FORUM RADIOAMATORIALE - Anytone at-878uv ii plus appena acquistato
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 Anytone at-878uv ii plus appena acquistato
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW0HPT

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/03/2024 : 17:34:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HPT Invia a IW0HPT un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
nell ottica di riavvicinarmi al mondo radio e al digitale (prima dei miei tre anni ..oramai 3 e e mezzo di caos; prima avevo ero in c4fm ma lo usavo poco) ho acquistato la radio in oggetto per provare il dmr....ne ho lette troppe sul d-star e i suoi prezzi esagerati.
Devo programmarla ancora tutta e vedo che è un bel caos.. spero di non perdermi in essa, gia dall iniziare a capire se devo prima agganciare un rpt digitale di zona per poi andare sui tg e come associare il tutto








Modificato da - IW0HPT in Data 31/03/2024 17:42:12

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 3213  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 28/04/2024

iz2lpi

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/04/2024 : 12:22:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2lpi  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz2lpi Invia a iz2lpi un Messaggio Privato

ciao, ti capisco arrivare dal mondo analogico al digitale ..... un vero CASIN OOOO , hi !


Ti consilgio le ottime 2 guide del collega Rudy IW2BSF , trovi tutto sul suo qrz.com


ha fatto una bella guida "facile" appunto per cbi inizia in DMR per principianti e

c'e la sua altra guida fatta x noi OM e in italiano sul mitico ANYTONE 878 .


spero ti esserti stato utile , 73








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vignate  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 10/03/2012  ~  Ultima visita: 04/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0HPT

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/04/2024 : 16:10:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HPT Invia a IW0HPT un Messaggio Privato
iz2lpi ha scritto:


ciao, ti capisco arrivare dal mondo analogico al digitale ..... un vero CASIN OOOO , hi !


Ti consilgio le ottime 2 guide del collega Rudy IW2BSF , trovi tutto sul suo qrz.com


ha fatto una bella guida "facile" appunto per cbi inizia in DMR per principianti e

c'e la sua altra guida fatta x noi OM e in italiano sul mitico ANYTONE 878 .


spero ti esserti stato utile , 73


ciao e buona pasquetta... piovosa (almeno qui a Roma),
diciamo che sto cercando di arrivarci pian piano, stanotte avevo fatto le 3 ma senza risultati.
Ad adesso riesco a fare aprs analogico in tx ma non in rx sulla radio
trasmetto in dprs ma non vedo risultati sulla mappa aprs.fi
ho messo in memoria qualche ponte analogico (che xxxxxx quando la radio mi dava sino all r3 del Guadagnolo ma invece sul software c erano tutti...dopo ho capito che bisognava andare su zone 1 e aggiungere, xxxxx dE sistema).
Un errore grande l ho fatto scaricando la contact list da un sito di un iz3 che , si ptevi scegliere le zone, ma con tutto che avevo selezionato solo Italia mi sono usciti nominativi tedeschi canadesi americani e non italiani...file pesantissimo che ogni volta il trasferimento dati dal pc è allucinante....vorrei capire come poter sostituire questo file ex novo eo dove trovare la contact list solo italiana...
Ci vorra' una tonnellata di pazienza, ma ci provo








Modificato da - IW0HPT in data 01/04/2024 16:14:00

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 3213  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 28/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0yyy

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/04/2024 : 09:10:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0yyy  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik0yyy Invia a ik0yyy un Messaggio Privato

Ciao, in che parte della zona 0 sei ?
Se sei a Roma, possiamo sentirci e magari ti posso dare qualche piccolo indizio per cominciare ...
A presto, Luca IK0YYY.

ik0yyy@libero.it








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 350  ~  Membro dal: 30/10/2013  ~  Ultima visita: 10/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2lpi

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/04/2024 : 12:01:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2lpi  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz2lpi Invia a iz2lpi un Messaggio Privato
IW0HPT ha scritto:

iz2lpi ha scritto:


ciao, ti capisco arrivare dal mondo analogico al digitale ..... un vero CASIN OOOO , hi !


Ti consilgio le ottime 2 guide del collega Rudy IW2BSF , trovi tutto sul suo qrz.com


ha fatto una bella guida "facile" appunto per cbi inizia in DMR per principianti e

c'e la sua altra guida fatta x noi OM e in italiano sul mitico ANYTONE 878 .


spero ti esserti stato utile , 73


ciao e buona pasquetta... piovosa (almeno qui a Roma),
diciamo che sto cercando di arrivarci pian piano, stanotte avevo fatto le 3 ma senza risultati.
Ad adesso riesco a fare aprs analogico in tx ma non in rx sulla radio
trasmetto in dprs ma non vedo risultati sulla mappa aprs.fi
ho messo in memoria qualche ponte analogico (che xxxxxx quando la radio mi dava sino all r3 del Guadagnolo ma invece sul software c erano tutti...dopo ho capito che bisognava andare su zone 1 e aggiungere, xxxxx dE sistema).
Un errore grande l ho fatto scaricando la contact list da un sito di un iz3 che , si ptevi scegliere le zone, ma con tutto che avevo selezionato solo Italia mi sono usciti nominativi tedeschi canadesi americani e non italiani...file pesantissimo che ogni volta il trasferimento dati dal pc è allucinante....vorrei capire come poter sostituire questo file ex novo eo dove trovare la contact list solo italiana...
Ci vorra' una tonnellata di pazienza, ma ci provo




uso anche io quel sito per il Database del collega iz3 .....

e ho sbagliato anche io !


perche ci sono 2 diverse scelte :

o le selezioni le nazioni che VUOI , oppure le escludi , quindi okkio !!!! ok ? 73








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vignate  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 10/03/2012  ~  Ultima visita: 04/06/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.