FORUM RADIOAMATORIALE - 25 Aprile per non dimenticare
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 25 Aprile per non dimenticare
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik1gkd

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 25/04/2023 : 08:32:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1gkd Invia a ik1gkd un Messaggio Privato
Tenente Morandi era un radiomatore ha dato la vita per noi ..viva il 25 Aprile viva la resistenza

Immagine:

116,5 KB








 Firma di ik1gkd 
Rtx Foxx3-- GP..10.15.20.40 ..in caso di Vendita non sono responsabile in alcum modo del trasporto verso terzi

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: pogno-berzonno 3 km lago d'Orta  ~  Messaggi: 844  ~  Membro dal: 11/12/2009  ~  Ultima visita: Oggi

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 25/04/2023 : 09:01:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Non dimentichiamo anche questo anniversario.



Guglielmo Marconi nato a Bologna il 25/04/1874.








  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6678  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I3JKI

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/04/2023 : 16:31:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3JKI Invia a I3JKI un Messaggio Privato
Ogni anno sempre gli stessi ragionamenti su una festa , quella della liberazione, che è e deve essere di tutti gli italiani.
l'Italia è una Repubblica democratica, nata dalla Resistenza all'occupazione nazifascista della nostra amata patria.
La Costituzione della Repubblica che è il nostro patto di convivenza sociale, è nata sulle montagne dove c'erano le bande di coloro che i nazifascisti chiamavano ribelli e che invece erano patrioti.
Fatevene una ragione.
Se non ci fosse stata la Resistenza saremmo in un regime totalitario come i tanti che ancora ci sono nel mondo occidentale e orientale e penso anche ai regimi cd. "Comunisti"
Ora la storia di radio Cora e i suoi intrepidi fautori, è una storia che con noi radioamatori ci sta tutta ed è stata giusto ricordarlo oggi, anche in questo forum, perché storia di trasmissioni radio, determinanti in quel periodo bellico.
Quanto alla divisivita' dell'argomento che non è politico, bensì storico, credo che solo chi non vuole accettare la storia, continui a voler polemizzare su cose ormai assodate.
In Germania, Paese che ha fatto i conti fino in fondo con il terzo Reich, nessuno si permette di fare certe discussioni.
Bene ha fatto il collega Giacomo, I1GKD, a ricordare questa storia.
Grazie e buon 25 aprile, festa della Liberazione, festa di Guglielmo Marconi e pure San Marco per i veneziani e i cattolici tutti.
73 de i3jki Roberto

P.S.
Aggiungo un disclaimer.
Ovviamente potete non essere d'accordo e argomentare diversamente, ma attenzione a non offendere nessuno, perché stavolta non farò finta che non sia successo nulla.

Per chi volesse approfondire ecco il link di Radio Cora:
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Rad...io%20CORA%20(acronimo%20per%20COmmissione,Resistenza%20toscana%20e%20i%20comandi%20alleati.








Modificato da - I3JKI in data 26/04/2023 07:31:38

  Firma di I3JKI 
Roberto I3JKI
ex-I5JKI ex-I8JKI
Sezione ARI: San Donà di Piave - W19 -IQ3SD
http://i3jki.blogspot.com

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: JN65gp - San Donà di Piave  ~  Messaggi: 1399  ~  Membro dal: 28/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik2cnf

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/04/2023 : 12:36:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2cnf Invia a ik2cnf un Messaggio Privato
IK2PCU ha scritto:
si se vuoi dammelo lo faccio aggiungere su WIKIPEDIA ,sai la storia dei radioamatori dal 1920 in poi è molto articolata ,io infatti ho detto mi pare, documentandomi un pò in rete ,in effetti si parla di lui e si puo avere il suo curriculum vitae ma da nessuna parte ho trovato che era radioamatore

io ho trovato questo riferimento con una testimonianza indiretta:
http://www.carlobramantiradio.it/radio_cora.htm

73 maurizio








  Firma di ik2cnf 
Maurizio IK2CNF: sezione A.R.I. di Bergamo 2401 http://www.aribg.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 08/06/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 4,27 secondi.