FORUM RADIOAMATORIALE - *** Valigetta GO BOX Kenwood TS480 ***
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 *** Valigetta GO BOX Kenwood TS480 ***
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ7WKI

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/12/2022 : 19:52:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7WKI Invia a IZ7WKI un Messaggio Privato
Buonasera a tutti, dopo tante ore di progettazione 3D e dopo una attenta ricerca dei componenti da utilizzare, vi presento la mia ultima realizzazione! Le foto parlano da sé, stazione radio portatile composta da KENWOOD 480 SAT in valigetta a tenuta stagna, realizzata su commissione per l’amico Carlo IZ0NYH.
Attendo un suo feedback sulla facilità di montaggio


Immagine:

122,06 KB

Immagine:

113,49 KB

Immagine:

129,25 KB

Immagine:

248,51 KB

Immagine:

340,36 KB

Immagine:

187,83 KB

Immagine:

279,57 KB

Immagine:

244,29 KB






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bitonto  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 15/04/2013  ~  Ultima visita: 29/02/2024

IW7ECJ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/12/2022 : 10:53:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW7ECJ Invia a IW7ECJ un Messaggio Privato
Per la miseria, Francesco...
Ma è spettacolare!!!

Fa venire voglia di comprare un 480 apposta!!!

Ma, per capire, hai fornito tutte le parti per realizzarla, naturalmente escluso l'RTX?

Davvero una bella realizzazione...
Complimenti!
HNY






  Firma di IW7ECJ 
73 de Pippo "Joe" IW7ECJ

P.S. In caso di Annunci di Vendita, il materiale viene sempre ceduto con la formula "Visto e Piaciuto".

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Mola di Bari  ~  Messaggi: 377  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW7EHC

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/01/2023 : 05:02:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW7EHC Invia a IW7EHC un Messaggio Privato
...... mi ricorda qualcosa ......







  Firma di IW7EHC 
Giovanni

http://www.iw7ehc.altervista.org/
http://www.iw7ehc.it/

IW7EHC
W7EHC
4L\W7EHC
UN7JOT
LU\IW7EHC
9Z4\IW7EHC

It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses.
Hit it.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Casamassima  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 28/08/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i0fdh

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/01/2023 : 12:27:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0fdh Invia a i0fdh un Messaggio Privato
Complimenti ottimo lavoro.

I0FDH Riccardo






  Firma di i0fdh 
Sezione di Roma

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: 11/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

IK1LBL

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/01/2023 : 08:04:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1LBL Invia a IK1LBL un Messaggio Privato
Non ci avrei mai creduto se non avessi visto le foto ! Con una realizzazione del genere magari tornerei a fare /P :-)
Ottimo lavoro ! Davvero ottimo !




Messaggio di IZ7WKI

Buonasera a tutti, dopo tante ore di progettazione 3D e dopo una attenta ricerca dei componenti da utilizzare, vi presento la mia ultima realizzazione! Le foto parlano da sé, stazione radio portatile composta da KENWOOD 480 SAT in valigetta a tenuta stagna, realizzata su commissione per l’amico Carlo IZ0NYH.
Attendo un suo feedback sulla facilità di montaggio









  Firma di IK1LBL 
73 de IK1LBL Mario

FISTS #22472
TBDXC #1824
https://www.qrz.com/db/IK1LBL
---------------------
"The day I buy a ready made dipole, is the day I turn in my ham license."
-------------------------------
La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato[/size=1]
-------------------


 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Vallecrosia  ~  Messaggi: 2558  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik0ehz

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/01/2023 : 15:06:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0ehz Invia a ik0ehz un Messaggio Privato
Bellissima !!!! Complimenti.
Ma esiste solo per il 480????
Non e' che si puo' avere anche per altri apparati?






  Firma di ik0ehz 
73's de Patrizio
Latina (JN61LK)
https://www.meteolatina.it/
https://ik0ehz.jimdosite.com/

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 3220  ~  Membro dal: 10/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ7WKI

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/01/2023 : 10:06:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7WKI Invia a IZ7WKI un Messaggio Privato
@IW7ECJ
Grazie per i complimenti, Esatto, il kit che ho fornito al committente è esattamente come lo vedi nella 6a foto, già tutto cablato e pronto. Ovviamente è stato suo compito avvitare con 6 viti il corpo radio e collegare antenne e cavetto di alimentazione

@ IK0EHZ , Il progetto della valigetta è stato fatto su misura per il TS480 perchè ne sono un possessore e pertanto mi è stato possibile rilevare tutte le quote necessarie di persona, ma ciò non toglie che può essere realizzato anche per altri apparati. Questa ad esempio è una bozza di progetto per la stessa valigetta contenente un IC7100 e un accordatore mAT180.



Immagine:

139,94 KB

Immagine:

162,58 KB

Immagine:

231,27 KB






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bitonto  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 15/04/2013  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4yaz

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/01/2023 : 13:16:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4yaz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik4yaz Invia a ik4yaz un Messaggio Privato
Complimenti, bel lavoro, però ti do un suggerimento, a mio avviso mancano due cose importanti, una presa per eventuali cuffie, perchè non è detto che in /P si sia sempre in posti silenziosi, ed un vano per riporre un eventuale tasto per il cw, chi fa portatile molto spesso è qrp ed il tasto non dovrebbe mai mancare, una bella valigia così e poi non sapere dove riporre in un posto protetto da urti un bel tasto ummmm....!?
che software usi per la modellazione 3d??
73






  Firma di ik4yaz 
IK4YAZ FABRIZIO
ARI ? no grazie!
https://ik4yaz.jimdo.com/

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: ferrara  ~  Messaggi: 2492  ~  Membro dal: 27/02/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik0ehz

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/01/2023 : 13:23:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0ehz Invia a ik0ehz un Messaggio Privato
IZ7WKI ha scritto:

@IW7ECJ
Grazie per i complimenti, Esatto, il kit che ho fornito al committente è esattamente come lo vedi nella 6a foto, già tutto cablato e pronto. Ovviamente è stato suo compito avvitare con 6 viti il corpo radio e collegare antenne e cavetto di alimentazione

@ IK0EHZ , Il progetto della valigetta è stato fatto su misura per il TS480 perchè ne sono un possessore e pertanto mi è stato possibile rilevare tutte le quote necessarie di persona, ma ciò non toglie che può essere realizzato anche per altri apparati. Questa ad esempio è una bozza di progetto per la stessa valigetta contenente un IC7100 e un accordatore mAT180.


Complimenti davvero. Conosco Carlo e prima o poi la vedro' di persona questa bella valigetta.
Beh...per le mie esigenza sarebbe per uno Xiegu X6100, che e' un piccolo qrp e che non ha due corpi separati (frontale e radio) come il TS -480, quindi molto piu' semplice da realizzare.
E' una articolo che manca sul mercato, quindi datti da fare per realizzarle su larga scala !!! :) Secondo me potrebbe essere un successo.






  Firma di ik0ehz 
73's de Patrizio
Latina (JN61LK)
https://www.meteolatina.it/
https://ik0ehz.jimdosite.com/

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 3220  ~  Membro dal: 10/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz0khz

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/01/2023 : 20:17:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0khz  Invia a iz0khz un messaggio ICQ Invia a iz0khz un Messaggio Privato
Anch'io,circa dieci anni fà,assemblai una valigetta con l'FT817 ecc..
Ora mi sono adeguato ai tempi:nel qual caso fossimo vittima di qualche invasore,mi sono organizzato per la radioguerriglia nei boschi appenninici.
L'unica arma (letale) di cui disporrò sarà la...portante.







Immagine:

535,06 KB




Immagine:

350,03 KB






Seventitrè Rambo,iz0khz






  Firma di iz0khz 
Finchè c'è vita,c'è.....radio!

Maurizio,ex ARI Rieti 0201

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atlantide...  ~  Messaggi: 1643  ~  Membro dal: 19/01/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/01/2023 : 20:50:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Quella valigetta, è una PELI ?

Ne ho qualcuna, per uso trasporto armi corte, mi sembra uguale.

Bella realizzazione, se facessi un layout universale come pannello aggiunto, sarebbe molto ricercata, fra tutte le realizzazioni, nessuno mi pare aveva remotato in una base a parte inseribile nulla, al max hanno forato la valigetta per le connessioni...

Bravissimo.






  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU0OYC

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/01/2023 : 09:10:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU0OYC Invia a IU0OYC un Messaggio Privato
E' veramente bella.
Ho qualche curiosità:
Quanto pesa l'insieme? Dimensioni della valigia? Contiene qualche accumulatore?

73 Giuseppe IU0OYC






  Firma di IU0OYC 
Uso sempre il PTT per trasmettere.

Sono un NO-VOX!

 Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: Viterbo  ~  Messaggi: 203  ~  Membro dal: 06/02/2021  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/01/2023 : 11:20:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
https://www.mildefender.com/it/497-...valigie-peli

Il collega non ha replicato sulla marca della valigetta.
Per somiglianza ne ho nominata una che dal disegno ,mi sembra una di quelle.

Allego un link per modelli e dimensioni.

Ovviamente parlasi di cose serie, certificate antiurto e anti acqua e polvere, non comuni valigette del Brico.

Se la radio ci vale, meglio affidarsi a contenitori seri.

73'.







  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW7ECJ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/01/2023 : 18:06:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW7ECJ Invia a IW7ECJ un Messaggio Privato
C'è almeno un altro marchio, che fa valigette simili, di tutte le misure...

https://www.maxcases.nl/

Italiano...

Non ho idea di come siano i prezzi, rispetto a Pelican, che sono un classicone.

CiaoCiao






  Firma di IW7ECJ 
73 de Pippo "Joe" IW7ECJ

P.S. In caso di Annunci di Vendita, il materiale viene sempre ceduto con la formula "Visto e Piaciuto".

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Mola di Bari  ~  Messaggi: 377  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ7WKI

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/01/2023 : 10:32:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7WKI Invia a IZ7WKI un Messaggio Privato
Rispondo di seguito alle domande:

@ IK4YAZ, per quanto riguarda la presa delle cufffie non è stata prevista in quanto il frontalino del TS480 dispone di un jack 3.5mm sul lato. Accolgo il suggerimento del vano del
tasto CW, ma purtroppo, utilizzando questo modello di valigetta molto compatta, non rimane uno spazio
sufficiente per alloggiare un tasto. La vera sfida nella progettazione è stata proprio quella di ottimizzare tutti gli spazi in nelle 3 dimensioni (larghezza, lunghezza e altezza) perchè sembra quasi che questo modello di valigetta della HMF sia stata fatta ad hoc per il TS480.
ps. il software che utilizzo è solidworks professional

@ IZ1PNY No, la valigetta in questione non è una Pelican. E' un modello più economico scelto dal committente, ma altrettanto valido per l'uso.

@ IU0OYC la valigetta completa con la radio pesa poco meno di 8kg e ha un ingombro di 34x29x16 cm circa e come dicevo prima non c'è spazio per degli accumulatori. L'idea era di aggiungere una ulteriore valigetta con all'interno un bel pacco di batterie LiFePO4 un caricabatterie integrato e tutto il necessario per avere un'unità di alimentazione pronta all'uso che garantisca un'autonomia ad un'attività di almeno 2-3 ore a piena potenza magari con un bel voltmetro/amperometro da pannello e qualche altra presa ausiliaria a 12V

@ IW7ECJ oltre a quelle che avete nominato, posso esprimere un ottimo giudizio sulle valigette della HPRC (ne possiedo una) che ho visto sono utilizzate da molti fotografi e dalla polizia scientifica.






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bitonto  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 15/04/2013  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

i3mdu

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/01/2023 : 21:33:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3mdu Invia a i3mdu un Messaggio Privato

altro produttore nazionale

https://www.hprc.it/it/

73
mike






  Firma di i3mdu 
Sezione ARI Venezia
G-QRP nr 817 - I-QRP nr 98 - ARCI QRP 5671
www.i3mdu.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 584  ~  Membro dal: 12/05/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik4yaz

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/01/2023 : 18:18:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4yaz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik4yaz Invia a ik4yaz un Messaggio Privato
ok grazie per le info ,solidw. lo uso 8 ore al giorno .
buon lavoro, e ottimo lavoro.
73






  Firma di ik4yaz 
IK4YAZ FABRIZIO
ARI ? no grazie!
https://ik4yaz.jimdo.com/

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: ferrara  ~  Messaggi: 2492  ~  Membro dal: 27/02/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz0nhy

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/03/2023 : 10:06:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0nhy Invia a iz0nhy un Messaggio Privato
FINALMENTE riesco a inserire la recensione della straordinaria valigetta GO BOX per KENWOOD TS 480 realizzata dal grandissimo FRANCESCO IZ7WKI. Premetto che la valigetta e' stata progettata secondo le mie richieste e esigenze e insieme a Francesco abbiamo pensato a utili consigli e modifiche in corso d'opera; dire che e' precisa al millimetro e' poco sembra quasi che la valigetta sia stata plasmata a copertura della "plancia comando" si perche' questa ' l'impressione che si ha quando si apre... il colore e' stato scelto da me tipo nero canna fucile per garantire una sorta di riservatezza e richiamo alle più 'stravaganti imprese dei servizi segreti. E' presente una ventola di raffreddamento con griglia metallica che consente la ventilazione due porte usb per caricare il cellulare o mettere una torcia Led con braccetto fusibili a vista pronto impiego per rimuoverli prontamente e sostituirli l'ingresso alle due antenne ho provato anche a collegare lo stilo maldool da un metro e mezzo circa e garantisce un ascolto gradevole presa alimentazione generale con interruttore di sicurezza stacca contatti tipo costum car ingresso per alimentazione a banana e ...presa microfoni ad 8 poli ho un mc 60 e cio' consente di collegarlo. Utilizzo questa go box nelle attivazioni in portatile per conservare la radio...e perche' il 480 ne necessita . Inoltre il nomitativo con retro illuminazione a Led di colore blu su placchetta in alluminio appositamente realizzata da Francesco.. Che dire un opera da conservare che con il tempo acquisterà' sicuramente molto valore poiché' realizzata da una persona dalla grandissime doti artistiche tecniche e professionali .. GRAZIE ANCORA FRANCESCO e scusa per il ritardo nella recensione dovuto a impegni lavorativi professionali





Modificato da - iz0nhy in data 12/03/2023 10:08:56

 Messaggi: 1  ~  Membro dal: 06/03/2023  ~  Ultima visita: 18/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz0aex

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/03/2023 : 17:59:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0aex Invia a iz0aex un Messaggio Privato
Arrivato il sistema cablato della valigetta GO BOX di Francesco IZ7WKI e di primo impatto si nota la professionalità dell'esecuzione e la qualità dei componenti, un 10 e Lode di diritto, con mio immenso gusto l'ho provata assemblata e operativa a casa ed è andato tutto a meraviglia, proprio come la desideravo, grazie Francesco è stata veramente una scelta azzeccata la tua GO BOX, la consiglio a tutti quelli che vorrebbero un sistema snello per il Sota o chi semplicemente vuole un sistema completo portatile e sicuro tutto raccolto in una valigetta antiurto.
Ancora complimenti per l'esecuzione professionale, 73 de IZ0AEX Roberto

Immagine:

518,16 KB

Immagine:

635,33 KB

Immagine:

404,71 KB






Modificato da - iz0aex in data 15/03/2023 18:01:55

  Firma di iz0aex 
73 de IZØAEX Roberto

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 08/09/2006  ~  Ultima visita: 18/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.