapevo, ho letto le specifiche di funzionamento e parlavano solo di TX telemetry in packet. Anzi dovrebbe cambiare il Baud-Rate del packet secondo la porzione di continente a cui è sopra.
Pero,non ho letto niente di digipiter.

Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2453  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK1YRC

Inserito il - 09/11/2022 : 06:06:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1YRC Invia a IK1YRC un Messaggio Privato
Al giorno di ieri era difficile transitare..... Io non ci sono ancora riuscito

ik2wpm

Inserito il - 10/11/2022 : 00:00:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2wpm Invia a ik2wpm un Messaggio Privato
E’ un digipitear, l’abbiamo già usato in tanti. Ora è in gestione dall’U-niversità fino al 15 novembre. Credo sia attivo solo il beacon in packet, ma non ho provato.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 326  ~  Membro dal: 15/02/2006  ~  Ultima visita: 13/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

Nota: 

Inserito il - 10/11/2022 : 00:41:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
ik2wpm ha scritto:

E’ un digipitear, l’abbiamo già usato in tanti. Ora è in gestione dall’U-niversità fino al 15 novembre. Credo sia attivo solo il beacon in packet, ma non ho provato.
Dario grazie , non sapevo ! Allora si prova.
73, Alberto.

Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo

IZ1TWC

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/11/2022 : 09:00:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
penso che il problema sia semplice da individuare: troppe stazioni che tentano di passare, con il solo risultato di passarsi sopra l'una con l'altra.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~  Messaggi: 1765  ~  Membro dal: 02/09/2012  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1YRC

Inserito il - 10/11/2022 : 21:48:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1YRC Invia a IK1YRC un Messaggio Privato
IZ1TWC ha scritto:

penso che il problema sia semplice da individuare: troppe stazioni che tentano di passare, con il solo risultato di passarsi sopra l'una con l'altra.

E' sicuramente quello, però durante il passaggio, visto che viene comandato da Roma (un. sapienza) capita spesso che non sia in modalità digipeter. Durante il weekend scorso capitava questo.

IZ1ANT

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 11/11/2022 : 16:56:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1ANT Invia a IZ1ANT un Messaggio Privato
Ora il digipeater è spento fino al 15 novembre.

GreenCube is super happy for all the interactions with the digipeater, thanks to all radioamateurs for being part of the mission! We will now undergo a week of maintenance (until Nov. 15) for the conclusion of on-board experiments and to configure the digipeater for more traffic!
12:35 PM · 8 nov 2022 ·Twitter Web App

Nel frattempo consiglio questa lettura

https://fg8oj.com/news/greencube-di...P41-T-DOSfD4

73 Aldo

Firma di IZ1ANT 
-

Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: Verbania  ~  Messaggi: 71  ~  Membro dal: 01/05/2010  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

Nota: 

Inserito il - 12/11/2022 : 00:14:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
Bellissima idea ed esperimento veramente affascinate , quello della micro coltivazione nello spazio.
Noto anche che i Tedeschi sono veramente all'avanguardia nella sperimentazione spaziale,
con la costruzione di QO100 poi han fatto una macchina spaziale perfetta nel funzionamento e con una sensibilità incredibile !
73, Alberto.

Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo

i6ibe

Inserito il - 16/11/2022 : 19:57:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i6ibe Invia a i6ibe un Messaggio Privato
IK1YRC ha scritto:

Al giorno di ieri era difficile transitare..... Io non ci sono ancora riuscito

Appena riattivato GREENCUBE, oggi il mio primo contatto con KB6LTY, provavo da una settimana senza risultati, scarica e utilizza la versione ultima di GreenCubeDigi (0.10) e SoundModem (0.05b).

UPDATE 16 novembre, la mancata ricezione del traffico GreenCube era dovuta alla carenza di segnale, ho sostituito ieri la vecchia yagi 7 elementi con una Diamond 15 elementi UHF (€ 63) e ora non perdo un pacchetto o chiamata che sia, decine di qso/dx in un solo pasaggio.

Immagine:

589,81 KB

Immagine:

117,13 KB

Immagine:

605,22 KB

Immagine:

602,99 KB

UPDATE 17 novembre, unitamente ai pacchetti in transito dagli utenti in digipeater, vengono trasmessi pacchetti telemetrici decodificabili con software GREENCUBE.exe oltre ai QSO decodificate la TELEMETRIA di bordo con i dati salienti del piccolo satellite.

Immagine:

616,93 KB

Immagine:

583,02 KB

Modificato da - i6ibe in data 17/11/2022 23:13:11

Firma di i6ibe 
73 de IVO I6IBE http://www.radioamatoripeligni.it/i6ibe/

e-mail i6ibe.ivobrugnera@gmail.com

Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: Pratola Peligna  ~  Messaggi: 1334  ~  Membro dal: 27/08/2006  ~  Ultima visita: 25/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3XZG

Inserito il - 17/11/2022 : 23:41:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3XZG Invia a IV3XZG un Messaggio Privato
Buonasera a tutti!
Sto iniziando a prendere confidenza anch'io con questo simpatico satellite e ho voluto scaricare il software di DK3WN (Greencube 1.1) ma al momento di avviarlo mi compare il messaggio di errore che mi comunica che il file "COMDLG32.OCX" non è caricato/disponibile/presente... è capitato anche a Voi? ho provato con delle guide online a caricarlo ma non ci sono riuscito...

73 Giuliano

Firma di IV3XZG 
Vi prego ascoltatemi...Ogni sera può essere l'ultima..passate più tempo che potete con i Vostri cari!

Sezione A.R.I. Udine

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Pocenia  ~  Messaggi: 442  ~  Membro dal: 18/08/2005  ~  Ultima visita: 10/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3XZG

Inserito il - 18/11/2022 : 11:18:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3XZG Invia a IV3XZG un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti!
Ho risolto! Ho caricato i file prelevandoli da un altro PC che avevo in casa e facendoli caricare al windows. Ora il programma si avvia!

73 Giuliano

Firma di IV3XZG 
Vi prego ascoltatemi...Ogni sera può essere l'ultima..passate più tempo che potete con i Vostri cari!

Sezione A.R.I. Udine

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Pocenia  ~  Messaggi: 442  ~  Membro dal: 18/08/2005  ~  Ultima visita: 10/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

hb9oab

Inserito il - 18/11/2022 : 12:34:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hb9oab Invia a hb9oab un Messaggio Privato
i6ibe ha scritto:
Appena riattivato GREENCUBE, oggi il mio primo contatto con KB6LTY, provavo da una settimana senza risultati, scarica e utilizza la versione ultima di GreenCubeDigi (0.10) e SoundModem (0.05b).

Ciao Ivo, ottima info, è un po' che non alzo le antenne...
GreenCube dgp non l'ho mai provato ma vedendo che ha un'altezza di 5800km... URKA!!! tra le mie montagne lo trovo interessante per qualche buon esperimento "DX" ;-)

Hai per caso fatto un tuo consueto OTTIMO TUTORIAL su come/cosa/link usare per questo "orto spaziale"?

Ho notato che è un po' incasinato nel scegliere la parte audio I/O e il PTT... ma ho solo dato una veloce occhiata... o forse non ho le ultime versioni dei soft che dovrei aggiornare.

Per ora vedo come lo ricevo... resto in RX in MultiRX per "vederlo" passare:

Grazie in anticipo.
73

Modificato da - hb9oab in data 18/11/2022 13:49:17

Firma di hb9oab 
http://www.wlog2000.com

Le immagini pubblicate su AF sono riprese in tempo reale da un server esterno che se spento, risulteranno offline anche per questo sito.

© HB9oab Privacy personale: ogni riferimento a immagini, luoghi, persone, materiali o cose qui riportato può risultare casuale e non reale, pubblicato solo a titolo dimostrativo anche con possibili fotomontaggi o invenzioni varie! Queste informazioni non fanno fede alla realtà e quindi non possono essere considerate veritiere ed utilizzabili per altri scopi esterni a questa pagina di discussione internet!

Città: Ticino  ~  Messaggi: 2045  ~  Membro dal: 13/08/2006  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

i6ibe

Inserito il - 19/11/2022 : 08:56:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i6ibe Invia a i6ibe un Messaggio Privato
hb9oab ha scritto:

i6ibe ha scritto:

GreenCube dgp non l'ho mai provato ma vedendo che ha un'altezza di 5800km... URKA!!! tra le mie montagne lo trovo interessante per qualche buon esperimento "DX" ;-)

Hai per caso fatto un tuo consueto OTTIMO TUTORIAL su come/cosa/link usare per questo "orto spaziale"?

Ho notato che è un po' incasinato nel scegliere la parte audio I/O e il PTT... ma ho solo dato una veloce occhiata... o forse non ho le ultime versioni dei soft che dovrei aggiornare.

Grazie in anticipo.
73

Salute a te grande Franco, dai che su GreenCube manchi solo tu :-) no al momento nessun tutorial su greencube, sono uno degli ultimi arrivati , con il vecchio setup antenna non ricevevo manco un pacchetto. Ho sostituito le antenne con una Yagi 15 elementi ed e' cambiato tutto , ricezione/trasmissioni perfette a 435.300 MHz circa. Qualche tutorial lo trovi sul gruppo Ham Radio & Space https://www.hamradiospace.it/ software compresi, ma comunque e' di una facilita' estrema, un normale trasponder packet ax25 1200bd, il bello che il footprint di questo satellite in orbita MEO ricorda oscar-40 con copertura mondiale quindi USA GIAPPONE e tutto il resto a portata di mano, qualche minuto fa ero con VU2LBW India. Dai di aspetto Franco su greencubesat. ciao Ivo I6IBE

Immagine:

578,6 KB

Immagine:

641,89 KB

Firma di i6ibe 

Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: Pratola Peligna  ~  Messaggi: 1334  ~  Membro dal: 27/08/2006  ~  Ultima visita: 25/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1YRC

Inserito il - 19/11/2022 : 15:39:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1YRC Invia a IK1YRC un Messaggio Privato
i6ibe ha scritto:

hb9oab ha scritto:

i6ibe ha scritto:

Grazie in anticipo.
73

Salute a te grande Franco, dai che su GreenCube manchi solo tu :-) no al momento nessun tutorial su greencube, sono uno degli ultimi arrivati , con il vecchio setup antenna non ricevevo manco un pacchetto. Ho sostituito le antenne con una Yagi 15 elementi ed e' cambiato tutto , ricezione/trasmissioni perfette a 435.300 MHz circa. Qualche tutorial lo trovi sul gruppo Ham Radio & Space https://www.hamradiospace.it/ software compresi, ma comunque e' di una facilita' estrema, un normale trasponder packet ax25 1200bd, il bello che il footprint di questo satellite in orbita MEO ricorda oscar-40 con copertura mondiale quindi USA GIAPPONE e tutto il resto a portata di mano, qualche minuto fa ero con VU2LBW India. Dai di aspetto Franco su greencubesat. ciao Ivo I6IBE

Immagine:

578,6 KB

Immagine:

641,89 KB

Buongiorno Ivo,
ho visto l'antenna che hai piazzato; ma la danno solo, nelle figure, per polarizzazione vericale. Si può mettere anche orizzontale?

/3 de ik1yrc Claudio

i6ibe

Inserito il - 19/11/2022 : 19:46:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i6ibe Invia a i6ibe un Messaggio Privato
IK1YRC ha scritto:

Buongiorno Ivo,
ho visto l'antenna che hai piazzato; ma la danno solo, nelle figure, per polarizzazione vericale. Si può mettere anche orizzontale?

/3 de ik1yrc Claudio

Si Claudio probabailmente le posizionero' in polarizzazione orizzontale come nel vecchio setup http://www.radioamatoripeligni.it/i...tennesat.htm quella UHF ha il morsetto predisposto per polarizzarla verticalmente e anche quella VHF, prima di forare il mast o aggiungere un manicotto a L, le ho montate per test in verticale. Con i satelliti in rotazione o monti antenne incrociate oppure la polarizzazione e' ininfluente. Si preferisce la polarizzazione ORIZZONTALE perche' le antenne di influenzano molto meno, quindi meno rientri RF e disturbi tra bande incrociate.

Firma di i6ibe 

hb9oab

Inserito il - 19/11/2022 : 22:54:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hb9oab Invia a hb9oab un Messaggio Privato

Qualche tutorial lo trovi sul gruppo Ham Radio & Space https://www.hamradiospace.it/ software compresi

Grazie Ivo,
cercherò di arrivare anche su lì... per le antenne dovrebbe andare con le solite 4x20+lna

Purtroppo al link sopra non ho trovato nulla per il GreenCube... e su altri siti trovo versioni diverse... boh ci guarderò in settimana.
Ieri in monitor non sono riuscito a vedere nulla ma usavo una discone col 4ch sdr, vedendo le tue info ci attaccherò le direttive.

Mi sa che aspetterò un tuo sicuro tutorial che seguo sempre.

73

Firma di hb9oab 

Le immagini pubblicate su AF sono riprese in tempo reale da un server esterno che se spento, risulteranno offline anche per questo sito.

© HB9oab Privacy personale: ogni riferimento a immagini, luoghi, persone, materiali o cose qui riportato può risultare casuale e non reale, pubblicato solo a titolo dimostrativo anche con possibili fotomontaggi o invenzioni varie! Queste informazioni non fanno fede alla realtà e quindi non possono essere considerate veritiere ed utilizzabili per altri scopi esterni a questa pagina di discussione internet!

Città: Ticino  ~  Messaggi: 2045  ~  Membro dal: 13/08/2006  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

hb9oab

Inserito il - 20/11/2022 : 11:36:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hb9oab Invia a hb9oab un Messaggio Privato
Ivo,
Ho guardato al volo sui vari siti.... ma c'è un motivo particolare che tu usi la versione SoundModem 0.05b quando sul sito trovo la 1.14?

Vedo che usi USB (almeno nel soft) ma consigliano LSB e AX25 AFSK quando sul loro sito scrivono "GreenCube transmits in UHF at frequency 435.310 MHz using GMSK modulation at 300, 600, 1200, 2400, 4800 or 9600 baud. "

Mi sa che il tuo tutorial sarà interessante...

Così a freddo, leggendo a schermo, ho un po' di confusione...

ps.: non ho trovato la versione "GreenCube Digipeater" 0.12 o superiore, quella con gli utili tasti predefinibili... UPDATE: trovato.... non era proprio facile da trovare... HI

Così al volo, con la discone un po' tanto cessa per ste cose... comunque stamattina l'ho sentito e visto passare.

Con le direttive sarà un segnalone... ho notato il doopler abbastanza lento quindi molto interessante coi suoi 5800km che lo rendono attrattivo.

73 ciao

Modificato da - hb9oab in data 20/11/2022 12:57:48

Firma di hb9oab 

i6ibe

Inserito il - 20/11/2022 : 14:14:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i6ibe Invia a i6ibe un Messaggio Privato
hb9oab ha scritto:

Ivo,
Ho guardato al volo sui vari siti.... ma c'è un motivo particolare che tu usi la versione SoundModem 0.05b quando sul sito trovo la 1.14?

Con le direttive sarà un segnalone... ho notato il doopler abbastanza lento quindi molto interessante coi suoi 5800km che lo rendono attrattivo.

73 ciao

Ciao Franco, ici scambiato tutto dal gruppo Whatsupp che fa capo ad "Ham Radio & Space" vienici a trovare ci sono tutti i SatMan ammanicati con lo spazio :-) si usa quel SOUNDMODEM perche' e' una versione rimaneggiata da UZ7 che implementa il modem virtuale preconfigurato "Greencube 1200 bd " cosa che non trovi dei nuovi SoundModem, lo scarichi da qui http://uz7.ho.ua/greentnc.zip il pacchetto contiene oltre CLIENT anche il SOUNDMODEM per FM e SSB ( si usa quello SSB), gli aggiornamenti ce li scambiamo tramite appunto WApp

Immagine:

34,65 KB

Firma di i6ibe 

hb9oab

Inserito il - 20/11/2022 : 17:43:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hb9oab Invia a hb9oab un Messaggio Privato
gruppo Whatsupp che fa capo ad "Ham Radio & Space" vienici a trovare

Grazie Ivo, avevo trovato il link dei pacchetti.
Appena posso rispolverare le antenne vedo come fare.

Per Whatsapp... la vedo dura trovare il gruppo Whatsapp senza link...

Noi qui in pochi ticinesi siamo su Telegram che come piattaforma permette molto di più, oltre al numero utenti, di correggere e eliminare messaggi inviati e ad entrare e uscire a piacere (#ticinoradioamatoriale).

ciao 73
a presto leggerci su GreenCube

Modificato da - hb9oab in data 20/11/2022 17:44:35

Firma di hb9oab 

i6ibe

Inserito il - 20/11/2022 : 20:09:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i6ibe Invia a i6ibe un Messaggio Privato
hb9oab ha scritto:

gruppo Whatsupp che fa capo ad "Ham Radio & Space" vienici a trovare

Grazie Ivo, avevo trovato il link dei pacchetti.
Appena posso rispolverare le antenne vedo come fare.

Per Whatsapp... la vedo dura trovare il gruppo Whatsapp senza link...

Noi qui in pochi ticinesi siamo su Telegram che come piattaforma permette molto di più, oltre al numero utenti, di correggere e eliminare messaggi inviati e ad entrare e uscire a piacere (#ticinoradioamatoriale).

ciao 73
a presto leggerci su GreenCube

Ottimo Franco, ho dato un occhiata al sito https://www.hamradiospace.it/ ho trovato un perfetto tutorial/guida per GreenCube con tanto di link ai software necessari, a cura di IK8XLD Rocco, costantemente aggiornata.
https://www.facebook.com/groups/ham...285445788368 . Sul sito Hamradio&space, sulla pagina home trovi l'icona WHATSAPP per accedere al gruppo satellitari sfegatati Per Whatsapp, ho chiesto agli Admin, e' richiesta la sola iscrizione a HR&S pagina "iscriviti", la tua verrà approvata immediatamente.
Immagine:

233,1 KB

Modificato da - i6ibe in data 21/11/2022 07:54:17

Firma di i6ibe 

iz1mhy

Inserito il - 24/11/2022 : 16:09:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1mhy Invia a iz1mhy un Messaggio Privato
Messaggio di IK1YRC

Buona sera,
Ma con GREENCUBE, che riceve e trasmette sulla stessa frequenza 435.100 non riesco a trasmettere in uhf , ma mi trasmette in vhf... .
Probabilmente è un problema di impostazione di WISPDDE, ma non ricordo come va configurato per questo uso.

ik1yrc Claudio

Hai mica risolto? ho il tuo stesso problema..

Andrea MHY

Firma di iz1mhy 
Also:

9A8MHY - 3A/IZ1MHY - IM0/IZ1MHY (EU-041) - 9M2/IZ1MHY (AS-073) -
IP1T (EU-083) - S79MHY (AF-024) - 5H1MD (AF-032) - 8Q7MD (AS013)

http://www.iz1mhy.eu

Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: La Spezia  ~  Messaggi: 1086  ~  Membro dal: 18/09/2007  ~  Ultima visita: 28/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1YRC

Inserito il - 25/11/2022 : 15:41:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1YRC Invia a IK1YRC un Messaggio Privato
iz1mhy ha scritto:

Messaggio di IK1YRC

Buona sera,

ik1yrc Claudio

Hai mica risolto? ho il tuo stesso problema..

Andrea MHY

No non sono riuscito a capire come settare orbitron...ho preso pstrotator, che funziona ...anche se più complicato, ma completo.
Mi piaerebbe sapere come fare con orbitron...!?

anche se sento GC, non riesco a riceverlo con il pc, causa antenne...ma adesso è inverno.

hb9oab

Inserito il - 07/12/2022 : 23:42:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hb9oab Invia a hb9oab un Messaggio Privato
Per info,

se per caso fra un po' non lo ritrovate più nei keps:

GREECUBE DIGIPEATER NEWS
Designated Italy-OSCAR 117 (IO-117)

At the request of the GreenCube teams, AMSAT hereby designates the satellite as

Italy-OSCAR 117 (IO-117
)

73

Firma di hb9oab 

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.