FORUM RADIOAMATORIALE - Programmare un quansheng uv-5r plus
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Programmare un quansheng uv-5r plus
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw6omm

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/09/2023 : 13:31:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw6omm  Guarda l'indirizzo Skype di iw6omm Invia a iw6omm un Messaggio Privato
Salve , ho bisogno di una dritta per poter mettere una lista canali ecc su una radio portatile da usare in montagna con gli amici. Precisamente di un quansheng uv-5r plus . Qualcuno mi può dare delle dritte come procedere e che programmi usare.
Vi ringrazio per l'aiuto. IW6OMM mario.

Immagine:

49,15 KB






 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~ Città: san salvo  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 12/04/2014  ~  Ultima visita: 03/05/2024

iw5ci

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/09/2023 : 23:16:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5ci  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iw5ci Invia a iw5ci un Messaggio Privato
Immagino che gli amici siano anche radioamatori come te, in questo caso potrai usare le dirette vhf e uhf in rispetto del band plan. Per programmare la radio, ti consiglio caldamente di munirti di un cavetto baofeng e del software chirp. La programmazione fatta dal pc e’ talmente veloce che nemmeno ho imparato a salvare le memorie a mano…. Specie se usi etichette alfanumeriche la programmazione manuale e’ noiosa. Io ho caricato anche un nuovo firmware che offre notevoli miglioramenti pratici.
Ovviamente l’uso di queste radio su frequenze pmr e’ vietato, in quanto non omologate per tale impiego.






  Firma di iw5ci 
Iw5ci Op. Andrea - Firenze

 Messaggi: 2102  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IV3IFN

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/09/2023 : 13:49:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3IFN Invia a IV3IFN un Messaggio Privato
Se Chirp non lo hanno aggiornato in questi ultimi giorni, con l'ultima versione da me provata tentando di programmare questa radio ti avvisa che il sw per ora è ancora in beta e c'è il rischio di 'brickare' il portatilino, per cui non mi sono azzardato...
Se vai sul sito cinese ufficiale c'è il suo software ma almeno il mio antivirus mi mette in guardia perché trova codice malevolo, non so se nel programma stesso ma sicuro nelle pagine html, per cui anche io sto aspettando che si muova e risolva qualcosa...

73, Gabriele IV3IFN






Modificato da - IV3IFN in data 16/09/2023 13:51:54

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 269  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw6omm

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/09/2023 : 16:57:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw6omm  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw6omm Invia a iw6omm un Messaggio Privato
vi ringrazio della risposta vedrò cosa fare. Grazie.






 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~ Città: san salvo  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 12/04/2014  ~  Ultima visita: 03/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2lpi

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/09/2023 : 21:15:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2lpi  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz2lpi Invia a iz2lpi un Messaggio Privato
Messaggio di iw6omm

Salve , ho bisogno di una dritta per poter mettere una lista canali ecc su una radio portatile da usare in montagna con gli amici. Precisamente di un quansheng uv-5r plus . Qualcuno mi può dare delle dritte come procedere e che programmi usare.
Vi ringrazio per l'aiuto. IW6OMM mario.

Immagine:

49,15 KB



ciao Mario , stessa radio simile ai Quansheng K5 e K6 anche se sembra il FW

sia diverso ,
infatti K5 e K6 versioni FW 2... il tuo Plus versione 4 ora 5 !


A breve stiamo tutti aspettando che il collega IW2BSF stia finendo la sua nuova

MEGA GUIDA su queste radio , dove spieghera' come usarla , programmarla e

appunto immettere le varie modifiche ....


Ultima news di questi giorni , con un FW Modded sono riuscite nella bande basse

( 50, 70 Mhz eccc ) a farla ricevere in SSB , ho visto alcuni video e si sente bene !


73






Modificato da - iz2lpi in data 17/09/2023 21:16:52

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vignate  ~  Messaggi: 172  ~  Membro dal: 10/03/2012  ~  Ultima visita: 12/05/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.