FORUM RADIOAMATORIALE - CONTEST ATV ANCONA 2023
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 ATV
 CONTEST ATV ANCONA 2023
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ3KUZ

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/08/2023 : 23:00:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KUZ Invia a IZ3KUZ un Messaggio Privato
Ciao a tutti gli ATVisti, ad una decina di giorni dall'appuntamento con il Contest ATV organizzato dalla Sezione ARI di Ancona, sono qui a ricordare questa seconda tornata nazionale (dopo quella di Treviso) per incontrarci e fare attività in ATV.

Il Contest si svolgerà domenica 10 settembre dalle ore 7.00 alle 15.00 GMT, il regolamento è consultabile sul sito dell' ARI nazionale al seguente indirizzo: https://www.ari.it/contest-vhf-up/altri/7627.html mentre il Log è scaricabile del sito ARI Treviso a questo indirizzo: http://www.aritreviso.it/ (scorrere lungo la home page).

Come ormai tradizione proporrei di incontrarci in videoconferenza per gli ultimi dettagli lunedì 4 settembre alle ore 21.00, sempre che non siano riprese le trasmissioni sul QO100 di NET Italia, al link seguente: https://meet.jit.si/ATV_Italia

Contando sulla vostra partecipazione porgo i migliori 73!

Guido, IW6ATU






 Firma di IZ3KUZ 
Franceschi Roberto

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Paese  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 19/08/2012  ~  Ultima visita: 31/12/2023

s58ru

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/10/2023 : 15:39:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di s58ru Invia a s58ru un Messaggio Privato
Sono in ricezione su 144.750 MHz. Questa è la frequenza di connessione per il lavoro sull'ATV. È in onda la gara dell'ATV Ancona.
Ci stiamo preparando per questa competizione sin dall’ATV IARU di giugno. Qualche giorno fa pensavamo di andare a gareggiare sullo Slavnik, ma poco prima di oggi abbiamo deciso di restare a casa. Inoltre ho deciso di non gareggiare per niente.
Noi sloveni non abbiamo, da qualche tempo, la nostra competizione ATV. Possiamo apparire solo nelle competizioni ATV IARU.
Dopo anni ci siamo incontrati a Vrhnika con il manager ATV della ZRS. Dopo l'incontro notiamo che dopo il 2005, quando ci siamo incontrati a Capodistria, il nostro numero non è aumentato per nulla. Molti RA ATV ci hanno lasciato. In precedenza RA ATV erano nel nord e nel sud della Slovenia. Adesso potrebbero essercene tre nel nord. Al sud forse un po' di più. In ogni caso, non siamo così tanti e insieme da poter organizzare il nostro concorso ATV.
Possiamo essere competitivi nelle competizioni ATV IATU perché siamo in contatto con i paesi vicini.
Ultimamente ci sono state molte innovazioni in ATV dal satellite , DVB-S, DVB-T, DVB-S2,...Al altro canto ci sono sempre meno RA e soldi, e probabilmente anche meno volontà.
La IARU ha contribuito al grande pasticcio. All'inizio erra del tutto assente. In seguito ha introdotto ancora più confusione con le sue istruzioni: direttive.
La IARU ha introdotto la possibilità di lavorare con tutte le modulazioni, su tutte le frequenze, comprese quelle che prima ci erano impossibili. La conseguenza è che ci sono sempre meno RA-QSO, ma a nessuno importa.
Cosa ci hanno portato le innovazioni? Niente! Hanno solo “diluito” la nostra file.
Qual è il futuro?
Probabilmente non c’è futuro per noi che abbiamo una certa età.
Potrebbe esserci un futuro per RA e ATV se le gestioni delle federazioni e della IARU cambiassero.
73






  Firma di s58ru 
Rudi

Città: Capodistria  ~  Messaggi: 424  ~  Membro dal: 02/12/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.