FORUM RADIOAMATORIALE - Yesu FT 757 GX II: problema risolto per potenza TX
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 Yesu FT 757 GX II: problema risolto per potenza TX
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iu5hkj

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/11/2023 : 12:15:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu5hkj  Guarda l'indirizzo Skype di iu5hkj Invia a iu5hkj un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti, credo che la discussione a questo link http://arifidenza.it/Forum/topic.as...IC_ID=362853 sia stata chiusa, perché è passato parecchio tempo.

Il titolo era: Yaesu FT 757 GX II riceve, ma in TX non da potenza
Dopo parecchjio tempo l'ho portato a riparare ed il guasto è stato una cosa da poco: il pratica è stato sostituito il finale pilota, il "driver", era quello che dava problemi.

Ho pensato di pubblicare questo post in modo che se qualcuno avesse lo stesso problema, in futuro potrà trovare la soluzione.

Scusatemi per tutto il tempo trascorso, ma fra impegni ed altre cose varie, lì'apparaao era rimasto in attesa e non avendo tempo di metterci le meni, ho preferito farlo fare ad un tecnico specializzato.

Ora funziona a meraviglia!!








Modificato da - iu5hkj in Data 08/11/2023 16:27:37

 Firma di iu5hkj 
il mio sito: www.iu5hkj.altervista.org
Grafica per radioamatori: http://www.designgrafico.altervista...adioamatori/

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 18/01/2017  ~  Ultima visita: 20/11/2023

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 08/11/2023 : 13:46:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Grazie Valerio per il feedback, anche se sono passati più di 3 anni, è sempre utile.

Comunque il messaggio vecchio, a cui fai riferimento nel tuo post, c'è ancora.



Puoi quindi aggiornare anche quello.
Basta che "clicchi" sul link che tu stesso hai messo ed il gioco è fatto.










  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6648  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iu5hkj

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/11/2023 : 16:22:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu5hkj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iu5hkj Invia a iu5hkj un Messaggio Privato
Sì avevo provato, ma non visualizzavo il pulsante per riprendere il post, ma ho la vaga i mpressione che non mi sono accorto che il sistema non mi aveva riconosciuto, forse per un errore di battitura durante il login.

Ora riprovo, visto che mi è venuto questo dubbio, semmai avviso quì e gli amministratori possono decidere se è il caso di cancellare questo nuovo thread.

Grazie.

P.s.
Ho provato, ma mi ero sbagliato, non è che non c'è il pulsante per rispondere, è solo che fra itutti non è attivo, ha una croce rossa sopra.
Non ricordavo, per questo ho dovuto aprire questo nuovo thread.

Grazie ancora.








Modificato da - iu5hkj in data 08/11/2023 16:26:38

  Firma di iu5hkj 
il mio sito: www.iu5hkj.altervista.org
Grafica per radioamatori: http://www.designgrafico.altervista...adioamatori/

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 18/01/2017  ~  Ultima visita: 20/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ2IAM

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/11/2023 : 16:36:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2IAM Invia a IZ2IAM un Messaggio Privato
Valerio TNX x l'aggiornamento, solo che mi sembra strano dai sintomi che avevi descritto che sia il pilota KO.
Dicevi:
Assorbimento 20A alla max potenza
ROS del rosmetro interno infinito
Ho visto che Silvano ti aveva risposto per me correttamente e al 99% anche per me è il relè che commuta tra RX e TX incollato o con la bobina KO (5..6€ di relè).
Se il prefinale fosse guasto, non si avrebbe potenza in uscita ma assolutamente non avresti 20A di assorbimento HI!

Cmq...importante aver risolto.

73
Dailo IZ2IAM








  Firma di IZ2IAM 
http://iz2iam.jimdo.it
OB 11-3 @ 21mt
1/4lambda GP x 40/60/80m
Half Sloper x 80mt
4El Homemade V-Beam x 50Mhz @4mt
V/UHF Homemade Yagi 5+8el @ 2mt
IC7400 / FT1000MP
GS35b homemade HF linear amplifier.
8877 6m monoband homemade linear amplifier.
3CX800 2m homemade linear amplifier.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Bollate  ~  Messaggi: 3306  ~  Membro dal: 24/11/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.